Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Senza entrare nel dettaglio.

Ma sarebbe sbagliato un Algoritmo che dice che se un giocatore ha un problema alle gambe sarebbe meglio non prenderlo?

 

È come dire che uno che ti suggerisce di non buttare soldi nei gratta e vinci è un fesso perché una volta un mio amico ha vinto 50.000 euro.

Zhegrova non l'ha preso Comolli che era praticamente rotto? Mi sa che c'è ben altro dietro questo fantomatico algoritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

No no, è qui che tis sbagli.Le metodologie utilizzate e gli algoritmi sono ben noti.

La tesi di mio figlio mette in evidenza il fatto che gli algoritmi sono ottimi strumenti ma vanno bene interpretati.

Fidarsi ciecamente può indurre in errore.

Nel campo è un fenomeno ben noto e chiamato " cecità del contesto".

Tutti utilizzano gli algoritmi ma c'è chi li interpreta bene.

Noi, evidentemente,li seguiamo troppo fedelmente.

Adesso, con tutto il rispetto e anche con tutta la piena comprensione per lo scazzo che abbiamo tutti.
Ma non abbiamo proprio nessuna informazione riguardo al modo con cui viene usato tal algoritmo da tal persona.
Siamo veramente troppo lontani dalla realtà, dal contesto di Comolli e soci.
E soprattutto, se avessimo fatto il nostro con i giocatori che avevamo, facendo 3 punti in più tra fiorentina(pareggio) e Verona (vittoria) (accettando pure un pareggio col Toro che è sempre un derby) eravamo addirittura terzi e si parlerebbe con altro tono. per non dire se avessimo fatto 12 punti su 15 nelle ultime abbordabilissime 5 invece che 6 con 4 miseri goal,  facendoci finire secondi.
Se veramente c'è un algoritmo in funzione, c'è bisogno di tempo per accumulare i dati, aggiustare i parametri e soprattutto iniziare a valutare i giocatori anche dal punto di vista della personalità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zìrobe ha scritto:

Mi sembrano ottime premesse per l'anno prossimo 

 

Davvero ottime

Per me interviene Exor a metterci un punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai è palese stanno facendo di tutto per fargli implodere, sarà una gara a chi si dimetterà prima tra Spalletti e Comolli, uno dei due non arriva a fine Giugno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ecco.

Chi ti dice che Comolli perseveri negli stessi errori?

A gennaio lo ha fatto e già aveva la sessione estiva sul groppone. David openda e zhegrova sarà un impresa riuscire a smaltirli, ah e sia chiaro I primi due li ha presi convinto che avrebbero sostituito Vlahovic, fai te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Vabbè ho capito se sbaglia Spalletti è giustificato, se sbaglia Comolli no .

 

Quando la finiremo di ragionare per partito preso, definemdo uno come il salvatore ed un altro come colui che sbaglia tutto forse faremo scelte più centrate 

 

Ci sono stati errori da parte di tutti.

 

Ciò non vuol dire che se uno ha sbagliato debba continuare a sbagliare, a volte dagli errori si impara.

 

Poi Comolli può andare e Spalletti restare o il contrario ma i ragionamenti credo debbano essere più articolati.

Intanto mandi via Comolli chi viene? Uno che la pensa come Spalletti, sicuro farà meglio?

Io non ho tutte queste certezza.

 

Penso che la analisi della situazione e la ricerca di condizioni diverse rispetto allo scorso anno che possa portare gli stessi attori magari a fare scelte più giuste possa essere la strada giusta.

 

Gia che c'è questo dibattito è un fatto positivo.

 

Motoiva tutti a migliorare.

 

Vediamo cosa succederà,ma certezze a prescindere non cè ne sono, non è che ci sono coioni e geni assoluti a confronto, esistono sfumature..

 

 

 

Io confesso di essere un po' "pro Spalletti" ma questo terremoto secondo me ci voleva..un bello scontro tra persone (spero) competenti con idee diverse secondo me può dare una svegliata a tutti quanti in società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

dai è palese stanno facendo di tutto per fargli implodere, sarà una gara a chi si dimetterà prima tra Spalletti e Comolli, uno dei due non arriva a fine Giugno.

Quello che dicevo prima...per me prima fanno saltare Spalletti, poi chiamano Conte e gli intestano il lancio di Comolli. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BonZ ha scritto:

Curva non c’era in diretta sul bianconero 🤔😁

era alla conferenza privata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Frank.de ha scritto:

‼️🚨 Retroscena 2TALKS:

🎯 La riunione a porte chiuse con i giornalisti
Antonio Corsa conferma in live che, nel momento in cui sta registrando, si sta svolgendo una riunione informale e a porte chiuse alla Continassa tra Damien Comolli e alcuni giornalisti selezionati [02:46].
Ipotizza, basandosi sui feedback ricevuti da alcuni presenti, che l'incontro serva a Comolli per fare un passo indietro ammettendo i propri errori, nel tentativo di riconquistare la fiducia di tifosi e proprietà [08:00]: "potrebbe essere una mossa tattica, ammettere gli errori e poi si va di compromesso, questo sta filtrando, ma è tutto in divenire, ci saranno altre riunioni nei prossimi giorni".
Ricorda che questa linea morbida era già emersa parzialmente nel pre-derby, citando le dichiarazioni ufficiali del dirigente: "La responsabilità di questa stagione è di tutti in società lo sappiamo ma il primo responsabile sono io... Ora dobbiamo costruire una squadra forte con Spalletti e con un'idea molto chiara" [09:19].

🎯 Il cortocircuito ideologico e il metodo "Moneyball"
Glauco spiega che a gennaio Comolli aveva proposto a Spalletti 3 o 4 giocatori individuati tramite algoritmi, ma l'allenatore li aveva rifiutati chiedendo profili diversi (come Kolo Muani) [19:19].
Corsa cita un esempio concreto sul funzionamento del "Moneyball" applicato alla preparazione atletica tramite i software usati dal collaboratore Darren Burgess [15:53]. Il sistema monitora i dati e indica con una "barra rossa" quando un calciatore è in stress muscolare e deve fermarsi. Questo si scontra con la percezione sul campo del preparatore atletico Francesco Sinatti [16:05] (uomo dello staff di Spalletti). Corsa fa l'esempio di quando dall'alto viene imposto di non far allenare un giocatore o di non farlo giocare (come nel derby) per non rischiare che arrivi "cotto" o si rompa in vista del Mondiale [17:03].
Evidenzia che un allenatore classico e di forte personalità come Spalletti non accetta che le decisioni vengano prese dai dati piuttosto che dalle sue idee tecniche [21:12]. Di fatto, la scelta di prendere Spalletti "ha rotto il giocattolo a Comolli" [22:13], rendendo la convivenza forzata e il compromesso ideologico estremamente difficili. Corsa: "Voglio essere ancora più esplicito, sapete ad esempio qual è stato il motivo per cui c'è stata questa lite, proprio lite tra Spalletti e in particolare un dirigente, erano due ma uno in particolare dopo il derby? È successo che Spalletti si è molto arrabbiato riguardo le prestazioni di un calciatore in particolare (Glauco: "un attaccante"). Se le valutazioni fatte attorno a questo calciatore si basano su delle statistiche, sono a supporto dell'utilizzo di quel calciatore, ma l'allenatore ti dice: 'No, questo non è bravo. Non mi serve, non fa quello che mi piace'. Capite che c'è un corto circuito enorme se a decidere sono l'XG e non quella che è l'idea dell'allenatore."

🎯 Il mercato: il caso Alisson
Riguardo al portiere Alisson, Corsa riporta citando Tuttosport che la Juventus ha provato a rassicurare Spalletti sul fatto che il giocatore sia vicino [25:29]. Nonostante i freni mediatici arrivati dall'Inghilterra (con il Liverpool che chiede al brasiliano di restare), rivela che lo stesso Spalletti, parlando ieri con i giornalisti, si è mostrato sicurissimo dicendo: "No no, il portiere l'abbiamo risolto, il portiere l'abbiamo preso" [26:27]. Corsa conclude dicendo che se l'affare dovesse saltare, si creerebbe un grosso problema visto lo stato emotivo già "esagitato" dell'allenatore [26:36].

📍 @jupensieroEssential

Se questo è vero, mettiamo un pietra tombale sulla stagione 26/27 e quelle successive finché il francese rimarrà al suo posto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Io confesso di essere un po' "pro Spalletti" ma questo terremoto secondo me ci voleva..un bello scontro tra persone (spero) competenti con idee diverse secondo me può dare una svegliata a tutti quanti in società.

Lo spero anche io, ma ricordo Giuntoli Allegri evento troppo recente ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fakemol ha scritto:

Probabilmente se avesse confermato delneri e non avesse accettato l'imposizione di aa su conte sì. La sua sliding doors è tutta lì, poi mi tolgo il cappello dinanzi a quello che ha fatto, ma se avesse perseverato nell'errore si sarebbe licenziato da solo. 

Bravo...cosa sarebbe successo se Giuntoli anziché Motta avrebbe chiamato Conte...? È la stessa cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Vogliono farlo scoppiare per via che si dimetta? Il sospetto c'è. Poi firma Conte e salta anche Comolli. Sarebbe la prima volta che vedo fare una mossa di livello, magari contestabile ma di livello. Tipo rinnovo di Ancelotti poi lanciato e ripreso Lippi.

Effettivamente ci manca solo parrucchino per completare l' opera di provincializzazione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Anubic ha scritto:

era alla conferenza privata

Ma ci sono conferme o sono indiscrezioni di 2talks?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modric e Maignan hanno comunicato al Milan di voler andare via. Il primo non vuole stare senza Allegri, il secondo è arrabbiato perché gli era stato promesso che avrebbe continuato a lavorare con lo staff di Allegri.

 

Telelombardia 

 

Che ne dite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, juventino66 ha scritto:

MA secondo te un AD puo'ì restare demansionato? ma si è visto mai? secondo me...Spalletti molla tutto o scoppia a breve.....non puo' coesistere sta cosa dai....

Ma sai ogni lavoro può essere fatto in diverse maniere. Poi se pensi che la cosa più importante sia mantenere la poltrona…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, fakemol said:

Probabilmente se avesse confermato delneri e non avesse accettato l'imposizione di aa su conte sì. La sua sliding doors è tutta lì, poi mi tolgo il cappello dinanzi a quello che ha fatto, ma se avesse perseverato nell'errore si sarebbe licenziato da solo. 

Hai totalmente ragione. Ma ha fatto anche cose geniali. Barzagli quasi a zero che sembrava mediocre. Pirlo che sembrava finito. Vidal. Pogba (con grande aiuto di Raiola ma comunque non ha chiuso la porta). Poi cambiando tutti di uno dei piú grandi centrocampi della Juve di sempre con un altro centrocampo che ci ha portato a sfiorare la tripletta. Ha fatto tanto tanto in quel periodo da noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Effettivamente ci manca solo parrucchino per completare l' opera di provincializzazione.

 

Se viene parrucchino prossimo anno arrivi primo o secondo. Uomo di *, ma questa è la realtà. 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Se viene parrucchino prossimo anno arrivi primo o secondo. Uomo di *, ma questa è la realtà. 

Ma dove * sta scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si sa più cosa sia vero e cosa no, con chi schierarsi e con chi no.

Il mio stato d'animo direbbe di cacciare Comolli, ma poi rileggo la conferenza di Spalletti che dice che "Locatelli è uno di carattere" e allora rimetto tutto in discussione.
Forse sarebbe meglio cacciare entrambi?

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente una delle situazioni più surreali e imbarazzanti che ricordi.

Meglio che non esca nulla, almeno ci evitiamo le perculate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi voglio esporre duramente, questa della conferenza tra Comolli e pochi intimi nelle stanze private è una putt****a megagalattica nonché ridicola, non ha proprio un senso come del resto tutta la gestione Comolli non ce l'ha.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.