Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Gentile attacca: “Mi hanno fatto fuori dalla FIGC in 3 giorni. Come Baggio, volevano un burattino"

Post in rilievo

Quoto

L’ex ct Claudio Gentile, pilastro della grande Juventus trapattoniana, ha parlato del suo divorzio dalla Figc in un'intervista concessa a Fanpage. Le sue parole:  “Qualcuno è intervenuto dicendo che non dovevo esserci più - spiega -. C'è una cosa che non mi sono mai spiegato del tutto. Un giorno mi dissero che sarei diventato commissario tecnico della Nazionale maggiore. Il giorno dopo mi chiamarono per dirmi di restare all'Under 21 e io risposi: Va bene, non c'è problema. Il terzo giorno mi hanno cancellato da tutto. C'è stato qualcuno che è intervenuto dicendo che Gentile non doveva più far parte della Federazione".

"Un'idea me la sono fatta… diciamo che posso immaginare chi sia stato. Ma non faccio nomi perché, non avendo la certezza di quello che penso, potrei anche sbagliarmi. Ma spero che col tempo venga fuori chi ha voluto tutto questo. E se guardiamo ai risultati che non ci sono stati, non è mandandomi via abbiano fatto chissà cosa".

"Non ho mai accettato imposizioni di un certo tipo sul mio lavoro. E forse anche per questo mi sono ritrovato un sacco di nemici. Pur facendo risultati. La medaglia olimpica, la vittoria degli Europei e due anni dopo sei, sette ragazzi che erano con me in squadra diventano campioni del mondo… non voglio dire che è solo e tutto merito mio ma almeno un po' sì".

"Se hai sani principi, in situazioni del genere, non puoi fare altro che restare fuori. Oppure devi fare il burattino e lasciarti comandare. È quello che è successo anche con Roberto Baggio".

Tuttojuve

Intervista di qualche giorno fa ma non ho visto topic aperti

Quoto

Poi l'affermazione shock: «Quando allenavo l'Under 21 (fra il 2000 e il 2006, ndr), vennero da me con una borsa piena di denaro: è tuo, mi dissero, se convochi chi diciamo noi. Risposi di andarsene subito, altrimenti avrei chiamato i carabinieri. Come finì? Che mi fecero fuori. Se non sei un burattino, non fai parte del gioco».

Aggiungo anche questo 

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro rifiutò la Juve  (con grande dispiacere perché lo aveva chiamato Boniperti in persona) perché aveva dato la sua parola alla federazione. 

Gentile parla spesso di quegli anni, ne ha sofferto molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà di che squadra era quello che doveva essere convocato in cambio di una borsa di danari.

Non mi sbilancio, ma provo ad immaginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Chissà di che squadra era quello che doveva essere convocato in cambio di una borsa di danari.

Non mi sbilancio, ma provo ad immaginare.

Era Pio Esposito sefz

Comunque, le convocazioni di Gattuso mi hanno dato la stessa idea. Magari non con borsoni di denaro ma che siano state fatte da procuratori.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, SuperT ha scritto:

. Magari non con borsoni di denaro ma che siano state fatte da procuratori.

Con un bonifico, è uguale.

Ci sono gli intoccabili e quelli che devono essere convocati per forza.

La cosa mi fa abbastanza ribrezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, le convocazioni di Gattuso mi hanno dato la stessa idea. Magari non con borsoni di denaro ma che siano state fatte da procuratori.

secondo me, Gattuso non è proprio il tipo che si fa mettere i piedi in testa scendendo a compromessi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Con un bonifico, è uguale.

Ci sono gli intoccabili e quelli che devono essere convocati per forza.

La cosa mi fa abbastanza ribrezzo.

Bhé é leggermente più tracciabile.

Comunque non ricordo che Gentile avesse mai raccontato questa cosa del "borsone di soldi" prima.

Oltretutto non é che ha fatto il CT dell'U21 solo per 2 partite, mi pare di ricordare che ne fece parecchie, quini un po' strana 'sta cosa (quando sarebbe successa? Perché non l'ha denunciata essendo chiaramente un tentativo di corruzione?). 

Poi per il resto per il Forum della Juve i cattivi e sporchi sono sempre e solo quelli dell'inter, per il Forum dell'inter i cattivi e sporchi sono sempre e solo quelli della Juve e del Milan ecc. ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Non hanno Forum...

E se lo avessero?

E perché non ce l'hanno? Di chi è la colpa?

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, Gattuso non è proprio il tipo che si fa mettere i piedi in testa scendendo a compromessi...

Gattuso è stato raccattato dal campionato croato, non aveva nessuna voce in capitolo. Poi più o meno i giocatori da convocare erano quelli, solo non doveva far giocare il simulatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Era Pio Esposito sefz

Ciao Super.

Domando per capire. Quindi come funziona(va) la cosa? 

Ok che i procuratori volevano pagare Gentile perché giocassero i giovani sotto la loro procura.
Ma in più pagavano anche i vertici Federali perché avessero la strada spianata per fare i loro schifosi comodi?

Visto che solo i vertici Federali potevano fare fuori Gentile, mi sembra quindi evidente che anche i vertici federali prendessero soldi dai procuratori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Era Pio Esposito sefz

Le convocazioni in nazionale in passato le suggerivano i DG più capaci del momento.

Spagna 82 fu Allodi, Germania 2006 Moggi.

Poi il mondo inter ha fatto quello che ha fatto e la nazionale è crollata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, xtreme ha scritto:

Ciao Super.

Domando per capire. Quindi come funziona(va) la cosa? 

Ok che i procuratori volevano pagare Gentile perché giocassero i giovani sotto la loro procura.
Ma in più pagavano anche i vertici Federali perché avessero la strada spianata per fare i loro schifosi comodi?

Visto che solo i vertici Federali potevano fare fuori Gentile, mi sembra quindi evidente che anche i vertici federali prendessero soldi dai procuratori.

Beh, penso proprio funzionasse così. Tutto il sistema era marcio, vertici compresi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Roger ha scritto:

Tra l'altro rifiutò la Juve  (con grande dispiacere perché lo aveva chiamato Boniperti in persona) perché aveva dato la sua parola alla federazione. 

Gentile parla spesso di quegli anni, ne ha sofferto molto

Esatto, se non lo avessero illuso e poi scaricato sarebbe venuto ad allenare al posto di Deschamps. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Gentile fu fatto fuori quando scoppiò lo scandalo Farsopoli. Fecero piazza pulita di tutto ciò che era bianconero. 

si vocifera che abbiano assoldato dei bracconieri in Tanzania per sterminare interi branchi di zebre!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Esatto, se non lo avessero illuso e poi scaricato sarebbe venuto ad allenare al posto di Deschamps. 

Dio solo sa che sorte avremmo avuto se fosse venuto alla juve, dopo i successi con la U21, forse avremmo evitato le juventus dei ferrara, zaccheroni e compagnia bella, ma non lo sapremo mai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Claudio Gentile ho un gran rispetto, grande simbolo della storia juventina. Però la storia del borsone non so, boh, mi pare strana, una forzatura. E comunque anche fosse vera era da denunciare al momento, non dopo 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ich bin Strunz ha scritto:

si vocifera che abbiano assoldato dei bracconieri

Nel senso di Bruno Sacchi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti