Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Giocatori come Pisilli non servono a niente...sono anni che manca qualita' al centrocampo...servono giocatori forti in regia e con qualita' in mezzo al campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tornello ha scritto:

Io non sarei per il reset totale. detta semplice: chi attualmente gioca titolare dovrebbe fare la panchina, chi fa la panchina dovrebbe essere mandato in realtà più consone (per il centrocampo). Se tutto non si può fare come immagino, inserire almeno UN centrocampista che sia chiaramente più forte degli attuali e con caratteristiche tecniche chiaramente superiori (non d. luiz o pacchi simili per intendersi)

Si, sono d’accordo. Questo vale anche per punta e ala dx. 
Ci vorrebbe un mercato simil 2011, dove compri dalle “top” italiane 3 giocatori decisivi (seppur con i loro limiti, tipo Mirko) e inserisci qualche altro giocatore in ruoli chiave. Ma quello che ci manca è la società, per me. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere affidabile centrocampista di qualità e attaccante coi controcojoni Queste sono le priorità poi il resto se ti riesce, ma devono essere top di personalità 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, J80 ha scritto:

Giocatori come Pisilli non servono a niente...sono anni che manca qualita' al centrocampo...servono giocatori forti in regia e con qualita' in mezzo al campo

Come scrivevo nell’altro topic, a me, Pisilli piace tanto. Ma cosa apporterebbe alla Juve di oggi? Quello che apporta Miretti o poco più. Ci serve? No. Serve gente titolare non “riserve” della Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperT

un secondo DCS serve a prescindere, specie se ragioni per coppie

Bremer + un altro destrorso

Kelly + un altro mancino

oppure Kelly saluta e si prende un upgrade

Tiago Gabriel sarebbe il profilo da non farsi sfuggire, Solet interessante se parte Bremer

poi occhio al nome che mi hanno riferito, Gasiorowski...lo seguiamo da un po'...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@SuperT ti rispondo qui dato che hanno chiuso quell'angolo. 

Dipende dal contesto, a questo centrocampo manca personalità e tecnica europea. Il focus deve essere fatto di tutto per portare Bernardo Silva. A me pisilli sta benone in un centrocampo che preveda lui e Bernardo Silva mezzali, se non riesci a portare Bernardo Silva ovvio la convenienza su pisilli cambia drasticamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque la Bundesliga offre davvero interessanti spunti e giocatori nemmeno tanto sommersi...

per il centrocampo non ricordavo quanto fosse migliorato l'ex Girona Aleix Garcia, oggi al Leverkusen...davvero un bel regista, classe 97

rinnovo poi la vetrina al nipponico Kaishu Sano del Mainz, il Kanté dei Samurai Blu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orphen ha scritto:

@SuperT

un secondo DCS serve a prescindere, specie se ragioni per coppie

Bremer + un altro destrorso

Kelly + un altro mancino

oppure Kelly saluta e si prende un upgrade

Tiago Gabriel sarebbe il profilo da non farsi sfuggire, Solet interessante se parte Bremer

poi occhio al nome che mi hanno riferito, Gasiorowski...lo seguiamo da un po'...

Mah, Ndicka e Kelly mi sembrano too much. Son due titolari. Diversi sarebbero Tiago Gabriel o Muharemovic, per esempio.

3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

@SuperT ti rispondo qui dato che hanno chiuso quell'angolo. 

Dipende dal contesto, a questo centrocampo manca personalità e tecnica europea. Il focus deve essere fatto di tutto per portare Bernardo Silva. A me pisilli sta benone in un centrocampo che preveda lui e Bernardo Silva mezzali, se non riesci a portare Bernardo Silva ovvio la convenienza su pisilli cambia drasticamente. 

Pisilli non è mai titolare nella Juve, dai. Non oggi. Buon giocatore di rotazione ma il posto a Mckennie (che, per me, dovrebbe esser una riserva, così come Thuram) non lo ruba mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei un Lobotka al posto di Locatelli e due mezze ali con il vizio dell'inserimento. Mica chiedo la luna. Un mediano ragionere che sa collegare i reparti lo troviamo in qualche angolo del mondo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, Ndicka e Kelly mi sembrano too much. Son due titolari. Diversi sarebbero Tiago Gabriel o Muharemovic, per esempio.

Pisilli non è mai titolare nella Juve, dai. Non oggi. Buon giocatore di rotazione ma il posto a Mckennie (che, per me, dovrebbe esser una riserva, così come Thuram) non lo ruba mai.

Kelly, per quanto migliorato, resta tra i più ripresi e bacchettati da Spalletti, secondo me non è nata la scintilla

bisogna scovare colpi alla Vidal, gente non proprio sommersa ma ancora abbordabile

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pisilli per me sta dimostrando di essere più forte di Miretti (non parlo di raffronto tecnico ma di capacità di reggere certi palcoscenici). Miretti c'era stato un periodo invernale in cui mi pareva potesse pure fare il titolare da noi, se non gioca più Spalletti avrà le sue ragioni. 

Tu citi Mckennie e io dico che a me starebbe benissimo averlo titolare (sempre ripeto se mi portano Bernardo Silva). Pisilli al posto di Miretti anche fosse solo per le rotazioni sarebbe un passo avanti per ciò che non ha dimostrato Miretti. 

2 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Io vorrei un Lobotka al posto di Locatelli e due mezze ali con il vizio dell'inserimento. Mica chiedo la luna. Un mediano ragionere che sa collegare i reparti lo troviamo in qualche angolo del mondo?

Lo stipendio che hanno dato a Locatelli prova la sua centralità (che non fa piacere a me in primis sia chiaro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Orphen ha scritto:

Kelly, per quanto migliorato, resta tra i più ripresi e bacchettati da Spalletti, secondo me non è nata la scintilla

bisogna scovare colpi alla Vidal, gente non proprio sommersa ma ancora abbordabile

Se Kelly uscisse per una plusvalenza, non mi fustigherei, ecco .ghgh 

Per i colpi alla Vidal, vero. Ma prima bisogna cedere chi non ha reso. E sono tanti. Detto che, oltre al Vidal di turno, devi inserire pure gente come Buffon, Del Piero, Pirlo ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Aleix Garcia, Kaishu Sano, Kokcu, Haidara, Ayari, Camara, Tanaka...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Pisilli per me sta dimostrando di essere più forte di Miretti (non parlo di raffronto tecnico ma di capacità di reggere certi palcoscenici). Miretti c'era stato un periodo invernale in cui mi pareva potesse pure fare il titolare da noi, se non gioca più Spalletti avrà le sue ragioni. 

Tu citi Mckennie e io dico che a me starebbe benissimo averlo titolare (sempre ripeto se mi portano Bernardo Silva). Pisilli al posto di Miretti anche fosse solo per le rotazioni sarebbe un passo avanti per ciò che non ha dimostrato Miretti. 

Lo stipendio che hanno dato a Locatelli prova la sua centralità (che non fa piacere a me in primis sia chiaro)

Quoto la parte in grassetto. Per me, l'anno prossimo sarà ancora capitano e titolare. Anche perché mi sembra uno che, se panchinato, inizia a far storie.

Per il resto, ci sta. Mckennie/Thuram possono esser il terzo del centrocampo, serve un top come Silva e un top come regista, però. Detto questo, non spenderei più di 25 per Pisilli (e già son tanti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto la parte in grassetto. Per me, l'anno prossimo sarà ancora capitano e titolare. Anche perché mi sembra uno che, se panchinato, inizia a far storie.

Per il resto, ci sta. Mckennie/Thuram possono esser il terzo del centrocampo, serve un top come Silva e un top come regista, però. Detto questo, non spenderei più di 25 per Pisilli (e già son tanti).

Ma infatti il mio presupposto fosse che si spenda quella cifra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Ma infatti il mio presupposto fosse che si spenda quella cifra. 

Si potrebbe provare una soluzione tipo Spinazzola-Luca Pellegrini* di anni fa. Giusto per non far minusvalenza con Koop. Anche se la mia paura è che poi l'olandese si ritrovi..

* Sperando che rinnovi l'altro di Pellegrini. Che ho già il terrore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto

20260507_142733.thumb.jpg.efab6ab9e7e3eb26249462695377c6c5.jpg

Impazzisco

La Juventus è un buco nero, e la colpa è tutta di John Elkann.

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

Non fa nulla di tutto ciò.

UEFA e Serie A sono serenamente schierate contro di noi, dopo la faccenda Superlega ci hanno voltato tutti le spalle.

Mezzo miliardo buttato dalla finestra in 5 anni per prendere giocatori inutili.

Costretto a leggere che Locatelli (poverino) va bene a centrocampo 

Aiuto 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Impazzisco

Ha un solo compito, che sbaglia puntualmente: scegliere i manager giusti e creare un sistema di rapporti "politici" che tuteli la Juve in quella latrina che è il calcio italiano.

Non fa nulla di tutto ciò

Il Psg, nel mentre, ha comprato anche Soler (18 mln), Ugarte (60 mln), Kolo Muani (90), Goncalo Ramos (70). Non è che ha fatto 5 colpi tutti azzeccati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vitinha e joao mendes sono i classici giocatori che in italia vengono scartati subito per via del fisico

Lobotka è più basso di entrambi, Barella è alto quanto Neves.. Non credo sia quello il problema. Son cmq costati 100 mln "cash"

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma il trio di centrocampo Locatelli-Koopmeiners-Douglas Luiz è effettivamente stato schierato? Per quanti minuti?

Penso solo all'inizio dell'anno scorso, forse. Tra l'altro, in quei soldi per DL, mancano le nostre plusvalenze, cosa che il PSG non ha fatto per i suoi. Abbiamo buttato un sacco di soldi, ma siamo anche rientrati di molti (purtroppo spesso sacrificando giovani).

Il Psg, dal 21/22, tra entrate e uscite, è sotto di 568 mln. La Juve di 240..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Locatelli lo ha preso Cherubini, scelto in prima persona da Andrea Agnelli eh (giocatore tra l'altro invocato dal Forum)...

Per me tutta questa continua retorica contro Elkan é stucchevole e non particolarmente acuta/leale.
Tra l'altro Elkan la prima cosa che ha fatto quando, obtorto collo, due anni e mezzo fa ha dovuto riprendere le redini della Juve é stato ingaggiare il dirigente che andava per la maggiore in Italia e non solo, anche qui desiderio dell'80% del Forum (che ora nega o fa lo gnorri) , che veniva dall'aver appena vinto uno scudeto storico a Napoli dove tra l'altro e pure per non molti soldi aveva preso quello che oggi, visto ieri, se non é il miglior giocatore del mondo ci va vicino.
Quindi una decisione abbastanza logica e razionale, e che probabilmente avrebbero preso quasi tutti, ovviamente quelli che hanno un filo di onestà intellettuale per ammetterlo, manco avesse messo il suo cavallo a dirigere la Juve.

Ben più discutibile e oscura, parlando di logica, é stata la scelta di Comolli (anche se da anni qui si leggeva proprio in questi lidi che il problema della Juve era che mancava un dirigente uomo ddi calcio e magari di profilo internazionale che ricreasse un quadro dirigenziale visto che ci si lamentava di Giuntoli che voleva fare "l'uomo solo al comando"), ma comunque é qui da meno di un anno.

La Juve sarà anche un buco nero ma al solito si fanno figli e figliastri, senza quasi mai un briciolo di razionalità ed obbiettività.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lobotka è più basso di entrambi, Barella è alto quanto Neves.. Non credo sia quello il problema. Son cmq costati 100 mln "cash"

Penso solo all'inizio dell'anno scorso, forse. Tra l'altro, in quei soldi per DL, mancano le nostre plusvalenze, cosa che il PSG non ha fatto per i suoi. Abbiamo buttato un sacco di soldi, ma siamo anche rientrati di molti (purtroppo spesso sacrificando giovani).

Infatti che abbiamo sperperato tanti soldi nel contesto della misera serie A è vero; che abbiamo investito più dei top club europei è falso. Il solo Declan Rice, che comunque non è Cruijff, all'Arsenal credo sia costato quasi quanto Koop, DL e nico a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Ci sono delle eccezioni, ma cmq lobotka era gia’ affermato in spagna quando arrivo al napoli e barella invece seppur giovane era un giocatore provato in serie a. Ma io parlo cmq a livello giovanile dove la usanza italiana almeno negli ultimi decenni e’ di prediligere il fisico.  Il psg gioca con loro 2 bassini a cc, nessuna grande squadra italiana farebbe una scelta simile e il portogallo tra loro 2 e bernardo silva e’ una squadra si piccoletti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti che abbiamo sperperato tanti soldi nel contesto della misera serie A è vero; che abbiamo investito più dei top club europei è falso. Il solo Declan Rice, che comunque non è Cruijff, all'Arsenal credo sia costato quasi quanto Koop, DL e nico a noi.

L'errore grosso della Juve, oltre di aver una situazione societaria così così (eufemismo), è che compra sempre dai club medio-piccoli. Il PSG, come altre big, ha spesso comprato anche da squadre che avevano vinto (Barcellona, Napoli, ecc).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.