Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, AleDP92 ha scritto:

Ma esattamente, cioè Openda ha deluso e ok, ma non è mica un giocatore da Serie B come è sembrato. E' sempre stato un buon giocatore, e noi lo stiamo semplicemente svalutando.

E questo non me lo spiego sinceramente, soprattutto perchè non è solo un caso, ma cominciamo ad essere tanti. Da noi per giocare o sei Messi o non vai più bene?

L'Inter ha costruito la sua ossatura con gente come Mikytarian che sembrava cotto a trentaqusttro anni, Chalanoglu che veniva da un'esperienza al Milan piuttosto deludente e un curriculum non di certo superiore a Openda, Thuram buon giocatore ma che in Germania faceva l'esterno e di certo non con numeri da fenomeno, Acerbi, Damian che noi non avremmo considerato neanche per fare tribuna, eccetera.

Prendono Dumfries che fa mezzo mondiale buono e si conferma anzi, diventa più forte di quanto fosse. Noi ogni acquisto che facciamo salvo rarissime eccezioni fallisce ogni oltre previsione pessimistica 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, anche. Diciamo che per non cambiare modulo la cosa più ovvia era provarlo come esterno, ruolo che tra l'altro ha già fatto. Parliamo di uno che in teoria avrebbe come qualità principali proprio la corsa, la velocità e di certo non è un centravanti. E al Lipsia da quel po' che l'avevo seguito si era adattato in più ruoli.

Poi lo scopri piano piano, magari capisci che puoi metterlo seconda punta, crei degli equilibri con un centravanti più Yildiz e Openda. Insomma, anche avere la curiosità di scoprirlo è mancata, questo va detto.

Posto che ok, quel poco che ha giocato ha fatro schifo, però non mi spiego come sia possibile che un giocatore con 100 in gol in carriera tra Bundensliga, Champions e coppe varie dimentichi di saper giocare a calcio. Non dico da fenomeno, ma da giocatore discreto

Da quello che si è capito vuole fare la prima punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve fare davvero troppo per risistemare questa squadra, pensare di farlo in un'estate rimendiando a anni di disastri sul mercato è utopia.

Sarebbe già un risultato eccellente migliorare la squadra con 2-3 colpi veri e limitare le cavolate, puntanto a completare il rinnovamento nel giro di un po' di anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sydbarret ha scritto:

Si ma non l'ha mai fatta al Lipsia, come è possibile che nell'occasione della sua vita in una squadra come la Juve si sarebbe impuntato per fare solo la prima punta? A me pare poco credibile questa narrazione.

Cioè se Spalletti l'avesse voluto mettere come esterno lui si sarebbe rifiutato di giocare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AleDP92 ha scritto:

Ma esattamente, cioè Openda ha deluso e ok, ma non è mica un giocatore da Serie B come è sembrato. E' sempre stato un buon giocatore, e noi lo stiamo semplicemente svalutando.

David è sembrato molto peggio di Openda , nel senso che David, per dire anche ieri, inciampava da solo sulla palla, ma dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è solo uno: non azzecchiamo un acquisto da quanto? 4 anni? 

Ecco… Tutto qui. 
Ora ne dovremmo azzeccare 3 quest’anno e 3 l’anno prossimo e magari 1 a gennaio. 

I miracoli in confronto sono noiosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto dobbiamo vendere la sedia in porta per non fare minusvalenza?

Ormai lo sanno tutti che abbiamo bisogno di venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Magari. Glielo darei ad una cifra scontata ma con l' obbligo di comprare anche Di Gregorio se è vero che hanno bisogno di Italiani per la questione lista Champions.

Pacchetto gourmet da 50 milioni per il duo Cambiaso - Di Gregorio .@@

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si certo cavolate.

Poi basta guardare quali sono le squadre che vanno avanti in Europa e ti accorgi che hanno una preparazione tattica maniacale.

Non vorrai dire che Spalletti tatticamente non sia bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Magari. Glielo darei ad una cifra scontata ma con l' obbligo di comprare anche Di Gregorio se è vero che hanno bisogno di Italiani per la questione lista Champions.

Non credo siano così stupidi.

Nel caso una ventina di milioni per la combo e siamo a posto così 🥰

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

E questo non me lo spiego sinceramente, soprattutto perchè non è solo un caso, ma cominciamo ad essere tanti. Da noi per giocare o sei Messi o non vai più bene?

L'Inter ha costruito la sua ossatura con gente come Mikytarian che sembrava cotto a trentaqusttro anni, Chalanoglu che veniva da un'esperienza al Milan piuttosto deludente e un curriculum non di certo superiore a Openda, Thuram buon giocatore ma che in Germania faceva l'esterno e di certo non con numeri da fenomeno, Acerbi, Damian che noi non avremmo considerato neanche per fare tribuna, eccetera.

Prendono Dumfries che fa mezzo mondiale buono e si conferma anzi, diventa più forte di quanto fosse. Noi ogni acquisto che facciamo salvo rarissime eccezioni fallisce ogni oltre previsione pessimistica 

Perché hanno una società forte alle spalle ed un blocco squadra rodato, forte e vincente.

Quindi di conseguenza i giocatori "buoni" da loro si esaltano, mentre da noi affondano inghiottiti dalla mediocrità generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Se comolli sta buono lì a far di conto e amministrazione per me può pure restare,stia nel suo ufficio e stop.

L'importante è che non si occupi di calcio 

ok ma serve un nome pesante e con esperienza come DG cmapo sport..non ottolini tognozzi chiellini...gente con esperienza di alto livello e di gestione di club... comolli ha profilo sportivo non è Ad finanziario...bisogna cacciarlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Caimano ha scritto:

Forse ho interpretato male ma il messaggio che ha scritto su instagram sembrava un messaggio di addio e' stato preso a titolo definitivo a gennaio?

Non l'ho visto, ma sui social ho letto si trattasse di un messaggio di amore verso il Napoli 

No, in pddr, ma il riscatto è di soli 16 milioni, quasi sicuro il Napoli lo riscatterà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me Openda - premesso sia stato un acquisto sbagliato per millenkotivi e questo ormai è palese - si poteva provare anche come esterno. Come punta era chiaro non potesse fare granchè, con quel fisico o sei un fenomeno e lui non lo è, oppure non vai da nessuna parte. Come seconda punta si poteva provare ma non è quel giocatore per il quale cambi un modulo, ecco. Diciamo comunque che si poteva provare qualche volta in più, questo si. Per me resta un piccolo mistero nonostante io sia stato critico sin da subito sul suo acquisto. Però immaginare che smettesse di giocare a calcio e fosse inadatto anche a giocare contro squadra neopromosse di una serie A appena mediocre, no. 

Ripeto, non capisco perchè non sia stato provato come esterno atipico, alla Eto'o da quelli là, per fare un esempio, in modo da sfruttare la sua corsa e la sua velocità. 

Boh, gli acquisti sono stati cannati e ok, però cià a cui stiamo assistendo in questi anni va oltre ogni immaginazione negativa. Gente che arriva comunque con un curriculum discreto, da noi diventa incapace di intendere e di volere. Ripeto, ok tutto e io sono spesso, se non quasi sempre critico con i mercati e le scelte dei giocatori da parte della società, ma così è troppo

Un po' come Douglas l'anno scorso che ha giocato pochissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Mr. November said:

Perché negli ambienti giusti si lavora bene, nel calcio e nella vita. Noi abbiano ridato vita a Barzagli che sembrava un ex giocatore e quando Storari sostituiva Buffon non si notava alcuna differenza.

Io comunque ricordo che, in scadenza con il Milan, avevo avanzato l'idea che Chala a 0 sarebbe stato un buonissimo acquisto e in 2-3 mi presero per matto sefz Però io non lo ricordo così tremendo al Milan. Discontinuo sì ma comunque di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Wembley ha scritto:

ma secondo te, il nostro caro Elkann con chi le fa le valutazioni? chi è che lo consiglia; LinkedIn?

penso con i predienti degli inter club + importanti sono loro i suoi consiglieri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Serve fare davvero troppo per risistemare questa squadra, pensare di farlo in un'estate rimendiando a anni di disastri sul mercato è utopia.

Sarebbe già un risultato eccellente migliorare la squadra con 2-3 colpi veri e limitare le cavolate, puntanto a completare il rinnovamento nel giro di un po' di anni. 

Se il prossimo anno non vinci nulla saltano tutti, altroché ricostruzione. Alla Juve il tempo massimo è due anni. La storia non cambierà. Avrebbe quasi senso puntare all'Europa League come obiettivo principale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

A quanto dobbiamo vendere la sedia in porta per non fare minusvalenza?

Ormai lo sanno tutti che abbiamo bisogno di venderlo.

Il problema rispetto a Perin, è proprio questo. Di Gregorio ha ancora un valore residuo significativo. Non possiamo pensare di fare troppo facilmente minusvalenze, ancor di più quest'anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sydbarret ha scritto:

Non pensa abbia problemi ad adattarsi, al Lipsia faceva la seconda punta 

Pur di giocare per non perdersi il mondiale, penso avrebbe fatto anche il portiere senza problemi ( sicuramente con risultati migliori di Di Gregorio) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Non vorrai dire che Spalletti tatticamente non sia bravo

Non ho capito cosa c'entri?

Ho detto che basta un allenatore tatticamente maniacale e si vince in automatico?

Ho detto che se vuoi avere successo oggi non puoi più prescindere da un cedo tattico preciso su cui lavori in maniera molto intensa.

Il calcio come una cosa semplice e qualche idea, tanto contano i giocatori, è un declino.

E basta guardarsi in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.