Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Atletico Van Goof

Elkann, Exor e prospettive future

Post in rilievo

6 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

E' chiaro che il fine ultimo di Elkann non è quello dei successi sportivi. 
Il "percorso" economico e finanziario è quello che più gli interessa e l'analisi che fai la trovo corretta. Quello che mi chiedo, però, è: chi è l'ipotetico investitore? Chi vorrebbe investire in una società spogliata dei suoi allori in un movimento sportivo completamente alla deriva?

Vedendo la questione ancora più a largo spettro...chi vuole investire in Italia al momento? Perché se vuoi replicare il modello "arabo" che ha funzionato in Inghilterra, devi far si che questa gente abbia mire espansionistiche verso il paese in cui investe. E non dal punto di vista sportivo. Quello è il "vestito buono" che si mettono davanti al popolo.

Qui a comprare squadre di calcio sono i Lotito, i De Laurentiis, i Bandecchi...o i fondi che acquisiscono società per mancati pagamenti di prestiti. Questi sono gli investitori nel calcio italiano. 

Dato che, comunque, disegni un Elkann molto capace dal punto di vista finanziario...a chi pensa di vendere a quelle cifre?

Tether esiste

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, eli2000 ha scritto:

Io credo che per la famiglia liberarsi della Juve sia come per Genova liberarsi della Lanterna. La lanterna non frutta ma è un simbolo. La Juve è indissolubile con gli Agnelli . E se fosse vero, come si disse, che l' Avvocato nel testamento avesse dichiarato la Juve incedibile?....

Ma cosa vuoi che gliene freghi a elkann delle ultime volontà dell'Avvocato? Quello ha truffato persino la madre.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Esattamente per questo dubito che venderá anche ad una valutazione di 1.5 miliardi, per non parlare dei 2 miliardi che a volte si leggono. Con tutti i dubbi del caso (il mondo delle crypto non mi ha mai convinto troppo), io avrei venduto a Tether...  ma evidentemente John conta su offerte migliori, magari sa giá di uno sceicco interessato 😁

Ho dei dubbi riguardo ad ipotetici investimenti per quanto riguarda sceicchi.

Non hanno interessi economici e strutturali nel venire a "buttare" soldi in Italia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black&whitetiger ha scritto:

Nella classifica dei proprietari di Serie A e nel rapporto investimenti/risultati penso sia stato persino più incapace di Vittorio Cecchi Gori.

E bisogna impegnarsi assai per riuscirci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tevezmania Tether in dinas said:

Siamo FINITI....un tetto ingaggi da 6 milioni è RIDICOLO!!! E non penso a Vlahovic

penso il tetto ingaggi sia stato definito da ridimensionamento spese, investimenti mirati e FFP...Comolli una cosa ha messo in chiaro, che in due si deve raggiungere il pareggio di bilancio e anche se ignetti soldi per ripianare NON puoi usarli per il mercato. 
Giuntoli ha ridotto il monte ingaggi, il problema è che ti ha lasciato con 3 giocatori che puoi solo girare in prestito per i prossimi 2 anni...150 milioni da ripianare tra Nico, Koop e Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

penso il tetto ingaggi sia stato definito da ridimensionamento spese, investimenti mirati e FFP...Comolli una cosa ha messo in chiaro, che in due si deve raggiungere il pareggio di bilancio e anche se ignetti soldi per ripianare NON puoi usarli per il mercato. 
Giuntoli ha ridotto il monte ingaggi, il problema è che ti ha lasciato con 3 giocatori che puoi solo girare in prestito per i prossimi 2 anni...150 milioni da ripianare tra Nico, Koop e Luiz.

AMICO MIO....LASCIAMELO DIRE: VENDETE IL CLUB INDEGNI!!!!!!!

33 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

No! Manca la volontà....e te ne accorgerai anche tu come tutti qui dentro nei prossimo 5/10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Tevezmania Tether in dinas said:

AMICO MIO....LASCIAMELO DIRE: VENDETE IL CLUB INDEGNI!!!!!!!

No! Manca la volontà....e te ne accorgerai anche tu come tutti qui dentro nei prossimo 5/10 anni

no mancano i soldi, perché li hai bruciati. Poi, se vuoi convincerti che con un'iniezione di 200 milioni di € puoi fare un mercato da top, allora che posso dirti… se pure vendessero, dovresti trovare un modo per aumentare il fatturato, ma di molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Siamo FINITI....un tetto ingaggi da 6 milioni è RIDICOLO!!! E non penso a Vlahovic

È comunque un tetto che dovrebbe farti primeggiare almeno in serie A e non riescono a fare nemmeno quello. Comunque si...urge una nuova proprietà perchè se aspettiamo che John azzecchi una sola mossa dirigenziale "sportiva" non ne usciamo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

È comunque un tetto che dovrebbe farti primeggiare almeno in serie A e non riescono a fare nemmeno quello. Comunque si...urge una nuova proprietà perchè se aspettiamo che John azzecchi una sola mossa dirigenziale "sportiva" non ne usciamo più.

Esatto...ma non in Europa...cmq esatto.ciò che dici

7 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

no mancano i soldi, perché li hai bruciati. Poi, se vuoi convincerti che con un'iniezione di 200 milioni di € puoi fare un mercato da top, allora che posso dirti… se pure vendessero, dovresti trovare un modo per aumentare il fatturato, ma di molto.

Bisogna aumentarlo.sto * di fatturato.Cmq Elkann è la nostra tomba.Tra qualche anno felice di essere smentito....GIURO FELICE

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Ma una Juve che si FA * il centravanti DA Napoli e ROMA chi se la *???????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo in linea di successione ci è capitato l'algido John.

Il peggior proprietario della nostra storia, con le peggiori capacità manageriali e il minor carisma.

Sta distruggendo tutto quello che tocca.

La Juve è solo una parte di tutto quello che sta riuscendo a disintegrare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti