Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, veniamo da un sesto posto che davvero ha generato le "macerie" (multicit.) e la ricetta proposta da molti utenti e' continuare a scavare: piu' giovani, piu' scommesse, piu' pippe o pippette. Tipo il gambler che perde una, due, tre volte senza capire come e ogni volta raddoppia l'ante perche" cosi' poi ritorna in pari ... invece no, va rotto. L'unico modo per tornare almeno quarti e' fare upgrade qualitativi importanti almeno nelle posizioni chiave che tanto hanno deluso l'ultimo anno o due: portiere, cc centrale, centravanti. E poi, non far piu' giocare chi fa gli assist diretti agli avversari o vaga per il campo. 

Si ma sesto posto a una manciata di punti dal terzo e quarto posto...parliamo del rigore sbagliato col Lecce e dal pareggio col Verona ed eri terzo...tralasciando gli errori arbitrali..certo per arrivare a concorrere per la vetta serve almeno uno che ti alza il livello...per stare tra i primi quattro basta aggiustare meglio qualche cosa...

Intanto partiamo da portiere e attaccante poi vediamo cosa succede con alcune cessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Boh, veniamo da un sesto posto che davvero ha generato le "macerie" (multicit.) e la ricetta proposta da molti utenti e' continuare a scavare: piu' giovani, piu' scommesse, piu' pippe o pippette. Tipo il gambler che perde una, due, tre volte senza capire come e ogni volta raddoppia l'ante perche" cosi' poi ritorna in pari ... invece no, va rotto. L'unico modo per tornare almeno quarti e' fare upgrade qualitativi importanti almeno nelle posizioni chiave che tanto hanno deluso l'ultimo anno o due: portiere, cc centrale, centravanti. E poi, non far piu' giocare chi fa gli assist diretti agli avversari o vaga per il campo. 

 

Serve il giusto mix, anche perché in certe partite avere solo giovani si è visto anche quest'anno che è più un problema che un valore aggiunto.

 

Comunque credo sarà un'altra stagione molto difficile, ma bisogna usarla per far fuori quelli non adatti e i tossici, inoltre va rifatta anche la rete scouting per la seconda squadra e prima squadra. 

 

Le idee non mancano, servirebbe la volontà di fare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Thuram cos'è?

cos'è o dove gioca? Perchè sono cose diverse. Tanto è vero che è uno di quelli che potrebbe uscire.

Lui gioca nei due davanti alla difesa. Non da mezz'ala. E li si evince chiaramente dai movimenti e dalla posizione in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

In una situazione dove non c’è una lira e dove non si va in Champions non c’è molto da stare a fare voli pindarici o sperare in colpi folli. 
 

Io prenderei Kessie immediatamente. In porta o promuovi Daffara o aspetti che qualche portiere maturo si liberi quasi a zero, non vai a spendere 20 milioni per un mediocre come Vicario o Meret. In attacco fai un investimento unico. Zaniolo come trequartista non mi convince, ma in assoluto non è una scelta senza criterio: ha 26 anni è nel pieno della maturazione calcistica e quest’anno è tornato su livelli seri.

 

Ricordiamoci che le melme hanno iniziato il loro ciclo prendendo uno maturo a centrocampo a zero (Chala), un italiano nel pieno della carriera (Barella), qualche promessa giovane (Bastoni) e una punta pesante ed internazionale davanti (Lukaku). Non hanno preso Pelé e Maradona. A volte alcuni acquisti sensati sono meglio di 1000 soldi sperperati a vanvera

Presero pure Hakimi , Bastoni scambiato per tali Bettella e Carraro scomparsi dal calcio professionistico e valutati 10 milioni e passa a testa , mercato da oltre 200 milioni, senza poi neanche pagare le squadre venditrici  , salvo rimborsare dopo anni con le cessioni dello stesso Hakimi e Lukaku, praticamente stai facendo un esempio di una roba illegalissima che con noi finirebbe con serie C o radiazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

cos'è o dove gioca? Perchè sono cose diverse. Tanto è vero che è uno di quelli che potrebbe uscire.

Lui gioca nei due davanti alla difesa. Non da mezz'ala. E li si evince chiaramente dai movimenti e dalla posizione in campo.

Davanti alla difesa gioca Locatelli, lui fa la mezzala, bene o male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Davanti alla difesa gioca Locatelli, lui fa la mezzala, bene o male

No.. proprio no :d

Tanto è vero che a volte si sposta lui al posto di Loca... Noi giochiamo o con il 3421 o con il 4231. In entrambi i casi giocano a coppia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

No.. proprio no :d

Tanto è vero che a volte si sposta lui al posto di Loca... Noi giochiamo o con il 3421 o con il 4231. In entrambi i casi giocano a coppia :)

Quindi giochiamo con due mediani difendenti senza nessuno che si spinga avanti? Com'è possile però che qualche pallone avanti lo portiamo e Thuram provi ogni tanto a scavallare da mezzala pura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Quindi giochiamo con due mediani difendenti senza nessuno che si spinga avanti? Com'è possile però che qualche pallone avanti lo portiamo e Thuram provi ogni tanto a scavallare da mezzala pura?

Eh ma mica è il biliardino. Ogni tanto è normale che qualcuno si sganci. Ma questo non fa di lui una mezz'ala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Eh ma mica è il biliardino. Ogni tanto è normale che qualcuno si sganci. Ma questo non fa di lui una mezz'ala

Sì va bene è uno stopper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ormai da giorni riproprongo sempre questa:

 

VICARIO

 

Kalulu - Bremer - LUCUMI - RUGGERI

 

Locatelli - KESSIE

 

Conceicao - ZANIOLO - Yildiz

 

KOLO MUANI


 

Beh tecnicamente è un upgrade

Penso sia per distacco la squadra più scarsa da quando faccio il tifo.

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Sì va bene è uno stopper

ma chi l'ha detto? Ma lo leggi quello che scrivo? .asd

 

Va bene è una mezz'ala e noi giochiamo con un centrocampo a tre :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

ma chi l'ha detto? Ma lo leggi quello che scrivo? .asd

 

Va bene è una mezz'ala e noi giochiamo con un centrocampo a tre :)

 

Certo che è una mezzala, ha tutte le caratteristiche tecniche per esserlo, a cominciare dal passo lungo, che poi non lo faccia benissimo è un altro conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bn1897 ha scritto:

Ah, ho visto da qualche parte la foto con quella maglia rosa .ghgh

Esatto, per dover di cronaca aveva l’ascella pezzata 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

tu l'hai vista la partita? magari per il resto ha giocato bene eh

Partita da sei di Kessie, che tra l'altro sbaglia un aggancio facile che l'avrebbe messo solo davanti alla porta, mentre il ragazzino Oulai fa una partita pazzesca per 95 minuti, ma bisogna non prendere lui ma il bolso Kessie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Si ma sesto posto a una manciata di punti dal terzo e quarto posto...parliamo del rigore sbagliato col Lecce e dal pareggio col Verona ed eri terzo...tralasciando gli errori arbitrali..certo per arrivare a concorrere per la vetta serve almeno uno che ti alza il livello...per stare tra i primi quattro basta aggiustare meglio qualche cosa...

Intanto partiamo da portiere e attaccante poi vediamo cosa succede con alcune cessioni

Siamo arrivati sesti perche' Di Gregorio, Koopmeiners e David sono tornati in campo dopo che erano stati accantonati a fine Febbraio; e perche' l'allenatore non e' stato capace di tenere il gruppo a Maggio, in casa, contro retrocessi e vacanzieri. La vetta la lascerei perdere: 85 punti non li facciamo neppure se cambiamo mezza squadra e soprattutto le partite "della svolta" non le vinciamo neppure con questo allenatore, anzi, imbarchiamo perche' vuole fare il Real Madrid con le pippe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, chry76 ha scritto:

io prenderei in difesa Vuskovic e muharemovic, a centrocampo i marocchini Elzzalzouli e Bouaddi e in attacco una bella coppia Ueda - tresoldi

Eh piacerebbe anche a me ma solo considerando Bouaddi e Vuskovic ci vogliono 150 milioni giù di lì… gli altri forse con 80-100 ce la facciamo 😂

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Esatto, per dover di cronaca aveva l’ascella pezzata 😂

Lui è nobile, non è abituato a stare sotto al sole e diciamo che quel colore non aiuta a nasconderlo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Guarda costa 6 milioni quello del Catanzaro.

Per dire se vuoi spendere 15 milioni trovi meglio di Miretti anche come potenziale.

Cioè perché uno dovrebbe puntare proprio su di lui , quando ci sono i vari ragazzi per esempio chiamati da Baldini...

 

Quello del Catanzaro bisogna capire perché è ancora lì, visto che apparentemente costa solo 6 milioni di clausola.. possibile che nessuno se lo sia già comprato?

Poi Miretti ha 21 anni, esperienza in serie A e anche in Europa, ha personalità..tutte cose che altri devono ancora dimostrare con una maglia pesante 

Poi io ti dico la mia opinione, magari mi sbaglio.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lasciando stare che non lo prenderei…

 

Zaniolo tatticamente dove lo metti? Non gioca sulla mattonella di Yildiz? Quindi spostereste il turco dietro la punta? (Ps mi sono rotto le balle di giocare con 1 punta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma lasciando stare che non lo prenderei…

 

Zaniolo tatticamente dove lo metti? Non gioca sulla mattonella di Yildiz? Quindi spostereste il turco dietro la punta? (Ps mi sono rotto le balle di giocare con 1 punta)

Le poche volte che mi è capitato di vedere l’Udinese mi è sembrato che Zaniolo partisse da destra o al limite da sottopunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Quello del Catanzaro bisogna capire perché è ancora lì, visto che apparentemente costa solo 6 milioni di clausola.. possibile che nessuno se lo sia già comprato?

Poi Miretti ha 21 anni, esperienza in serie A e anche in Europa, ha personalità..tutte cose che altri devono ancora dimostrare con una maglia pesante 

Poi io ti dico la mia opinione, magari mi sbaglio.. 

Personalità Miretti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Le poche volte che mi è capitato di vedere l’Udinese mi è sembrato che Zaniolo partisse da destra o al limite da sottopunta.

Quindi o si cambia modulo o dovrebbe essere un upgrade di Zhegrova? (Che spedirei sulla luna stasera stesso comunque)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma lasciando stare che non lo prenderei…

 

Zaniolo tatticamente dove lo metti? Non gioca sulla mattonella di Yildiz? Quindi spostereste il turco dietro la punta? (Ps mi sono rotto le balle di giocare con 1 punta)

Diciamo che le migliori cose di Zaniolo sono la fisicità (unita alla tecnica e allo strappo), la duttilità e il tiro, nell'Udinese ha giocato come punta, seconda punta, trequartista e ala destra

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.