Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

JUVENTUS vs TORINO .. UNA STORIA INFINITA

Post in rilievo

4 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Che dire Stefano il momento è particolare e forse, converrai con me, stiamo vivendo un momento che dal punto di vista sportivo sela gioca con i nostri peggiori e ancora non si vede un barlume di luce ahimè!

Com'è tua consuetudine, c'è molta saggezza nelle tue parole, ed io, as usual, altro non posso fare che condividere con gran piacere le tue riflessioni, .salveStefano !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Io non riesco proprio ad appassionarmi a questo derby 

Non hai vissuto i derby degli anni '70.

Troppo giovane.

La partita contro il Toro e quella contro il Napoli, quest'ultima per motivi geografici, sono quelle che soffro di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Finnico ha scritto:

Il derby di Torino non è mai stato un derby ad altissima tensione, forse un po' negli anni 70-80 quando loro erano molto competitivi, e tralasciando il 1995 dove perdemmo 2 derby (e comunque loro non erano malaccio, in quegli anni arrivarono in finale di UEFA, vinsero la Coppa Italia..) sicuramente per loro vuol dire molto di più che per noi. Penso anche che i derby di Milano, Genova e soprattutto Roma siano lontani anni luce - in termini di acredine - rispetto al nostro.

Ricordo alcune sconfitte a metà degli anni '80, ricordo la vittoria ai rigori nello spareggio dell'88 (anche se ero già andato a dormire, al mattino avevo scuola e svegliai mio padre per farmi dire com'era finita), quella tripletta di Vialli in una gelida serata di dicembre del 1995... e poi tutti gli altri.

Devo essere sincero non nutro grande astio per i bovini, ci si becca e ci si sfotte, ma mi si chiude la vena solo quando vedo l'azzurro e il nero messi vicino.

Carissimo, come ho scritto in risposta ad un altro utente, ti posso assicurare che negli " anni '70 " ( se ti va .. e .. se puoi ) dai una sbirciata 

ad un mio post appena .mandrillaccioqui sopra .. i derby della " Mole " erano molto .. ma molto " calienti " .. e .. sia sul terreno di gioco  tra i giocatori.. 

che al di fuori di esso, bisognava stare .. molto .. ma molto attenti .. a come ti muovevi .. anche perchè .. visto e considerato che la mamma

degli idioti è sempre gravida .. sia prima che dopo la partita c'era il serio pericolo di imbattersi con dei veri e propri " Minus Habentes " ..

sia da una parte che dall'altra .. ( oltretutto .. io .. nella mia veste di fondatore e presidente di uno " Juve Club " .. avevo l'obbligo/dovere 

di vegliare su circa 50 iscritti al club ) 

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano ! 

P.S. - CHIEDO VENIA - Quel post che ti ho " segnalato " non è all'inizio di questa pagina .. ma bensì .. in fondo alla prima pagina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, come ho scritto in risposta ad un altro utente, ti posso assicurare che negli " anni '70 " ( se ti va .. e .. se puoi ) dai una sbirciata 

ad un mio post appena .mandrillaccioqui sopra .. i derby della " Mole " erano molto .. ma molto " calienti " .. e .. sia sul terreno di gioco  tra i giocatori.. 

che al di fuori di esso, bisognava stare .. molto .. ma molto attenti .. a come ti muovevi .. anche perchè .. visto e considerato che la mamma

degli idioti è sempre gravida .. sia prima che dopo la partita c'era il serio pericolo di imbattersi con dei veri e propri " Minus Habentes " ..

sia da una parte che dall'altra .. ( oltretutto .. io .. nella mia veste di fondatore e presidente di uno " Juve Club " .. avevo l'obbligo/dovere 

di vegliare su circa 50 iscritti al club ) 

Ti Auguro una serena notte, .salveStefano ! 

Infatti, ero piccolo e mi sono rimaste nella memoria le sconfitte nel '76 che portarono lo scudetto al Toro.

Ad ogni modo voglio ricordare questa partita in cui, vedendo la sintesi e conoscendo il risultato, al gol di Graziani io e mio fratello commentammo: corri, corri. Poi intanto ne prendi due.

P.S. quello triangolo bianco che usciva durante le trasmissioni televisive aveva un significato ben preciso. Chi lo ricorda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Totik ha scritto:

Troppo giovane.

La partita contro il Toro e quella contro il Napoli, quest'ultima per motivi geografici, sono quelle che soffro di più.

Credo sia molto questione geografica,anche se da come parli immagino tu sia napoletano. Fuori dal contesto piemontese è,per ovvie ragioni,un derby poco sentito. Da juventino brianzolo ti posso dire che io sento particolarmente le partite con inter e milan. Immagino che per juventini romani l'odiata sarà la roma e così via. Essendo una squadra con tifosi sparsi in tutta italia è abbastanza fisiologico che ognuno abbia il suo derby personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Totik ha scritto:

Infatti, ero piccolo e mi sono rimaste nella memoria le sconfitte nel '76 che portarono lo scudetto al Toro.

Ad ogni modo voglio ricordare questa partita in cui, vedendo la sintesi e conoscendo il risultato, al gol di Graziani io e mio fratello commentammo: corri, corri. Poi intanto ne prendi due.

P.S. quello triangolo bianco che usciva durante le trasmissioni televisive aveva un significato ben preciso. Chi lo ricorda?

Carissimo , quel " triangolo bianco "  .. era un " avviso " per .. .ehm 

Il triangolo bianco (o triangolino) in sovraimpressione compariva sullo schermo circa un paio di minuti prima dell'inizio di un programma sul secondo canale mentre se ne stava guardando un altro. Poiché i telecomandi non esistevano, serviva ad avvisare i telespettatori di andare a cambiare canale                              

Introdotto nei primi anni '70 per sincronizzare la visione tra la Rete 1 e la Rete 2, questo accorgimento permetteva al pubblico di non perdere l'inizio delle trasmissioni.

Grazie per il video !  Serena notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Il Finnico ha scritto:

.

Devo essere sincero non nutro grande astio per i bovini, ci si becca e ci si sfotte, ma mi si chiude la vena solo quando vedo l'azzurro e il nero messi vicino.

Ti capisco benissimo, guarda: neanche a me stanno così tanto sulle balle. Sarà che la metà dei miei amici tifa Toro, o sarà semplicemente perché, persino in un’annata per noi deprimente, riusciamo comunque a guardarli dall'alto dei nostri venti punti di distacco!

Peraltro, percularli è un'arte meravigliosa, e ho scoperto un sistema per farli letteralmente impazzire. Quando incontro gli amici bovini dal vivo o nelle chat di WhatsApp, mi professo sempre come il loro primo tifoso. Dico che i cugini granata sono i nostri migliori alleati, che Dio protegga sempre i bovini e scemenze del genere. Il motivo? Semplice: in trent'anni ci hanno praticamente regalato la qualunque. Ho salvato da qualche parte una statistica dettagliata dei punti che ci hanno donato in questi anni ed è, per loro, pietosa. Anzi, impietosa.
La tiro fuori alla bisogna e quando la incollo nelle chat per loro è finita.

Giusto per rincarare la dose, evidenzio sempre come quei sei punti assicurati contro il Toro siano stati fondamentali per vincere quel campionato o quell’altro. In pratica, per ogni scudetto che non è finito con un divario esagerato dalla seconda in classifica, io do il merito a loro, ringraziandoli di cuore.

Continuo imperterrito a sperare che si salvino ogni anno, celebrandoli come lo "Scansuolo" del secolo.

Ragazzi, vi giuro che vanno fuori di testa. Dal momento che crescono con un unico e solo credo — l’odio nei nostri confronti — vederci arrivare ad abbracciarli, ringraziandoli di essere un asset strategico fondamentale per le nostre vittorie, li manda direttamente al manicomio. Non capisco proprio quei dementi che tirano fuori tragedie storiche per sfottere i cugini; vi assicuro che questo sistema di "affetto strategico" è il migliore in assoluto.

Sperando ovviamente che Cairo tenga duro e non molli la presidenza, perché se per sbaglio vende a qualcuno di serio, rischiamo che la musica cambi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono piemontese, ma nemmeno a me il derby ha mai coinvolto più di tanto.

Da quattro anni però convivo con una tifosa granata; diciamo che un po' più di interesse è venuto fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, centrattacco ha scritto:

Credo sia molto questione geografica,anche se da come parli immagino tu sia napoletano. Fuori dal contesto piemontese è,per ovvie ragioni,un derby poco sentito. Da juventino brianzolo ti posso dire che io sento particolarmente le partite con inter e milan. Immagino che per juventini romani l'odiata sarà la roma e così via. Essendo una squadra con tifosi sparsi in tutta italia è abbastanza fisiologico che ognuno abbia il suo derby personale

Non sono di Napoli, ma più o meno vicino.

Però nel mio commento ho voluto sottolineare che, indipendentemente dalla distanza geografica, il derby lo soffro eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Mamma mia non farmi pensare ai derby degli anni 80 ne abbiamo persi eh adesso sembra impossibile, il Torino quasi ogni anno riusciva a vincere un derby 

Per come siamo messi ora, c'è la concreta possibilità che il Torino interrompa la striscia negativa 😥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spareggio x la uefa presente.

non avevo rinnovato l'abbonamento perchè dopo leroi non poteva esserci un seguito, ero in lutto!

si, negli anni 70 pulici e graziani con dietro i sala ed in difesa qualche killer alla zaccarelli erano forti... sti bovini..... 

ma anche negli 80 non erano male, ma noi eravamo troppo per tutti! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Totik ha scritto:

Troppo giovane.

Il primo derby di cui ho memoria fu una vittoria della Juventus per uno a zero con gol di Platini nel 1982 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per come siamo messi ora, c'è la concreta possibilità che il Torino interrompa la striscia negativa 😥

Beh per loro direi che è una grande occasione una Juventus in versione davvero dimessa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Io sono piemontese, ma nemmeno a me il derby ha mai coinvolto più di tanto.

Da quattro anni però convivo con una tifosa granata; diciamo che un po' più di interesse è venuto fuori.

.. nei confronti della " tifosa granata " nutro il massimo rispetto, ci mancherebbe,  però, cosa vuoi che ti dica, se non che, io spero che tu riesca a " redimerla " facendole ritrovare la " retta via " .. ca va sans dire .. quella a " tinte bianconere .. 

Porgo un virtuale ma sincero abbraccio ad entrambi, buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

P.S. - tra l'altro tu hai scritto che sei " piemontese " .. ( non ho idea a quale " provincia " tu ti riferisca in particolare ) .. ma i " veri granata più tosti " .. 

li trovi sotto la " Mole " ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.. nei confronti della " tifosa granata " nutro il massimo rispetto, ci mancherebbe,  però, cosa vuoi che ti dica, se non che, io spero che tu riesca a " redimerla " facendole ritrovare la " retta via " .. ca va sans dire .. quella a " tinte bianconere .. 

Porgo un virtuale ma sincero abbraccio ad entrambi, buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

P.S. - tra l'altro tu hai scritto che sei " piemontese " .. ( non ho idea a quale " provincia " tu ti riferisca in particolare ) .. ma i " veri granata più tosti " .. 

li trovi sotto la " Mole " ..

Novarese io, alessandrina lei. C'è anche da dire che suo zio ha fatto il massaggiatore del Torino per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Beh per loro direi che è una grande occasione una Juventus in versione davvero dimessa 

... caro fratello bianconero, non vedo l'ora che a questa " Via Crucis a Tinte Bianconere " venga posta la parola " FINE " ... 

non se ne può veramente più .. 

Buona notte, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io schifo i granata e di conseguenza disprezzo la loro squadra, che fosse per me farei sparire come loro farebbero con la nostra in quanto, secondo loro, il motivo delle disgrazie degli ultimi 30 anni. E questa è una delle tante vedute scellerate provenienti da quella "tifoseria", a cui si sommano lo Stadium a Venaria (eppure per anni ci hanno giocato anche loro, stranamente all'epoca secondo la topografia granata ricadeva ancora nel comune di Torino, strano. Eppure loro, secondo questa logica, ogni 4 maggio si recano a Baldissero) "regalato" dal comune (ma dimenticano la riqualificazione di un'area degradata, dove oggi esistono anche strutture accessibili alla cittadinanza), la continua pantomima della loro prevalenza in città smentita dal sondaggio YouTrend, l'enorme bugia sul fatto che loro siano la squadra più antica della città: no, una fusione porta alla creazione di un soggetto nuovo, ciò che preesisteva cessa di vivere. E per finire, ciliegina sulla torta, l'incoerenza nel darci dei ladri quando loro sono i primi della storia con lo scudetto revocato, scudetto che il Toro ci tiene a ricordare nel suo albo d'oro. In silenzio però, sia mai che qualcuno possa accorgersene e farglielo notare. 

Però fanno bella coppia coi violacei, il gemellaggio dei frustrati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti