Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Mercoledì sera 10 giugno su Rai 1 la docufiction "Dino Zoff - Volevo solo fare bene il mio lavoro"

Post in rilievo

Conoscendo i miei polli sarà TUTTO incentrato sulla nazionale... .ghgh 

Brava persona, NONOSTANTE fosse alla Juve...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Dinone, uno dei portieri più forti mai visti. Solo un appunto: quel gol di Magath in Finale ad Atene contro l'Amburgo...se ci penso ancora scende una lacrima.

  • Mi Piace 3
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E direi che ci è riuscito benissimo ...

10 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Grande Dinone, uno dei portieri più forti mai visti. Solo un appunto: quel gol di Magath in Finale ad Atene contro l'Amburgo...se ci penso ancora scende una lacrima.

Io avevo 5 anni quindi non la vidi fortunatamente ...ma vedendo il gol subito e la formazione che scese in campo, penso che aldilà del gol preso, perdere quella partita fu un caso e da li iniziò più che altro la nostra maledizione in champions 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serietà, compostezza, integrità.

Dinone è uno dei migliori esponenti dello stile Juve 

E non dimentichiamolo, uno dei portieri più forti della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Conoscendo i miei polli sarà TUTTO incentrato sulla nazionale... .ghgh 

Brava persona, NONOSTANTE fosse alla Juve...

E allora se lo guardino gli amanti della nazionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un eroe

Uomo tutto d un pezzo, con valori con onore con passione con serietà

Ne feci una malattia quando quel pirlone di Montezemolo lo mando via dopo che da allenatore aveva vinto coppa Italia e coppa UEFA, per prendere Maifredi 

Stava costruendo un gran gruppo ed amavo molto quella squadra tra le meno famose ma molto seria e piena di giovani talenti

 

Da calciatore che dire? Il più grande portiere più di Buffon, non era appariscente ma sapeva sempre dove stare.

Peccato la gara con l olanda che macchio la carriera anche se si rifece con la miracolosa parata contro il Brasile

 

E pure l Amburgo......Dino.....mannaggia a te...

 

Un esempio di italiano vero. Un esempio di eroe italiano

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Grande Dinone, uno dei portieri più forti mai visti. Solo un appunto: quel gol di Magath in Finale ad Atene contro l'Amburgo...se ci penso ancora scende una lacrima.

Che amarezza, amico mio. Ogni volta che ci ritorno col pensiero mi viene il magone....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a lui ed a Scirea sono diventato juventino per il resto provo vergogna io per loro, per quelli che oggi indegnamente vestono la maglia di chi fu eroe ,ma eroe davvero.Vergognatevi uomini piccoli e mediocri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dominio ha scritto:

Grazie a lui ed a Scirea sono diventato juventino per il resto provo vergogna io per loro, per quelli che oggi indegnamente vestono la maglia di chi fu eroe ,ma eroe davvero.Vergognatevi uomini piccoli e mediocri 

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Turellone78 ha scritto:

E direi che ci è riuscito benissimo ...

Io avevo 5 anni quindi non la vidi fortunatamente ...ma vedendo il gol subito e la formazione che scese in campo, penso che aldilà del gol preso, perdere quella partita fu un caso e da li iniziò più che altro la nostra maledizione in champions 

Anche per me, tutto è iniziato da lì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da brividi l’avvocato,Scirea e Zoff il grande Platini …….John Elkan guarda cosa hai distrutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dino, uno dei miei miti assoluti.

 

Il primo ricordo che mi viene in mente è l'incipit della formazione di quella Juve e di quella Nazionale: "Zoff, Gentile, Cabrini...". Una filastrocca leggendaria che ancora oggi risuona nella testa di chi l'ha vissuta.

 

E poi, a pensarci bene, per me Zoff era semplicemente eterno.

C'era prima ancora che iniziassi a ricordare le formazioni, c'era durante la mia infanzia da tifoso e, nella mia immaginazione, ci sarebbe stato per sempre. Era una presenza fissa, una certezza.

 

E quella parata contro il Brasile nell'82? Un'immagine scolpita nella storia del calcio italiano: Zoff che, a quarant'anni suonati compie un gesto entrato nella leggenda, quasi quanto la tripletta di Pablito.

 

Da allenatore ci ha regalato due trofei splendidi e per certi versi inattesi, conquistati contro avversari che in quegli anni schieravano autentiche corazzate piene di campioni. Successi che porto ancora nel cuore.

 

Ma il ricordo più bello è personale.

Nel primo dei suoi due anni sulla nostra panchina stavo preparando la maturità.

Una mattina mio padre decise che potevo anche saltare un giorno di scuola, e mi portò a Torino per assistere agli allenamenti della Juve.

All'epoca i giocatori attraversavano la strada dagli spogliatoi del Comunale al campo Combi, e quello era il momento dell'assalto dei tifosi in cerca di autografi e fotografie.

Erano i tempi delle Polaroid, delle macchine fotografiche con i rullini: uno scatto solo, non potevi permetterti di sbagliare, altro che smartphone.

Quasi tutti firmavano in fretta improbabili geroglifici e tiravano dritto; qualcuno lo faceva persino con poca voglia.

Ma due leggende si fermarono a lungo con noi, sorridendo, concedendosi a tutti con una disponibilità disarmante.

Quei due erano Dino Zoff e Gaetano Scirea.

Due fuoriclasse in campo, ma soprattutto due uomini straordinari fuori dal campo.

 

Un altro ricordo indelebile è il giorno delle sue dimissioni da commissario tecnico della Nazionale. Disse di non voler prendere "lezioni di dignità" da quel personaggio che lo aveva attaccato dopo la finale europea persa contro la Francia.

Una frase che racchiude perfettamente il suo stile: fermo, elegante, senza mai scendere di livello.

Caro Dino, ci sono persone che nascono Signori, e tu lo sei stato per tutta la vita. E poi ci sono quelli che, al contrario, hanno lasciato un segno ben diverso nella storia morale di questo Paese.

 

Grazie Dino per aver contribuito a rendere la mia giovinezza juventina un momento felice 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

E direi che ci è riuscito benissimo ...

Io avevo 5 anni quindi non la vidi fortunatamente ...ma vedendo il gol subito e la formazione che scese in campo, penso che aldilà del gol preso, perdere quella partita fu un caso e da li iniziò più che altro la nostra maledizione in champions 

Fu incredibile. Ero certo che la Juve avrebbe fatto comunque una goleada di lì a poco. Ne avevo 23, per me la Juventus più forte di sempre, la delusione più grande tra tutte, senza incertezze 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

quel pirlone di Montezemolo lo mando via

Purtroppo fu una vaccata dell'avvocato....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto, fatto bene, mi è piaciuto, nonostante non abbia vissuto per motivi di età quei periodi in prima persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.