Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

L'IFAB annuncia le nuove regole che debutteranno al Mondiale: cinque secondi per le rimesse, dieci secondi per una sostituzione, raggio d'azione VAR ampliato

Post in rilievo

Quoto
  • Possibilità di espellere un calciatore che si copra la bocca durante un diverbio con un avversario o con un ufficiale di gara. 
  • Raggio d'azione del VAR ampliato: correzione di seconde ammonizioni errate, calci d'angolo assegnati erroneamente, errore di identificazioni su cartellini gialli e rossi.
  • Principio degli otto secondi, in vigore quando il portiere ha la palla tra le mani da inizio della stagione appena terminata, esteso anche a rimesse laterali e ai rinvii dal fondo: in questi due casi i secondi saranno cinque. Gli arbitri dovranno effettuare un conto alla rovescia e in caso di violazione del conteggio invertire il possesso. 
  • Analogamente i calciatori sostituiti avranno un massimo di dieci secondi per uscire dal campo dal punto più vicino alla linea laterale. In caso di violazione, il giocatore subentrante dovrà entrare in campo dopo il primo minuto di gioco effettivo. Deroghe per infortuni o casi eccezionali.
  • Il giocatore a cui si presta assistenza medica dovrà restare fuori almeno un minuto dopo la ripresa del gioco. Eccezioni per i portieri, scontri fortuiti tra compagni di squadra, gravi infortuni.
  • Più severità sulle proteste: i calciatori che abbandoneranno il campo per proteste potranno essere espulsi, così come i membri dello staff. Una squadra che porta alla sospensione della partita potrà anche perdere a tavolino la gara.

Sky Sport

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcune penso esistessero già, tipo lo scambio di persona sui cartellini, altre c'erano ma non venivano fatte rispettare, un po' come è capitato per un secolo sui rigori in cui il portiere avanzava sempre oltre la linea nonostante la regola ci fosse già. Bene il var anche sugli angoli e il secondo giallo, alla buon'ora.

" Principio degli otto secondi, in vigore quando il portiere ha la palla tra le mani da inizio della stagione appena terminata..."

Questa però mi pare esagerata uhuh sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Juve Addicted said:

Alcune penso esistessero già, tipo lo scambio di persona sui cartellini, altre c'erano ma non venivano fatte rispettare, un po' come è capitato per un secolo sui rigori in cui il portiere avanzava sempre oltre la linea nonostante la regola ci fosse già. Bene il var anche sugli angoli e il secondo giallo, alla buon'ora.

" Principio degli otto secondi, in vigore quando il portiere ha la palla tra le mani da inizio della stagione appena terminata..."

Questa però mi pare esagerata uhuh sefz

Esagerato il portiere che tiene la palla da settimane, direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò che faccio l'allenatore di basket da 5-6 anni, ma oggettivamente vedere passare quei 30/40 secondi da quando la palla esce sul fondo fino al momento del rinvio mi fa davvero andare ai matti.

Ci sono una ventina di rimesse dal fondo mediamente, per 30 secondi mediamente sono quasi 10 minuti di perdita totale di tempo; e parliamo solo delle rimesse dal fondo sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Tutte regole condivisibili, che rendono il calcio più veloce, e penalizzano chi è rimasto nel 1900... tipo "noi".

Raggio d'azione del VAR ampliato: correzione di seconde ammonizioni errate, calci d'angolo assegnati erroneamente, errore di identificazioni su cartellini gialli e rossi.

Questa contro i prescritti ci sarebbe venuta molto utile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti