Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Per Locatelli ieri gli elogi di Fabregas, nei prossimi giorni il rinnovo con la Juve"

Post in rilievo

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Rinnovare un giocatore della rosa non significa escludere la possibilità che il reparto in cui gioca venga rinforzato.
Al momento Locatelli sta rendendo meglio di Thuram, senza contare che si proverà a cedere Koopmeiners e a prendere al suo posto un centrocampista con più carattere.

Io preferisco Thuram a lui e anche koopmeiners perché almeno segnano.O sarà na mia fissa ma ti giuro preferisco koopmeiners.Non capisco l'involuziome dell'olandese semmai..Concordo che in molte partite Locatelli rende di più ma se devo scegliere come giocatore mi tengo il francese tutta la vita, come mi sarei tenuto Rabiot

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/04/2026 Alle 00:16, Rebatet ha scritto:

Nella vera Juventus avrebbe giocato al posto di Tacchinardi, Bonini , Galia, Prandelli Tavola e qualche altro

Non è degno neppure di essere accostato a quei giocatori . Forse a Prandelli 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Permettimi di dissentire.... per me Tacchinardi era di un altro livello, ma sopratutto di un altra personalita' ,  

Questa cosa della fase difensiva, meriterebbe un topic a parte....

Puoi dissentire anche senza il mio permesso 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Io preferisco Thuram a lui e anche koopmeiners perché almeno segnano.O sarà na mia fissa ma ti giuro preferisco koopmeiners.Non capisco l'involuziome dell'olandese semmai..Concordo che in molte partite Locatelli rende di più ma se devo scegliere come giocatore mi tengo il francese tutta la vita, come mi sarei tenuto Rabiot

Il Koopmeiners dell'Atalanta era un buon centrocampista, soprattutto a livello realizzativo.
Quello che "ammiriamo" alla Juve da quasi due stagioni, non vale mezza gamba di Locatelli.
Thuram è ancora molto incostante e deve migliorare molto in fase di impostazione. E' un giocatore che terrei anche per le prossime stagioni, ma non so se la società è dello stesso avviso, visto che pare ci sia interesse attorno al francese e potrebbe essere uno dei sacrificabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Sì certo tavola e Bonini erano dei fini dicitori, poco sotto platini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando sarà il capitano della Juventus siamo destinati alla mediocrità. Non dico mandarlo via a calci nel sedere perché è pure difficile trovare chi te lo piglia, ma almeno mi piacerebbe vedere una Juventus dove lui si accomoda in panchina il 90% della stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Burl90 ha scritto:

Fin quando sarà il capitano della Juventus siamo destinati alla mediocrità. Non dico mandarlo via a calci nel sedere perché è pure difficile trovare chi te lo piglia, ma almeno mi piacerebbe vedere una Juventus dove lui si accomoda in panchina il 90% della stagione 

il ruolo di capitano prescinde dalle qualità tecniche.

Nella Juve che sogni, Loca starebbe in panchina, dove però ritroverebbe anche i compagni di reparto che al momento scendono in campo assieme a lui.

Discorso che peraltro vale per molti altri compagni, anche di altri reparti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Sì certo tavola e Bonini erano dei fini dicitori, poco sotto platini

Si sbattevano come mai visto fare Locatelli in vita sua , non scherziamo dai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Immagino quante partite di Tavola tu possa aver visto 😂 

Tra l'altro, se c'è una cosa su cui proprio non si può dir nulla a Locatelli è il fatto che si sbatta. Ma guardale le partite ogni tanto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Aiuto, no, ancora, no, basta.

Quel maledetto gol a San Siro ha rovinato la mia intera vita 

Ma cosa c'entra il gol di San Siro...

Piuttosto, pregate che Locatelli rimanga a lungo, perché con l'attuale dirigenza può arrivare solo di peggio (anche perché obiettivamente trovare di meglio a costi umani la vedo dura) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

il ruolo di capitano prescinde dalle qualità tecniche.

Nella Juve che sogni, Loca starebbe in panchina, dove però ritroverebbe anche i compagni di reparto che al momento scendono in campo assieme a lui.

Discorso che peraltro vale per molti altri compagni, anche di altri reparti.

Concordo, nelle rotazioni Locatelli ci sta, specie in alcune partite dove serve molta copertura ma se prendiamo il centrocampo di tante squadre più forti in Italia o all'estero la figura del mediano non esiste, ci sono giocatori che sanno fare tante cose. Ad esempio quello più vicino ad essere un mediano fra le squadre in alto in classifica è Anguissa che è bravo a far gol, assist e creare superiorità grazie ai dribbling. L'Inda gioca a centrocampo con Zielinski, Chalanoglu, Barella, nessuno di loro è un mediano. 

Per me bisogna ricostruire completamente il centrocampo tenendo i giocatori utili come Locatelli e Mckennie a disposizione nelle rotazioni. Koop ha fallito, Thuram non è cresciuto granchè. 

Come dimostra l'Inda che è competitiva da anni non servono campioni ma tanti discreti giocatori che a noi mancano a centrocampo e in attacco. Oltre a un portiere di livello che para il parabile e ogni tanto fa miracoli. Ma per fare questo dovrebbe saltare la dirigenza ( e forse anche la proprietà se dà direttive di puntare al risparmio più che a investimenti per tornare a competere). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zacmayo ha scritto:

secondo me non li hai mai visti giocare, quanti anni hai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rebatet ha scritto:

5 e ora lo dico a papà! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rebatet ha scritto:

Tavola non lo ha visto di sicuro, dato che in tre stagioni di Juve tra fine anni settanta e inizio ottanta (manco consecutive) ha collezionato la bellezza di 19 presenze in totale, molte delle quali erano spezzoni da subentrante.

Ma hey, vuoi mettere la soddisfazione di fare sparate a caso per poter denigrare Locatelli? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nedved11! ha scritto:

, Chalanoglu, ,

...

Come dimostra l'Inda che è competitiva da anni non servono campioni ma tanti discreti giocatori 

Con tutto il disprezzo possibile del turco-prescritto-cartonato, Locatelli può portare la borsa a Chalanoglu e tagliargli la fettina di carne quando partecipa alle loro uscite.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zacmayo ha scritto:

Ho letto Bonini e Locatelli nella stessa frase e ho provato lo stesso brivido che proverei a vedere Pink FLoyd e Maneskin, nella stessa frase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nedved11! ha scritto:

la figura del mediano non esiste

Tchouameni, Zubimendi, Pavlovic, Casemiro, Cardoso, Kimmich, Emre Can, Andrich, Palhinha, Rodriguez, Ugarte, Joao Gomes ecc. in che ruolo giocano?

Quoto

quello più vicino ad essere un mediano fra le squadre in alto in classifica è Anguissa che è bravo a far gol, assist e creare superiorità grazie ai dribbling.

Anguissa è un box to box. Nel Napoli, il mediano lo fa Lobotka.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma cosa c'entra il gol di San Siro...

Piuttosto, pregate che Locatelli rimanga a lungo, perché con l'attuale dirigenza può arrivare solo di peggio (anche perché obiettivamente trovare di meglio a costi umani la vedo dura) 

Dopo quel gol contro di noi a San Siro decidemmo di acquistarlo. Da quel giorno successi e gloria si sono succeduti , come sperare in meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tchouameni, Zubimendi, Pavlovic, Casemiro, Cardoso, Kimmich, Emre Can, Andrich, Palhinha, Rodriguez, Ugarte, Joao Gomes ecc. in che ruolo giocano?

La maggior parte di quelli che hai citato sanno fare cose in più del semplice mediano o sono attorniati da registi o gente di qualità con attitudine alla costruzione. 

Anguissa può fare tanti ruoli a centrocampo e nel Napoli è quello che dà più quantità portando però tanti bonus ogni anno fra gol e assist. Noi il massimo che abbiamo è Locatelli che recupera palloni e fra i passaggi fra le linee che non sono assist, non sono gol ed ha una lentezza esasperante di testa e di gambe. Più lento di lui solo David che però ha un altro ruolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nedved11! ha scritto:

La maggior parte di quelli che hai citato sanno fare cose in più del semplice mediano o sono attorniati da registi o gente di qualità con attitudine alla costruzione. 

Anguissa può fare tanti ruoli a centrocampo e nel Napoli è quello che dà più quantità portando però tanti bonus ogni anno fra gol e assist. Noi il massimo che abbiamo è Locatelli che recupera palloni e fra i passaggi fra le linee che non sono assist, non sono gol ed ha una lentezza esasperante di testa e di gambe. Più lento di lui solo David che però ha un altro ruolo. 

Va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Con tutto il disprezzo possibile del turco-prescritto-cartonato, Locatelli può portare la borsa a Chalanoglu e tagliargli la fettina di carne quando partecipa alle loro uscite.

Infatti è di questo che parlavo, Locatelli fa il suo dovere, si impegna, è fra i più continui ma le caratteristiche sono quelle e non si sfugge.

Alcuni pensano che basti raccontare su internet che sono forti e va tutto bene, poi non sanno spiegare perché lottiamo per il quarto posto da anni e perché questi giocatori forti non hanno mercato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Dopo quel gol contro di noi a San Siro decidemmo di acquistarlo. Da quel giorno successi e gloria si sono succeduti , come sperare in meglio 

In due brevi ragionamenti che hai elaborato sei riuscito a commettere due grossolani errori, uno storico e l'altro logico, entrambi comunque oggettivi e quindi non opinabili. 

Prima fallacia, di tipo storico: quel gol - ripeto - non c'entra assolutamente nulla col suo acquisto, perché dopo averlo segnato ha fatto un'altra stagione al Milan e tre al Sassuolo prima di approdare alla Juve.

Seconda fallacia, di tipo logico: da quando c'è Locatelli effettivamente abbiamo vinto solo una coppa Italia, ma a calcio si gioca in 11 e, siccome lui tra quegli 11 è spesso tra i migliori, i motivi delle mancate vittorie le devi cercare altrove. Seguendo il tuo ragionamento, da quando ci sono Yildiz e Bremer non abbiamo vinto nulla, quindi è colpa di Yildiz e Bremer se non vinciamo. 

Vedi a quali conclusioni assurde porta parlare in base al pregiudizio? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Ho letto Bonini e Locatelli nella stessa frase e ho provato lo stesso brivido che proverei a vedere Pink FLoyd e Maneskin, nella stessa frase.

Pensa se vengono a dirti che i Maneskin sono allo stesso livello dei Pink Floyd e che forse anche qualcosa in più…. E se tu dici che i Pink Floyd hanno fatto la storia della musica ti dicono che non li hai nemmeno visti suonare e che sei appena nato . Che vuoi rispondergli ? sefz hanno ragione loro .  Tutta la vita i Maneskin e gli farei pure aprire il concerto dai Pink Floyd dell’epoca . Sì sì 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Pensa se vengono a dirti che i Maneskin sono allo stesso livello dei Pink Floyd e che forse anche qualcosa in più…. E se tu dici che i Pink Floyd hanno fatto la storia della musica ti dicono che non li hai nemmeno visti suonare e che sei appena nato . Che vuoi rispondergli ? sefz hanno ragione loro .  Tutta la vita i Maneskin e gli farei pure aprire il concerto dai Pink Floyd dell’epoca . Sì sì 

Tutto bellissimo, peccato che il paragone sia arbitrario e campato per aria. Qui nessuno si sogna di paragonare i Pink Floyd ai Maneskin, semplicemente l'equazione dell'utente a cui hai risposto è una minchiata. Se Bonini sta alla storia della Juve come i Pink Floyd stanno alla storia del rock, per Platini chi o cosa dobbiamo scomodare? 

Ma poi tu prima hai fatto il paragone con Tavola che ha 19 presenze totali in tre anni di Juve, siamo seri su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti