Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quoto

20260507_142733.thumb.jpg.efab6ab9e7e3eb26249462695377c6c5.jpg

Impazzisco

La Juventus è un buco nero, e la colpa è tutta di John Elkann.

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

Non fa nulla di tutto ciò.

UEFA e Serie A sono serenamente schierate contro di noi, dopo la faccenda Superlega ci hanno voltato tutti le spalle.

Mezzo miliardo buttato dalla finestra in 5 anni per prendere giocatori inutili.

Costretto a leggere che Locatelli (poverino) va bene a centrocampo 

Aiuto 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Impazzisco

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

Non fa nulla di tutto ciò

Il Psg, nel mentre, ha comprato anche Soler (18 mln), Ugarte (60 mln), Kolo Muani (90), Goncalo Ramos (70). Non è che ha fatto 5 colpi tutti azzeccati. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vitinha e joao mendes sono i classici giocatori che in italia vengono scartati subito per via del fisico

Lobotka è più basso di entrambi, Barella è alto quanto Neves.. Non credo sia quello il problema. Son cmq costati 100 mln "cash"

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma il trio di centrocampo Locatelli-Koopmeiners-Douglas Luiz è effettivamente stato schierato? Per quanti minuti?

Penso solo all'inizio dell'anno scorso, forse. Tra l'altro, in quei soldi per DL, mancano le nostre plusvalenze, cosa che il PSG non ha fatto per i suoi. Abbiamo buttato un sacco di soldi, ma siamo anche rientrati di molti (purtroppo spesso sacrificando giovani).

Il Psg, dal 21/22, tra entrate e uscite, è sotto di 568 mln. La Juve di 240..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Locatelli lo ha preso Cherubini, scelto in prima persona da Andrea Agnelli eh (giocatore tra l'altro invocato dal Forum)...

Per me tutta questa continua retorica contro Elkan é stucchevole e non particolarmente acuta/leale.
Tra l'altro Elkan la prima cosa che ha fatto quando, obtorto collo, due anni e mezzo fa ha dovuto riprendere le redini della Juve é stato ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia e non solo, anche qui desiderio dell'80% del Forum (che ora nega o fa lo gnorri) , che veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, visto ieri, se non é il miglior giocatore del mondo ci va vicino.
Quindi una decisione abbastanza logica e razionale, e che probabilmente avrebbero preso quasi tutti, ovviamente quelli che hanno un filo di onestà intellettuale per ammetterlo, manco avesse messo il suo cavallo a dirigere la Juve.

Ben più discutibile e oscura, parlando di logica, é stata la scelta di Comolli (anche se da anni qui si leggeva proprio in questi lidi che il problema della Juve era che mancava un dirigente uomo ddi calcio e magari di profilo internazionale che ricreasse un quadro dirigenziale visto che ci si lamentava di Giuntoli che voleva fare "l'uomo solo al comando"), ma comunque é qui da meno di un anno.

La Juve sarà anche un buco nero ma al solito si fanno figli e figliastri, senza quasi mai un briciolo di razionalità ed obbiettività.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lobotka è più basso di entrambi, Barella è alto quanto Neves.. Non credo sia quello il problema. Son cmq costati 100 mln "cash"

Penso solo all'inizio dell'anno scorso, forse. Tra l'altro, in quei soldi per DL, mancano le nostre plusvalenze, cosa che il PSG non ha fatto per i suoi. Abbiamo buttato un sacco di soldi, ma siamo anche rientrati di molti (purtroppo spesso sacrificando giovani).

Infatti che abbiamo sperperato tanti soldi nel contesto della misera serie A è vero; che abbiamo investito più dei top club europei è falso. Il solo Declan Rice, che comunque non è Cruijff, all'Arsenal credo sia costato quasi quanto Koop, DL e nico a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Ci sono delle eccezioni, ma cmq lobotka era gia’ affermato in spagna quando arrivo al napoli e barella invece seppur giovane era un giocatore provato in serie a. Ma io parlo cmq a livello giovanile dove la usanza italiana almeno negli ultimi decenni e’ di prediligere il fisico.  Il psg gioca con loro 2 bassini a cc, nessuna grande squadra italiana farebbe una scelta simile e il portogallo tra loro 2 e bernardo silva e’ una squadra si piccoletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti che abbiamo sperperato tanti soldi nel contesto della misera serie A è vero; che abbiamo investito più dei top club europei è falso. Il solo Declan Rice, che comunque non è Cruijff, all'Arsenal credo sia costato quasi quanto Koop, DL e nico a noi.

L'errore grosso della Juve, oltre di aver una situazione societaria così così (eufemismo), è che compra sempre dai club medio-piccoli. Il PSG, come altre big, ha spesso comprato anche da squadre che avevano vinto (Barcellona, Napoli, ecc).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io vorrei un Lobotka al posto di Locatelli e due mezze ali con il vizio dell'inserimento. Mica chiedo la luna. Un mediano ragionere che sa collegare i reparti lo troviamo in qualche angolo del mondo?

lobotka per me è fisicamente alla frutta.

ormai cammina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Ci sono delle eccezioni, ma cmq lobotka era gia’ affermato in spagna quando arrivo al napoli e barella invece seppur giovane era un giocatore provato in serie a. Ma io parlo cmq a livello giovanile dove la usanza italiana almeno negli ultimi decenni e’ di prediligere il fisico.  Il psg gioca con loro 2 bassini a cc, nessuna grande squadra italiana farebbe una scelta simile e il portogallo tra loro 2 e bernardo silva e’ una squadra si piccoletti 

Può essere. C'è da dire che, il PSG, è veramente devastante per quei tre davanti (+ i due terzini). La differenza la fanno soprattutto loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, v

Come mai però venuto da noi invece di scovare e lanciare uno sconosciuto dal Turkmenistan, dal Burkina Faso o da Vanuatu spende cento milioni per due supposte certezze che pou si sono rivelate supposte e basta come Koopmeiners e Nico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai però venuto da noi invece di scovare e lanciare uno sconosciuto dal Turkmenistan, dal Burkina Faso o da Vanuatu spende cento milioni per due supposte certezze che pou si sono rivelate supposte e basta come Koopmeiners e Nico?

In realtà, Kvara era quasi preso da Paratici. Paratici che fu allontanato e la trattativa non fu conclusa. Mannaggia a chi volete voi sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

L'errore grosso della Juve, oltre di aver una situazione societaria così così (eufemismo), è che compra sempre dai club medio-piccoli. Il PSG, come altre big, ha spesso comprato anche da squadre che avevano vinto (Barcellona, Napoli, ecc).

Per me l'errore ancora più grosso è stato svendere i giovani. E far lavorare tre anni un eccellente gestore che però non costruisce basi, e non avere invece pazienza con quelli che le basi provano a costruirle.

1 minuto fa, SuperT ha scritto:

In realtà, Kvara era quasi preso da Paratici. Paratici che fu allontanato e la trattativa non fu conclusa. Mannaggia a chi volete voi sefz 

Paratici è molto sottovalutato. Però bisognava lasciarlo alle sue mansioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io che ne so?

Non é che a Napoli azzeccasse il 100% degli acquisti e comunque lo han lasciato lavorare, la campagna acquisti super azzeccata l'ha fatta al 4/5 ° anno.

Semplicemente chi lavora, sbaglia, magari a Napoli aveva trovato un meccanismo migliore o semplicemente solo più fortuna.

O magari non era così capace.

Resta il fatto che scrivere che é "tutta colpa di Elkan" é una mezza fesseria, perché lui, per quanto algido e anticpatico possa essere, si é limitato ad ingaggiare il manager migliore che all'apparenza c'era sulla piazza (e lo dicevano tutti ed era così ovviamente se uno non vuole contestare a priori...poi pteva piacere o non piacere - io e altri non eravamo convinti - ma che avesse i titoli é chiaro), é quello il concetto che esprime il mio post, non difendere i suoi acquisti alla Juve.

Mentre per dire AA ci aveva messo a guidare la Juve Cherubini, che aveva esperienze solo coi giovani e col Foligno, altro che scudetto.

Secondo me bisogna essere obbiettivi, Elkan almeno con Giuntoli, se ha sbagliato lo ha fatto come avrebbe fatto praticamente chiunque.

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sarà stato Elkan a mandar via Paratici (dopo averlo voluto a tutti i costi promuovere in un ruolo che non era tanto nelel sue corde), visto che é solo Elkan "il buco nero" della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per me l'errore ancora più grosso è stato svendere i giovani. E far lavorare tre anni un eccellente gestore che però non costruisce basi, e non avere invece pazienza con quelli che le basi provano a costruirle.

Paratici è molto sottovalutato. Però bisognava lasciarlo alle sue mansioni.

Oddio, al momento, dal post Allegri, non ne ho visti. Spalletti potrebbe esserlo, ma, per me, conta il risultato di quest'anno per una valutazione*. Non dovessimo andare in Europa, va "rasa al suolo" la squadra.

*Vero che non ha iniziato lui la stagione, ma nemmeno Tudor (che è nettamente inferiore) l'aveva fatto e, condizione necessaria per confermarlo, era la qualificazione europea, l'anno scorso.

Certo, ora va confermato e gli va data una squadra sensata per le sue idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

Se lo possono pure tenere ma badare bene alla notizia importante. Vogliono fare i furbi sul prezzo con questo perché Nico Gonzalez lo vogliono riscattare quindi lavorandoci su Nico Gonzalez lo si può vendere a loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Locatelli lo ha preso Cherubini, scelto in prima persona da Andrea Agnelli eh (giocatore tra l'altro invocato dal Forum)...

Per me tutta questa continua retorica contro Elkan é stucchevole e non particolarmente acuta/leale.
Tra l'altro Elkan la prima cosa che ha fatto quando, obtorto collo, due anni e mezzo fa ha dovuto riprendere le redini della Juve é stato ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia e non solo, anche qui desiderio dell'80% del Forum (che ora nega o fa lo gnorri) , che veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, visto ieri, se non é il miglior giocatore del mondo ci va vicino.
Quindi una decisione abbastanza logica e razionale, e che probabilmente avrebbero preso quasi tutti, ovviamente quelli che hanno un filo di onestà intellettuale per ammetterlo, manco avesse messo il suo cavallo a dirigere la Juve.

Ben più discutibile e oscura, parlando di logica, é stata la scelta di Comolli (anche se da anni qui si leggeva proprio in questi lidi che il problema della Juve era che mancava un dirigente uomo ddi calcio e magari di profilo internazionale che ricreasse un quadro dirigenziale visto che ci si lamentava di Giuntoli che voleva fare "l'uomo solo al comando"), ma comunque é qui da meno di un anno.

La Juve sarà anche un buco nero ma al solito si fanno figli e figliastri, senza quasi mai un briciolo di razionalità ed obbiettività.

Seriamente vogliamo negare le dirette, chiare ed evidenti responsabilità di John Elkann?

Quello che ha accettato la B nel 2006 ed ha accettato la schifosa penalizzazione per il caso plusvalenze?

Sul serio? Santo cielo.

John Elkann è quello di Blanc, Cobolli, Secco, Giuntoli e ora Comolli. È quello che ci ha messo come PRESIDENTE uno che si addormenta letteralmente in tribuna mentre guarda la partita.

Sul serio, vogliamo negare la totale inadeguatezza del comparto dirigenti degli ultimi anni sotto la sapiente guida del rampollo della famiglia Agnelli?

E meno male che si parla di razionalità ed obbiettività! Tralascio sulle vicende extra calcistiche, per pura decenza. Ma non venitemi a dire che da tifoso non posso muovere critiche a John Elkann.

Perché se davvero John Elkann ne avesse voglia, potrebbe dare una grossa mano per sistemare i problemi di questa Juventus che lui usa come parafulmine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Valverde e Tchouchameni si sono menati male anche oggi. L'uruguagio è finito in ospedale. Vai Comolli, offri 45 mln .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vitinha e joao mendes sono i classici giocatori che in italia vengono scartati subito per via del fisico

Ma scusa il centrocampo dell'inter é Chalanoglu, Barella, Mykhitarian (o adesso Sucic). A parte il croato che é un po' più strutturato, ma é un giocatore tecnico (e indolente alla Fabian Ruiz ma meno forte), gli altri sono più fisicati di Vitinha e Joao Neves (non Mendes)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema di Elkann è che non ne capisce niente 

lo stesso Comolli è arrivato tramite agenzia, lui non sapeva manco chi fosse 

ci manca un capo appassionato e possibilmente con le mani in pasta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se l'Atletico non volesse Nico Gonzalez non sarebbero a offrire i loro scarti ma semplicemente non parlerebbero più con la Juve. 

Vediamo fin dove i nostri eroi continuano a farsi prendere per il c.ollo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 🇮🇹IRR ha scritto:

Vediamo fin dove i nostri eroi continuano a farsi prendere per il c.ollo

Sotto i 22 non si va. O danno quella somma o resta a quel punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.