Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Seriamente vogliamo negare le dirette, chiare ed evidenti responsabilità di John Elkann?

 

Quello che ha accettato la B nel 2006 ed ha accettato la schifosa penalizzazione per il caso plusvalenze?

 

Sul serio? Santo cielo.

 

John Elkann è quello di Blanc, Cobolli, Secco, Giuntoli e ora Comolli. È quello che ci ha messo come PRESIDENTE uno che si addormenta letteralmente in tribuna mentre guarda la partita.

 

Sul serio, vogliamo negare la totale inadeguatezza del comparto dirigenti degli ultimi anni sotto la sapiente guida del rampollo della famiglia Agnelli?

 

E meno male che si parla di razionalità ed obbiettività! Tralascio sulle vicende extra calcistiche, per pura decenza. Ma non venitemi a dire che da tifoso non posso muovere critiche a John Elkann.

 

Perché se davvero John Elkann ne avesse voglia, potrebbe dare una grossa mano per sistemare i problemi di questa Juventus che lui usa come parafulmine

Bhé prima di tutto la B risale a vent'anni fa, quando JE aveva trent'anni e probabilmente in prima persona di quelle decisioni al momento di Calciopoli ne avrà prese il 10%, non ha molto senso.

Sul caso plusvalenze più che difendrci in giudizio, ingaggiando i migliori avvocati di diritto sportivo che si poteva fare? Dare fuoco a casonetti? Le solite cavolate dei ricorsi al Tar???

E JE é anche quello che ha portato Marotta alla Juve eh, mica solo Blanc.

Puoi muovere tutte le critiche che vuoi, alcune più che giustificate, ma si vede che la grandissima parte sono coperte da una trave di pregiudizi infilata nell'occhio.

E poi la ciliegina finale "della Juve utilizzata come parafulmine" o per fare "i suoi affari", quando nessuno é mai stato in grado di spiegare quali affari avrebbe fatto Elkan "sacrificando la Juve" o usandola come parafulmine (magari tu visto che l'hai scritto sarai in grado..sarei curioso).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Appunto. Già leggo molti che allontanerebbero pure Spalletti. Allegri è vero che ha sempre centrato il quarto posto, ma non c'era sicuramente la sensazione di una crescita promettente. Spalletti valutiamolo nel 2027 o meglio nel 2028. 

Penso che cacciare un altro allenatore per tenere sta gentaglia sia l’errore più grande che si possa fare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Fabrizio Romano su WA: "La Juventus non sta lavorando a un’operazione Tijjani Reijnders, nonostante tante voci negli ultimi giorni. Non c’è apertura a un prestito ad oggi e la Juve lavora su altri obiettivi per il centrocampo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

La colpa quindi sarebbe di Agnelli... almeno per quello che scrivi! Se Agnelli fa il danno (la Superlega da te citata), Elkann si ritrova semplicemente ad ereditare la sciocchezza che ha fatto il cugino. Non capisco come faccia ad essere colpa di Elkann.

Nel senso... potrei capire se avesse preso il kebbabaro amico suo sotto casa per amministrare la Juve, ma a me sembra che siano state prese sempre persone d'esperienza o cmq persone skillate nel mondo calcio. Giuntoli qui dentro era osannato, poi ha floppato e tutti a dare contro. Comolli è cmq un professionista, poi può piacere o meno, ma tale rimane.

Quello che voglio arrivare a dire è: Qual'è la formula risolutoria per te? Va via Elkann e mi può stare bene, poi?
 

Meno male qualcuno di lucido é rimasto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Parole di Perrone di ieri sefz 

Te credi alle parole di Perrone, a me basta e avanza le fonti di Tuttojuve

 

Welcome Perrone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si vede che nella notte si è accorto che è cresciuto troppo con lui

Più facile nella nottata sia stato Tuttojuve a partorire sta boiata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Te credi alle parole di Perrone, a me basta e avanza le fonti di Tuttojuve

 

Welcome Perrone 

Ora ci serve anche Tibbia per un centrocampo di gamba 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manhattan ha scritto:

 

 

 

Impazzisco

 

La Juventus è un buco nero, e la colpa è tutta di John Elkann.

 

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

 

Non fa nulla di tutto ciò.

 

UEFA e Serie A sono serenamente schierate contro di noi, dopo la faccenda Superlega ci hanno voltato tutti le spalle.

 

Mezzo miliardo buttato dalla finestra in 5 anni per prendere giocatori inutili.

 

Costretto a leggere che Locatelli (poverino) va bene a centrocampo 

 

Aiuto 

Gli errori della dirigenza juve sono sotto gli occhi di tutti ma non è che altrove non ne facciano!!! Il psg prima di centrare due finali di champions ha sperperato tanti di quei soldi che manco riesco a quantificare oltre al fatto che ha bruciato fior di giocatori. Hanno sempre avuto un budget illimitato ed operano in una metropoli di oltre 10mln di abitanti dove trovare potenziali campioncini da instradare al professionismo è molto più semplice. Elkann può non piacere, non è persona empatica, ma non mi sembra che non dimostri attaccamento e voglia di migliorare la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi scusate ma anche questa storia trita e ritrita del "squadra x si incontra con l'agente di tale dei tali". Ma un agente di solito ha una decina di assistiti. Se un club incontra quello di  agente i giornalisti come sanno che si parla di quel giocatore?????!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Ma poi scusate ma anche questa storia trita e ritrita del "squadra x si incontra con l'agente di tale dei tali". Ma un agente di solito ha una decina di assistiti. Se un club incontra quello di  agente i giornalisti come sanno che si parla di quel giocatore?????!

Non per dire ma l'agenzia di Perrone è pure quella di Nico Paz.. E di Lo Celso, Di Maria ecc..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia gli unici prendibili a cifre grossomodo ragionevoli potrebbero essere Tiago Gabriel, Atta, Konè del Sassuolo, Frendrup, Norton Cuffy, Fortini, Lipani, Volpato, forse Bernasconi, Davis...sta gente qua...

Già Palestra costa sui 40, Gila sarà sui 45, Castro più o meno lì, Isaksen idem...Taylor non oso immaginare...Lucumì sicuro più di un Beukema...

Diao invece da monitorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo tornati depressi e quindi parte la storiografia sugli errori della Juve da Cardiff in poi. Entro anche io nel giochino, faccio una lista (manca qualcosa?) e metto in grassetto il mio errore più grande.

  • 2019: Prendere Sarri senza adeguata programmazione e con uno spogliatoio ostile
  • 2019: Mercato fallimentare (Rabiot e Ramsey dovevano "rifondare" il centrocampo)
  • 2020: Esonerare Sarri senza avere in mano un valido sostituto
  • 2020: Scambio Pjanic-Arthur
  • 2020: Nominare Pirlo allenatore della prima squadra
  • 2021: Riprendere Allegri pensando di cancellare il biennio precedente
  • 2021: Non programmare l'addio di Ronaldo, sostituendolo (numericamente) con Kean
  • 2021: Dare la società in mano ad Arrivabene
  • 2022: Acquisto di Vlahovic a cifre folli
  • 2022: Instant team (Pogba, Paredes, Di María)
  • 2023: Non esonerare Allegri
  • 2024: Prendere Thiago Motta
  • 2024: Prendere Giuntoli
  • 2024: Mercato in uscita vendendo giovani promettenti (Barrenechea, Hujsen, Soulé)
  • 2024: Mercato in entrata (Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez)
  • 2025: Prendere Comolli
  • 2025: Tenere Tudor anche per la stagione 2025-26
  • 2025: Mercato in entrata (David, Openda)
  • 2026: Rinnovare Vlahovic (mi metto già l'anima in pace dopo le parole di @PlatiniPresidente 😁)
Non cito le situazioni che erano fuori dal controllo diretto (Covid, caso plusvalenze, penalizzazione, ecc.).
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Orphen ha scritto:

In Italia gli unici prendibili a cifre grossomodo ragionevoli potrebbero essere Tiago Gabriel, Atta, Konè del Sassuolo, Frendrup, Norton Cuffy, Fortini, Lipani, Volpato, forse Bernasconi, Davis...sta gente qua...

Già Palestra costa sui 40, Gila sarà sui 45, Castro più o meno lì, Isaksen idem...Taylor non oso immaginare...Lucumì sicuro più di un Beukema...

Corvino da quanto scrivono i media si mette a sedere con offerte a partire da 35ml...:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Corvino da quanto scrivono i media si mette a sedere con offerte a partire da 35ml...:d

A 25 lo si prende, per me. Ma andrà all'estero. Colpo troppo intelligente per noi .fuma 


Mi aspetto un percorso alla Coppola, Savona, Huijsen..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A 25 lo si prende, per me. Ma andrà all'estero. Colpo troppo intelligente per noi .fuma 

[...Sulla base delle informazioni più recenti (aprile/maggio 2026), il difensore del Lecce Tiago Gabriel ha attirato l'interesse di diversi club della Premier League inglese, che si aggiungono alla concorrenza italiana, in particolare del Milan.

Le società inglesi più frequentemente accostate al giocatore sono:
  • Brentford: Citato costantemente come una delle squadre più interessate.
  • Nottingham Forest: Segnalato tra i club in fila per l'acquisizione del difensore portoghese.
  • West Ham United: Menzionato in passato tra le squadre che lo hanno osservato da vicino.
  • Bournemouth: Anche questo club è stato indicato come interessato alle prestazioni del giocatore...]

A mio avviso andrà in Premier per una bella 35...:d

 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non per dire ma l'agenzia di Perrone è pure quella di Nico Paz.. E di Lo Celso, Di Maria ecc..

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, L'amour est bleu... said:

[...Sulla base delle informazioni più recenti (aprile/maggio 2026), il difensore del Lecce Tiago Gabriel ha attirato l'interesse di diversi club della Premier League inglese, che si aggiungono alla concorrenza italiana, in particolare del Milan.

Le società inglesi più frequentemente accostate al giocatore sono:
  • Brentford: Citato costantemente come una delle squadre più interessate.
  • Nottingham Forest: Segnalato tra i club in fila per l'acquisizione del difensore portoghese.
  • West Ham United: Menzionato in passato tra le squadre che lo hanno osservato da vicino.
  • Bournemouth: Anche questo club è stato indicato come interessato alle prestazioni del giocatore...]

A mio avviso andrà in Premier per una bella 35...:d

 

Incredibile come sia ormai del tutto tramontato l'interesse dei piccoli club italiani a vendere in Italia, tenendosi buono il mercato e i dirigenti così da avere uno sbocco per i propri giocatori. Sentivo ieri un'intervista a Moggi e il suo modus operandi oggi sarebbe del tutto impraticabile ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Incredibile come sia ormai del tutto tramontato l'interesse dei piccoli club italiani a vendere in Italia, tenendosi buono il mercato e i dirigenti così da avere uno sbocco per i propri giocatori. Sentivo ieri un'intervista a Moggi e il suo modus operandi oggi sarebbe del tutto impraticabile ormai.

Il giro dei soldi è sempre più grosso. In Italia non si spende più e, in Premier, i soldi li fanno girare. Poi magari tra due anni tornano indietro, come Coppola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé prima di tutto la B risale a vent'anni fa, quando JE aveva trent'anni e probabilmente in prima persona di quelle decisioni al momento di Calciopoli ne avrà prese il 10%, non ha molto senso.

Sul caso plusvalenze più che difendrci in giudizio, ingaggiando i migliori avvocati di diritto sportivo che si poteva fare? Dare fuoco a casonetti? Le solite cavolate dei ricorsi al Tar???

E JE é anche quello che ha portato Marotta alla Juve eh, mica solo Blanc.

Puoi muovere tutte le critiche che vuoi, alcune più che giustificate, ma si vede che la grandissima parte sono coperte da una trave di pregiudizi infilata nell'occhio.

E poi la ciliegina finale "della Juve utilizzata come parafulmine" o per fare "i suoi affari", quando nessuno é mai stato in grado di spiegare quali affari avrebbe fatto Elkan "sacrificando la Juve" o usandola come parafulmine (magari tu visto che l'hai scritto sarai in grado..sarei curioso).

Giri attorno al problema, ma i fatti parlano chiaro.

 

Le Juventus di Elkann sono 2:

 

- Quella di Blanc, Secco, Cobolli

- Quella attuale dal caso "plusvalenze" in poi.

 

Entrambe famose e rinomate per la totale incompetenza dei loro dirigenti e per i risultati mediocri in campo. Le due Juventus peggiori degli ultimi 30 anni.

 

Stendiamo poi un velo pietoso sulla "linea comunicativa" della Juventus di Elkann. Chiunque può trattare la società a pesci in faccia senza che la dirigenza muova un dito, mai mezza parola per chiedere rispetto, mai una dichiarazione che scaldi il cuore dei tifosi. Ci sarà pure un motivo se John Elkann permette che l'Italia ciclicamente si sfoghi nei confronti della Juventus, no? Sono molteplici le figure (più autorevoli di me) che hanno detto chiaramente che Elkann ha "venduto" la Juventus in più di un'occasione.

 

La vicenda plusvalenze è follia allo stato puro, vogliamo forse negarlo?

 

Una squadra di calcio gestita con le logiche di una azienda di abbigliamento. Il Presidente che si addormenta letteralmente in tribuna. Ultima grande mossa Comolli.

 

Se la colpa di questo schifo non è di John Elkann, allora chi è il colpevole? No perché magari mi sbaglio io e in realtà alla Juventus va tutto benissimo, no?

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Stai a vedere che l'incontro non c'è sefz 

 

Dai, gli agenti di X sarebbero a Torino equivarrebbe ad una ufficializzazione di una trattativa. Sembrerebbe stranissimo.

 

Quoto

Nei giorni scorsi la Juventus si è mossa su Maximo Perrone, centrocampista argentino del Como già nel mirino di Inter e Napoli. I dirigenti bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore - riscattato dodici mesi fa per 13 milioni di euro dal Manchester City - che è uno dei punti fermi della mediana di Cesc Fabregas. 

Cioè, questo è l'articolo. Mah. Ci credo zero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Siamo tornati depressi e quindi parte la storiografia sugli errori della Juve da Cardiff in poi. Entro anche io nel giochino, faccio una lista (manca qualcosa?) e metto in grassetto il mio errore più grande.

  • 2019: Prendere Sarri senza adeguata programmazione e con uno spogliatoio ostile
  • 2019: Mercato fallimentare (Rabiot e Ramsey dovevano "rifondare" il centrocampo)
  • 2020: Esonerare Sarri senza avere in mano un valido sostituto
  • 2020: Scambio Pjanic-Arthur
  • 2020: Nominare Pirlo allenatore della prima squadra
  • 2021: Riprendere Allegri pensando di cancellare il biennio precedente
  • 2021: Non programmare l'addio di Ronaldo, sostituendolo (numericamente) con Kean
  • 2021: Dare la società in mano ad Arrivabene
  • 2022: Acquisto di Vlahovic a cifre folli
  • 2022: Instant team (Pogba, Paredes, Di María)
  • 2023: Non esonerare Allegri
  • 2024: Prendere Thiago Motta
  • 2024: Prendere Giuntoli
  • 2024: Mercato in uscita vendendo giovani promettenti (Barrenechea, Hujsen, Soulé)
  • 2024: Mercato in entrata (Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez)
  • 2025: Prendere Comolli
  • 2025: Tenere Tudor anche per la stagione 2025-26
  • 2025: Mercato in entrata (David, Openda)
  • 2026: Rinnovare Vlahovic (mi metto già l'anima in pace dopo le parole di @PlatiniPresidente 😁)
Non cito le situazioni che erano fuori dal controllo diretto (Covid, caso plusvalenze, penalizzazione, ecc.).

Ne mancherebbe per me uno, che è anche il più grave per me, cioé congedare Marotta e pensare che bastasse sostituirlo con "quello bravo dei 2" (forse Agnelli aveva letto troppo Angolo ai tempi...).

Con l'aggravante che per di più é andato di lì a poco all'inter...

Tra quelli elencati concordo con il grassetto (e per me tra gli errori c'é stato "Esonerare Sarri" tout court...allenatore molto bravo che meritava di più).

Prendere Vlahovic che all'epoca era capocannoniere (ovvio cifre spropositate...), ingaggiare Giuntoli o Motta (largamente tra gli emergenti migliori degli ultimi anni) é vero che sono state scelte a posteriori sbagliate però del tutto razionali

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Incredibile come sia ormai del tutto tramontato l'interesse dei piccoli club italiani a vendere in Italia, tenendosi buono il mercato e i dirigenti così da avere uno sbocco per i propri giocatori. Sentivo ieri un'intervista a Moggi e il suo modus operandi oggi sarebbe del tutto impraticabile ormai.

Un club italiano di medio-piccolo cabotaggio con la singola cessione ci fa l'intero mercato, le offerte le vanno a cercare oltralpe dove girano i soldi veri, non le pacche sulle spalle e le calorose strette di mano...:d

 

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Pizzigoni dice che il Real vuole tenere Paz al Como per farlo testare in coppa, secondo lui rimarrà in Lombardia un'altra stagione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.