Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bestcoach

Buon compleanno le Roi Michel

Post in rilievo

47 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per ovvie ragioni anagrafiche non ho potuto vederlo giocare, ma chiunque ne abbia avuto la possibilità afferma con certezza che è stato il più forte di tutti nella storia della Juve

Chapeau e tanti auguri!!!

Non solo della storia della nostra amata Juventus amico mio.....il più grande di tutti e basta! L'incarnazione del n. 10 per antonomasia, della leadership, del carisma, del genio ed intelligenza calcistica; talento sopraffino ed efficacia chirurgica; eleganza innata e concretezza decisiva. Era uomo squadra che faceva girare tutto ed allo stesso tempo possedeva il killer istinct del puntero.

Lanci, balistica, presenza, freddezza, destro, sinistro, testa....era avanti anni luce rispetto a tutti, pensava e agiva un attimo prima ogni volta.

Ci sono stati calciatori più vistosi, ma come piace definirlo a me....lui era ...IL GESTO OLTRE IL PENSIERO!

L'unico e solo RE!!!

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badboy ha scritto:

Confesso che tra tutti gli stranieri che hanno vestito la nostra maglia, lui ha un posto speciale nel mio cuore. Tanti auguri le roi Michel.

Il grande eroe della nostra giovinezza. Colui che ci affascinava dentro e fuori dal campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo la stessa ogni anno: il più grande di tutti.

Auguri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... cosa aggiungere ... se non che ... quando il ... " GIUOCO DEL CALCIO " diventa splendida .. "  SINFONIA " .. 

ed il " Magico & Dotto .. DIRETTORE D'ORCHESTRA .. " .. era .. tale ..   .ehm MONSIEUR  PLATINI .. 

... altro non vi era da fare ... che ... ALZARSI IN PIEDI ... ED ... APPLAUDIRE .. A PIU' NON POSSO .. 

GRAZIE .. ED ANCORA GRAZIE .. anzi .. MERCI BEAUCOUP  .. MICHEL  LE ROI .. 

Quella foto è poesia allo stato puro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Così come quel goal che sta dietro la foto

Esattamente così 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Roi ! Basta questo .

il giocatore più juventino che la Juventus abbia mai avuto  nonostante fosse francese nonostante non fosse cresciuto nella Juventus !

irrivetente fuori dal campo , arguto , con la battuta sagace sempre pronta , raffinato fuori e dentro al campo . Mai più visto un giocatore con un intelligenza calcistica così abbagliante e per di più su un fisico normolineo  , non particolarmente atletico ma capace di dribblare con eleganza e disegnare traiettorie perfette !

leader  tecnico e morale , capitano in pectore lui e’ stato l’incarnazione dell’essere Juventus : superiore a tutti , mai a cercare alibi , pronto all’ironia , vincente , un po figlio di buona donna , un po indolente e  un po bohémien , elegantissimo sempre anche con i pantaloncini sporchi di fango ! Con quella maglietta fuori dai pantaloncini per vezzo e per coprire qualche rotondità sui fianchi appena accennata   ogni  punizione era un parabola sublime , ogni lancio era un illuminante idea ogni esultanza era misurata ma travolgente : la sua iconica protesta per il gol annullato in coppa intercontinentale ne e’ il manifesto più esemplificativo dell’essere Juventus  … dopo molti anni arrivò’ un altro francese , un ballerino prestato al calcio , fortissimo, un vero fuoriclasse  che mai però ha toccato l’  aura di Michel .. il carisma e’ innato e lui ne aveva a tonnellate su un campo di calcio ! 
tantissimi tifosi 50/60 enni devono il loro tifo a lui e a quella poetica squadra Zoff , gentile , Cabrini , bonini , brio , Scirea , Bettega , Tardelli , rossi , Platini , boniek  e tutti gli juventini non potevano non tifare quel meraviglioso centrocampo Fernandez Tigana Giresse Platini .  

Auguri Re ! Molti sono grati a te per aver sognato con quella maglietta con lo sponsor Ariston   fuori dai pantaloncini e quel 10 bianco su quadrato nero sulle spalle … 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 marzo 1983. Roma - Juventus. Olimpico stracolmo. In tribuna tevere con papà (milanista). La tribuna tevere: la parte di gran lunga peggiore del romanismo allo stadio (dove vanno coloro che risparmiano il sangue per investire tutto nell'abbonamento: sono i più assatanati, peggiori ancora degli ultras della sud). 

83' minuto: sull'1-0 per quelli, punizione dal limite. Michel disegna una parabola celestiale, Tancredi di sale. 1-1.

86' minuto: Michel va sulla fascia e disegna un cross aristotelico per Brio che insacca di testa. Esulto come un pazzo e mio padre mi trascina letteralmente fuori dallo stadio prima che venissimo aggrediti.

Michel è stata la mia giovinezza juventina. È stato il più grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Le Roi ! Basta questo .

il giocatore più juventino che la Juventus abbia mai avuto  nonostante fosse francese nonostante non fosse cresciuto nella Juventus !

irrivetente fuori dal campo , arguto , con la battuta sagace sempre pronta , raffinato fuori e dentro al campo . Mai più visto un giocatore con un intelligenza calcistica così abbagliante su un fisico normolineo  , non particolarmente atletico ma capace di dribblare con eleganza e disegnare traiettorie perfette !

leader  tecnico e morale , capitano in pectore lui e’ stato l’incarnazione dell’essere Juventus : superiore a tutti , mai a cercare alibi , pronto all’ironia , vincente , un po figlio di buona donna , un po indolente e  un po bohémien , elegantissimo sempre anche con i pantaloncini sporchi di fango ! Con quella maglietta fuori dai pantaloncini per vezzo e per coprire qualche rotondità sui fianchi appena accennata   ogni  punizione era un parabola sublime , ogni lancio era un illuminante idea ogni esultanza era misurata ma travolgente : la sua iconica protesta per il gol annullato in coppa intercontinentale ne e’ il manifesto più esemplificativo dell’essere Juventus  … dopo molti anni arrivò’ un altro francese , un ballerino prestato al calcio , fortissimo, un vero fuoriclasse  che mai però ha toccato l’  aura di Michel .. il carisma e’ innato e lui ne aveva a tonnellate su un campo di calcio ! 
tantissimi tifosi 50/60 enni devono il loro tifo a lui e a quella poetica squadra Zoff , gentile , Cabrini , bonini , brio , Scirea , Bettega , Tardelli , rossi , Platini , boniek  e tutti gli juventini non potevano non tifare quel meraviglioso centrocampo Fernandez Tigana Giresse Platini .  

Auguri Re ! Molti sono grati a te per aver sognato con quella maglietta con lo sponsor Ariston   fuori dai pantaloncini e quel 10 bianco su quadrato nero sulle spalle … 

Ho i lucciconi agli occhi.

Calciatore sublime, uomo degno dell'avvocato agnelli che lo amo' visceralmente perché entrambi dotati in aurea carisma e personalità immensi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lohengrin ha scritto:

6 marzo 1983. Roma - Juventus. Olimpico stracolmo. In tribuna tevere con papà (milanista). La tribuna tevere: la parte di gran lunga peggiore del romanismo allo stadio (dove vanno coloro che risparmiano il sangue per investire tutto nell'abbonamento: sono i più assatanati, peggiori ancora degli ultras della sud). 

83' minuto: sull'1-0 per quelli, punizione dal limite. Michel disegna una parabola celestiale, Tancredi di sale. 1-1.

86' minuto: Michel va sulla fascia e disegna un cross aristotelico per Brio che insacca di testa. Esulto come un pazzo e mio padre mi trascina letteralmente fuori dallo stadio prima che venissimo aggrediti.

Michel è stata la mia giovinezza juventina. È stato il più grande.

Annichilita l'arrogante Roma che seppur vinse quel titolo, quel pomeriggio visse 5 minuti da film dell'orrore ed il gol di falcao alla fine se lo infilarono su per il cu....

Io ero attaccato alla radiolina e le urla di Enrico ameri "reteeeeeeeeeeeeeeee ha segnato la juventusssssss" mi fecero quasi infartuare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oaktreesfasciali ha scritto:

e le urla di Enrico ameri "reteeeeeeeeeeeeeeee ha segnato la juventusssssss" mi fecero quasi infartuare...

Cos'abbiamo fatto di male per passare da Ameri ad Adani?

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Le Roi ! Basta questo .

irrivetente fuori dal campo , arguto , con la battuta sagace sempre pronta , raffinato fuori e dentro al campo . Mai più visto un giocatore con un intelligenza calcistica così abbagliante e per di più su un fisico normolineo  , non particolarmente atletico ma capace di dribblare con eleganza e disegnare traiettorie perfette !

Complimenti davvero hai tratteggiato un ritratto di Michel impeccabile 👏👏👏

Come ho già scritto credo decine di volte in questo forum non vedremo mai più un simile calciatore giocare nella Juventus. Sono diventato tifoso juventino proprio in quell' estate Mundial quando lui passò alla Juve, mi ritengo davvero fortunato averlo visto giocare che spettacolo 🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per ovvie ragioni anagrafiche non ho potuto vederlo giocare, ma chiunque ne abbia avuto la possibilità afferma con certezza che è stato il più forte di tutti nella storia della Juve

Chapeau e tanti auguri!!!

Guarda io dal 1982 sono tifoso juventino e ti posso assicurare che non c'è gara, lui era spanne sopra tanti campioni che hanno indossato la nostra maglia 

Un gigante in tutti i sensi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bluesjuve ha scritto:

Ovviamente l' asino Boniek....😁

Come figura biblica, lui lo vedo tra il mulo e Giuda...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti