Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Chuck Noland

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, M83forever ha scritto:

La colpa di Spalletti è aver accettato in corsa.

Se fosse arrivato ora sarebbe stato acclamato come il salvatore della patria dalla tifoseria.

Invece si è sporcato le mani con questa rosa mediocre..

Spalletti può piacere o meno, qualcosina in carriera l'ha combinata e pure vinto uno scudetto - particolare va comunque detto - meno di un lustro fa.

Io vorrei davvero capire cosa è saltato in mente ad Elkann quando ha nominato come figura apicale l'uomo arrivato 7° con Liverpool e Fenerbahce, sul serio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti insiste per tognozzi

pedulla

Mancava una bella niuz di Pedullone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è all'ultima grande squadra in carriera,fa bene a volerci capire qualcosa ma uno presumibilmente all'ultimo contratto importante e con la convinzione mostrata ai microfoni in questi giorni abbandonerebbe solo davanti a cose veramente inaccettabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

Spalletti non è infallibile ma ha lavorato con lo schifo cucinato da quell'altro e quando ha chiesto una cosa e minimo avrebbe dovuto chiedere anche un portiere lo hanno preso per il *. Ora tutti ad esaltare Gasperini che oltretutto al nostro l'ha bellamente mandato a stendere ma non si dice che quando ha chiesto una punta gliel'hanno presa, che quando ha avuto un periodo difficile e ranieri ha fatto il comolli si è imposto e il comolli romano è andato a dare da mangiare ai piccioni. Risultato sono in CL, noi siamo qua a difendere l'operato di un incapace perché altrimenti siamo antichi senza gli algoritmi. 

Vabbè ho capito se sbaglia Spalletti è giustificato, se sbaglia Comolli no .

Quando la finiremo di ragionare per partito preso, definemdo uno come il salvatore ed un altro come colui che sbaglia tutto forse faremo scelte più centrate 

Ci sono stati errori da parte di tutti.

Ciò non vuol dire che se uno ha sbagliato debba continuare a sbagliare, a volte dagli errori si impara.

Poi Comolli può andare e Spalletti restare o il contrario ma i ragionamenti credo debbano essere più articolati.

Intanto mandi via Comolli chi viene? Uno che la pensa come Spalletti, sicuro farà meglio?

Io non ho tutte queste certezza.

Penso che la analisi della situazione e la ricerca di condizioni diverse rispetto allo scorso anno che possa portare gli stessi attori magari a fare scelte più giuste possa essere la strada giusta.

Gia che c'è questo dibattito è un fatto positivo.

Motoiva tutti a migliorare.

Vediamo cosa succederà,ma certezze a prescindere non cè ne sono, non è che ci sono coioni e geni assoluti a confronto, esistono sfumature..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Io vorrei davvero capire cosa è saltato in mente ad Elkann quando ha nominato come figura apicale l'uomo arrivato 7° con Liverpool e Fenerbahce, sul serio.

Continuate a narrare come se Elkann conoscesse Comolli .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Black White ha scritto:

Mi pare che Elkann l'abbia preso affidandosi a un team di esperti o qualcosa del genere, già questo ti fa capire le ambizioni.

A Liverpool ha fatto un buon lavoro e ha lasciato un'eredità, ma un conto è un progetto a lungo termine in un altro paese, questa è la Juventus, e per giunta sta portando avanti una guerra interna.

Siamo messi non male, di più. 

Non mi capacito di come non si riesca a capire che siamo in ITALIA dove le logiche sono completamente diverse.

Il progetto puramente tecnico/sportivo non serve assolutamente a NULLA se non viene creata una rete politica e comunicativa di alto profilo. 

Succede che poi gli arbitri ti penalizzano (come fatto con la Juventus) e finisci fuori dalla Champions rimettendoci decine di milioni di euro. In Italia non puoi vincere standotene in silenzio a subire.

A volte leggo tifosi che auspicano di replicare modelli di società estere, come se fossimo in Inghilterra o in Germania.

Qui vincono Marotta e De Laurentiis, il resto conta meno di zero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli due allenatori ha avuto e con due allenatori è arrivato ai ferri corti

Sarà simpatico come un dito in *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma Comolli è arrivato l'anno scorso, lui non c'entra niente con quello che è successo prima.

Cosa significa "non è da Juventus"? Il progetto a lungo termine va bene per squadre più titolate di noi ma non per noi?

C'è progetto e progetto, che sia a breve, medio o lungo termine. E quello di Comolli non è nemmeno un progetto, in primis perché a Torino non può minimamente applicare pienamente quelli che sono i suoi metodi e le sue idee (a giugno scorso non gli hanno fatto prendere né il direttore sportivo che voleva, né tantomeno gli hanno fatto scegliere l'allenatore, e quando ci si è trovati costretti a sostituire Tudor, anche lì non gli hanno fatto toccare palla), in secundis perché venerare l'algoritmo ed i metadati quasi come se fossero delle divinità onnipotenti non significa affatto portare avanti un progetto tecnico serio in maniera competente, ma significa semplicemente sperare di poter colmare con un computer alcune lacune profonde in materia di scouting e di scelta dei calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi ho capito bene? Comolli resta ma demansionato? Con meno potere? Il problema della squadra secondo il mister è caratteriale? Poi non dite che le cose non ve le dico…

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Vabbè ho capito se sbaglia Spalletti è giustificato, se sbaglia Comolli no .

Quando la finiremo di ragionare per partito preso, definemdo uno come il salvatore ed un altro come colui che sbaglia tutto forse faremo scelte più centrate 

Ci sono stati errori da parte di tutti.

Ciò non vuol dire che se uno ha sbagliato debba continuare a sbagliare, a volte dagli errori si impara.

Poi Comolli può andare e Spalletti restare o il contrario ma i ragionamenti credo debbano essere più articolati.

Intanto mandi via Comolli chi viene? Uno che la pensa come Spalletti, sicuro farà meglio?

Io non ho tutte queste certezza.

Penso che la analisi della situazione e la ricerca di condizioni diverse rispetto allo scorso anno che possa portare gli stessi attori magari a fare scelte più giuste possa essere la strada giusta.

Gia che c'è questo dibattito è un fatto positivo.

Motoiva tutti a migliorare.

Vediamo cosa succederà,ma certezze a prescindere non cè ne sono, non è che ci sono coioni e geni assoluti a confronto, esistono sfumature..

Ci sono errori tattici e strategici,i secondi purtroppo pesano molto di più …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma con gente dotata di tecnica, dribbling, rifinitura e colpi.

Non con giocatori che sanno al massimo attaccare la profondità o fare sponde a 2 metri senza pressione del difensore 

L utente ha parlato di fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus pensa nuovamente a comporre l'U18 per la prossima stagione. Questo darebbe l'opportunità ai numerosi giovani presenti in rosa di poter crescere ancora più nelle giuste condizioni. L'idea c'era già stata lo scorso anno, ma non venne messa appunta per questioni interne.

📲 Mirko Di Natale - TuttoJuve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse a qualcuno (soprattutto in società) non è ancora chiaro:comolli o si occupa SOLO di conti e se ne sta buono in un angolo o DEVE essere defenestrato,non so cosa debba servire ancora per capirlo.

Non c'è alcuna giustificazione,alcuna attenuante e neanche nulla di vagamente positivo per sperare in qualcosa di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, FreMM said:

Ciao caro amico,
Da quanto mi è stato detto, entrambi seguono la corrente e scelgono la parte che in quel momento è più vantaggiosa per loro. Soprattutto Modesto, mi dicono, è estremamente manipolatore e subdolo. 

la stessa cosa l'ha scritta @Bomberone1

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fakemol ha scritto:

Spalletti non è infallibile ma ha lavorato con lo schifo cucinato da quell'altro e quando ha chiesto una cosa e minimo avrebbe dovuto chiedere anche un portiere lo hanno preso per il *. Ora tutti ad esaltare Gasperini che oltretutto al nostro l'ha bellamente mandato a stendere ma non si dice che quando ha chiesto una punta gliel'hanno presa, che quando ha avuto un periodo difficile e ranieri ha fatto il comolli si è imposto e il comolli romano è andato a dare da mangiare ai piccioni. Risultato sono in CL, noi siamo qua a difendere l'operato di un incapace perché altrimenti siamo antichi senza gli algoritmi. 

Io penso non ci sia bisogno di prendere per forza le parti di uno o dell'altro. Anche Comolli ha dovuto lavorare con un allenatore che non avrebbe ingaggiato, figurarsi rinnovato. Ma siamo alla Juventus, dove ciò che conta è l'interesse della Juve, non i capricci di uno o le pretese dell'altro. Alcune cose, nei limiti e in parte, ce le si potrebbe pure far andare bene.

Quest'anno TUTTI sono stato un problema. Dal primo all'ultimo. Forse sarebbe più utile, dico per loro, farsi un bell'esame di coscienza e mettersi in discussione, invece che puntarsi il dito contro a vicenda.

Io so cosa vuole Spalletti, so cosa vuole Comolli, quello che non so è chi sta facendo gli interessi della Juventus - da diversi anni a questa parte in realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Tante e troppe chiacchiere sto leggendo e sentendo da parte dei giornalisti.. 

Sempre il solito giochetto di quando in realtà non sanno nulla e dicono dicono dicono.

A me interessano i fatti e fino a quando il signor Elkann non decidera’ cosa fare con dirigenza ed allenatore, possono inventarsi quello che vogliono, interviste coi giornalisti, spalletti sta per scoppiare e blablabla… Siamo al secondo giorno del romanzare e si stanno ripetendo le stesse cose.. Eccetto una che e’ la piu’ importante se fosse vero: Alisson e’ gia’ nostro…

Tutto il resto e’ un blablabla continuo e sinceramente dopo anni che sto qui e che seguo il calcio, come dice il buon Max che ormai dovrebbe andare in pensione.. Halma

Cosa dovrebbe fare Elkan

Tenere Comolli come AD  - tenere Spalletti come allenatore

Far fare le,scelte di mercato a Chiellini delegandolo a mediare tra le indicazioni di Spalletti e le trattative da far mettere in piedi a Comolli

Mettere una figura di grande impatto mediatico come presidente..il nome è solo uno Alessandro Del Piero

Trattenere tutti i giocatori considerati fondamentali dal mister

Inserire qualche NG e prendere qualcuno dei giovani di Baldini (in EL avrebbero spazio anche loro) Daffara e Faticanti sono già tuoi ndr

Prendere due o tre vecchietti capaci di fare la differenza graditi all'allenatore- mettiamo Alisson e Robertson  - fare un investimento su un regista di ruolo mettiamo Stiller - rinnovare Vlahovic come chiede il mister e prendere Kolo Muani o chi vuole lui

Fossi Elkann farei questo. Già mettendo Del Piero al posto di Ferrero da subito avresti già cambiato il clima intorno alla squadra e alla dirigenza, anche senza dargli poteri effettivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, WiseJoe said:

Come Tudor?

.uhm

Tudor il suo l'ha fatto, poi è ovvio che ha i suoi limiti, dopo il mondiale lo hanno confermato perché non c'era nessun altro da prendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì però all'inizio della stagione l'intento era un altro. Prendi Comolli, uno che ha un'idea innovativa di calcio con approccio data driven, non puoi chiedergli dopo un anno di lasciar perdere la parte sportiva perché l'allenatore vuole fare il manager. Anche perché questa cosa dell'algoritmo e dei foglio excel lo sta dipingendo come un nerd a cui piacciono i numerini, in realtà è sempre stato un uomo di campo che prima di essere dirigente è stato allenatore e osservatore. Non puoi chiedergli da un momento all'altro di fare il contabile.

Andava preso quando andò via Marotta, e programmavi con lui a lungo termine, ora secondo me serve un altro tipo di AD.

La Juventus è come il Real Madrid in Italia, certe cose le puoi fare ma si deve lottare sempre per vincere qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PlatiniPresidente ha scritto:

Ma quindi ho capito bene? Comolli resta ma demansionato? Con meno potere? Il problema della squadra secondo il mister è caratteriale? Poi non dite che le cose non ve le dico…

MA secondo te un AD puo'ì restare demansionato? ma si è visto mai? secondo me...Spalletti molla tutto o scoppia a breve.....non puo' coesistere sta cosa dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Forse a qualcuno (soprattutto in società) non è ancora chiaro:comolli o si occupa SOLO di conti e se ne sta buono in un angolo o DEVE essere defenestrato,non so cosa debba servire ancora per capirlo.

Non c'è alcuna giustificazione,alcuna attenuante e neanche nulla di vagamente positivo per sperare in qualcosa di meglio.

Ma Comolli non si è mai occupato di conti da dirigente. Magari può mettere meno becco sul mercato ma alla fine toccherà a lui avallare gli acquisti se dovesse rimanere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Capitassero anni come i nostri alle * di Milano non si riprenderebbero più, non avendo una proprietà che ci mette sempre le pezze per ripartire come la nostra.

Ma noi puntualmente tutte le volte canniamo tutti gli acquisti 

L'artefice è Marotta.

Il nostro problema è che lui ha costruito, con molto tempo e lavoro certosino, un sistema davvero molto molto potente. Sono ovunque, in ogni ambito ad ogni livello.

La somma di tutto quello che c'è fuori dal campo si traduce poi in risultati effettivi sul campo. La squadra si sente protetta, la società si sente protetta, non c'è nervosismo, non ci sono isterismi, c'è la consapevolezza che il sistema ti tutela e che si aspettano che sia tu a vincere.

Non capacito dell'immobilismo di Elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.