Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Bufera Real Madrid: rissa con Tchouaméni, Valverde finisce in ospedale ma smentisce la rissa

Post in rilievo

Google Translate - articolo Olandese del Voetbal International:

Stanno emergendo sempre più dettagli sullo scontro tra Federico Valverde e Aurélien Tchouaméni nel centro di allenamento del Real Madrid. Secondo quanto riportato, l'uruguaiano avrebbe perso conoscenza durante l'incidente ed è stato poi portato via in sedia a rotelle.

A quanto pare, le tensioni nello spogliatoio del Real Madrid hanno raggiunto il culmine in questi giorni, culminando, tra le altre cose, nella lite tra Valverde e Tchouaméni. La rivalità tra i due centrocampisti era già di dominio pubblico, secondo i media spagnoli, e giovedì pomeriggio sono emersi sempre più dettagli.

Secondo quanto riportato da RMC Sport, Valverde avrebbe riportato non solo una profonda ferita alla testa durante l'alterco, ma avrebbe anche perso conoscenza. Il versatile centrocampista sarebbe caduto a terra dopo un colpo di Tchouaméni, sbattendo la testa e perdendo i sensi. Valverde è stato poi portato via in sedia a rotelle, anche se El Mundo riporta che nel frattempo ha lasciato l'ospedale.

Il motivo dello scontro tra Valverde e Tchouaméni di giovedì è da ricondurre a una rissa avvenuta mercoledì. I due rivali si erano già scontrati il giorno prima, scrive Marca, e Valverde ha accusato il compagno di squadra di aver fatto trapelare alla stampa il primo episodio, scatenando così la lite di giovedì pomeriggio. A seguito della rissa, l'allenatore Álvaro Arbeloa sta valutando la possibilità di escludere i due protagonisti principali dalla rosa per la prossima partita contro il Barcellona.

Gli episodi che si verificano nello spogliatoio del Real Madrid, dove a quanto pare serpeggia anche il malcontento per il comportamento di Kylian Mbappé, avvengono alla vigilia di un Clásico particolarmente delicato. Dopotutto, domenica prossima il Barça potrebbe laurearsi campione di Spagna proprio contro il Real.

Quoto

Pd0YuVz.png

Ieri ho avuto un alterco con un compagno di squadra durante un allenamento. La stanchezza dovuta alla competizione e la frustrazione hanno fatto sì che tutto diventasse sproporzionato.

In uno spogliatoio normale, queste cose possono succedere e di solito vengono risolte internamente senza diventare di dominio pubblico. Ovviamente, c'è qualcuno dietro a tutto questo, che sta diffondendo la storia rapidamente, e in una stagione senza titoli, in cui il Real Madrid è sempre sotto i riflettori, tutto viene amplificato.

Oggi abbiamo avuto un altro diverbio. Durante la discussione, ho accidentalmente urtato un tavolo, procurandomi un piccolo taglio sulla fronte che ha richiesto una visita di routine in ospedale.

In nessun momento il mio compagno di squadra mi ha colpito, e nemmeno io ho colpito lui, anche se capisco che per voi sia più facile credere che siamo arrivati alle mani o che sia stato intenzionale, ma non è andata così.

Credo che la rabbia per la situazione, la frustrazione nel vedere alcuni di noi in difficoltà nel portare a termine la stagione, dando il massimo, mi abbiano spinto al punto di litigare con un compagno di squadra.

Mi dispiace. Mi dispiace davvero perché questa situazione mi ferisce, questo momento che stiamo vivendo mi fa soffrire. Il Real Madrid è una delle cose più importanti della mia vita e non posso rimanere indifferente. Il risultato è un accumulo di eventi che culminano in una lite insensata, danneggiando la mia immagine e alimentando il dubbio che inventeranno storie, diffameranno e getteranno benzina sul fuoco di un incidente. Non ho dubbi che qualsiasi disaccordo possiamo avere fuori dal campo * di esistere in campo, e se dovrò difenderlo in uno stadio, sarò il primo a farlo.

Non avevo intenzione di parlare fino alla fine della stagione. Siamo stati eliminati dalla Champions League e ho tenuto per me la rabbia e il risentimento. Abbiamo sprecato un altro anno e non ero nella posizione di pubblicare sui social media quando l'unica faccia che potevo mostrare era quella del campo, e sento di averlo fatto. Ecco perché sono io quello più addolorato e dispiaciuto di trovarmi in questa situazione che mi impedisce di giocare la prossima partita per motivi medici. Ho sempre dato il massimo, fino alla fine, e mi fa più male di chiunque altro non poterlo fare. Sono a disposizione della società e dei miei compagni di squadra per collaborare a qualsiasi decisione ritengano necessaria.

Grazie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrigo Sacchi sull'esperienza da dirigente al Real Madrid:

"era uno spogliatoio di viziati, nessuno di loro si sopportava a vicenda e non si sono mai messi le mani addosso soltanto perchè erano ricchi.."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è anche il comunicato ufficiale del Real Madrid

Verranno preso provvedimenti nei riguardi di entrambi a seconda delle responsabilità accertate

Sono curioso soprattutto della situazione di Valverde, a mio avviso miglior centrocampista al mondo in questo momento, eventualmente mi rendo disponibile per fargli da autista Madrid - Torino a mie spese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

S

1 ora fa, TheOzma2 ha scritto:

Si si crea una situazione alla Boga noi siamo pronti al prestito con DDR a 5 milioni ciascuno!!!

Dai che Valverde più lauto conguaglio e gli possiamo dare anche Koopmeiners ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Margio81 ha scritto:

S

Dai che Valverde più lauto conguaglio e gli possiamo dare anche Koopmeiners ;)

Lo abbiamo già promesso alla Roma...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra Mbappe, Rudiger, questi due e gli spagnoli che non parlano con Arabeloa, bel clima a Madrid.

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Da non sottovalutare il danno che ha portato Mbappe nello spogliatoio comunque 

Beh, Kroos è stato diretto l’altro giorno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah Valverde ha detto che ha sbattuto la testa contro un tavolo..

Beh la terza gamba di ciucciameni avra’ quella durezza…

Anche perche’ un tavolo alto quasi 2 metri.. E che e’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti