Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Non solo tra loro ma tra i due gruppetti che si sono creati….

e non si sono riappacificati ancora 

Gruppetti che sarebbero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Professionista come pochi

Ma come si fa a dire che il virgolettato sia reale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Locketto ha scritto:

dopo che la Juventus non è in lotta per lo scudetto da 5 anni?

Dubito.

Ma non puoi pensare di non perdere nemmeno una partita la prossima stagione dai....

Capiterà sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, phoenix said:

Se sei arrivato a giocarti l’obiettivo con Thuram, allora continui con lui. Non ha senso stravolgere tutto per far giocare Koopmeiners, che oggi è evidente sia un giocatore dannoso: non ti dà nulla in più rispetto a Thuram, anzi rischia solo di toglierti equilibrio.

Sono scelte da allenatore confuso. E alla fine il conto di queste decisioni sbagliate qualcuno lo deve pagare. Non bastano discorsi filosofici, pieni di parole ma vuoti di contenuto, per giustificare scelte senza senso. Basta alibi.

Ma ha avuto problemi fisici Thuram, da settimane diverse volte si allena a parte, inclusa la scorsa settimana. Non è una scelta tecnica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gobbosauro ha scritto:

Tognozzi Chiellini Ottolini ma il punto è sapere ognuno cosa fa, ruoli chiari e definiti.  De

Troppe parole inglesi e poi non si capisce una beata fava su che devono fare.

Sì, ma prendi Ottolini. Dicevano che il DS sarebbe arrivato a settembre, poi ottobre, poi novembre, alla fine è arrivato a dicembre, forse gennaio non ricordo.

E il nome di Ottolini girava dal giorno 1.

Tognozzi al momento sta al Rio Ave, siamo sicuri che si liberi in tempo utile? Perché se arriva a metà agosto non ce ne facciamo nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma non puoi pensare di non perdere nemmeno una partita la prossima stagione dai....

Capiterà sicuramente.

La gente pensa che torna Conte e fa un altro campionato senza sconfitte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se sei arrivato a giocarti l’obiettivo con Thuram, allora continui con lui. Non ha senso stravolgere tutto per far giocare Koopmeiners, che oggi è evidente sia un giocatore dannoso: non ti dà nulla in più rispetto a Thuram, anzi rischia solo di toglierti equilibrio.

Sono scelte da allenatore confuso. E alla fine il conto di queste decisioni sbagliate qualcuno lo deve pagare. Non bastano discorsi filosofici, pieni di parole ma vuoti di contenuto, per giustificare scelte senza senso. Basta alibi.

Io invece non mi capacito del perché cambiaso..... è un danno tattico sempre, e raramente una risorsa tecnica, kostic non è un fenomeno ma l'ostracismo che ha subito non me lo spiego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma prendi Ottolini. Dicevano che il DS sarebbe arrivato a settembre, poi ottobre, poi novembre, alla fine è arrivato a dicembre, forse gennaio non ricordo.

E il nome di Ottolini girava dal giorno 1.

Tognozzi al momento sta al Rio Ave, siamo sicuri che si liberi in tempo utile? Perché se arriva a metà agosto non ce ne facciamo nulla.

Ufficialmente è entrato il 1° gennaio se non erro. Ai primi di novembre sembrava cosa fatta, poi non si è capito bene perchè la cosa non si è concretizzata ed è andata per le lunghe. La questione DS comunque è stata gestita in maniera strana forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

ciao amico

il calcio pero è un ambiente particolare, chiaro che quando prendi un tecnico di un età quindi con un suo background, magari con vittorie alle spalle, se dovesse vincere poi come puoi pensare che non possa piano piano prendere piu peso nei processi decisionali.

credo sia un processo naturale.

sta al dirigente, se altretatanto carismatico e di spessore saper mettere i paletti nel caso no? vige sempre il famoso detto che la tua liberta finisce dove inzia la mia giusto? Nel caso specificio di spalletti tu cosa faresti? la rosa attuale chi la messa a disposizione? poi certo tu mi puoi rispondere: e quando ha firmato non sapevi chi avresti allenato? certo ma finche non provi chiaramente come fai a saper valutare bene il capitale umano a disposizione?

poi in lienea generale quello che riferivi e giusto, esistono le figure e ognuno ha le proprie deleghe, ma il calcio è un altra cosa credo

ciao caro, sai che apprezzo le discussioni aperte e provo a risponderti con il beneficio dei miei limiti.

Sono d'accordo con te, se prendi un allenatore che sa allenare, con poca esperienza e nessuna di livello gestionale allora si occuperà per lo più del campo, se prendi un modello guardiola dovrai prevedere che a certi tavoli lui ci sia e possa dire la sua. Tuttavia poi chi mette i soldi, chi mette le firme, chi si assume la responsabilità (oggi tutti giustamente contro comolli, quando però il mister è il primo in 15 a mancare l'obiettivo minimo) deve avere l'ultima parola. La mia esperienza non è nel calcio, semmai collegata ad esso per le questioni più noiose, ma certi "scogli" si superano prima che si crei un gruppo di lavoro prevedendo deleghe, accordi e processi ben chiari. Questo rimane il mio umile parere. Per cui puoi prendere il mister con capacità manageriali ma la cui delega finisce ad un certo punto, come peraltro dici correttamente tu: il confine.

Con spalletti cosa farei? gli darei fiducia, e per quanto possibile lo accontenterei sul mercato. Gli chiederei se gli uomini in campo a cui si affida è certo che gli garantiscano unità nello spogliatoio invece che fazioni e divisioni. D'altronde in una società di calcio strutturata non c'è solo il mister ad avere contatti quotidiani con i calciatori, ma membri dello staff che "leggono" tutti glie eventi sportivi e non che accadono nel quotidiano. Serve un lavoro di concerto, non una rivoluzione ogni anno. Le rivoluzioni hanno portato a: secondo anno di allegri arriviamo terzi (poi penalizzati), terzo anno arriviamo quarti e vinciamo la coppa italia, primo anno motta-tudor arriviamo quarti per il rotto della cuffia, anno corrente arriviamo probabilmente fuori dalla CL. In questo periodo si sono susseguite 3 dirigenze, 4 allenatori. Qualcosa non va nel metodo, io non so cosa ma chi deve sapere è l'ora che si faccia un esame approfondito.

Scusa la lunghezza ma alcune cose meritano una trattazione approfondita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Spalletti ha delle responsabilità pure lui.... su questo non ci piove.... Ma veramente vogliamo cambiare per l'ennesima volta l'allenatore??

Io onestamente ripartirei con Spalletti.... terrei solo Yildiz e Kalulu, e cambierei tutto il resto (pure elkann, ma so già che chiederei troppo....)

se la juve è sesta

dicasi sesta

tutti hanno le colpe. dal boss, alla dirigenza, dall'allenatore allo staff tecnico, e soprattutto i giocatori che poi sono quelli che vanno in campo con la vagonata di milioni l'anno che prendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Capiterà sicuramente.

quello è certo

Ma se tieni spalletti devi sperare di vincere le prime 3 di fila altrimenti il tam tam mediatico sarà duro da reggere.

E con questa squadra la vedo dura vincere le prime 3, e statisticamente qualcuno le vincerà le prime 3.

"è arrivato sesto o mo già arranca a meno 3"

Aggiungi il fatto che è improbabile che quelli che non vuole tutti partano, faranno crepe nello spogliatoio etc.

Just my 2 cents.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Frascal ha scritto:

Ufficialmente è entrato il 1° gennaio se non erro. Ai primi di novembre sembrava cosa fatta, poi non si è capito bene perchè la cosa non si è concretizzata ed è andata per le lunghe. La questione DS comunque è stata gestita in maniera strana forte

Secondo me Comolli puntava a chissachì, ma con le sue solite "interviste" del menga con "mi dica perché la dovrei assumere" ha preso tante di quelle pernacchie che alla fine è andato dall'unico disposto a non mandarlo dove non batte il sole.

Alla fine dal Genoa alla Juve ha fatto un bel salto (o ritorno), sicuramente è valsa la pena assecondare il megalomane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, azionistaminore said:

Se non avesse rinnovato lo avresti tenuto?

Io no.

Anche se ha rinnovato, lo puoi ancora cacciare e salvare la prossima stagione, la mancata qualificazione e’ esclusivamente colpa sua,  vlahovic e Locatelli,  dopo la lite, dovevano rimanere negli spogliatoi 

se le palle le hai, le tiri fuori, anzi, vengono fuori da sole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Black White ha scritto:

La Juventus è sempre stata la Juventus perché aveva dirigenti migliori di Milan e Inter, infatti la proprietà per il mercato non ha mai sborsato un euro. Le milanesi erano l'opposto, spendevano vagonate di milioni e ogni tanto qualche colpo come i nostri.

L'Inter oggi sta facendo la Juventus. 

A me ha sempre stuzzicato l'idea di vedere quel tipo di allenatore, ma andrebbe a contrastare certi equilibri che non si possono rompere facilmente qui, l'unica società nella storia che ci è riuscita è il Barcellona con Cruijif, qua l'ambiente e le circostanze difficilmente lo permetterebbero.

Bisogna tornare a fare quello che abbiamo sempre fatto, ma bene e in linea con quello che è il calcio di oggi.

sottoscrivo. Ci vogliono dirigenti competenti e uniti. L'allenatore così può essere supportato, altrimenti è il delirio e a maggio di ogni si invoca il cambio dirigenti, si chiede platini, poi del piero, quindi conte in panchina. Sono anni che va così e sono un pò stanco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

Io invece non mi capacito del perché cambiaso..... è un danno tattico sempre, e raramente una risorsa tecnica, kostic non è un fenomeno ma l'ostracismo che ha subito non me lo spiego

Cambiaso è un bel tema, intrigante. A mio avviso parliamo di un giocatore tecnicamente valido, sicuramente superiore a molti dei suoi colleghi di spogliatoio ma anche facilmente distraibile, poco attento, poco concentrato (del deficit di attenzione sempre più comune credo ne abbiamo letto/sentito un po' tutti no?) a tal punto da dover compensare con un gesto tecnico repentino spesso sbagliato o nel pensiero (passaggio al compagno marcato, dribbling sull'avversario non riuscito etc) o nel gesto tecnico.

Secondo me spesso si trova nelle condizioni di dover accelerare d'improvviso la giocata perché poco attento al gioco dei compagni.

Lo cederei? No, gli darei un altro incarico oltre ovviamente ad assicurarmi di averlo sempre sul lato della panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, scienzo said:

Io non mi capacito come sia possibile che ogni terzino sinistro dopo Alex Sandro diventi una * dal secondo anno... Con Allegri e la prima parte di stagione con Motta faceva i buchi, fisicamente dominante (per quanto il suo fisico glielo permetta), cross al bacio, conduzione palla da top. Dopo le voci sul City è diventato un'ameba, svagato, molle, non fa più un cross decente, si fa bullizzare pure da Politano, boh.

Se dovesse restare, vorrei vederlo sulla destra, dietro a Chico che sta sempre molto largo, al contrario di Kenan che si accentra e si pestano i piedi a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, alexpremium89 said:

Durante l intervallo sono volate parole grosse tra vlahovic e Locatelli, oltre al campo, da qui è partita la multa

calcio e finanza

Bravo Dusan, almeno tu dice qualcosa .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

me li immagino chini a sbirciare dalla serratura della porta dell'ufficio di Johnny mentre i due si parlano

infatti.. poi magari è un mio limite, io che per lavoro vedo certe robe scritte nel mondo del calcio per avere mezza info devo aspettare il buon cuore di qualcuno, quelli che stanno fuori sanno tutto... mi sfugge qualcosa? boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Si

Appunto. Allora chiamino noi . Io e te ci candidiamo 😂. Per molti l allenatore è ininfluente . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.