Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa/Conference League • Quarti - Ritorno: Aston Villa-Bologna 4-0, Fiorentina-Crystal Palace 2-1

Post in rilievo

13 ore fa, silver1981 ha scritto:

che vergogna, ma era mai successo nessuna squadra italiana in semifinale di nessuna coppa europea?

Ho letto che non succedeva dal 86/87 se non ricordo male

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stagione europea pessima per tutte le italiane. Le ultime eliminazioni di atalanta e bologna con fragorose goleade hanno fatto ancora più rumore. Vero che aston villa e bayern erano fuori portata per loro ma insomma, non hanno neanche cercato di limitare i danni

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, silver1981 ha scritto:

che vergogna, ma era mai successo nessuna squadra italiana in semifinale di nessuna coppa europea?

14 minuti fa, Moonstone Oro ha scritto:

Ho letto che non succedeva dal 86/87 se non ricordo male

86/87 forse considerando le 3 coppe, con Coppa delle Coppe e Conference League.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

86/87 forse considerando le 3 coppe, con Coppa delle Coppe e Conference League.

e quelle 3 coppe erano molto piu competitive di quelle di adesso quindi doppia figura di M..da

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, silver1981 ha scritto:

e quelle 3 coppe erano molto piu competitive di quelle di adesso quindi doppia figura di M..da

Erano altri tempi, tra la fine degli anni 80 e gli anni 90 le italiane erano sempre presenti nelle finali di Champions o Europa League. Quest'ultima competizione è stata praticamente dominata dall'Italia per un decennio.

1988-89 3 maggio Italia (bandiera) Italia   Napoli   Stoccarda 2-1 Italia (bandiera) Napoli - Stadio San Paolo 83 000
17 maggio 3-3 Germania Ovest (bandiera) Stoccarda - Neckarstadion 67 000
1989-90 2 maggio Italia (bandiera) Italia   Juventus (2)   Fiorentina 3-1 Italia (bandiera) Torino - Stadio Comunale Vittorio Pozzo 45 000
16 maggio 0-0 Italia (bandiera) Avellino - Stadio Partenio 32 000
1990-91 8 maggio Italia (bandiera) Italia   Inter   Roma 2-0 Italia (bandiera) Milano - Stadio Giuseppe Meazza 68 887
22 maggio 0-1 Italia (bandiera) Roma - Stadio Olimpico 70 901
1991-92 29 aprile Paesi Bassi (bandiera) Paesi Bassi   Ajax   Torino 2-2 Italia (bandiera) Torino - Stadio delle Alpi 65 377
13 maggio 0-0 Paesi Bassi (bandiera) Amsterdam - Olympisch Stadion 42 000
1992-93 5 maggio Italia (bandiera) Italia   Juventus (3)   Borussia Dortmund 3-1 Germania (bandiera) Dortmund - Westfalenstadion 37000
19 maggio 3-0 Italia (bandiera) Torino - Stadio delle Alpi 62 781
1993-94 26 aprile Italia (bandiera) Italia   Inter (2)   Salisburgo 1-0 Austria (bandiera) Vienna - Ernst Happel Stadion 47 500
11 maggio 1-0 Italia (bandiera) Milano - Stadio Giuseppe Meazza 80 326
1994-95 3 maggio Italia (bandiera) Italia   Parma   Juventus 1-0 Italia (bandiera) Parma - Stadio Ennio Tardini 22 062
17 maggio 1-1 Italia (bandiera) Milano - Stadio Giuseppe Meazza 80 754
1995-96 1º maggio Germania (bandiera) Germania   Bayern Monaco   Bordeaux 2-0 Germania (bandiera) Monaco di Baviera - Olympiastadion 62 000
15 maggio 3-1 Francia (bandiera) Bordeaux - Parc Lescure 36 000
1996-97 7 maggio Germania (bandiera) Germania   Schalke 04   Inter 1-0 Germania (bandiera) Gelsenkirchen - Parkstadion 56 000
21 maggio 0-1 (dts) (4-1 dtr) Italia (bandiera) Milano - Stadio Giuseppe Meazza 83 000
1997-98 6 maggio Italia (bandiera) Italia   Inter (3)   Lazio 3-0 Francia (bandiera) Parigi - Parco dei Principi 44 412
1998-99 12 maggio Italia (bandiera) Italia   Parma (2)   Olympique Marsiglia 3-0 Russia (bandiera) Mosca - Stadio Lužniki 62 000

Erano gli anni delle 7 sorelle, poi anno dopo anno abbiamo perso i pezzi tra crac e fallimenti, e dal 2006 anche le 3 storiche big si sono dovute ridimensionare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non era il Bologna che doveva giocare questa sfida ma la Roma, che forse sarebbe uscita ma almeno se la sarebbe giocata invece di farsi piallare sia all'andata che al ritorno come sta squadretta.

Anche perchè si parla dell'ottava del campionato italiano contro l'attuale 4/5, è chiaro che c'è già un gap.

Ma purtroppo la Roma di Gasp è ridicola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente perché Noi in quei momenti soffrivamo parecchio, ma non credevo si potesse essere così felici per le  debacle delle italiane 😊

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Perché è detto con "amore" 🤣

L’amore per le bestie pero’,  

“questi” sono sterco

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Sisisisis il calcio italiano deve battere tutti i record negativi in europa. Deve diventare invisibile 

Mi stai dicendo che anche noi dobbiamo diventare invisibili in Europa? sefz

E' dal 2020 che siamo da terza fascia in Europa, stiamo vivendo uno dei decenni più mesti della nostra storia, io non vedo l'ora di tornare a rivivere quelle emozioni delle serate europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Mi stai dicendo che anche noi dobbiamo diventare invisibili in Europa? sefz

E' dal 2020 che siamo da terza fascia in Europa, stiamo vivendo uno dei decenni più mesti della nostra storia, io non vedo l'ora di tornare a rivivere quelle emozioni delle serate europee.

L esclusione della Juve era implicita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché vi meravigliate.

Una  volta si diceva che la nostra forza era difesa e tattica, solo che si faceva con giocatori idonei, adesso con questi dove volete andare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Il livello medio delle partecipanti a semifinale e finale di Europa League nei prossimi anni dovrebbe calare dal momento che non ci sono (giustamente) più squadre che "retrocedono" come terze classificate del vecchio girone di Champions 

Grandi probabilità che vinca l'Europa League con la terza squadra diversa

Grande allenatore, lo sogno alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Grande allenatore, lo sogno alla Juve.

In realtà sembra dare il meglio in realtà di medio calibro; Aston Villa, Villarreal, Siviglia...

Con PSG e Arsenal non è andata così bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.