Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Corvino da quanto scrivono i media si mette a sedere con offerte a partire da 35ml...:d

A 25 lo si prende, per me. Ma andrà all'estero. Colpo troppo intelligente per noi .fuma 

Mi aspetto un percorso alla Coppola, Savona, Huijsen..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A 25 lo si prende, per me. Ma andrà all'estero. Colpo troppo intelligente per noi .fuma 

[...Sulla base delle informazioni più recenti (aprile/maggio 2026), il difensore del Lecce Tiago Gabriel ha attirato l'interesse di diversi club della Premier League inglese, che si aggiungono alla concorrenza italiana, in particolare del Milan.

Le società inglesi più frequentemente accostate al giocatore sono:
  • Brentford: Citato costantemente come una delle squadre più interessate.
  • Nottingham Forest: Segnalato tra i club in fila per l'acquisizione del difensore portoghese.
  • West Ham United: Menzionato in passato tra le squadre che lo hanno osservato da vicino.
  • Bournemouth: Anche questo club è stato indicato come interessato alle prestazioni del giocatore...]

A mio avviso andrà in Premier per una bella 35...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non per dire ma l'agenzia di Perrone è pure quella di Nico Paz.. E di Lo Celso, Di Maria ecc..

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, L'amour est bleu... said:

[...Sulla base delle informazioni più recenti (aprile/maggio 2026), il difensore del Lecce Tiago Gabriel ha attirato l'interesse di diversi club della Premier League inglese, che si aggiungono alla concorrenza italiana, in particolare del Milan.

Le società inglesi più frequentemente accostate al giocatore sono:
  • Brentford: Citato costantemente come una delle squadre più interessate.
  • Nottingham Forest: Segnalato tra i club in fila per l'acquisizione del difensore portoghese.
  • West Ham United: Menzionato in passato tra le squadre che lo hanno osservato da vicino.
  • Bournemouth: Anche questo club è stato indicato come interessato alle prestazioni del giocatore...]

A mio avviso andrà in Premier per una bella 35...:d

Incredibile come sia ormai del tutto tramontato l'interesse dei piccoli club italiani a vendere in Italia, tenendosi buono il mercato e i dirigenti così da avere uno sbocco per i propri giocatori. Sentivo ieri un'intervista a Moggi e il suo modus operandi oggi sarebbe del tutto impraticabile ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Incredibile come sia ormai del tutto tramontato l'interesse dei piccoli club italiani a vendere in Italia, tenendosi buono il mercato e i dirigenti così da avere uno sbocco per i propri giocatori. Sentivo ieri un'intervista a Moggi e il suo modus operandi oggi sarebbe del tutto impraticabile ormai.

Il giro dei soldi è sempre più grosso. In Italia non si spende più e, in Premier, i soldi li fanno girare. Poi magari tra due anni tornano indietro, come Coppola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé prima di tutto la B risale a vent'anni fa, quando JE aveva trent'anni e probabilmente in prima persona di quelle decisioni al momento di Calciopoli ne avrà prese il 10%, non ha molto senso.

Sul caso plusvalenze più che difendrci in giudizio, ingaggiando i migliori avvocati di diritto sportivo che si poteva fare? Dare fuoco a casonetti? Le solite cavolate dei ricorsi al Tar???

E JE é anche quello che ha portato Marotta alla Juve eh, mica solo Blanc.

Puoi muovere tutte le critiche che vuoi, alcune più che giustificate, ma si vede che la grandissima parte sono coperte da una trave di pregiudizi infilata nell'occhio.

E poi la ciliegina finale "della Juve utilizzata come parafulmine" o per fare "i suoi affari", quando nessuno é mai stato in grado di spiegare quali affari avrebbe fatto Elkan "sacrificando la Juve" o usandola come parafulmine (magari tu visto che l'hai scritto sarai in grado..sarei curioso).

Giri attorno al problema, ma i fatti parlano chiaro.

Le Juventus di Elkann sono 2:

- Quella di Blanc, Secco, Cobolli

- Quella attuale dal caso "plusvalenze" in poi.

Entrambe famose e rinomate per la totale incompetenza dei loro dirigenti e per i risultati mediocri in campo. Le due Juventus peggiori degli ultimi 30 anni.

Stendiamo poi un velo pietoso sulla "linea comunicativa" della Juventus di Elkann. Chiunque può trattare la società a pesci in faccia senza che la dirigenza muova un dito, mai mezza parola per chiedere rispetto, mai una dichiarazione che scaldi il cuore dei tifosi. Ci sarà pure un motivo se John Elkann permette che l'Italia ciclicamente si sfoghi nei confronti della Juventus, no? Sono molteplici le figure (più autorevoli di me) che hanno detto chiaramente che Elkann ha "venduto" la Juventus in più di un'occasione.

La vicenda plusvalenze è follia allo stato puro, vogliamo forse negarlo?

Una squadra di calcio gestita con le logiche di una azienda di abbigliamento. Il Presidente che si addormenta letteralmente in tribuna. Ultima grande mossa Comolli.

Se la colpa di questo schifo non è di John Elkann, allora chi è il colpevole? No perché magari mi sbaglio io e in realtà alla Juventus va tutto benissimo, no?

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Allora se unisco i puntini di quello che ha detto Momblano l'altro giorno su richieste della Juve per Nico Paz stai a vedere che ...

Stai a vedere che l'incontro non c'è sefz 

Dai, gli agenti di X sarebbero a Torino equivarrebbe ad una ufficializzazione di una trattativa. Sembrerebbe stranissimo.

Quoto

Nei giorni scorsi la Juventus si è mossa su Maximo Perrone, centrocampista argentino del Como già nel mirino di Inter e Napoli. I dirigenti bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore - riscattato dodici mesi fa per 13 milioni di euro dal Manchester City - che è uno dei punti fermi della mediana di Cesc Fabregas. 

Cioè, questo è l'articolo. Mah. Ci credo zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Siamo tornati depressi e quindi parte la storiografia sugli errori della Juve da Cardiff in poi. Entro anche io nel giochino, faccio una lista (manca qualcosa?) e metto in grassetto il mio errore più grande.

• 2019: Prendere Sarri senza adeguata programmazione e con uno spogliatoio ostile
  • 2019: Mercato fallimentare (Rabiot e Ramsey dovevano "rifondare" il centrocampo)
  • 2020: Esonerare Sarri senza avere in mano un valido sostituto
  • 2020: Scambio Pjanic-Arthur
  • 2020: Nominare Pirlo allenatore della prima squadra
  • 2021: Riprendere Allegri pensando di cancellare il biennio precedente
  • 2021: Non programmare l'addio di Ronaldo, sostituendolo (numericamente) con Kean
  • 2021: Dare la società in mano ad Arrivabene
  • 2022: Acquisto di Vlahovic a cifre folli
  • 2022: Instant team (Pogba, Paredes, Di María)
  • 2023: Non esonerare Allegri
  • 2024: Prendere Thiago Motta
  • 2024: Prendere Giuntoli
  • 2024: Mercato in uscita vendendo giovani promettenti (Barrenechea, Hujsen, Soulé)
  • 2024: Mercato in entrata (Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez)
  • 2025: Prendere Comolli
  • 2025: Tenere Tudor anche per la stagione 2025-26
  • 2025: Mercato in entrata (David, Openda)
  • 2026: Rinnovare Vlahovic (mi metto già l'anima in pace dopo le parole di @PlatiniPresidente 😁)
Non cito le situazioni che erano fuori dal controllo diretto (Covid, caso plusvalenze, penalizzazione, ecc.).

Ne mancherebbe per me uno, che è anche il più grave per me, cioé congedare Marotta e pensare che bastasse sostituirlo con "quello bravo dei 2" (forse Agnelli aveva letto troppo Angolo ai tempi...).

Con l'aggravante che per di più é andato di lì a poco all'inter...

Tra quelli elencati concordo con il grassetto (e per me tra gli errori c'é stato "Esonerare Sarri" tout court...allenatore molto bravo che meritava di più).

Prendere Vlahovic che all'epoca era capocannoniere (ovvio cifre spropositate...), ingaggiare Giuntoli o Motta (largamente tra gli emergenti migliori degli ultimi anni) é vero che sono state scelte a posteriori sbagliate però del tutto razionali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Un club italiano di medio-piccolo cabotaggio con la singola cessione ci fa l'intero mercato, le offerte le vanno a cercare oltralpe dove girano i soldi veri, non le pacche sulle spalle e le calorose strette di mano...:d

5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Pizzigoni dice che il Real vuole tenere Paz al Como per farlo testare in coppa, secondo lui rimarrà in Lombardia un'altra stagione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Un club italiano di medio-piccolo cabotaggio con la singola cessione ci fa l'intero mercato, le offerte le vanno a cercare oltralpe dove girano i soldi veri, non le pacche sulle spalle e le calorose strette di mano...:d

Pizzigoni dice che il Real vuole tenere Paz al Como per farlo testare in coppa, secondo lui rimarrà in Lombardia un'altra stagione.

Vabbè può rimanere a vivere in Lombardia ma giocare in Piemonte .fuma 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tiago gabriel mi ha notevolmente impressionato,spesso ha tenuto la difesa del lecce su da solo.

Però a cert cifre è carne da premier.

E devo dire che muharemovic,che ha pure la stessa età,mi ha impressionato quasi allo stesso modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Tiago gabriel mi ha notevolmente impressionato,spesso ha tenuto la difesa del lecce su da solo.

Però a cert cifre è carne da premier.

E devo dire che muharemovic,che ha pure la stessa età,mi ha impressionato quasi allo stesso modo.

Ma infatti avrebbe più senso il bosniaco, a quelle cifre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel comprare cavalloni di 185/90 con scarse qualità tecniche non considerano mai che è gente che necessita di tre mesi per entrare in uno stato di forma decente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non per dire ma l'agenzia di Perrone è pure quella di Nico Paz.. E di Lo Celso, Di Maria ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, SuperT said:

Valverde e Tchouchameni si sono menati male anche oggi. L'uruguagio è finito in ospedale. Vai Comolli, offri 45 mln .fuma 

Eeeh, due giorni di fila? Non vedo (ancora) nessun media riportare questo. Cosa e successo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che sta succedendo a Madrid..manco ai tempi di zebina e ibra..dopo il litigio di ieri tchoumeni e Valverde si so menati e l uruguaiano ora e’ in ospedale😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Impazzisco

La Juventus è un buco nero, e la colpa è tutta di John Elkann.

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

Non fa nulla di tutto ciò.

UEFA e Serie A sono serenamente schierate contro di noi, dopo la faccenda Superlega ci hanno voltato tutti le spalle.

Mezzo miliardo buttato dalla finestra in 5 anni per prendere giocatori inutili.

Costretto a leggere che Locatelli (poverino) va bene a centrocampo 

Aiuto 

Non so se ieri sera o oggi, ho letto che la coppia Locatelli-Thuram è ottima. E che Locatelli è un top con mercato da alto livello.

Tu sai che le opinioni sono sacre, guai eh. Ma tanto parla il campo e il campo ti ha detto che Locatelli guida la mediana della juve più scadente della sua storia e la guida da un bel pò.

Ora, a me piacciono anche i dati ma i dati, quelli che tirano fuori chi considera Locatelli un top, non vedono la personalità e lo spessore di un giocatore. Non vedono come lavora dentro le giocate sotto pressione, come progredisce con la palla, se cambia gioco e con che qualità/precisione/tempismo, se vede i passaggi chiave (e se li vede, dove li vede e quando), se è organizzato nel pressing, come si comporta quando la squadra è in difficoltà o deve vincere, se è pulito nel raccordo avanzato, se è tempista nel contrasto diretto o indiretto. Come calcia. 

La narrazione che è uscita in questi ultimi mesi, ovviamente solo quando si stavano facendo dei punti (e quindi era più facile aggrapparsi a quel trigger), è che Locatelli è il miglior verticalizzatore al mondo. Ma questa roba è un falso assoluto. Primo perchè non ti da la contezza - comne dicevo prima - di dove vengono eseguite ste verticalizzazioni e, secondo, se portano a qualche risultato concreto. Le zone di campo, ecc.

Personalmente non ho nulla contro sto ragazzo. Ovviamente il fatto che sia capitano un pò stride con quella che è la mia visione di Juventus. Ma questo è un dettaglio. La rosa purtroppo non consente altro e ne sono conscio. In ogni caso si vede che è un bravo ragazzo, che fa il suo in un contesto piuttosto lineare, ma proprio per questa ragione non lo considero in alcun modo un giocatore forte bensì semplicemente un mediano di contorno. Non fa la differenza come regista puro. Non fa la differenza come equilibratore. Non fa la differenza come incursore. Non fa la differenza come interdittore. E non fa la differenza nemmeno come capitano, come leadership temperamentale. 

Ovviamente sta disputando una discreta annata. Nessuno lo nega. Si percepiscono delle gare positive il più delle volte perchè magari ti tira fuori un contrasto scivolato o una apertura corretta o una regia applicata dal basso senza pressione. Ma mi pare davvero poco sia per il rinnovo che per farne il fulcro del futuro. 

Non è rassegnazione a vedere ancora le stesse robe l'anno prossimo, ma la semplice realtà dei fatti. Questo racconta il campo e la percezione. 

Poi se arriva Silva (ma non arriva) anche lui ne beneficerà, ma non diventerà improvvisamente un giocatore di livello assoluto. Resterà un centrocampista applicato e lineare. Di contorno. Utile toh.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ma l'Inter lo sa? NO perché i suoi leccapiedi stanno andando in escandescenza giornaliera ripetendo a nastro che 45 milioni offerti dall' Inter bastano ame avanzano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Corvino da quanto scrivono i media si mette a sedere con offerte a partire da 35ml...:d

e forse li vale pure...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

Alfredo Pedullà

è il momento di fare qualche offerta .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mamma mia che sta succedendo a Madrid..manco ai tempi di zebina e ibra..dopo il litigio di ieri tchoumeni e Valverde si so menati e l uruguaiano ora e’ in ospedale😂😂😂

ormai è una Royal Rumble...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Valverde e Tchouchameni si sono menati male anche oggi. L'uruguagio è finito in ospedale. Vai Comolli, offri 45 mln .fuma 

Anche ieri carreras e rudiger..dinuovo😂😂😂 ma che sta succedendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Stai a vedere che l'incontro non c'è sefz 

Dai, gli agenti di X sarebbero a Torino equivarrebbe ad una ufficializzazione di una trattativa. Sembrerebbe stranissimo.

Cioè, questo è l'articolo. Mah. Ci credo zero

Ma se l'incontro c'è stato qualche giorno fa e questi tirano fuori Perrone ora e mi dici che è il procuratore di Nico Paz e Momblano parlava di Paz due giorni fa. Bisogna scandagliare le ricerche e vedere se l'incontro c'è stato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Tchouameni-Valverde, altra rissa al Real Madrid: l’uruguaiano finisce in ospedale.

Alfredo Pedullà

è il momento di fare qualche offerta .sisi

Koop per valverde

miretti per carreras😎

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Giri attorno al problema, ma i fatti parlano chiaro.

Le Juventus di Elkann sono 2:

- Quella di Blanc, Secco, Cobolli

- Quella attuale dal caso "plusvalenze" in poi.

Entrambe famose e rinomate per la totale incompetenza dei loro dirigenti e per i risultati mediocri in campo. Le due Juventus peggiori degli ultimi 30 anni.

Stendiamo poi un velo pietoso sulla "linea comunicativa" della Juventus di Elkann. Chiunque può trattare la società a pesci in faccia senza che la dirigenza muova un dito, mai mezza parola per chiedere rispetto, mai una dichiarazione che scaldi il cuore dei tifosi. Ci sarà pure un motivo se John Elkann permette che l'Italia ciclicamente si sfoghi nei confronti della Juventus, no? Sono molteplici le figure (più autorevoli di me) che hanno detto chiaramente che Elkann ha "venduto" la Juventus in più di un'occasione.

La vicenda plusvalenze è follia allo stato puro, vogliamo forse negarlo?

Una squadra di calcio gestita con le logiche di una azienda di abbigliamento. Il Presidente che si addormenta letteralmente in tribuna. Ultima grande mossa Comolli.

Se la colpa di questo schifo non è di John Elkann, allora chi è il colpevole? No perché magari mi sbaglio io e in realtà alla Juventus va tutto benissimo, no?

Quali sarebbero queste "figure autorevoli"? Venduto a chi e con quali vantaggi "personali", sentiamo??? Io ho visto che ci ha solo perso un sacco di milioni.

La Juve che ha ereditato post Calciopoli era una squadra disastrata, con pochi e vecchi campioni.

Certo Blanc fu un disastro nel tentare di rilanciarla (una volta mandato via Ranieri che la teneva in linea di galleggiamento) ma ripeto che Elkan aveva trent'anni e ha preso decisioni difficili senza avere alcun background ( e i i giocatori non li ingaggiava lui)

Quando ha avuto un po' di tempo per ragionarci sopra ha cercato e poi ingaggiato Marotta che, anche se non piace legegrlo mi sa, é stato anche più di AA il vero motore della Juve dei 9 scudetti, tanto che appena congedato lui é cominciato "lo schifo" per usare le tue parole.

Quella che ha ereditato post caso plusvalenze era una Juve che, oltre a fare perdite record, già arrivava quarta se andava bene, faceva pena anche in Europa (qualificata sul maccabi in EL per differenza reti quell'anno...).

E, come han scritto anche altri, ha ingaggiato il manager calcistico che andava per la maggiore (cosa c'entrano le aziende di abbigliamento???), come ai tempi fece con Marotta, solo che é andata male o non ha avuto abbastanza pazienza.

Non va "tutto benissimo" anzi ma tu (come altri) gli dai anche colpe lunari o chiaramente non spettanti a lui, solo per criticare quella parte della Juve che ti sta sul *, senza uno straccio di obbiettività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.