Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Atletico Van Goof

Elkann, Exor e prospettive future

Post in rilievo

3 ore fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Conosco piú persone che lavorano o hanno lavorato per aziende della galassia Exor, anche in aziende poi cedute (Marelli), e le premesse alla cessione sono state le medesime che vediamo ora nella nostra amata Juventus, ossia i) riduzione dei costi, e ii) minimizzazione degli investimenti.

Le società di calcio non sono aziende paragonabili a realtà industriali come quella che citi tu, manca il iii) risultati sportivi.

Qualora non riuscisse ad ottenerli il prezzo della Juve sarebbe molto più basso delle stime che leggo.

Elkann deve trovare un equilibrio difficilissimo, serve un nuovo Giraudo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie all'autore del thread per l'interessante spunto di regionamento e di prospettiva.

Molto a pane e puparuoli come si suol dire di alcuni concetti ce ne eravamo accorti tutti immagino, e cioè del menefreghismo estremo del proprietario (che poi detiene solo una parte di una parte della gran parte di un'altra parte che al mercato mio padre comprò). Spero solo che il ragionamento a seguire, cioè rendere appetibile per una cessione, si avveri perche sono stra convinto che solo cosi ci possiamo liberare di alcune catene e non parlo solo di chi e quanto investe nel mercato o nelle strutture ma del pessimo occhio con cui istituzioni calcistiche e non, italiane e non, ci vedono sempre e per cui provano ad affossarci ogni occasione. Non credo ai politici/magistrati/governanti tifosi, ma che Elknan stia sul * a tutti per molte vicende a lui legate credo sia chiaro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Clamoroso al Cibali said:

Le società di calcio non sono aziende paragonabili a realtà industriali come quella che citi tu, manca il iii) risultati sportivi.

Qualora non riuscisse ad ottenerli il prezzo della Juve sarebbe molto più basso delle stime che leggo.

Elkann deve trovare un equilibrio difficilissimo, serve un nuovo Giraudo. 

Eh verissimo, ad averlo un Giraudo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal 2020 una discesa sempre piu ' profonda , non si vedono miglioramenti e segnali di una ripresa immediata , siamo allo sbando piu ' totale e senza una via di  uscita . Elkann non capisce nulla di calcio e si sta avvalendo della collaborazione di dirigenti incapaci e che non hanno a cuore la Juventus . L ' unico valido era Andrea Agnelli , ma e ' brutto da dire,  l ' hanno voluto fare fuori. A mio parere o si vende a qualche cordata araba o americana oppure un ritorno di AA con gente fidata e competente per far ripartire una Juventus sempre piu ' agonizzante ahime '!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Omar Bianconero said:

Dal 2020 una discesa sempre piu ' profonda , non si vedono miglioramenti e segnali di una ripresa immediata , siamo allo sbando piu ' totale e senza una via di  uscita . Elkann non capisce nulla di calcio e si sta avvalendo della collaborazione di dirigenti incapaci e che non hanno a cuore la Juventus . L ' unico valido era Andrea Agnelli , ma e ' brutto da dire,  l ' hanno voluto fare fuori. A mio parere o si vende a qualche cordata araba o americana oppure un ritorno di AA con gente fidata e competente per far ripartire una Juventus sempre piu ' agonizzante ahime '!

Ecco, per non rendere il mio post troppo pessimista avrei dovuto aggiungere questo 😁 Un ritorno di AA (magari in cordata con qualche socio) sarebbe l'ideale, purtroppo Elkann non ha l'ambizione e la passione di Andrea Agnelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Guarda, secondo me diciamo cose simili da prospettive diverse. Elkann non punta al settore giovanile perché hai risultati in prima squadra in 5-6 anni almeno, ma lui ragiona su una prospettiva piú breve... poi su Openda sono d'accordo, incomprensibile (forse lo pensavano come sostituto di Dusan?). Comunque una gestione catastrofica sportiva, nemmeno post 2006 ero pessimista come in questi ultimi 2 anni

E non hai visto nulla ancora 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna prospettiva futura 

Nessuna.

Di nessun tipo.

Con questa proprietà e questa dirigenza non abbiamo la minima prospettiva futura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Di sicuro in borsa si guadagna di piú (e si fatica di meno) che da imprenditore, soprattutto in Italia! E lo dico senza ironia.

Sulla vendita chi vivrá vedrá ma gli ultimi anni non mi fanno ben sperare, anche considerando le ultime voci attuali (cessione di Mirafiori e Cassino a BYD), mi sembra che Exor stia vendendo tutto il vendibile in Italia. Speriamo in Oceano 😁

Ha venduto tutto cio' che non gli fa fare enormi profitti con basso rischio.

Questo non sono imprenditori, sono dei vampiri che drenano risorse e danari dalla collettivita' solo per il loro interesse.

Prima sparisce, per sempre, dal paese meglio e' per tutti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, romeo benetti ha scritto:

Mi dispiace per la polmonite e spero tu ti rimetta prestissimo, ma devo dire che ha avuto il merito di  produrre un'analisi molto interessante. 

Non saprei dire se lo scenario che prospetti si avvererà, né se è il caso di augurarselo, certo che è molto ben argomentato.

Comunque, e qui chiudo, per chi, come me, conosce e tifa questa società da ormai mezzo secolo (ahimè, l'età non è più verdissima), vederla passare ad un'altra proprietà sarebbe abbastanza dura. Nel caso speriamo almeno che ci riporti ad avere una squadra all'altezza della sua storia, altrimenti sarà veramente l'occasione di dedicarmi ad altre passioni...

Idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Cari fratelli bianconeri, passata la sbornia per l'addio a Dusan, condivido con voi un lungo ragionamento fatto in questi giorni sulla nostra proprietá (causa polmonite, ho avuto molto tempo libero per pensare 😁). Per chi non ha voglia di leggere, in breve: mi aspetto una cessione nei prossimi 24-36 mesi, e grossi sacrifici economici fino all'avvento di una nuova proprietá. A seguire il ragionamento piú dettagliato.…

Complimenti ottima analisi!

Secondo me molto realistica

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo topic e ottimo post. Tutto molto condivisibile e sperabile ( almeno per me ) ma ha un unico difetto il filo che hai seguito . Che avrebbe dovuto venderla all’apice del ciclo . Quando ha cacciato il cugino . Ed invece … non si capisce perché non lo abbia fatto allora 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Va bene tutto...basta che si leva dai maroni.

La morale dentro il topic sefz  

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Concordo, non vedere piú la Juve con la famiglia Agnelli sará doloroso. Poi, viste alcune delle nuove proprietá che girano (fondi, sceicchi...), speriamo di non cadere dalla padella nella brace... 

Io credo che per la famiglia liberarsi della Juve sia come per Genova liberarsi della Lanterna. La lanterna non frutta ma è un simbolo. La Juve è indissolubile con gli Agnelli . E se fosse vero, come si disse, che l' Avvocato nel testamento avesse dichiarato la Juve incedibile?....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Io credo che per la famiglia liberarsi della Juve sia come per Genova liberarsi della Lanterna. La lanterna non frutta ma è un simbolo. La Juve è indissolubile con gli Agnelli . E se fosse vero, come si disse, che l' Avvocato nel testamento avesse dichiarato la Juve incedibile?....

Siamo noi che lo chiediamo all’Avvocato di liberarci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia che Elkann vuole cedere la Juve la sento da 10 anni, eppure ogni volta che qualcuno fa un'offerta c'è un netto rifiuto.
Magnate tranquilli.

Come ho scritto in altro topic nella sezione Serie A e campionati esteri, guardatevi il Milan adesso. Senza dirigenza e con la FIGC che li chiama per ricordare loro che se non presentano la documentazione corretta entro giugno sono fuori dal campionato. Caos totale.
Questo succede quando vendi e ti si compra il fondo di turno. Magari ti comprano due figurine per far scena e farsi pubblicità e spremono il brand per qualche stagione, poi al primo fallimento la proprietà passa subito a un'altro fondo, magari più scarso del precedente, poi ridimensionamenti continui e alla fine sei fuori dal calcio che conta.
Elkann è un incapace perchè non è in grado di mettere le persone giuste nei ruoli dirigenziali. Ma a livello di solidità è una garanzia.
Io resto dell'avviso che la Juve è la Juve proprio per via della lunga continuità di proprietà e che dobbiamo solo pazientare e dare a John il tempo di sbattere la faccia contro il muro qualche dozzina di volte finchè non la capisce pure lui e imbrocca una dirigenza decente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Atletico Van Goof ha scritto:

Posso dirtelo? Uno dei post più belli degli ultimi due anni. Le tue analisi finanziare mi fanno ben sperare che Elkann venda, dopo che stavo iniziando a perdere le speranze.

Mi hai reinstillato un po' di fiducia nel futuro, grazie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Eymerich said:

Questa storia che Elkann vuole cedere la Juve la sento da 10 anni, eppure ogni volta che qualcuno fa un'offerta c'è un netto rifiuto.
Magnate tranquilli.

Come ho scritto in altro topic nella sezione Serie A e campionati esteri, guardatevi il Milan adesso. Senza dirigenza e con la FIGC che li chiama per ricordare loro che se non presentano la documentazione corretta entro giugno sono fuori dal campionato. Caos totale.
Questo succede quando vendi e ti si compra il fondo di turno. Magari ti comprano due figurine per far scena e farsi pubblicità e spremono il brand per qualche stagione, poi al primo fallimento la proprietà passa subito a un'altro fondo, magari più scarso del precedente, poi ridimensionamenti continui e alla fine sei fuori dal calcio che conta.
Elkann è un incapace perchè non è in grado di mettere le persone giuste nei ruoli dirigenziali. Ma a livello di solidità è una garanzia.
Io resto dell'avviso che la Juve è la Juve proprio per via della lunga continuità di proprietà e che dobbiamo solo pazientare e dare a John il tempo di sbattere la faccia contro il muro qualche dozzina di volte finchè non la capisce pure lui e imbrocca una dirigenza decente.

Fratello, io spero di sbagliarmi.. anche perché non riesco proprio a immaginare una Juve senza famiglia Agnelli, e poi, come scrivevo prima (e come scrivi tu), c'é il rischio di cadere dalla padella nella brace. Purtroppo al momento sono super pessimista, ed anche i risultati Ferrari degli ultimi 20 anni non mi rendono piú positivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti