Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Brasile-Giappone 2-1 | Germania-Paraguay 1-1 (3-4 dcr) | Paesi Bassi-Marocco

Post in rilievo

14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti dirò... immagino di essere il solo a pensarla così, ma il furto lo subì soprattutto la Spagna. Byron Moreno per me non fece errori così colossali.

Mah, tra fuorigioco inesistenti, falli non fischiati, espulsioni ridicole, Byron Moreno ne combinò di tutti i colori pure contro di noi. Era un delinquente corrotto che, se non sbaglio, fu pure condannato qualche anno dopo per traffico di droga. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Mundialito ha scritto:

L'ennesimo gol annullato per non si sa bene cosa

Capisco che a molti la Germania può stare sulle balle ma il gol annullato a Tah è ridicolo; non c'è alcun fallo sul portiere che, peraltro, anche dopo il presunto contatto, ha tutto il tempo di sistemarsi per, eventualmente, parare il colpo di testa del difensore tedesco. Vorrei proprio sapere cosa avreste detto se avessero annullato a noi un gol del genere magari in una partita contro Inter o Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi la mia bambina mi ha costretto ad una sveglia anticipata ed a una mattinata difficile  .

Apro le notifiche...e mi sento subito molto meglio .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque direi di smettere di considerare il Marocco una sorpresa. Ha giocatori fortissimi che valgono fior di milioni (Hakimi, Bouaddi, Saibari, Mazraoui, Ounahi) e altri di ottimo livello (tipo Brahim Diaz, il difensore centrale Diop), insomma è una squadra da temere che ha tutte le carte in regola per arrivare tra le prime 4. Non è una sorpresa che abbia eliminato l'Olanda. Sorprendente invece la vittoria ai rigori di una squadraccia orribile come il Paraguay contro una Germania un pò spenta e inconcludente (ma il gol di Tah era regolarissimo....).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, fuori dalle palle olandesi e il loro codazzo di tifosi con le loro maglie arancioni che chissà perché fruiscono sempre di più biglietti degli altri. Ora speriamo che li seguano i norvegesi coi loro rematori dei miei c******i dopodiché anche se vince la finale Culetto con colpo di * di Vinicius al 98mo forse non mi verrà il bruciore di stomaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Ma ha letteralmente buttato il portiere a terra.Se non lo annullano è uno scandalo.

L'arsenal ha fatto metà dei gol così quest'anno... motivo per cui il loro scudetto non se lo ricorderà nessuno, costruito su una falla regolamentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Chi ha visto la Germania negli anni 70/80 (fino a Italia 90 diciamo) sa che che quel Volksgeist incarnato da generazioni di calciatori (e non solo) è irreplicabile.

Qualcosa cambia proprio negli Stati Uniti nel 94 col tuffo di Yordan Letchkov, da lì diciamo che pure loro hanno iniziato a sbagliare le partite che mai avrebbero sbagliato, alternando exploit (la vittoria del 2014 ma anche la finale del 2002 con una Nazionale per gli standard teutonici modesta) a figure medie, mediocri se non addirittura meschine.

Alla fine se pigliamo le ultime 3 edizioni abbiamo due eliminazioni al primo turno e una ai sedicesimi, di che parliamo.

Quella Germania non c'è più, così come lo spirito degli Italiani indomito che veramente si facevano il cu.lo nelle miniere o nei ristoranti in giro per il nord Europa, le Americhe, l'Australia, adesso al secondo Tik-Tok devono chiedere un break.

Il mondo è cambiato, stravolto, se in meglio o in peggio decidete voi

Ma ti ricordi cos'era Lothar Matthaus? l'unico difetto era la maglia indossata in Italia, ma che giocatore!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Capisco che a molti la Germania può stare sulle balle ma il gol annullato a Tah è ridicolo; non c'è alcun fallo sul portiere che, peraltro, anche dopo il presunto contatto, ha tutto il tempo di sistemarsi per, eventualmente, parare il colpo di testa del difensore tedesco. Vorrei proprio sapere cosa avreste detto se avessero annullato a noi un gol del genere magari in una partita contro Inter o Napoli. 

Ma io infatti sono d'accordo che il gol non era da annullare

Così come non erano da annullare i due con la Costa d'Avorio, così come c'era da dare un rigore enorme contro l'Ecuador

La Germania ha giocato male, non ha peso davanti, però non è facile quando ti tolgono gol su gol

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Minerva X ha scritto:

A ogni partita della nostra Nazionale state a gufare come se non ci fosse un domani e ora si sfotte Mertesacker che ha soltanto detto una santa verità sulla nostra compagine.

Come ripeto io non vi capisco proprio.

Sai, a me hanno insegnato che si guarda a casa propria e basta.

Dubito ci siano ex giocatori italiani che pontificano sulle nazionali altrui.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, De$mo ha scritto:

Ma se Moreno poi è stato arrestato per traffico internazionale si droga...una persona integgerima sefz

Pur di dare in cubo all'Italia, qui dentro si inventano teorie incredibili......Ricordo una gomitata in faccia (quasi da rosso diretto) a Del Piero da parte di un coreano già ammonito rimasta impunita, un fuorigioco ridicolo chiamato a Tommasi e, in generale, una direzione totalmente casalinga da parte di un arbitro con un atteggiamento strafottente e clownesco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ha giocatori fortissimi che valgono fior di milioni (Hakimi,

Hakimi è veramente un animale (nel senso buono)...giocatorone con i contro! Fortissimissimo. E il Marocco è veramente una squadra che ha trovato la quadra, secondo me con un pò di fortuna possono arrivare lontano....bellissima squadra!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slepix ha scritto:

Alla fine se pigliamo le ultime 3 edizioni abbiamo due eliminazioni al primo turno e una ai sedicesimi, di che parliamo.

Che ti dirò....quasi quasi meglio non andarci nemmeno se devo fare queste figure barbine, almeno mi godo le vacanze sul mio yothino e mi presento in ritiro bello fresco😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti dirò... immagino di essere il solo a pensarla così, ma il furto lo subì soprattutto la Spagna. Byron Moreno per me non fece errori così colossali.

Quel mondiale fu tutto un furto a partire da Byron Moreno fino allo scandalo di Corea Spagna .

Mondiale più corrotto di quello non si è mai visto(forse solo nel 78 ma per sentito dire visto che sono nato proprio in quell'anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Quel mondiale fu tutto un furto a partire da Byron Moreno fino allo scandalo di Corea Spagna .

Mondiale più corrotto di quello non si è mai visto(forse solo nel 78 ma per sentito dire visto che sono nato proprio in quell'anno)

Il 1978 fu sicuramente peggio. La più che un furto fu imposto dai militari, il risultato. Non che i mondiali del 1934 furono diversi.

Tornando alla Corea, boh, sarà che mi ero portato avanti sul 2006 e calciopoli, ma io i furti li ho visti contro la Spagna, non contro l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Pur di dare in cubo all'Italia, qui dentro si inventano teorie incredibili......Ricordo una gomitata in faccia (quasi da rosso diretto) a Del Piero da parte di un coreano già ammonito rimasta impunita, un fuorigioco ridicolo chiamato a Tommasi e, in generale, una direzione totalmente casalinga da parte di un arbitro con un atteggiamento strafottente e clownesco.

Quella fu una farsa totale, in confronto gli arbitraggi per l’inter sembrano imparziali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il 1978 fu sicuramente peggio. La più che un furto fu imposto dai militari, il risultato. Non che i mondiali del 1934 furono diversi.

Tornando alla Corea, boh, sarà che mi ero portato avanti sul 2006 e calciopoli, ma io i furti li ho visti contro la Spagna, non contro l'Italia.

Io ricordo qualcosa come 5 goal annullati all’italia tra Croazia, Messico e Corea.

Mondiale vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brazuca ha scritto:

Io ricordo qualcosa come 5 goal annullati all’italia tra Croazia, Messico e Corea.

Mondiale vergognoso.

Io ho un ricordo diverso. Immagino sia lecito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io ho un ricordo diverso. Immagino sia lecito?

È lecito, ma ti consiglio di rivedere gli highlits perché vedrai come all Italia vennero annullati diversi goal regolari tra Croazia, Messico e Corea.

Con il var saremmo passati primi del girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Brazuca ha scritto:

È lecito, ma ti consiglio di rivedere gli highlits perché vedrai come all Italia vennero annullati diversi goal regolari tra Croazia, Messico e Corea.

Con il var saremmo passati primi del girone.

Per me scandalo è far giocare una squadra su un acquitrino dove la palla non rimbalza. Scandalo è espellere un giocatore quando si vede chiaramente che l'avversario ha simulato. Scandalo è - così non faccio esempi solo juventini - segnare un gol di mano che decide un quarto di finale ai mondiali. Qualche errore come quelli citati al confronto sono robetta, l'Italia giocò un pessimo mondiale e uscì meritatamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Granpasso ha scritto:

Comunque direi di smettere di considerare il Marocco una sorpresa. Ha giocatori fortissimi che valgono fior di milioni (Hakimi, Bouaddi, Saibari, Mazraoui, Ounahi) e altri di ottimo livello (tipo Brahim Diaz, il difensore centrale Diop), insomma è una squadra da temere che ha tutte le carte in regola per arrivare tra le prime 4. Non è una sorpresa che abbia eliminato l'Olanda. Sorprendente invece la vittoria ai rigori di una squadraccia orribile come il Paraguay contro una Germania un pò spenta e inconcludente (ma il gol di Tah era regolarissimo....).

Oltre al fatto che è già arrivato in semifinale nel 2022...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti