Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lamine yamal...

Appunto..con fondi illimitati non capisco come qualcuno possa pensare a chiunque altro..

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sul 3-5-2 ne dico una che immagino scandalizzerà alcuni: in fondo, se vogliamo descrivere come giocava la prima Juve del Trap, non era forse molto simile?

Scirea staccato dietro, certo, come usava allora. Poi due marcatori, Morini e Gentile. Causio sulla fascia destra, Cuccureddu e poi Cabrini sulla sinistra. Entrambi propositivi soprattutto, ma anche pronti a coprire se necessario. Tre centrocampisti, uno più di copertura, Furino, due che oggi chiameremmo coast to coast, Tardelli e Benetti. Due punte, Boninsegna e Bettega. Provate a schierarli col 4-4-2 o col 4-3-3 e viene fuori una roba storta. Era un 3-5-2 quando si attaccava (ma volendo pure un 2-4-4 con Scirea che saliva a centrocampo e Causio e Cabrini a fare le ali), un 5-3-2 quando si difendeva.

Dopodiché il primo a definire ufficialmente così il proprio modulo credo sia stato Thys, ct del Belgio a Messico '86.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

il grosso problema del 5-3-2 è che '' i tutta fascia'' disimparano a saltare l'uomo o spesso non ne hanno il bisogno di farlo e infatti da 15 anni a questa parte non ci sono italiani capaci di creare superiorità numerica dalla trequarti in su. E' un modulo che andrebbe vietato per legge e lo sostengo da tempo immemore anche perchè quando ti attaccano, difendi a 5 e rimani in inferiorità a centrocampo; non riesci piu' a riprendere il filo del gioco in mano. 

Il grosso problema è che abbiamo ali che non sono attaccanti e terzini che non sanno difendere...non il 352...perché se giochiamo a 3 in difesa è solo perché quelli che mettiamo ai lati non sanno difendere dietro e quando attaccano non hanno i piedi...sanno solo correre...ecco dovremmo smetterla con questo calcio tutta corsa e tattica: rimettere gente coi piedi buoni davanti spiegando ai ragazzini che provare a fare qualche giocata non è peccato mortale e di contraltare spiegare a quelli che giocano dietro che se imparano a marcare e a colpire di testa anziché ad impostare (lasciando il compito ai centrocampisti) non è peccato mortale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Domanda da fantamercato Juve: avete fondi illimitati, ma potete spenderli solo per un esterno. Chi prendete?

Io faccio il testa o croce tra Olise e Greenwood, chiunque viene fuori mi va bene. 

Yamal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sai che mi dà l'idea di uno che tra qualche anno è "arrivato"? Non so perché. Impressione. 

Si sognano 40enni tipo Lewandowski, gente che tra 12 mesi smette..

Yamal ha 18anni, magari "arriva" a 25, sono pur sempre 7 anni ad altissimo livello, cose improbabile per qualsiasi over 25

Il ragazzo fa delle cose che solo Maradona faceva a 18 anni..dai

Che poi si atteggi da maranza odioso sono d accordo, ma calcisticamente parlando è un predestinato

Glie devi mettere sempre 3 uomini addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non saprei dire esattamente perchè, ma a me non dispiace questa del Wisla Cracovia.

d93bbbb1042b0550554ecee6c3050aaf.jpg

Ogni tanto qualche Polacca di alto livello mi capita di conoscerla a fondo sefz, hanno pro e contro però alcune sono molto fighe. Al momento però ho una passione per finlandesi e islandesi, guarda se trovi qualche maglia interessante anche di quelle squadre lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ogni tanto qualche Polacca di alto livello mi capita di conoscerla a fondo sefz, hanno pro e contro però alcune sono molto fighe. Al momento però ho una passione per finlandesi e islandesi, guarda se trovi qualche maglia interessante anche di quelle squadre lì

Non  vorrei essere bannato per eccesso di cambiamento dell'ultima lettera della FIGC... ora vedo. Questa della foto comunque è una polacca piuttosto atipica. Somiglia molto a una che provai a sedurre ahimè tanti anni fa, primi anni novanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Il grosso problema è che abbiamo ali che non sono attaccanti e terzini che non sanno difendere...non il 352...perché se giochiamo a 3 in difesa è solo perché quelli che mettiamo ai lati non sanno difendere dietro e quando attaccano non hanno i piedi...sanno solo correre...ecco dovremmo smetterla con questo calcio tutta corsa e tattica: rimettere gente coi piedi buoni davanti spiegando ai ragazzini che provare a fare qualche giocata non è peccato mortale e di contraltare spiegare a quelli che giocano dietro che se imparano a marcare e a colpire di testa anziché ad impostare (lasciando il compito ai centrocampisti) non è peccato mortale.

se le due ali giocano a tutto campo, la loro prerogativa non sara' piu quella di saltare l'uomo o provare ad aprire le difese ma avere polmoni grandi come Enzo Maiorca. Basta tattica, rimettiamo al centro la tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Domanda da fantamercato Juve: avete fondi illimitati, ma potete spenderli solo per un esterno. Chi prendete?

Io faccio il testa o croce tra Olise e Greenwood, chiunque viene fuori mi va bene. 

Se ho soldi illimitati li butto tutti per deinteristizzare la Repubblica italiana 

• Mi Piace 2
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

La soluzione è il divieto di accesso  dalla continassa per i membri di quel giornale 

Bisogna dare un segnale forte e fare capire che scrivere cose così che creano terrore poi portano conseguenze. Ban immediato di quel giornale dalla continassa . Immediato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Io ho trovato questo, sul sito Sisal.it (non mi chiedere l'attendibilità...era uno dei primi riportati da Goole) 

Guarda vivendo all'estero lo vivo un po' sulla mia pelle, nessuno che conosco segue la serie A e al max chiede a me qualcosa. I campionati più trasmessi anche nei locali pubblici sono Liga, Premier e Bundes. Per trovare la Serie A devi andare in qualche buchetto italiano o chiedere di metterla a qualcuno se non c'è gente interessata ad altro. In alcune zone turistiche pure i campionati olandese e scozzese sono più trasmessi della serie a. L'altro giorno parlavo con un tifoso del Liverpool e anche lui mi ha detto che la serie a è seguita quasi zero da loro e si ricordano gente del nostro campionato solo per i gloriosi fasti di un tempo. Per me va pure bene perché con 10 euro al mese vedo legalmente tutta la serie a, Premier e Bundes sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Adesso sul 3-5-2 ne dico una che immagino scandalizzerà alcuni: in fondo, se vogliamo descrivere come giocava la prima Juve del Trap, non era forse molto simile?

Scirea staccato dietro, certo, come usava allora. Poi due marcatori, Morini e Gentile. Causio sulla fascia destra, Cuccureddu e poi Cabrini sulla sinistra. Entrambi propositivi soprattutto, ma anche pronti a coprire se necessario. Tre centrocampisti, uno più di copertura, Furino, due che oggi chiameremmo coast to coast, Tardelli e Benetti. Due punte, Boninsegna e Bettega. Provate a schierarli col 4-4-2 o col 4-3-3 e viene fuori una roba storta. Era un 3-5-2 quando si attaccava (ma volendo pure un 2-4-4 con Scirea che saliva a centrocampo e Causio e Cabrini a fare le ali), un 5-3-2 quando si difendeva.

Dopodiché il primo a definire ufficialmente così il proprio modulo credo sia stato Thys, ct del Belgio a Messico '86.

Non è campato in aria come concetto; ci sta; ma era un altro calcio; si marcava a uomo e comunque l'assetto era asimmetrico perché il riferimento, appunto, era l'uomo più che il campo; Conti e Cabrini, per rimanere al tuo esempio, non erano assimilabili agli odierni "quinti"; Cabrini era un terzino fluidificante che a volte difendeva perfino a uomo (anche lui); il suo opposto era comunque Gentile, pur con compiti leggermente diversi, non Conti; (o Causio prima di lui) erano ali nel senso classico del termine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Non ha senso. Vendendo Cambiaso questi ti chiedono di più di quanto si incassa per Cambiaso. 

Grimaldo costa meno della metà se si vuole uno al posto di Cambiaso a basso costo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Intanto l’agente di Motta continua a blaterare nonostante Motta sia sotto contratto.

Che dice?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Intanto l’agente di Motta continua a blaterare nonostante Motta sia sotto contratto.

Ma quando gli scade sto contratto?

ps, trovato in rete: scadenza 2027. Jun Toh Lee gli aveva fatto un triennale! .doh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

De Gea Juventus, la Vecchia Signora è pronta a puntare sull’estremo difensore spagnolo a queste condizioni. Le ultime novità

La Juve pianifica il futuro della propria porta partendo da basi solide. Secondo un’analisi di Tuttosport, la dirigenza ha confermato massima stima per i suoi attuali interpreti, ribadendo che il ruolo dell’estremo difensore non rappresenta una priorità immediata sul mercato. 

Tuttavia, la programmazione per la prossima stagione rimane strettamente legata a logiche finanziarie e alle possibili opportunità in uscita. Michele Di Gregorio potrebbe essere sacrificato per monetizzare, mentre Mattia Perin valuta se rinnovare o cercare una maglia da titolare altrove. 

Qualora uno dei due dovesse partire, la società punterebbe su profili di spessore internazionale. Uno dei nomi valutati è quello di David De Gea. Il club bianconero resta dunque vigile, pronto a intervenire solo se le dinamiche del calciomercato dovessero imporre un cambio della guardia tra i pali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l'altro, tra tutti gli allenatori della Juve sollevati recentemente dall'incarico, è l'unico avido che continua beatamente a papparsi l'intero stipendio standosene sul divano (o sull'amaca).

So che è un suo diritto, ma lo era anche per Tudor o per Allegri, eppure entrambi hanno chiuso facendo amichevolmente una transazione. 

P.S. e ha avuto pure interessamenti da altri club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus segue Ugarte, ma serve la qualificazione alla Champions: le ultime novità 

Come rivelato dal Corriere dello Sport nella sua versione online, la Juventus seguirebbe con particolare attenzione Manuel Ugarte. Il centrocampista uruguaiano potrebbe lasciare il Manchester United per una cifra intorno ai 40 milioni. Un esborso che la Juventus potrebbe fare solo in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ugarte, inoltre, non ha un ingaggio proibitivo visto che percepisce 4 milioni. La Juventus, però dovrà fare i conti anche con la concorrenza che è piuttosto agguerrita. Infatti, Ugarte piace al Newcastle, al Galatasaray e all'Aston Villa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non è campato in aria come concetto; ci sta; ma era un altro calcio; si marcava a uomo e comunque l'assetto era asimmetrico perché il riferimento, appunto, era l'uomo più che il campo; Conti e Cabrini, per rimanere al tuo esempio, non erano assimilabili agli odierni "quinti"; Cabrini era un terzino fluidificante che a volte difendeva perfino a uomo (anche lui); il suo opposto era comunque Gentile, pur con compiti leggermente diversi, non Conti; (o Causio prima di lui) erano ali nel senso classico del termine. 

Ah, ovviamente è un pochino forzato, era certamente un altro calcio. Però almeno per come lo ricordo io - certo ero bambino - sulla fascia agiva Causio più di Gentile, che magari sulle formazioni cartacee era messo lì, ma poi seguiva il suo uomo come un'ombra, tipo con Zico e Maradona nel 1982.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Lord Ludwig said:

Non  vorrei essere bannato per eccesso di cambiamento dell'ultima lettera della FIGC... ora vedo. Questa della foto comunque è una polacca piuttosto atipica. Somiglia molto a una che provai a sedurre ahimè tanti anni fa, primi anni novanta.

Intervengo sul topic in quanto esperto fisiognomico. La vera polacca è questa, molto più simile alle centroeuropee. La classica polacca bionda è in realtà ostprussiana naturalizzata dagli eventi storici del xx secolo.

Chiuso OT mi esprimo sul fatto (non in risposta a te) che l'ennesimo infortunio di Vlahovic mi ha fatto cambiare idea. Meglio non rinnovare o al limite farlo a fine Agosto dopo aver piazzato Openda e forse David, ed essere corsi dietro a Kolo Muani e allo sceicco per un'altra estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Intervengo sul topic in quanto esperto fisiognomico. La vera polacca è questa, molto più simile alle centroeuropee. La classica polacca bionda è in realtà ostprussiana naturalizzata dagli eventi storici del xx secolo.

Chiuso OT mi esprimo sul fatto (non in risposta a te) che l'ennesimo infortunio di Vlahovic mi ha fatto cambiare idea. Meglio non rinnovare o al limite farlo a fine Agosto dopo aver piazzato Openda e forse David, ed essere corsi dietro a Kolo Muani e allo sceicco per un'altra estate.

Mi inchino di fronte alla tua esperienza. Personalmente ho conosciuto solo una dozzina di polacche - non tutte in senso biblico purtroppo - e solo una aveva questo aspetto quasi mediorientale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.