Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Caos Juve (Spalletti & Chiellini vs Comolli & Modesto): come si può andare avanti?

Post in rilievo

16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Semplice: VIA TUTTI.

Prendere spunto dal Milan e allontanare i protagonisti di questo "fallimento inequivocabile".

.ok

Quello che ha fatto il Milan ora è la stessa cosa fatta dalla nostra proprietà l’anno scorso (a parte l’allenatore). Il fatto che ci sia un azzeramento di tutte le aree societarie, tanto più con affidamento plenario ad Ibra, non è sintomo di successo. Anzi. 

2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Cacciando due nullità come Comolli e Modesto

A quanto pare Comolli non verrà cacciato, secondo le ultime fonti. Proprio per questo mi chiedo: cosa si può fare in questa situazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il milan ha gia fatto piazza pulita, noi dobbiamo solo cacciare i due francesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, PAVEL88 ha scritto:

Vorrei capire perché JE, che nulla capisce di calcio e di cui non gli frega nulla di noi, non si fa da parte 

Dovrebbe farsi da parte anche in altri settori visti i risultati. Non ne azzecca una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna fare piazza pulita tra i dirigenti e prendere gente del mestiere, altrimenti è solo una "pezza" e la stagione 2026/27 finirà a gennaio o prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il punto è che ormai le società hanno sempre tante figure: AD, DT, DS. Già buono che non abbiamo anche un vice-presidente che di solito è la più inutile delle posizioni. 
Però in una società forte tra queste c’è LA figura che davvero prendere le decisioni importanti: cioè, chi comprare, chi vendere. La stessa figura a cui i giocatori fanno realmente riferimento, anche se a volte per motivi di immagini si vedono altre figure che parlano con la squadra etc..

Noi invece abbiamo diverse figure ma nessuna ha veramente in mano la situazione. Questo almeno a quanto sembra da ciò che ci viene raccontato.

Non serve cambiare tutto. Serve solo una proprietà che prenda una figura davvero di peso e le assegni un ruolo, chiamandolo anche a caso con quelle nomenclature inglesi che vanno di moda. E si dia carta bianca.

Ho letto che Cardinale ha fatto piazza pulita. Gesto forte ma secondo me inutile. Adesso devi cambiare di nuovo tante figure ma senza averne una reale necessità. Poteva sostituire solo una e demansionare gli altri. Non cambia niente.

Per fare una buona dirigenza serve uno che si prenda le responsabilità delle scelte. E poi ci puoi aggiungere 1-2 esperti di mercato, cioè figure tecniche che si occupano proprio dello scovare il giocatore buono e/o funzionale. Se Ottolini fosse una figura a cui assegnare questi compiti e queste responsabilità, ad esempio, potresti tenere tutti gli altri.. tanto sarebbero solo figurine inutili.. la storia di Moggi insegna: lui era “direttore generale” se non erro, m alla fine tutto passava da lui. Gli  altri erano irrilevanti dal punto di vista decisionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo avere pazienza. Non possiamo cambiare ogni anno. Adesso tutti hanno un anno di esperienza in piu’.

Forza Juve ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Quello che ha fatto il Milan ora è la stessa cosa fatta dalla nostra proprietà l’anno scorso (a parte l’allenatore). Il fatto che ci sia un azzeramento di tutte le aree societarie, tanto più con affidamento plenario ad Ibra, non è sintomo di successo. Anzi. 

Se si sbaglia - e sia noi che il Milan abbiamo sbagliato - si deve cambiare.

La "continuità" non è un valore di per sè.

Se si è continui nell'errare, si deve spezzare quel circolo vizioso.

Non c'è altro modo, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

A quanto pare Comolli non verrà cacciato, secondo le ultime fonti. Proprio per questo mi chiedo: cosa si può fare in questa situazione?

Contestazione verso John Elkann come fatto dai milanisti che hanno vinto lo scudo 🛡 3 anni fa mentre noi 6 anni fa!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me fare fuori tutti non ha senso, sarebbe un'altra volta un azzeramento che non ci darebbe garanzie di successo. Va benissimo il rientro a casa di Tognozzi (se accetta visto che ha dietro mezza serie A e noi siamo tutt'altro che appetibili in questo momento) ma ci vuole una figura di spessore in presidenza, io prenderei o Platini o Maldini. Va bene anche che Chiellini prenda più importanza ma si deve dare una bella svegliata sul fatto dei rapporti in Lega, visto che anche quest'anno abbiamo visto quanto poco contiamo considerato tutte le volte che ci hanno mandato arbitri trovati nelle patatine e quante volte ci hanno fischiato contro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Disinstallargli l'algoritmo

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se si sbaglia - e sia noi che il Milan abbiamo sbagliato - si deve cambiare.

La "continuità" non è un valore di per sè.

Se si è continui nell'errare, si deve spezzare quel circolo vizioso.

Non c'è altro modo, secondo me.

Qualcuno ha aperto un post di recente comparando il primo anno di Comolli con quello di Marotta. Non siamo lontanissimi. 

Cambiare sempre e stravolgere tutto non è sempre la soluzione. Avessimo licenziato Marotta quell’anno ora forse avremmo 9 scudetti in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa incazzare che in un anno in cui son liberi Guardiola, Kloop, Conte e ci metto anche Zidane, con tutte le partite big praticamente coperte, noi dobbiamo andare avanti con Spalletti dopo un 6 posto.

E quanto ci ricarica tutta sta abbondanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PAVEL88 ha scritto:

A me fa incazzare che in un anno in cui son liberi Guardiola, Kloop, Conte e ci metto anche Zidane, con tutte le partite big praticamente coperte, noi dobbiamo andare avanti con Spalletti dopo un 6 posto.

E quanto ci ricarica tutta sta abbondanza?

Zidane ha già firmato con la Francia (fonte Romano). Klopp si è ritirato dal calcio. Guardiola dubito fortemente voglia venire in una squadra che gioca l’Europa league. 

Rimarrebbe solo Conte, unico nome realistico, che però sta corteggiando pesantemente la nazionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Qualcuno ha aperto un post di recente comparando il primo anno di Comolli con quello di Marotta. Non siamo lontanissimi. 

Cambiare sempre e stravolgere tutto non è sempre la soluzione. Avessimo licenziato Marotta quell’anno ora forse avremmo 9 scudetti in meno 

Restiamo al paragone Marotta/Comolli.

Il 1° era GIÀ uno stimato Dirigente alla Samp, è cresciuto con noi e si è confermato dopo.

Il 2°, con tutto il rispetto, è un grigio burocrate, senza successi, senza guizzi.

Mancano proprio i presupposti per un simile confronto.

Tanto che si parla, nella denegata ipotesi di permanenza, di un "depotenziamento" di Comolli.

Sperare che chi ci ha portato al disastro ci salvi...è più che ottimismo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fracaz ha scritto:

Per me fare fuori tutti non ha senso, sarebbe un'altra volta un azzeramento che non ci darebbe garanzie di successo. Va benissimo il rientro a casa di Tognozzi (se accetta visto che ha dietro mezza serie A e noi siamo tutt'altro che appetibili in questo momento) ma ci vuole una figura di spessore in presidenza, io prenderei o Platini o Maldini. Va bene anche che Chiellini prenda più importanza ma si deve dare una bella svegliata sul fatto dei rapporti in Lega, visto che anche quest'anno abbiamo visto quanto poco contiamo considerato tutte le volte che ci hanno mandato arbitri trovati nelle patatine e quante volte ci hanno fischiato contro.

8 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Secondo me il punto è che ormai le società hanno sempre tante figure: AD, DT, DS. Già buono che non abbiamo anche un vice-presidente che di solito è la più inutile delle posizioni. 
Però in una società forte tra queste c’è LA figura che davvero prendere le decisioni importanti: cioè, chi comprare, chi vendere. La stessa figura a cui i giocatori fanno realmente riferimento, anche se a volte per motivi di immagini si vedono altre figure che parlano con la squadra etc..

Noi invece abbiamo diverse figure ma nessuna ha veramente in mano la situazione. Questo almeno a quanto sembra da ciò che ci viene raccontato.

Non serve cambiare tutto. Serve solo una proprietà che prenda una figura davvero di peso e le assegni un ruolo, chiamandolo anche a caso con quelle nomenclature inglesi che vanno di moda. E si dia carta bianca.

Ho letto che Cardinale ha fatto piazza pulita. Gesto forte ma secondo me inutile. Adesso devi cambiare di nuovo tante figure ma senza averne una reale necessità. Poteva sostituire solo una e demansionare gli altri. Non cambia niente.

Per fare una buona dirigenza serve uno che si prenda le responsabilità delle scelte. E poi ci puoi aggiungere 1-2 esperti di mercato, cioè figure tecniche che si occupano proprio dello scovare il giocatore buono e/o funzionale. Se Ottolini fosse una figura a cui assegnare questi compiti e queste responsabilità, ad esempio, potresti tenere tutti gli altri.. tanto sarebbero solo figurine inutili.. la storia di Moggi insegna: lui era “direttore generale” se non erro, m alla fine tutto passava da lui. Gli  altri erano irrilevanti dal punto di vista decisionale.

Concordo con entrambi. 

Però mi domando: tutti noi concordiamo che serva un cambiamento al vertice, una figura che prenda decisioni e possa fare da collante. Comolli è il nostro AD, pertanto quello che dovrebbe prendere queste decisioni. In questo contesto: che senso ha tenere Comolli?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non ha convinto nessuno.

Comolli ha l'attenuante dei conti , Spalletti mi è sembrato più impegnato a dirci quant'è bravo che a dimostrarlo adattandosi. Mezza squadra è invendibile, l'altra metà si è svalutata, niente soldi della Champions... insomma di danni ne ha fatti parecchi.

Comunque serve un presidente,ste cose sono successe pure con giuntoli e succederanno sempre finché non ci sarà un direttore d'orchestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me va benissimo relegare Comolli a compiti più amministrativi (Giraudo non sceglieva i giocatori, quello lo faceva Moggi. Lui dava solo il benestare se economicamente l'operazione era fattibile).

Via Modesto, magari sostituito da Chiellini per i rapporti squadra/società mentre studia da AD, Tognozzi DG e Modesto DS.

Gruppo capace, che capisce di calcio e con buona dose di juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Milan ci e arrivato davanti eppure hanno licenziato tutti ,ed era anche per loro il primo anno ,noi invece tra poco gli diamo anche dei premi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il figlio di Margherita Agnelli deve vendere e sparire definitivamente dall'orbita Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno dice che arteta ci ha messo sette anni per vincere,ed e vero ,ma questo era un discorso che si poteva fare con motta ,Spalletti fra sette anni ne avrà ottanta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo con entrambi. 

Però mi domando: tutti noi concordiamo che serva un cambiamento al vertice, una figura che prenda decisioni e possa fare da collante. Comolli è il nostro AD, pertanto quello che dovrebbe prendere queste decisioni. In questo contesto: che senso ha tenere Comolli?

Penso che se resterà come dicono si occuperà ben poco di campo e molto e soprattutto di conti. Anche perché tra Spalletti, Tognozzi, Ottolini (che nessuno menziona ma è sempre lì e giustamente visto che non ha affatto lavorato male) e la nuova figura X che tutti ci auspichiamo, rischiano veramente di essere in troppi che mettono bocca sul lato campo della squadra. Penso che magari potrà consigliare dei giocatori, magari del campionato francese che conosce meglio, ma non avrà l'ultima parola sul lato tecnico di un giocatore, magari si occuperà di rendere fattibile e sostenibile un acquisto che l'altro gruppo proporrà. Mia ipotesi ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti