Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La serie a sta diventando la partita di calcetto la domenica...

-Raga ci siete tutti a *x ora*?

-Vedo se ho la macchina

-Non so perchè a quell'ora in genere faccio la spesa...

-Io non posso, ho la comunione del nonno

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Kalulu è un terzino vero, non è il classico cavallo che arriva sul fondo ma ha un intelligenza che molti terzini offensivi se la sognano. Alla Juve conta saper stare sul pezzo tutti e 90 i minuti , cosa che a Cambiaso proprio non gli riesce...inoltre c'è Yldiz che gioca a piede invertito, credo serva molto di piu un terzino di piede sinistro su quel lato che dia una scelta in piu ad Yldiz in ampiezza. Per me è proprio una necessità questa...ogni volta che la palla arriva ad Yldiz è costretto ad andare al centro ed è diventato prevedibile 

Anche Conceicao gioca a piede invertito e Cambiaso è costretto a fare più ruoli all’interno di una partita,anche x richieste tecniche,sta cosa va capita 

Perche un terzino che sta sempre al centro e in attacco gioca trequartista dietro le linee,non può essere vero se non ci sono richieste specifiche che tra l’altro,Spalletti dicendo che manca il rifinitore,ti attesta in maniera ufficiale 

Chi altro ha i piedi x dare qualche palla buona? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Kalulu è un terzino vero, non è il classico cavallo che arriva sul fondo ma ha un intelligenza che molti terzini offensivi se la sognano. Alla Juve conta saper stare sul pezzo tutti e 90 i minuti , cosa che a Cambiaso proprio non gli riesce...inoltre c'è Yldiz che gioca a piede invertito, credo serva molto di piu un terzino di piede sinistro su quel lato che dia una scelta in piu ad Yldiz in ampiezza. Per me è proprio una necessità questa...ogni volta che la palla arriva ad Yldiz è costretto ad andare al centro ed è diventato prevedibile 

Ma veramente bisogna puntualizzare su kalulu...per distacco tra i migliori della rosa,uno dei difensori/terzini/tutto piu moderni in circolazione per applicazione,per efficacia nelle due fasi, per applicazione tattica,per intelligenza.

Metterlo in una stessa frase con quella capra di cambiaso è roba da interdizione.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma che parla a fare che sta già a napoli

Se domenica non scende in campo e ritirano la squadra non lo chiamerò piu Benzinaio

almeno lui avrà avuto le balle a differenza dei nostri

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Serve un Kostic che sappia difendere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

E’ arrivato il professore. Pensarla diversamente dal 90% dei tifosi non è che sia in incompetenza anzi. Significa il contrario a mio avviso .ghgh

Manco ho quotato te,figurati fare il sarcastico random.

Ma vabbe,sono spesso d'accordo con i tuoi post e soprassiedo .sisi

Ma su alcune cose esiste oggettività,non opinione,questo mi preme sottolinearlo e le caratteristiche di kalulu sono oggettive,per quanto mi riguarda.

Per me cambiaso invece è un *,ma su quello si ricade sul soggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

La notizia è già stata data mesi fa qui così come le recensioni tecniche dettagliate.

Per me può anche essere preso per la NG, ma i costi sono molto alti e non sono così sicuro che il ragazzo venga a giocare in lega Pro.

Questo sta in Eredivisie e ha mercato importante.

Mai che andiamo a fare un acquisto intelligente e questo lo è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Manco ho quotato te,figurati fare il sarcastico random.

Ma vabbe,sono spesso d'accordo con i tuoi post e soprassiedo .sisi

Ma su alcune cose esiste oggettività,non opinione,questo mi preme sottolinearlo e le caratteristiche di kalulu sono oggettive,per quanto mi riguarda.

Per me cambiaso invece è un *,ma su quello si ricade sul soggettivo.

Ho capito ma lo sostenevo io contro tutti,a chi potevi riferirti scusa 

Quel che hai detto sulla modernità non mi trova d’accordo,visto che i terzini moderni sono treni che vanno sul fondo e danno ampiezza aumentando le opzioni offensive e permettendo agli esterni di accentrarsi e Kalulu non lo fa x caratteristiche. Nemmeno Cambiaso sarebbe x caratteristiche un treno di fascia,ma secondo me lui ha la scusa di dover prendersi responsabilità che non sono sue e questo sempre secondo me è evidente. Io non ho mai visto un terzino flottare sulla trequarti in orizzontale come fa Cambiaso e se questo non glielo chiede Spalletti x ovviare alla mancanza di qualità centrale,allora veramente siamo ai pazzi. Sarebbe una grave disattenzione dei compiti tipici e Spallo non lo terrebbe in campo mai. Con evidenza glielo chiede lui,quindi x me va assolutamente sanata questa mancanza di centrocampo della Juve 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Ho capito ma lo sostenevo io contro tutti,a chi potevi riferirti scusa 

Quel che hai detto sulla modernità non mi trova d’accordo,visto che i terzini moderni sono treni che vanno sul fondo e danno ampiezza aumentando le opzioni offensive e permettendo agli esterni di accentrarsi e Kalulu non lo fa x caratteristiche. Nemmeno Cambiaso sarebbe x caratteristiche un treno di fascia,ma secondo me lui ha la scusa di dover prendersi responsabilità che non sono sue e questo sempre secondo me è evidente. Io non ho mai visto un terzino flottare sulla trequarti in orizzontale come fa Cambiaso e se questo non glielo chiede Spalletti x ovviare alla mancanza di qualità centrale,allora veramente siamo ai pazzi. Sarebbe una grave disattenzione dei compiti tipici e Spallo non lo terrebbe in campo mai. Con evidenza glielo chiede lui,quindi x me va assolutamente sanata questa mancanza di centrocampo della Juve 

Ho capito cosa intendi te per terzino moderno,ma se è per questo parliamo di gente non cosi comune da trovare (oltre a costare) perché oltre a essere dei treni devono avere una tecnica abbastanza elevata, perché devono anche fare gioco.

Kalulu ovviamente non è questo,cambiaso potrebbe ma la tecnica di base è meno buona di quanto sembri... comunque se consideriamo cambiaso un terzino di quelli che viene nel campo a giocare (e lo è,spalletti è stato pure abbastanza chiaro) ci può stare che dall'altra parte ci siano caratteristiche diverse.

Fosse per me i terzini sarebbero diversi e kalulu andrebbe a fare il centrale (a me ha fatto impazzire in quel ruolo nell'anno dello scudo milan) ma considerando la difficoltà di trovare terzini cosi a me sta anche bene avere uno che mi fa la doppia fase con discreta efficacia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Ho capito cosa intendi te per terzino moderno,ma se è per questo parliamo di gente non cosi comune da trovare (oltre a costare) perché oltre a essere dei treni devono avere una tecnica abbastanza elevata, perché devono anche fare gioco.

Kalulu ovviamente non è questo,cambiaso potrebbe ma la tecnica di base è meno buona di quanto sembri... comunque se consideriamo cambiaso un terzino di quelli che viene nel campo a giocare (e lo è,spalletti è stato pure abbastanza chiaro) ci può stare che dall'altra parte ci siano caratteristiche diverse.

Fosse per me i terzini sarebbero diversi e kalulu andrebbe a fare il centrale (a me ha fatto impazzire in quel ruolo nell'anno dello scudo milan) ma considerando la difficoltà di trovare terzini cosi a me sta anche bene avere uno che mi fa la doppia fase con discreta efficacia.

Ma infatti l’idea era quella e siccome e’ noto che io vorrei il genietto Karetsas a dx,mi ci quaglia molto il terzino treno che da ampiezza e sovrappone 

Era un idea x prendere Palestra che molti vogliono,perché forte e italiano e NON fare lo stucchevole 3-5-2

Quindi a finanziare andava Kalulu ma solo se ti offrivano tipo 50mln

Per questo lo dicevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Orphen ha scritto:

Questo è forte ma che non si aspettino prezzi da mercatino, il ragazzo ha tantissimo mercato e ha gli occhi addosso...

Matej Deket, bosniaco 17enne del Banja Luka è uno dal potenziale simile e presenta costi e concorrenza sicuramente più contenuti

questi profili la juve dovrebbe prenderli quando noi neofiti non sappiamo nemmn ch eci sono...se avesismouno scouto importante che non abbiamo.. ti rinnovo la domanda..a cui non mi hai dato risposta..

perchè la juve seocndo te non si dota di uno socuting di livello moderno e all avanguardia?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Il trend ddi braziliani e'che dopo i 28 mollano.

In italia ci sono i difensori per il campionato sen,a andare in europa:

Beukema, hien, mancini e ndika.

Anche quello del verona e' buono.

Questo per il livello cui dobbiamo ocmpetere oggi.

La discriminante oggi non e' piu'il costo del cartellino ma l'ingaggio.

Ti cito i primi difensori brasiliani che mi vengono in mente senza andare troppo indietro negli anni che non mi sembra affatto che siano calati a 28 anni.

Thiago silva,miranda,lucio,marquinhos,david luiz,ma anche i terzini dani alves,maicon,marcelo,danilo stesso...e non scomodo i vecchi aldair,cafu,roberto carlos,serginho

Per il resto,ho poco altro da argomentare perché abbiamo visioni diametralmente opposte. Personalmente beukema,hien,mancini e ndicka a glaison possono allacciare le scarpe. Ma è legittimo che ognuno riesca a trarre conclusioni diverse guardando la stessa "cosa".

Spero però tanto che il livello a cui dobbiamo competere oggi a cui fai riferimento,sia ALMENO quello di tornare a vincere in Italia!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Ma infatti l’idea era quella e siccome e’ noto che io vorrei il genietto Karetsas a dx,mi ci quaglia molto il terzino treno che da ampiezza e sovrappone 

Era un idea x prendere Palestra che molti vogliono,perché forte e italiano e NON fare lo stucchevole 3-5-2

Quindi a finanziare andava Kalulu ma solo se ti offrivano tipo 50mln

Per questo lo dicevo 

Su karetsas sfondi una porta aperta,sarebbe un colpo fin troppo intelligente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Anubic ha scritto:

Se domenica non scende in campo e ritirano la squadra non lo chiamerò piu Benzinaio

Ma quale ritira la squadra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Anubic ha scritto:

Almeno lui ha gli attributi di parlare a differenza dei nostri che stanno sempre zitti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Su karetsas sfondi una porta aperta,sarebbe un colpo fin troppo intelligente.

Ohhhhh allora ti perdono sefz ❤️❤️❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettiamo le convocazioni di Kelly, Bremer e Openda per gli altri 150 pippi estivi .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Low ha scritto:

questi profili la juve dovrebbe prenderli quando noi neofiti non sappiamo nemmn ch eci sono...se avesismouno scouto importante che non abbiamo.. ti rinnovo la domanda..a cui non mi hai dato risposta..

perchè la juve seocndo te non si dota di uno socuting di livello moderno e all avanguardia?

Ma io ritengo che anche gli addetti ai lavori li conoscano, ma spesso i club di appartenenza sanno le potenzialità e, o vogliono molti più soldi oppure non lo cedono attendendo ancora 1-2 anni per guadagnare di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Low ha scritto:

I contributi sempre interessantissimi degli utenti che seguono e lavorano nel calcio giovanile influenzano molto l'attenzione su questo tema che tuttavia, agli effetti della prima squadra conta poco o niente: se infatti azzeccassimo finalmente una finestra di mercato, il 21/22/23/24esimo della rosa sarebbero 4 a caso presi di volta in volta dalla next gen o dalla primavera e non invece avannotti su cui riporre speranze di boom.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Aspettiamo le convocazioni di Kelly, Bremer e Openda per gli altri 150 pippi estivi .sisi 

Openda è stato escluso 2 giorni fa .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Some of the main players left out of France squad for the World Cup. France

Eduardo Camavinga Khéphren Thuram Corentin Tolisso Randal Kolo Muani El Junior Kroupi Florian Thauvin Esteban Lepaul Pierre Kalulu

[FabrizioRomano]

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.