Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Finale: Bosnia-Italia 5-2 (dcr)

Post in rilievo

21 ore fa, McFratm ha scritto:

Comunque al di là di tutto mi chiedo: ma davvero siamo convinti che questi giocatori siano così scarsi da non riuscire nemmeno a qualificarsi al mondiale?

Ok, non saranno dei fenomeni assoluti, ma proviamo a guardare le altre nazionali europee che si sono qualificate e confrontiamo le rose: davvero i nostri non giocherebbero titolari?

Parliamo di gente come Donnarumma, Calafiori, Bastoni, Buongiorno, Mancini, Barella, Dimarco, Di Lorenzo, Pellegrini, Tonali, Kean… cioè, una base più che buona per arrivarci almeno alla qualificazione.

Davvero i campionati di Olanda, Portogallo, Belgio, Francia o Norvegia sono superiori alla Serie A?

Secondo me il problema è un altro: chi ha deciso di affidare la nazionale a gente come Gattuso o Spalletti? Tutti sanno che Spalletti è un allenatore da club, uno da campo, non un selezionatore.

E poi si pesca pochissimo dall’Under 21, si continua sempre con lo stesso blocco e alla fine ti ritrovi con giocatori come Cristante, Retegui, Bastoni che se esistesse un minimo di giustizia nemmeno andava convocato… sempre gli stessi.

Palestra viene convocato solo perché Di Lorenzo è infortunato, Pisilli lo porti ma poi non lo fai giocare… che senso ha? È solo tempo perso.

Anche Mancini avrà fallito, ma almeno provava, sperimentava (forse anche troppo), però aveva creato un gruppo vero, un senso di unione… e infatti quell’Europeo lo abbiamo vinto.

Io non posso non vedere enormi colpe del CT in questo caso, con le giuste sclere e la rosa a disposizione, una qualificazione tranquilla era d’obbligo. 

Il PSV ha eliminato noi l'anno scorso e vi ha fatto fare un figuraccia storica a voi.

La Norvegia è in crescita da anni, qui tutti ridono quando faccio presente che il Bodo sono già 5-6 anni che raccoglie buoni risultati (per quello che è abituata la Norvegia), quest'anno hanno rischiato di farci perdere e hanno umiliato i prescritti. Inoltre il calcio norvegese attualmente ha la migliore generazione della sua storia, è stato imbarazzante assistere al confronto con l'Italia, una differenza abissale che va ben oltre la presenza di un fuoriclasse come Haaland.

Portogallo e Francia sono storicamente fucine di talenti, hanno delle accademie tra le migliori al mondo, i campionati sono ridicoli perché a livello di club sono periferia, ma sono da sempre terreno di conquista per le big d'Europa.

Belgio da 10 anni è una big d'Europa, con tanti talenti prodotti che noi nemmeno in 20 anni.

Quindi guarda che lì gli unici che stanno male siamo noi, forse anche l'Olanda, ma non ai nostri livelli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

dopo le tre mancate qualificazioni mondiali e il crollo delle teste di questi giorni, direi che un 1% di risarcimento del 2006 l'ho avuto.

manca ancora il restante però.    .the 

Per quello non ci sarà mai risarcimento adeguato. 

Avrei preferito fossimo passati, il tifo contro la nazionale non ha senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in pratica della rosa attuale chi andrà ai mondiali?

Kalulu 

Bremer

Cabal

Thuram 

Koop

Mckennie 

Conceicao 

Yildiz 

David

Openda

Giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/04/2026 Alle 08:26, SkynetRG ha scritto:

Ricordo la signora Gravina esultare e perculare la Juve su Twitter quando suo marito la penalizzò con quella boiata delle plusvalenze.

Un gran saluto anche a lei per quell'incapace di suo marito.

Godo

Non giudico la signora pubblicamente o finisco in galera ma potete immaginare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, fjgt ha scritto:

Gli interisti son dalla partita col Bodo che non si son più ripresi.

Ci volevano scelte coraggiose e far giocare gente in forma.

Fare giocare qualche ragazzo di talento dell'under 21

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Kalulu 

Bremer

Cabal

Thuram 

Koop

Mckennie 

Conceicao 

Yildiz 

David

Openda

Giusto?

Se vendiamo Cabal koopmeiners David e Openda ne saranno anche di meno 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/04/2026 Alle 11:29, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Stamattina a lavoro un tifoso cartonato mi ha detto che Pio è fortissimo, che l'anno prossimo sarà titolare inamovibile della cartonese, che alla sua età è già più forte di Vieri e che segnerà 30 gol a stagione.

Giuro me lo ha detto seriamente. 

Poi gli hai rimesso la camicia di forza, giusto??

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

Il PSV ha eliminato noi l'anno scorso e vi ha fatto fare un figuraccia storica a voi.

La Norvegia è in crescita da anni, qui tutti ridono quando faccio presente che il Bodo sono già 5-6 anni che raccoglie buoni risultati (per quello che è abituata la Norvegia), quest'anno hanno rischiato di farci perdere e hanno umiliato i prescritti. Inoltre il calcio norvegese attualmente ha la migliore generazione della sua storia, è stato imbarazzante assistere al confronto con l'Italia, una differenza abissale che va ben oltre la presenza di un fuoriclasse come Haaland.

Portogallo e Francia sono storicamente fucine di talenti, hanno delle accademie tra le migliori al mondo, i campionati sono ridicoli perché a livello di club sono periferia, ma sono da sempre terreno di conquista per le big d'Europa.

Belgio da 10 anni è una big d'Europa, con tanti talenti prodotti che noi nemmeno in 20 anni.

Quindi guarda che lì gli unici che stanno male siamo noi, forse anche l'Olanda, ma non ai nostri livelli.

Siamo scarsi ma i tifosi faticano a riconoscerlo e preferiscono dare la colpa agli arbitri, al regolamento, alla sfortuna.

Poi se ti abitui ad un campionato dove Bastoni, Di Marco e Barella vengono considerate divinità ovvio che la tua asticella sia molto molto molto più bassa di quella degli altri paesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Kalulu 

Bremer

Cabal

Thuram 

Koop

Mckennie 

Conceicao 

Yildiz 

David

Openda

Giusto?

Thuram e Koop ci vanno? Non ne sono convinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Poi gli hai rimesso la camicia di forza, giusto??

Ma il bello è che è adulto non è un ragazzino, pensa che tempo fa mi ha detto che Lautaro è più forte di Ibra,Tevez, Aguero, Suarez e Higuain. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Thuram e Koop ci vanno? Non ne sono convinto

perchè no? Non ho visto ma dicono che koop abbia fatto anche una bella prestazione in nazionale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Ma il bello è che è adulto non è un ragazzino, pensa che tempo fa mi ha detto che Lautaro è più forte di Ibra,Tevez, Aguero, Suarez e Higuain. 

Magari messi assieme.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastoni, Barella e Kean avrebbero fatto le riserve a tipi come Bonucci, Verratti e Immobile che a loro volta avrebbero fatto le riserve di tipi come Cannavaro, Pirlo, Toni.

Continuando così tra 4 anni ci ritroveremo con tipi che avrebbero fatto le riserve a Bastoni, Barella, Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Bastoni, Barella e Kean avrebbero fatto le riserve a tipi come Bonucci, Verratti e Immobile che a loro volta avrebbero fatto le riserve di tipi come Cannavaro, Pirlo, Toni.

Continuando così tra 4 anni ci ritroveremo con tipi che avrebbero fatto le riserve a Bastoni, Barella, Kean.

Barella e Bastoni sarebbero stati titolari anche nell'Italia 94 al posto di Baresi e Donadoni

9 ore fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Bisogna essere obiettivi. Da juventino devo dire che il mondiale 22 l'Argentina l'ha vinto per Lautaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Se vendiamo Cabal koopmeiners David e Openda ne saranno anche di meno 🤣🤣

Mamma mia quanta monnezza 😱

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cinquemaggioduemiladue ha scritto:

Vabbé, allora si droga.

Poraccio

2 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

se è vero che hanno chiesto 300mila euro da spartirsi come premio qualificazione siamo davvero oltre all'ammazzacaffé 

Quoto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

Vabbé, allora si droga.

Poraccio

Lautaro a fatica è più forte di Tentoni.

A fatica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia si vuole far passare un pippone come Moise Kean per grande attaccante, calcisticamente parlando siamo alla deriva.

Tonali, Barella, Bastoni, sono tutti bidonazzi che negli anni 90 avrebbero scaldato le panchine. Si è persa completmente la capacitá di riconoscere il talento. 
Oggi come oggi Di Vaio e Miccoli sarebbero le stelle della Nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che i nostri impavidi calciatori professionisti già strapagati e a cui dovrebbe essere un onore giocare nella nazionale avrebbero avuto ulteriori 10mila euro come regalo se avessero battuto la Bosnia.

Io li chiamo mercenari.

Professionisti di stà ceppa.

Godo della loro eliminazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio mondo che non esiste:
"ci date diecimila euro a testa se battiamo la Bosnia"
"va bene, ce ne date voi centomila a testa se invece perdete"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei fatto a meno della parte finale ma il resto merita come al solito .asd 

La parte sulla pirateria e Mancini soprannominato "Il macellaio di Bay Harbor" mi hanno steso .uah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti