Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Ma tu capisci che 80M da spendere la Juve non li ha neppure dopo aver ceduto mezza rosa?!? 

Grazie al k.azzo che quelli comprano e domani sottopongono a visite mediche, hanno un budget che noi ci sognamo

il problema sta lì, ma ancora nessuno lo vuole comprendere....il barca ha chiuso il fatturato con 964 milioni di euro ..ma di che parliamo? quasi mezzo miliardo in più di noi..e qua sento parlare di comprare di grande campagna acquisti...ma dove??

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Tranquillo, le altre sono già più avanti di noi. Tutte tranne il Milan che non ha 1€ ma che, pur essendo con le pezze, è riuscita a portarsi lo scorso anno Modric a casa che da noi sarebbe stato titolare inamovibile. SENZA CHAMPIONS.

Noi, senza champions, dobbiamo sorbirci il solito teatrino del circolino: “ senza champions niente campioni ecc ecc “. Voci messe ad hoc dalla Juventus come le caxxate ai tempi di Donnarumma 

Per carità, poi andrà così come dite voi, io non ho le medesime doti divinatorie. Era solo il mio modo di dire che lamentarsi per un mercato non ancora iniziato e di cui, vista la mancanza di gurate, probabilmente non sa niente nemmeno la madre di Comolli, forse è solo un modo per riempire il tempo. E che forse ci sono altri modi di riempire il tempo senza farsi il fegato amaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Stai fresco allora, quelli si sono presentati con un'offerta ridicola solo per avere un po' di visibilità visto che, fuori dal loro ambiente, non li conosceva nessuno

Fosse anche anche vera sta castroneria con quello che hanno costruito stai sereno che si sono già fatti conoscere strabene da quelli che contano, sai a loro il * che gliene frega se io, te o la massa in generale fino a ieri non sapevamo chi fossero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lucky man ha scritto:

"c'e' la sensazione che Comolli abbia fatto offerta bassa a Vlaho pe farsi dire di no...."

Momblano

Ma diciamolo , non ha nessuno in mano, ma tranquilli rilancerà David e Opendahahahahhhha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fakemol ha scritto:

Fosse anche anche vera sta castroneria con quello che hanno costruito stai sereno che si sono già fatti conoscere strabene da quelli che contano, sai a loro il * che gliene frega se io, te o la massa in generale fino a ieri non sapevamo chi fossero. 

Quindi, secondo il tuo ragionamento, manco ai vari Berlusconi, Abramovich, Al-Khelaifi, Mansur, Mateschitz, Al-Fayed, ecc. serviva comprare squadre di calcio per avere un certo tipo di visibilità che prima non avevano, eppure lo hanno fatto, chissà perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lucky man ha scritto:

"c'e' la sensazione che Comolli abbia fatto offerta bassa a Vlaho pe farsi dire di no...."

Momblano

dove l’ha detta sta cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lucky man ha scritto:

Momblano

come faccio io con le cinesi quando c è una che non mi garba?

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, M83forever ha scritto:

Di sicuro però Elkann ad oggi non vende

Secondo me non vende perché ancora non ha completato l'opera di distruzione.

16 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Però ditele bene le cose , siamo a 4 tranvate con Senesi, BernardoSilva, Robertson e Alisson.

Ma c’è chi dice di non preoccuparsi che Nugel è un bel portiere …

Cioè sono quasi saltati Bernardo Silva, Alisson e Robertson, però possiamo prendere Nubel e la gente si lamenta. Mah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Quindi, secondo il tuo ragionamento, manco ai vari Berlusconi, Abramovich, Al-Khelaifi, Mansur, Mateschitz, Al-Fayed, ecc. serviva comprare squadre di calcio per avere un certo tipo di visibilità che prima non avevano, eppure lo hanno fatto, chissà perché.

E secondo te se avessero bisogno di questa visibilità comprerebbero una nobile decaduta in un campionato ormai del livello di quello turco, portoghese ecc. Berlusconi prese il Milan quando la serie A era il primo campionato mondiale e lo fece per far capire agli agnelli che c'era un nuovo sceriffo in città e vinse in 25 anni quello che noi non abbiamo vinto in più di 100. Gli altri che hai nominato hanno fatto della Premier-League quello che è ora. Il duo Tether invece a tuo modo di vedere è così * da pensare di imporsi nel mondo prendendo questa Juve in questa serie a. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

come faccio io con le cinesi quando c è una che non mi garba?

Avevo letto "con la barba"

.ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Sarebbe un ottima soluzione...De gea ha 36 anni e una stagione te la fa e il anno dopo se meritevole lo sostituisce Daffara

Questa sarebbe programmazione cosa che non si studia con gli algoritmi

De Gea ha fatto anche lui parecchi errori questa stagione, ci vuole altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Avevo letto "con la barba"

.ghgh

mai fatto ma ho conoscenti che vanno anche con quelli con la barba 😂😂😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Stai fresco allora, quelli si sono presentati con un'offerta ridicola solo per avere un po' di visibilità visto che, fuori dal loro ambiente, non li conosceva nessuno

Ardoino parla direttamente con la presidenza d gli stati uniti, il classico sconosciuto....Del resto Tether detiene soltanto 135 miliardi di dollari (Dato vecchio di un anno) in obbligazioni  usa, oltre a 140 tonnellate d'oro ..Magari ci comprassero !!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Beh, non mi pare si siano mai presenti con un'offerta seria, voi convincere chi non vuol vendere con le noccioline? O era solo per far parlare di te?

ma non si tratta di pubblicità... Tether ha chiuso il 2025 con oltre 10 miliardi di DOLLARI di utile netto, cioè guadagna più di BlackRock, Ferrari e mezza Serie A messe insieme. Ha 500 milioni di utenti nel mondo, non ha bisogno di fare un offerta ""pubblicitaria" per la Juve per farsi conoscere dal tifoso comune. La realtà è che hanno montagne di liquidità e vogliono diversificare i profitti comprando asset reali e storici (il brand Juve, lo Stadium, la Continassa) per istituzionalizzarsi ancora di più. Tra l'altro hanno presentato un'offerta vincolante al CdA di Exor e sono già soci all'11,5%: se muovi miliardi formalmente con una società quotata in Borsa solo per 'pubblicità' rischi denunce per aggiotaggio. È stata una scalata vera e propria, semplicemente Exor ha ritenuto la cifra troppo bassa rispetto al valore che dà al club.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, CHICAGO BEARS said:

ma non si tratta di pubblicità... Tether ha chiuso il 2025 con oltre 10 miliardi di DOLLARI di utile netto, cioè guadagna più di BlackRock, Ferrari e mezza Serie A messe insieme. Ha 500 milioni di utenti nel mondo, non ha bisogno di fare un offerta ""pubblicitaria" per la Juve per farsi conoscere dal tifoso comune. La realtà è che hanno montagne di liquidità e vogliono diversificare i profitti comprando asset reali e storici (il brand Juve, lo Stadium, la Continassa) per istituzionalizzarsi ancora di più. Tra l'altro hanno presentato un'offerta vincolante al CdA di Exor e sono già soci all'11,5%: se muovi miliardi formalmente con una società quotata in Borsa solo per 'pubblicità' rischi denunce per aggiotaggio. È stata una scalata vera e propria, semplicemente Exor ha ritenuto la cifra troppo bassa rispetto al valore che dà al club.

Non c’è stata alcuna scalata, altrimenti oggi saremmo di fatto in mano a Tether. Con l’attuale struttura azionaria, inoltre, un’operazione del genere non è realisticamente possibile.

Detto questo, le osservazioni dell’utente non sono del tutto sbagliate. Tether, allo stato attuale, non è conforme alla normativa europea e il suo principale prodotto, USDT, non è commercializzabile né in Europa né in Italia, perché non rispetta i requisiti previsti in materia di riserve di garanzia e trasparenza. La stessa Tether ha dichiarato di non avere intenzione di adeguarsi alla normativa.

Inoltre, le stablecoin denominate in dollari sono guardate con una certa diffidenza anche dalla BCE, anche se questo apre un discorso più ampio. In un contesto del genere, è abbastanza evidente che Tether abbia interesse a sfruttare la visibilità della Juve per aumentare la propria esposizione mediatica, soprattutto considerando che la sua crescita in Europa incontra oggi ostacoli significativi.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ardoino parla direttamente con la presidenza d gli stati uniti, il classico sconosciuto....Del resto Tether detiene soltanto 135 miliardi di dollari (Dato vecchio di un anno) in obbligazioni  usa, oltre a 140 tonnellate d'oro ..Magari ci comprassero !!!!

Eppure si è presentato con un'offerta ridicola nonostante sapesse che Elkann non fosse così propenso alla vendita

21 minuti fa, fakemol ha scritto:

E secondo te se avessero bisogno di questa visibilità comprerebbero una nobile decaduta in un campionato ormai del livello di quello turco, portoghese ecc. Berlusconi prese il Milan quando la serie A era il primo campionato mondiale e lo fece per far capire agli agnelli che c'era un nuovo sceriffo in città e vinse in 25 anni quello che noi non abbiamo vinto in più di 100. Gli altri che hai nominato hanno fatto della Premier-League quello che è ora. Il duo Tether invece a tuo modo di vedere è così * da pensare di imporsi nel mondo prendendo questa Juve in questa serie a. 

Beh, con l'offerta che ha fatto in premier ci compri forse un west ham che manco ci gioca più .ghgh

16 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Eppure se chiedi a 50 persone chi conosce Tether e chi conosce la Ferrari o la Juventus vedrai che la sua popolarità a livello globale non è poi così tanta.

Può muovere quanto vuole, ma se dopo tutti i proclami e le spiattellate sui social si presenta con quell'offerta ridicola e poi sparisce fa solo la figura del quaquaraquà.

Poi mi fa piacere che voi crediate in lui, ma non credo vi darà soddisfazioni. Se poi veramente la prende ben venga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lev ha scritto:

È la stessa solfa di quando prende in mano la società JE. 

Fin quando non indovinerà, per pura fortuna, un dirigente capace di organizzare e gestire l'azienda Juventus vedremo sempre le stesse cose assurde. 

E intanto siamo tornati fuori dall'Europa che conta. Proprio come 16 anni fa.... 

Esattamente, sono film già visti e solo un incompetente alienato come JE può non aver imparato niente dal passato. 

Tra qualche anno per puro caso azzeccherà i dirigenti e lui sparirà dal mondo Juve e magicamente torneremo a vincere.

Leggevo stasera che Comolli è stato scelto da un' agenzia .asd Pensa te far scegliere il ruolo di amministratore delegato di un'azienda come la Juve ad un'agenzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Eppure si è presentato con un'offerta ridicola nonostante sapesse che Elkann non fosse così propenso alla vendita

Beh, con l'offerta che ha fatto in premier ci compri forse un west ham che manco ci gioca più .ghgh

Eppure se chiede a 50 persone chi conosce Tether e chi conosce la Ferrari o la Juventus vedrai che la sua popolarità a livello globale non è poi così tanta.

Può muovere quanto vuole, ma se dopo tutti i proclami e le spiattellate sui social si presenta con quell'offerta ridicola e poi sparisce fa solo la figura del quaquaraquà.

Poi mi fa piacere che voi crediate in lui, ma non credo vi darà soddisfazioni. 

Non mi pare che il west ham sia una spa quotata in borsa, ardoino ha offerto il valore di mercato del 60% delle quote di Exor, che elkann abbia ritenuto di dover guadagnare di più in nome di non si sa che cosa visto che al momento dell'offerta le azioni avevano quel valore è un fatto ma la mossa è stata quella,, cioè prendersi di fatto la società liquidando il maggior azionista della stessa al valore di mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Non c’è stata alcuna scalata, altrimenti oggi saremmo di fatto in mano a Tether. Con l’attuale struttura azionaria, inoltre, un’operazione del genere non è realisticamente possibile.

Detto questo, le osservazioni dell’utente non sono del tutto sbagliate. Tether, allo stato attuale, non è conforme alla normativa europea e il suo principale prodotto, USDT, non è commercializzabile né in Europa né in Italia, perché non rispetta i requisiti previsti in materia di riserve di garanzia e trasparenza. La stessa Tether ha dichiarato di non avere intenzione di adeguarsi alla normativa.

Inoltre, le stablecoin denominate in dollari sono guardate con una certa diffidenza anche dalla BCE, anche se questo apre un discorso più ampio. In un contesto del genere, è abbastanza evidente che Tether abbia interesse a sfruttare la visibilità della Juve per aumentare la propria esposizione mediatica, soprattutto considerando che la sua crescita in Europa incontra oggi ostacoli significativi.

Il tuo discorso sul MiCA e sulla BCE è giustissimo dal punto di vista normativo, ma confondi il prodotto (il token USDT) con la holding (Tether Investments). A comprare la Juve non sarebbe il token USDT, ma la società madre utilizzando euro cash e liquidità reale derivante dai suoi 10 miliardi di utili (garantiti da Treasury USA). I paletti europei impediscono la vendita di USDT ai privati in UE, ma non vietano a una multinazionale estera di comprare azioni in Europa usando valuta tradizionale. Anzi, la tua stessa analisi smentisce la teoria della 'mossa pubblicitaria': se Tether non può vendere USDT in Europa a causa del MiCA, che senso avrebbe spendere miliardi per fare pubblicità al pubblico europeo sulla maglia della Juve? L'obiettivo di Ardoino è l'istituzionalizzazione: convertire i profitti crypto in asset reali e storici del mondo fisico per blindare la reputazione globale della holding. Infine, sulla struttura azionaria ti sbagli: se Exor decide di vendere il suo 65%, si fa un'Opa sul flottante e il club passa di mano in tre mesi, esattamente come successo a Milan e Roma. La barriera è solo il prezzo, non la fattibilità tecnica.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Eppure se chiedi a 50 persone chi conosce Tether e chi conosce la Ferrari o la Juventus vedrai che la sua popolarità a livello globale non è poi così tanta.

Poi mi fa piacere che voi crediate in lui, ma non credo vi darà soddisfazioni. Se poi veramente la prende ben venga.

Stai confondendo la notorietà di un brand commerciale con la potenza finanziaria di una holding. Se chiedi a 50 persone per strada chi conosce BlackRock o il fondo Elliott, non ti risponde nessuno, eppure controllano l'economia mondiale e hanno posseduto club di calcio. Tether è un'infrastruttura finanziaria, non deve vendere magliette al tifoso medio.
Inoltre, definire 'ridicola' un'offerta da 1,1 miliardi cash per le azioni (il 20% in più del valore di Borsa) più un miliardo di investimenti garantiti significa ignorare i prezzi del calcio moderno. Il Milan è stato venduto a 1,2 miliardi: la proposta di Tether era assolutamente in linea con il mercato. Se Elkann ha detto no è perché valuta gli asset della Juve (Continassa, Stadium, ecc.) almeno 2 miliardi, non perché l'offerta fosse una barzelletta. Infine, Tether non è 'scomparsa': ha in mano l'11,5% della Juventus, è il secondo azionista ufficiale del club e siede già alle assemblee. La partita non è affatto chiusa (per me).

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fakemol ha scritto:

Non mi pare che il west ham sia una spa quotata in borsa, ardoino ha offerto il valore di mercato del 60% delle quote di Exor, che elkann abbia ritenuto di dover guadagnare di più in nome di non si sa che cosa visto che al momento dell'offerta le azioni avevano quel valore è un fatto ma la mossa è stata quella,, cioè prendersi di fatto la società liquidando il maggior azionista della stessa al valore di mercato. 

Quello è il valore che dà il mercato, ma alla fine non conta niente se è quotata in borsa quando la maggioranza assoluta è in mano ad un'unica entità. Se vuoi comprare la fetta di Exor (e sai che la controparte non è propensa a vendere) DEVI presentarti con un'offerta superiore al mercato, stop. Nessuno ti vende il pacchetto di maggioranza al prezzo di mercato, nessuno. Theter avrebbe dovuto (o dovrebbe) mettere sul piatto circa 2,5 miliardi per un'OPA totalitaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, il marsigliese ha scritto:

Eh beh, elcann deve pagare i disegnatori della nuova Ferari... 

Ma io mi chiedo come le persone non si rendano conto del fatto che Elkann abbia deciso di affossarci definitivamente. 

Hanno preso un fuffaguru a gestire una delle societa' piu' importanti del mondo con metodi da football manager, ma per quale santo motivo non vende?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Esattamente, sono film già visti e solo un incompetente alienato come JE può non aver imparato niente dal passato. 

Tra qualche anno per puro caso azzeccherà i dirigenti e lui sparirà dal mondo Juve e magicamente torneremo a vincere.

Leggevo stasera che Comolli è stato scelto da un' agenzia .asd Pensa te far scegliere il ruolo di amministratore delegato di un'azienda come la Juve ad un'agenzia.

Un'agenzia funebre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.