Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Gli errori di Spalletti

Post in rilievo

Spalletti ha indubbiamente ridato linfa sia al sistema di gioco sia a un atteggiamento più offensivo della squadra. Gli interpreti, però, non sono sempre stati all’altezza, soprattutto in ruoli chiave: dal problema portiere a quello dell’attaccante.

L’unico vero appunto che gli faccio nell’ultimo periodo è di aver irrigidito alcune gerarchie, perdendo quella profondità della rosa che aveva costruito inizialmente grazie a una buona rotazione e a diverse sperimentazioni. La gestione di Koopmeiners da braccetto, ad esempio, è sembrata quasi inspiegabile. Al contrario, McKennie, per caratteristiche molto vicino all’idea di centrocampista “spallettiano”, ha dato ottimi risultati, almeno fino al rinnovo.

La vera disgrazia, però, è stata senza dubbio Di Gregorio: un portiere da Monza, non certo da Juventus. Anche i malumori di Bremer non mi sono piaciuti, soprattutto considerando che spesso è stato protagonista negativo con errori in uscita.

Detto questo, gran parte del danno tecnico — oltre che economico — nasce da chi ha costruito questa rosa, inserendo giocatori che in molti casi non sembrano nemmeno all’altezza della Serie A.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, claudio_end_end ha scritto:

Concordo con quelli che dicono che la maggior parte di questi giocatori non sono da serie A. Ma la grinta? Con questa maniera di presentarsi in campo farebbero anche fatica in serie B.

Per me ci sono tanti giocatori in potenza migliori di quello che stanno facendo vedere,ma solo in un contesto diverso. Mi rifaccio ai settimi posti, chiellini,bonucci,marchisio avevano un determinto rendimento,poi gli metti pirlo,vidaal,lichtseiner,vucinic etc e gli stessi giocatori salgono di categoria. Io credo che gente come cambiaso,yldiz,chico e altri possano avere un rendimento superiore in modo netto aggiungendo 3/4 giocatori veri a questa rosa. Il problema è individuarli (non ci possiamo permettere campioni già acclarati),la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Montalbano, mi sono fatto persuaso che Spalletti abbia ad un certo punto smesso di fare scelte puramente tecniche e abbia cominciato a lavorare di strategia. 

punti salienti:

1. Mettere in freezer l’intero mercato di Comolli ( operazione facile e condivisibile sono praticamente tutti inadeguati ) per aggravare la posizione dell’AD

2. Andare a oltranza con i ‘fedelissimi’ che non sono dei fedelissimi suoi, ma si ritengono leader della squadra per dimostrare invece che anche loro non sono all’altezza del ruolo. Lo scopo in questo caso è portare la proprietà alla ennesima rivoluzione. 

Mi prendo anche del complottista, fate pure. Però diverse scelte sono state al limite dell’autolesionismo. Spero di non aver offeso nessuno, complessivamente penso che questo gruppo abbia performato in linea con le sue possibilità, con i problemi di infortuni in ruoli chiave che ci sono stati e il logorio che avere sempre l’uomo giallo in campo e il var sempre sistematicamente contro, porta a una squadra che non ha gli attributi per tenere duro erga omnes. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Come dice Montalbano, mi sono fatto persuaso che Spalletti abbia ad un certo punto smesso di fare scelte puramente tecniche e abbia cominciato a lavorare di strategia. 

punti salienti:

1. Mettere in freezer l’intero mercato di Comolli ( operazione facile e condivisibile sono praticamente tutti inadeguati ) per aggravare la posizione dell’AD

2. Andare a oltranza con i ‘fedelissimi’ che non sono dei fedelissimi suoi, ma si ritengono leader della squadra per dimostrare invece che anche loro non sono all’altezza del ruolo. Lo scopo in questo caso è portare la proprietà alla ennesima rivoluzione. 

Mi prendo anche del complottista, fate pure. Però diverse scelte sono state al limite dell’autolesionismo. Spero di non aver offeso nessuno, complessivamente penso che questo gruppo abbia performato in linea con le sue possibilità, con i problemi di infortuni in ruoli chiave che ci sono stati e il logorio che avere sempre l’uomo giallo in campo e il var sempre sistematicamente contro, porta a una squadra che non ha gli attributi per tenere duro erga omnes. 

Quali scelte scusa, mettendo Koop in panchina significava far giocare Miretti, non è che la musica cambiava.

All'inizio giocava Openda, poi è passato a David, li siamo rimasti.

Bremer abbiamo visto, Gatti uguale, 

Cambiaso e Cabal non ne parliamo.

Yildiz e Mckennie per farli sparire è  bastata una firma. 

Thuram si è  sgonfiato lentamente.

I portieri nemmeno li cito.

Restava veramente poco su cui contare..

Spalletti c'entra poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora 

Da quando è arrivato Spalletti abbiamo fatto 53 punti , più di Milan Roma Napoli e Como.

Io non gli posso imputare nessun errore,anche perché se non fa giocare Yldiz viene sonoramente criticato da tutti,poi scegliere fra Di Gregorio e Perin è come scegliere fra un mulo e un somaro .

Se non ci fosse stato lui saremmo qui a esultare per l'Europa League , perché è esattamente il valore di questa squadra se non forse anche di meno,se abbiano lottato per il quarto posto fino alla penultima giornata è solo merito di Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti