Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Australia-Egitto 1-1 (2-4 dcr) | Argentina-Capo Verde 3-2 | Colombia-Ghana 1-0

Post in rilievo

Già far entrare il portiere apposta per i rigori non funziona mai...ma 'sto genio fa entrare un portiere che si butta regolarmente 2 ore prima...fateci caso...

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta la rincorsa alla zaza ha portato bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, davjuve ha scritto:

Ahaha ma per favore. Neymar uno dei migliori giocatori degli ultimi decenni, sebbene sia ormai da qualche anno al tramonto - Zico è stata una mezza comparsa nel calcio che conta, buono per il calcio brasiliano e i suoi ritmi attempati.

Vabbe evidentemente non hai vissuto Zico che io tra l altro ho visto dal vivo.

Se vai in Brasile a dire una roba del genere ti riderebbero dietro,credimi...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Il portiere ha la faccia di uno che non sa che giorno è e che ore sono. 

Una saracinesca.

Veterano eh

Screenshot_2026-07-03-22-53-34-675_com.mobilefootie.wc2010-edit.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti all'allenatore dell'Australia che ha messo il peggior portiere che abbia mai visto in una lotteria dei rigori. Praticamente basta guardarlo ed è gol sicuro, dato che si tuffa un quarto d'ora prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi beach era in trance agonistica, aveva preso di tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, centrattacco ha scritto:

Italia 90 proprio no dai,va bene tutto,bello il contesto,l'atmosfera,eravamo giovani (io avevo 12 anni era il primo mondiale per me nel 1986 non seguivo ancora)bellissima la canzone,ma calcisticamente è stato forse uno dei peggiori. Ricordo un germania-cecoslovacchia ai quarti orripilante,ero tornato su a metà pomeriggio dalla spiaggia per vederla,a 12 anni la passione è estrema,ma con il senno di poi fu una partita orrenda risolta da un rigore di matthaus. Finale uguale,partita orrenda risolta da un rigorino...

Non mi riferivo al livello delle partite,su quello concordo con te,mi riferivo alle rose delle varie squadre,Italia Germania Olanda e Inghilterra erano a livelli altissimi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Complimenti all'allenatore dell'Australia che ha messo il peggior portiere che abbia mai visto in una lotteria dei rigori. Praticamente basta guardarlo ed è gol sicuro, dato che si tuffa un quarto d'ora prima. 

Faceva solo movimenti con i guanti per infastidire gli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, _Alex_ said:

0/4 rigori parati. Grande mossa.

Fosse solo quello, ma come ha detto @Giorginoquesto si buttava troppo in anticipo. E nel primo rigore, nonostante si sia lanciato in anticipo, nonostante abbia indovinato l'angolo, non l'ha presa lo stesso (bel rigore, per carita', pero'.....)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Salah l'ha scucchiaiato.

Sembrava più una forchetta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

E' incredibile...ma come fa un allenatore a non notarlo quando lo vedrebbe anche un orbo? E tu lo fai entrare apposta per i rigori...quando tra l'altro il portiere titolare è stato il migliore in campo dei suoi? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ma come fai a tirare alto un rigore. Ti devi proprio impegnare. Dal dischetto la porta è immensa, per tirarla alta devi proprio impegnarti. Boh sarà che i palloni sono diversi da quando ero ragazzino io...

Non so quando eri ragazzino tu, ma io di rigori tirati alti ne ricordo molti anche 30 anni fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roger ha scritto:

Purtroppo invece l'allenatore era in preda ai fumi dell'alcool...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JLS ha scritto:

Non so quando eri ragazzino tu, ma io di rigori tirati alti ne ricordo molti anche 30 anni fa 

Tipo baggio .spiteful

1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Purtroppo invece l'allenatore era in preda ai fumi dell'alcool...

E si vede che stava ancora a festeggiare lì da voi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Roger said:

Ora possono tutti cantare ‘Vamos a la playa’ .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Zico in Sud America ha avuto un rendimento pazzesco in un contesto che all'epoca era molto più competitivo rispetto all'Europa ,ti ricordo che le sud americane hanno vinto negli anni 80 per ben 8 volte l intercontinentale,fummo noi nel 1985 a spezzare l'egemonia.

Concordo, tra l'altro nella finale Intercontinentale del 1981 il Flamengo distrusse il Liverpool 3-0 ed in quegli anni gli inglesi erano chiaramente la squadra più forte d'Europa !

Uno dei migliori in campo di quella partita fu proprio Zico.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Laudrup e Allegri ha scritto:

Vabbe evidentemente non hai vissuto Zico che io tra l altro ho visto dal vivo.

Se vai in Brasile a dire una roba del genere ti riderebbero dietro,credimi...

Zico mezza comparsa.

Mi viene voglia di strapparmi gli occhi.

E comunque pure se vai in Svizzera riderebbero parecchio.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mi sa che la risposta sarà o superficiale o lunghetta...

"Neymar potrebbe giusto allacciare le scarpe a Zico". Un pelo esagerato, ma anche ZIco nel 1986 era praticamente un ex giocatore. Anch'io lo considero superiore a Neymar, ma per entrambi parliamo di gente che ha fatto 500 gol in carriera. Direi che la differenza è minima.

"Lukaku io lo considero un onesto mestierante di cui nessuno si ricorderà anche solo tra 5 anni". Di nuovo, una affermazione che potrebbe esser giusta diventa sbagliata per l'iperbole. Parliamo di un fuoriclasse tipo Van Basten? No. Ma presto dimenticato uno che fa 92 gol in nazionale e oltre 400 in carriera? Allora diciamo che sarebbero dovuti essere presto dimenticati pure Henry, Batistuta, Drogba...

"quasi tutti i nomi che hai fatto tranne appunto i primi 6 o 7 sono inferiori a quei giocatori e anche di parecchio". Sei o sette non sono pochi, poi se non specifichi chi reputi inferiore a chi è difficile controargomentare.

"Un rumenigge che era un giocatore pazzesco mangia in testa a quasi tutti gli attaccanti odierni". A parte che pure lui nel 1986 era in netto declino, non credo mangi in testa a Messi, CR7, MBappè, Haaland e Kane. Anzi, semmai a mangiare sono loro.

"La Francia era forte come nel 1982 forse anche un pochino meglio". Dissento totalmente. Platini nel 1982 come nel 1986 soffrì di pubalgia. Purtroppo per lui il suo triennio magico era finito (83-85). Nell'intero girone di ritorno del 1986 fece due gol, e ai mondiali non andò molto meglio. La Francia del 1982 era decisamente superiore, e per fortuna si suicidò in semifinale.

Sul resto non discuto e chiudo con "ma vuoi bene anche ad Allegri ?". Qua il discorso sarebbe lungo, ma siccome non mi chiedi un'analisi dei suoi meriti e demeriti ti rispondo che certo, gli voglio bene. Come ne voglio a Trapattoni. Ma nessuno dei due lo rivorrei in panchina. O almeno non sulla panchina della Juve.

Allacciare le scarpe ho esagerato ma Zico era senza alcun dubbio superiore a Neymar,(e tu da intenditore di calcio quale sei lo hai riconosciuto).

Per quelli che non sanno eppure pontificano ricordo che addirittura il Presidente della Repubblica Pertini si auguro' che un campione come Zico arrivasse in Italia e quando il presidente della federazione Sorbillo blocco l acquisto la Curva dell'Udinese (e non solo loro) scesero in piazza gridando o Zico o Austria.

Rispetto il tuo punto di vista però per me Lukaku è un mediocre,che poi ci sarebbe anche stato utile come apri spazio al tempo di Cr7 però è un giocatore limitato.

Fare un paragone giocatore per giocatore sarebbe difficile però diciamo che tranne Messi Cr7 Mbappe Dembele e Olise gli altri non li cambierei con i campioni anni 80.

Rumeniggd era un giocatore epocale tra lui e halland scelgo il tedesco tutta la vita per fare un esempio.

È vero quello che dici di Platini,non fece 2 bei mondiali però io parlavo del valore assoluto del giocatori e delle rose non del rendimento che ebbero.

Poi per carità sono opinioni giusto per fare 2 chiacchere tranquille.

Ps mi è piaciuta la risposta su Allegri,anche se io ovviamente la penso un po diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Concordo, tra l'altro nella finale Intercontinentale del 1981 il Flamengo distrusse il Liverpool 3-0 ed in quegli anni gli inglesi erano chiaramente la squadra più forte d'Europa !

Uno dei migliori in campo di quella partita fu proprio Zico.

Eh si,fu proprio così e mi tocca pure leggere che Zico non era nulla di che,pazzesco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti