Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) Serie C • 34ª Giornata: Juventus Next Gen-Ternana 2-1 (Puczka, Guerra). Bianconeri qualificati aritmeticamente ai Playoff

Post in rilievo

4 hours ago, garrison said:

Gli over della seconda squadra non possono giocare in prima squadra.

Sei sicuro che esista questa regola? Non ne avevo mai sentito parlare e non ne trovo riscontri.
Ricordo che ne esiste una piu generica che dice che i giocatori con piu di 50 presenze in A in carriera non possono giocare in seconda squadra e un altra per cui non possono giocare in seconda squadra quelli che in stagione hanno gia'  un certo numero di presenze con la prima squadra al di sopra di un certo minutaggio. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Sedondo me semplicemente quest'anno c'é stata meno esigenza.

Pedro Felipe l'esordio l'ha sfiorato più volte, nonavendo tanti difensori centrali.

Per il resto in prima squadra ci so già giocatori che giocano poco o nulla come Cabal, Miretti, Openda, Zeghrova, Adzic...fargli passare addirittura davanti ragazzi della NG, al netto che non ci sono nuovi Yldiz o anche solo nuovi Soulé, mi sembra difficile.

Direi che il punto può essere soprattutto questo, non tanto che ci sono giocatori poco utilizzati in prima squadra, perchè in realtà avremmo un gran bisogno di alternative valide in certi ruoli e se ci fossero ragazzi all'altezza in Next Gen non vedrei problemi nel farli giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, PR20 ha scritto:

Perche' se per esempio prendi Cambiaso o... come si chiama quello che abbiamo regalato... Joao Mario  e li metti a giocare in Next Gen pure loro ti sembreranno dei fenomeni assurdi probabilmente anche molto piu di Puzka. E' una cosa che potrebbe avere senso per far fare esperienza al giocatore non per migliorare la prima squadra. E in questo periodo forse non possiamo permettercelo di far giocare uno solo per fare esperienza.  

L'impatto con la prima squadra secondo me non puoi valutarlo a priori. Mbangula, per dire, che non era e non è un fenomeno, l'anno scorso ha inciso più di quanto non abbia fatto Openda quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gianmarco86 said:

L'impatto con la prima squadra secondo me non puoi valutarlo a priori. Mbangula, per dire, che non era e non è un fenomeno, l'anno scorso ha inciso più di quanto non abbia fatto Openda quest'anno. 

Probabilmente hai ragione nel dire che non possiamo valutarlo noi ma credo che lo staff tecnico che lo vede anche in allenamento posso valutarlo tranquillamente e quindi se non gioca ci saranno motivazioni valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il prossimo anno, Puczka va portato in prima squadra. 

Ha dei numeri impressionanti per il ruolo in cui gioca... Dite che è pronto? Io non l'ho mai visto giocare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

Sei sicuro che esista questa regola? Non ne avevo mai sentito parlare e non ne trovo riscontri.
Ricordo che ne esiste una piu generica che dice che i giocatori con piu di 50 presenze in A in carriera non possono giocare in seconda squadra e un altra per cui non possono giocare in seconda squadra quelli che in stagione hanno gia'  un certo numero di presenze con la prima squadra al di sopra di un certo minutaggio. 

Mi sembra di aver letto tempo fa,non ricordo dove,un'affermazione di Nesti che a specifica domanda rispondeva che è possibile.

In ogni caso si tratterebbe di un gesto simbolico e,a dire il vero,la Juve non ha mai brillato per questo genere di cose (aldilà che la cosa sia fattibile o meno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Manne ha scritto:

Ma mi sembra di ricordare che Brighenti esordi in campionato o sbaglio? forse in coppa italia.... non ricordo...

No. Sono andato a vedere sul vangelo secondo chine', ovvero tranfermarkt. Brighenti nei 2 anni da noi gioco' 57 partite con la under23 e nessuna con la juventus..........la regola dice che nella juventus possono giocare tutti i giocatori nella lista serie a della juventus piu' tutti gli under23 (regole italiane, in europa le regole sono più restrittive). Quindi un fuori quota non puo' giocare nella juventus perche' non compare nella lista serie a juventus e non è un under23.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Ha dei numeri impressionanti per il ruolo in cui gioca... Dite che è pronto? Io non l'ho mai visto giocare...

Per me è bravissimo , l'unico problema è che non e' un terzino, è un fascista di sinistra(cioè uno che fa tutta la fascia). Quindi in una difesa a 4 rischia di avere dei problemi. In una difesa a 5 puo' anche gia' giocare in nazionale al posto di di marco.....ah no peccato che non è italiano 😀😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PR20 ha scritto:

non c'e' una regola precisa, ma per giocare nella juventus o si e' in lista serie a della juventus o si è un under23 (next gen oppure anche primavera). Guerra non è nella lista serie a della juventus e non e' under23 quindi non puo' giocare nella juventus. Tieni conto che  senza vlahovic e senza milik , e in una partita pure david era acciaccato se guerra non è mai stato convocato significa che è vietato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PR20 ha scritto:

si ma che c'entra, non sto dicendo che Guerra dovrebbe giocare in prima squadra.

Mi interessava solo chiarire se quella regola esistesse o meno.

Non è nella lista serie a , non puo' giocare.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Sugarleonard said:

Non è nella lista serie a , non puo' giocare.  

ah ecco giusto: per far giocare in serie A un giocatore che nell'anno di inizio della stagione aveva gia 23 anni o piu occorre che sia inserito nella lista dei 25,si possono fare modifiche alla lista anche nel corso della stagione ma per farla uno dei 25 deve essere messo fuori lista. Direi che questo taglia la testa al toro, grazie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Per me è bravissimo , l'unico problema è che non e' un terzino, è un fascista di sinistra(cioè uno che fa tutta la fascia). Quindi in una difesa a 4 rischia di avere dei problemi. In una difesa a 5 puo' anche gia' giocare in nazionale al posto di di marco.....ah no peccato che non è italiano 😀😃

.....e poi, giocare cosa? I mondiali? 😂

Sto godendo (semicit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 16:12, gianmarco86 ha scritto:

Zero presenze in prima squadra. Non ho ancora capito se, nonostante la bella stagione, non è all'altezza, oppure è un momento in cui si è deciso di non rischiare più nessuno. Credo sia la prima stagione da 5 o 6 anni in cui non facciamo esordire nessuno della Next Gen, mi sembra un pò strano. 

ci stiamo giocando, con fatica, l quarto posto.

Incrociando le dita non abbiamo grossi infortuni, il problema ora è che deve esordire per forza qualcuno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

ci stiamo giocando, con fatica, l quarto posto.

Incrociando le dita non abbiamo grossi infortuni, il problema ora è che deve esordire per forza qualcuno?

Ho detto forse che è un problema? Mi chiedevo come mai a differenza degli anni passati (in cui lo stesso ci stavamo giocando il quarto posto) nessuno si fosse affacciato in prima squadra quest'anno. Tutto qui.

Peraltro negli anni scorsi i giovani ci hanno comunque dato una mano, chi più, chi meno, non è che sono state zavorre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puzcka da portare in prima squadra e magari ci toglie dai * Cambiaso senza neanche spendere un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

No. Sono andato a vedere sul vangelo secondo chine', ovvero tranfermarkt. Brighenti nei 2 anni da noi gioco' 57 partite con la under23 e nessuna con la juventus..........la regola dice che nella juventus possono giocare tutti i giocatori nella lista serie a della juventus piu' tutti gli under23 (regole italiane, in europa le regole sono più restrittive). Quindi un fuori quota non puo' giocare nella juventus perche' non compare nella lista serie a juventus e non è un under23.

IA dice che è possibile....boh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manne ha scritto:

IA dice che è possibile....boh....

Prova a chiedere alla ia : quale è la citta' italiana piu' piccola come abitanti che ha avuto in contemporanea la squadra di calcio e di basket in serie A ? Risposta: varese. Sbagliato. E' cremona, che ha meno abitanti di varese......la ia a volta si incasina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Prova a chiedere alla ia : quale è la citta' italiana piu' piccola come abitanti che ha avuto in contemporanea la squadra di calcio e di basket in serie A ? Risposta: varese. Sbagliato. E' cremona, che ha meno abitanti di varese......la ia a volta si incasina.

l'IA diventa Ahia:-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti