Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, il Summer Tour 2026 sbarca in Australia. A Perth affronterà Inter e Palermo l'8 e l'11 Agosto

Post in rilievo

52 minuti fa, velas ha scritto:

Lascia stare la visibilità e guarda a chi sgancia e quanto. Evidentemente - non lo so con precisione ma so che c'è - deve esserci una comunità italiana a Perth e dintorni, con un interesse per il calcio che giustifica l'esborso per gli organizzatori australiani, che metteranno in vendita biglietti, ecc. In questo senso, l'invito al Palermo fa pensare a una  significativa comunità di origine siciliana... 

tutto giusto, ma anche tutto strettamente collegato.

l'  esborso credo sia direttamente proporzionale al bacino di potenziali fruitori del servizio, se no non avrebbe senso.

ora, se andiamo a fare un conto della serva sul bacino d'utenza potenziale che abbiamo in australia, ok, si, abbiamo un sacco di emigranti, fi discendenti di emigranti, di italiani in genere che vivono la', ma confronto a un plafond che puoi trovare in altre aree del mondo, anche solo tipo USA, dove gli italiani sono decisamente di piu', direi che non ci sono paragoni.

poi ci saranno siuramente altri calcoli alla base di  queste decisioni e se lo fanno avranno sicuramente un tornaconto, poco ma sicuro, e queste cose credo vadano oltre la comprensibilita' da parte dei comuni mortali, come per esempio quando si considera il costo di uno spot pubblicitario di un prodotto, spot che puo costare centinaia di migliaia di eur per pochi secondi e ripetuto decine di volte al giorno, e io pirl4 mi chiedo quante confezioni di quel prodotto dovrebbero vendere solo per rientrare nei costi della pubblicita', figuriamoci per guadagnarci sopra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

queste cose credo vadano oltre la comprensibilita' da parte dei comuni mortali

Non la farei così complicata. Mi viene da pensare, più semplicemente, che a Perth ci sia gente che fa affari con eventi sportivi ed evidentemente ritengono di poter guadagnare, organizzando amichevoli con squadre italiane, che immagino costino meno delle squadre di PL... La Juventus avrà ricevuto un'offerta (2/3M?) che alla Continassa avranno ritenuto allettante, rispetto ad affittare un centro di allenamento con pernottamento in albergo, per tutta la squadra, a Bordighera! :siciao:

Easy and simple. Poi, se gli australiani hanno fatto male i conti e non venderanno abbastanza biglietti, saranno hazzi loro. E' la legge dello showbiz. 

Non ci ricamerei sopra chissà cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roba che non c'entra con il calcio vero (che ho la fortuna di aver vissuto) ma che si integra perfettamente con questo spettacolo che ci viene propinato da diversi anni e che a me appassiona sempre di meno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 18:18, Bartebly ha scritto:

Bisognerebbe avvertire Trump.

(si scherza)

Magari sotto la Pinetina c'è il petrolio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/04/2026 Alle 09:34, Ich bin Strunz ha scritto:

ma da ignorante in materia mi chiedo, quanto puo' influire come visibilita' un paio di match in australia. paese bellisssimo ma non cosi' sovrappopolato?  Se e' per la visibilita' allora meglio andare in aree tipo  cina o sud est asia dove vivono uno in braccio all altro per la densita' abitativa che hanno.  Poi magari i parametri sono altri ma ripeto, io sono del tutto a digiuno in questa materia

Ci sono gli sponsor dietro che ci pensano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/8/2026 at 5:52 PM, Bartebly said:

Parlo da non juventino.

Queste cose non le capirò mai. 

Oramai il vecchio e caro ritiro sembra non esserci più.

E poi Palermo e Inter. Bah.

Totalmente d'accordo, anche perchè lo si fa solo per soldi in un torneo di cui non frega una emerita cippa a nessuno e che porta via solo energie inutili. Un conto è fare un torneo in italia, dove devi dare spettacolo e cercare di portare più gente possibile a guardarti. Ridicolo come la Supercoppa italiana che a forza di andarla a giocare in Arabia ha valore quanto la coppa del nonno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti