Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, il Summer Tour 2026 sbarca in Australia. A Perth affronterà Inter e Palermo l'8 e l'11 Agosto

Post in rilievo

15 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Partite ogni tre giorni, caldo...

Vorrei sommessamente far notare che in Australia, in quel periodo, è inverno. 

Temperatura media a Perth ad agosto: 13°. Ottimo per allenarsi là, una settimanella o anche due. :baby:

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Partite ogni tre giorni, caldo, zero allenamenti, viaggi continui, e a febbraio si è già con la lingua di fuori…

ordinaria amministrazione..

Caldo no, per lo meno, perchè lì sarà inverno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Walking Around ha scritto:

Sono stato diversi giorni in passato a Chatillon e a Bardonecchia, e una volta a Chiusa Pesio. Esperienze stupende i vecchi ritiri di montagna. Ma ormai fare questi tour internazionali è diventato irrinunciabile. Sono svariati milioni di fatturato in più. Visibilità del marchio, social e sponsor. Non si torna più indietro ahinoi

Grazie per la risposta seria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tournée che abbiamo fatto per anni e non hanno spostato una virgola.

Se non creare problematiche nella preparazione a ridosso della nuova stagione, tra l'altro in un'estate con i mondiali in programma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, runner ha scritto:

che poi, voglio dire...  Valle d'Aosta o Alto Adige o Friuli o chi volete voi la Juve la ospiterebbero versando bei dobloni, questa roba di andare fino in Australia è INCOMPRENSIBILE. 

E certo, Valle d'Aosta e Friuli pagherebbero LO STESSO di quanto pagano in Australia, però siccome Comolli e Spalletti ci tenevano a vedere Perth, andiamo sin lì.

Chiaramente sono scelte economiche, che fanno TUTTI ma prorio TUTTI i grandi club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Tournée che abbiamo fatto per anni e non hanno spostato una virgola.

Se non creare problematiche nella preparazione a ridosso della nuova stagione, tra l'altro in un'estate con i mondiali in programma.

Posso capire tutto ma non i "danni alla preparazione"

Rispetto agli anni '80 (per dire) ci sono 40 anni di studi su fisiologia, allenamenti, biologia etc... oltre che le stagioni sono molto più lunghe e durano anche 80 partite nazionali incluse

Quindi dovremmo ormai dare per assodato che se fanno preparazioni del genere è anche perché sanno che è meglio per i giocatori questo (allenamenti più scanditi e personalizzati lungo tutto il corso dell'anno, mesocicli...etc...) piuttosto che farsi un mazzo per un mese e mezzo per mettere "benzina" per tutta la stagione

Del resto, i giocatori sono l'investimento più importante per le società, molto di più che qualche milione preso per giocare a Perth, quindi le società sono le prime interessate a fare preparazioni "convenienti"

Mia personale opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 19:12, Walking Around ha scritto:

Sono stato diversi giorni in passato a Chatillon e a Bardonecchia, e una volta a Chiusa Pesio. Esperienze stupende i vecchi ritiri di montagna. Ma ormai fare questi tour internazionali è diventato irrinunciabile. Sono svariati milioni di fatturato in più. Visibilità del marchio, social e sponsor. Non si torna più indietro ahinoi

Che bello che era...io mi facevo sempre il venerdì sabato e domenica in campeggio con amici ai ritiri, Bardonecchia, Chatillon, Pinzolo...clima bellissimo e tanto tempo passato con fratelli juventini, ora purtroppo contano solo i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 17:52, Bartebly ha scritto:

Parlo da non juventino.

Queste cose non le capirò mai. 

Oramai il vecchio e caro ritiro sembra non esserci più.

E poi Palermo e Inter. Bah.

Non dirlo a me 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo urgentemente bisogno di soldini e visibilità, quindi se ci pagano per andare a Perth, si andrà a Perth.... non brontoliamo sempre e per forza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, velas ha scritto:

Ce ne faremo una ragione... :siciao:

Giochino di allenamento a Perth quest'estate :uhmm:

IMG-20260410-WA0009.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, .ste13. ha scritto:

Posso capire tutto ma non i "danni alla preparazione"

Rispetto agli anni '80 (per dire) ci sono 40 anni di studi su fisiologia, allenamenti, biologia etc... oltre che le stagioni sono molto più lunghe e durano anche 80 partite nazionali incluse

Quindi dovremmo ormai dare per assodato che se fanno preparazioni del genere è anche perché sanno che è meglio per i giocatori questo (allenamenti più scanditi e personalizzati lungo tutto il corso dell'anno, mesocicli...etc...) piuttosto che farsi un mazzo per un mese e mezzo per mettere "benzina" per tutta la stagione

Del resto, i giocatori sono l'investimento più importante per le società, molto di più che qualche milione preso per giocare a Perth, quindi le società sono le prime interessate a fare preparazioni "convenienti"

Mia personale opinione

Si però quest'anno è stata una carneficina.

Tutte le squadre (big) hanno avuto un mare di infortuni.

Io ricordo che quando Conte li portava a Bardonecchia gli infortuni erano ridotti al minimo durante la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Io ricordo che quando Conte li portava a Bardonecchia gli infortuni erano ridotti al minimo durante la stagione.

E anche questo "mito" parascientifico è andato smentito... :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 18:20, Sugarleonard ha scritto:

A forza di frequentate infantino non escludo che  pure lui diventera" tifoso dell inter.

lo escludo, con Donald abbiamo steso solidissime fondamenta l anno scorso nel meeting alla white house :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Abbiamo urgentemente bisogno di soldini e visibilità, quindi se ci pagano per andare a Perth, si andrà a Perth.... non brontoliamo sempre e per forza. 

ma da ignorante in materia mi chiedo, quanto puo' influire come visibilita' un paio di match in australia. paese bellisssimo ma non cosi' sovrappopolato?  Se e' per la visibilita' allora meglio andare in aree tipo  cina o sud est asia dove vivono uno in braccio all altro per la densita' abitativa che hanno.  Poi magari i parametri sono altri ma ripeto, io sono del tutto a digiuno in questa materia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Gianco ha scritto:

Veramente l'anno che abbiamo avuto pochissimi infortuni con Conte fu il primo, in cui ci fu una tournéé in USA, ma questo fondamentalmente perché non si facevano le coppe.

Poi dal secondo anno all'aumentare delle partite infortuni ce ne furono, alcuni molto seri (Simone Pepe tra l'altro smise praticamente di giocare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma da ignorante in materia mi chiedo, quanto puo' influire come visibilita' un paio di match in australia. paese bellisssimo ma non cosi' sovrappopolato?  Se e' per la visibilita' allora meglio andare in aree tipo  cina o sud est asia dove vivono uno in braccio all altro per la densita' abitativa che hanno.  Poi magari i parametri sono altri ma ripeto, io sono del tutto a digiuno in questa materia

Lascia stare la visibilità e guarda a chi sgancia e quanto. Evidentemente - non lo so con precisione ma so che c'è - deve esserci una comunità italiana a Perth e dintorni, con un interesse per il calcio che giustifica l'esborso per gli organizzatori australiani, che metteranno in vendita biglietti, ecc. In questo senso, l'invito al Palermo fa pensare a una  significativa comunità di origine siciliana... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso giorni di diatribe tra i pro e i contro.

39 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Lo sono anche quelli che perorano la causa opposta tranquillo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, badboy ha scritto:

Lo sono anche quelli che perorano la causa opposta tranquillo.

Vacci te a Bardonecchia. Noi si parte per l' Australia!  🇦🇺 🇦🇺 🇦🇺   :baby: .ballerina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

Vacci te a Bardonecchia. Noi si parte per l' Australia!  🇦🇺 🇦🇺 🇦🇺   :baby: .ballerina

Vista ed è un gran bel vedere, ne vale la pena😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Vista ed è un gran bel vedere, ne vale la pena😉

Eccallà... Ora, non so se farò un viaggetto in Australia quest'estate. E però... lo facessi, un giretto fino a Perth, con amichevole juve inclusa,  perché no. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Eccallà... Ora, non so se farò un viaggetto in Australia quest'estate. E però... lo facessi, un giretto fino a Perth, con amichevole juve inclusa,  perché no. :baby:

Il periodo migliore sono le  stagioni primavera e autunno. Il massimo in assoluto è da inizio settembre a fine novembre. Agosto è pieno inverno e dipende molto dalla zona per il clima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 08/04/2026 Alle 19:50, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Partite ogni tre giorni, caldo, zero allenamenti, viaggi continui, e a febbraio si è già con la lingua di fuori…

ordinaria amministrazione..

Caldo no, in Australia in agosto si sta molto meglio che qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, badboy ha scritto:

Il periodo migliore sono le  stagioni primavera e autunno. Il massimo in assoluto è da inizio settembre a fine novembre. Agosto è pieno inverno e dipende molto dalla zona per il clima.

Perfetto per salire più a nord ed esplorare il bush, che poi sarebbe la cosa che più mi interessa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti