Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

In un mercato dove Anderson costa 130 milioni di euro, l’unico modo per poter competere è con operazioni oculate e lungimiranti 

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZorroMask ha scritto:

La valutazione congrua per Kolo Muani è di 20 mln come recita Trasfermarkt... 40 mln dopo mesi da schifo è solamente pura follia. Manco è andato ai mondiali...

La valutazione congrua per Kolo Muani è 36, ossia il valore residuo del cartellino. Lo hanno pagato 90 milioni 3 anni fa..a meno non te lo possono dare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Noi diciamo che il calcio italiano è morto, poi però vai a guardare ed un’Italiana ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 5 anni, un’italiana ha vinto la EL ed una la Conference negli ultimi 5 anni. Io sono convinto che serve semplicemente fare un ottimo lavoro sul mercato e dal punto di vista tecnico/tattico. Sul secondo punto ho fiducia in Spalletti, da quando è arrivato abbiamo fatto il più alto expected goal da 10 anni ed il più basso expected goal conceded dall’ultimo scudetto sintomo che sulla carta abbiamo il potenziale che serve ma mancano gli interpreti giusti. Adesso serve però assolutamente fare un mercato PERFETTO, visto che non facciamo un’operazione azzeccata dai tempi di Paratici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, KillVearn ha scritto:

La gente non si rende conto della differenza fra A e Premier allo stato attuale delle cose.

Kelly non gioca al Newcastle, viene da noi ed e' il miglior difensore della squadra(considerando che Bremer al rientro dal crociato e' calato tantissimo).

Malen viene da stagioni da pena, da noi in 6 mesi fa i buchi. McTominay? 

L'unico che ha floppato pur rendendo alla grande li' e' stato Douglas Luiz, ma evidentemente c'e' qualcosa sotto.

Ma secondo me non è neanche tanto una questione di divario tecnico (che comunque è evidente, sia chiaro) semplicemente ci sono un sacco di giocatori "normali" che in un determinato contesto rendono e in altri meno, ci possono essere anche più fattori ad incidere, non solo il livello in sé del campionato.

Perché possiamo pure parlare delle statistiche di Kolo Muani al Tottenham, ma sappiamo benissimo per esperienza personale quanto una società assente/senza obbiettivi possa facilmente influenzare negativamente il rendimento dei giocatori, è effettivamente così facile valutare il suo rendimento in una squadra che l'ha preso il 31 di agosto e che nel frattempo ha cambiato 3 allenatori neanche così simili tra di loro? 

Per me la risposta non è così scontata, considerando appunto che parliamo di un giocatore normale che nel giusto contesto (quello che sembrava aver trovato a Torino) può dare qualcosina in più di quello che effettivamente vale.

Poi oh, io ci capisco il giusto, ma parliamo comunque di uno che è stato acquistato dal PSG per quasi 90 carte, l'80% degli attaccanti al mondo firmerebbe col sangue per poter essere solo cercati dai Parigini, uno di questi è quello che per 2 anni ha fatto abusivamente il n° 9 titolare della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Noi diciamo che il calcio italiano è morto, poi però vai a guardare ed un’Italiana ha fatto 2 finali di CL negli ultimi 5 anni, un’italiana ha vinto la EL ed una la Conference negli ultimi 5 anni. Io sono convinto che serve semplicemente fare un ottimo lavoro sul mercato e dal punto di vista tecnico/tattico. Sul secondo punto ho fiducia in Spalletti, da quando è arrivato abbiamo fatto il più alto expected goal da 10 anni ed il più basso expected goal conceded dall’ultimo scudetto sintomo che sulla carta abbiamo il potenziale che serve ma mancano gli interpreti giusti. Adesso serve però assolutamente fare un mercato PERFETTO, visto che non facciamo un’operazione azzeccata dai tempi di Paratici 

Erano il canto del cigno 

La serie A è morta e sepolta.

 

Il calcio Italiano è morto e sepolto.

Ci stiamo giocando le ultime cartucce perché è ancora il primo sport nazionale e perché c'è ancora qualcuno che sa lavorare bene.

 

Sparate queste ultime cartucce finiremo ai livelli della grecia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Erano il canto del cigno 

La serie A è morta e sepolta.

 

Il calcio Italiano è morto e sepolto.

Ci stiamo giocando le ultime cartucce perché è ancora il primo sport nazionale e perché c'è ancora qualcuno che sa lavorare bene.

 

Sparate queste ultime cartucce finiremo ai livelli della grecia

Se Malago' fa passare anche nel calcio lo ius soli per merito sportivo, come gia' nell'atletica, pallavolo, basket, in cinque anni abbiamo una nuova nazionale pari alle altre, al passo coi tempi e le esigenze atletiche... ma il calcio e' davvero l'ultima roccaforte dei boomeroni/ *****stoni alla La Russa (di 80, 50 o 20 anni che siano) e quindi staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, phoenix ha scritto:

Come ho già evidenziato prima, citando anche fonti e siti che si occupano di economia e finanza, non è che mi stia inventando qualcosa, la questione è più complessa di come l'hai raccontata. Ci sono analisti finanziari che hanno giudicato l’offerta congrua. E va ricordato un punto fondamentale: quell’offerta non riguardava l’intero valore teorico della Juventus, ma la quota riconducibile alla famiglia Elkann/Exor.

Poi è chiaro che chiunque può sostenere che si sarebbe potuto offrire di più, anche cifre fuori mercato. Ma un conto è presentare un’offerta economicamente sensata, valutata in base al momento, ai debiti, al valore azionario e alla situazione complessiva del club; un altro è strapagare un asset solo per convincere qualcuno a vendere.

In quel caso non si parlerebbe più di congruità, ma di una scelta irrazionale, che si potrebbe facilmente definire follia finanziaria.

 

Ti ripeto che non ci sono analisi finanziari che hanno valutato quell'offerta congrua, quello che hai riportato dice solo quello che preveva l'offerta col premio di maggioranza, non dice assolutamente che l'offerta era congrua. Verifica bene quello che c'è scritto su tutte le varie fonti e nessuno può aver mai valutato congrua quell'offerta, sarebbe o un incompetente o di parte e non lo dico per offendere qualcuno ma proprio perché è la realtà oggettiva dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Noi diciamo che il calcio italiano è morto 

Non lo diciamo per sfizio o per provocazione: lo dicono i numeri.

La Serie A, dal punto di vista economico, è ormai un campionato morto, le squadre fanno mercato solo se riescono a vendere, quindi a saldo zero, senza reale capacità di investimento. E fuori dall’Italia, fidati, la percezione è chiarissima: una partita di Serie A non attira più nessuno. Molti, piuttosto che guardare una partita di serie A, spengono direttamente la tv. Poi possiamo anche lasciare da parte le finali europee, dove ogni tanto ci arrivi più per incastri favorevoli e calendari miracolosi che per reale superiorità o particolari meriti. E infatti quando arrivi contro le vere potenze del calcio europeo, il divario viene fuori tutto: prendi sberle storiche, come è successo nell’ultima finale contro il Psg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per me non competi più ai massimi livelli, siamo rimasti troppo indietro.

Un campionato in cui la squadra più importante è costretta a fare mercato a saldo zero, è un campionato economicamente morto. Fino a quando non ci sarà qualche cambiamento, il calcio italiano sarà una specie di retrobottega del vero calcio. Non mi aspetto nulla dalla lega o dalla federazione, però la proprietà dovrebbe pensare a come innovare, serve un'idea che possa far triplicare il fatturato.

Serve che arrivi Tether, una proprietà  ricchissima, giovane e dinamica che avrebbe delle idee per migliorare la situazione, al posto del traditore Elkann. Io ci spero sempre, è la nostra sola possibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Non so voi ma io un'altra stagione con Locatelli a centrocampo non la reggo. Mi ammazza l'entusiasmo solo a pensarlo.

Pensa che la riserva di Locatelli è Koopmeiners e ti sentirai già meglio sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.