Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Sedicesimi di Finale ● Spagna-Austria 3-0 | Portogallo-Croazia 2-1 | Svizzera-Algeria 2-0

Post in rilievo

7 minuti fa, Roger ha scritto:

Con un omino che segnala se rosso o verde

zZRWa2.gif

Praticamente un semaforo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo capito che l'obiettivo di Infantino è fare la finale Messi contro Ronaldo ma cosi con i furti tanno un po esagerando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Mettendo da parte la pratica stigmatizzata da Wolf in Pulp Fiction: Messi, CR7, MBappè, Haaland, Kane, Dembelè, Olise, Douè, Bellingham, Bruno Guimaraes, Vitinha, Musiala, Lukaku, De Bruyne, Neymar, Vinicius, Modric, Van Dijck, Gyokeres, Yamal, Pedri, Cubarsi, Salah giusto per fermarmi ai primi che mi vengono in mente. Semmai, siccome quarant'anni fa il calcio in tv si vedeva solo sporadicamente, capitava di "scoprire" giocatori nuovi al mondiale, mentre oggi li conosciamo già tutti e si perde di vista quanti di loro sono fenomeni o poco sotto.

Che poi il mondiale del 1986 non sia stato quello col livello più alto di sempre lo si può non dico dimostrare, dato che le dimostrazioni appartengono all'ambito della matematica, ma argomentare convincentemente con una semplice considerazione: le principali potenze calcistiche dell'epoca, ossia Italia, Germania, Brasile, Francia erano TUTTE nettamente inferiori a quattro anni prima. La stessa Argentina, Maradona a parte, aveva come giocatori migliori Valdano e Burruchaga.

Caro Ludwig de gustibus non disputandum est...dei nomi che hai citato io ne salvo giusto un terzo se si parla di campioni anzi togliendo Messi e Cr7 che oramai sono all'ultimo giro di valzer e lontani (soprattutto il portoghese) dal loro apice,il numero scende ancora.

Neymar potrebbe giusto allacciare le scarpe a Zico,tanto per dirne una,Lukaku io lo considero un onesto mestierante di cui nessuno si ricorderà anche solo tra 5 anni,ma quasi tutti i nomi che hai fatto tranne appunto i primi 6 o 7 sono inferiori a quei giocatori e anche di parecchio.

Un rumenigge che era un giocatore pazzesco mangia in testa a quasi tutti gli attaccanti odierni.

L'argentina nel 1986 era una squadra abbastanza modesta come lo era nel 1982 con la differenza che Diego in Spagna era ben lontano dall'apice raggiunto poi in Messico.

La Francia era forte come nel 1982 forse anche un pochino meglio perché Platini nel 1982 pur essendo già forte non era ancora quel giocatore epocale che è diventato negli anni successivi.

L'unica differenza grossa ci fu con l'Italia decisamente più debole nel 1986 ma in compenso ci furono formazioni come la Spagna l'Inghilterra e la Danimarca che 4 anni prima o non c erano o non erano al livello di Messico 86

Hai fatto una lista bella lunga,io mi sono fermato ai nomi principali sennò starei ancora scrivendo 😄

Comunque lungi da me fare il pignolo ma scrissi che i mondiali migliori per me furono quelli degli anni 80 (e ci metto anche Italia 90) non solo quello del 1986 per quanto questo sia il mio preferito.

Ovviamente e so che lo sai perche ci siamo confrontati diverse volte,scrivo queste cose senza alcun intento polemico ma giusto per confrontarsi col sorriso.

ps ma vuoi bene anche ad Allegri ? 😛😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Caro Ludwig de gustibus non disputandum est...dei nomi che hai citato io ne salvo giusto un terzo se si parla di campioni anzi togliendo Messi e Cr7 che oramai sono all'ultimo giro di valzer e lontani (soprattutto il portoghese) dal loro apice,il numero scende ancora.

Neymar potrebbe giusto allacciare le scarpe a Zico,tanto per dirne una,Lukaku io lo considero un onesto mestierante di cui nessuno si ricorderà anche solo tra 5 anni,ma quasi tutti i nomi che hai fatto tranne appunto i primi 6 o 7 sono inferiori a quei giocatori e anche di parecchio.

Un rumenigge che era un giocatore pazzesco mangia in testa a quasi tutti gli attaccanti odierni.

L'argentina nel 1986 era una squadra abbastanza modesta come lo era nel 1982 con la differenza che Diego in Spagna era ben lontano dall'apice raggiunto poi in Messico.

La Francia era forte come nel 1982 forse anche un pochino meglio perché Platini nel 1982 pur essendo già forte non era ancora quel giocatore epocale che è diventato negli anni successivi.

L'unica differenza grossa ci fu con l'Italia decisamente più debole nel 1986 ma in compenso ci furono formazioni come la Spagna e la Danimarca che 4 anni prima o non c erano o non erano a quel livello.

Hai fatto una lista bella lunga,io mi sono fermato ai nomi principali sennò starei ancora scrivendo 😄

Comunque lungi da me fare il pignolo ma scrissi che i mondiali migliori per me furono quelli degli anni 80 (e ci metto anche Italia 90) non solo quello del 1986 per quanto questo sia il mio preferito.

Ovviamente e so che lo sai perche ci siamo confrontati diverse volte,scrivo queste cose senza alcun senso polemico ma giusto per confrontarsi col sorriso.

Italia 90 proprio no dai,va bene tutto,bello il contesto,l'atmosfera,eravamo giovani (io avevo 12 anni era il primo mondiale per me nel 1986 non seguivo ancora)bellissima la canzone,ma calcisticamente è stato forse uno dei peggiori. Ricordo un germania-cecoslovacchia ai quarti orripilante,ero tornato su a metà pomeriggio dalla spiaggia per vederla,a 12 anni la passione è estrema,ma con il senno di poi fu una partita orrenda risolta da un rigore di matthaus. Finale uguale,partita orrenda risolta da un rigorino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Mentre qua lo si deride nonostante tutto e nonostante i suoi limiti, sui social i tifosi portoghesi vogliono Chico titolare al posto di Neto sefz 

Conceicao qui dentro ha la stessa considerazione di Lanzafame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

L'unica differenza grossa ci fu con l'Italia decisamente più debole nel 1986 ma in compenso ci furono formazioni come la Spagna l'Inghilterra e la Danimarca che 4 anni prima o non c erano o non erano al livello di Messico 86

Ovviamente e so che lo sai perche ci siamo confrontati diverse volte,scrivo queste cose senza alcun intento polemico ma giusto per confrontarsi col sorriso.

Mi sa che la risposta sarà o superficiale o lunghetta...

"Neymar potrebbe giusto allacciare le scarpe a Zico". Un pelo esagerato, ma anche ZIco nel 1986 era praticamente un ex giocatore. Anch'io lo considero superiore a Neymar, ma per entrambi parliamo di gente che ha fatto 500 gol in carriera. Direi che la differenza è minima.

"Lukaku io lo considero un onesto mestierante di cui nessuno si ricorderà anche solo tra 5 anni". Di nuovo, una affermazione che potrebbe esser giusta diventa sbagliata per l'iperbole. Parliamo di un fuoriclasse tipo Van Basten? No. Ma presto dimenticato uno che fa 92 gol in nazionale e oltre 400 in carriera? Allora diciamo che sarebbero dovuti essere presto dimenticati pure Henry, Batistuta, Drogba...

"quasi tutti i nomi che hai fatto tranne appunto i primi 6 o 7 sono inferiori a quei giocatori e anche di parecchio". Sei o sette non sono pochi, poi se non specifichi chi reputi inferiore a chi è difficile controargomentare.

"Un rumenigge che era un giocatore pazzesco mangia in testa a quasi tutti gli attaccanti odierni". A parte che pure lui nel 1986 era in netto declino, non credo mangi in testa a Messi, CR7, MBappè, Haaland e Kane. Anzi, semmai a mangiare sono loro.

"La Francia era forte come nel 1982 forse anche un pochino meglio". Dissento totalmente. Platini nel 1982 come nel 1986 soffrì di pubalgia. Purtroppo per lui il suo triennio magico era finito (83-85). Nell'intero girone di ritorno del 1986 fece due gol, e ai mondiali non andò molto meglio. La Francia del 1982 era decisamente superiore, e per fortuna si suicidò in semifinale.

Sul resto non discuto e chiudo con "ma vuoi bene anche ad Allegri ?". Qua il discorso sarebbe lungo, ma siccome non mi chiedi un'analisi dei suoi meriti e demeriti ti rispondo che certo, gli voglio bene. Come ne voglio a Trapattoni. Ma nessuno dei due lo rivorrei in panchina. O almeno non sulla panchina della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

abbiamo capito che l'obiettivo di Infantino è fare la finale Messi contro Ronaldo ma cosi con i furti tanno un po esagerando.

Bah...

Quindi ora il Portogallo fa fuori Spagna/Usa/Francia  ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Bah...

Quindi ora il Portogallo fa fuori Spagna/Usa/Francia  ??

hanno pronosticato per 10 anni la finale ronaldo/messi in champions,ma i complottisti non si arrendono e visto che rimangono solo in mondiali si attaccano anche a quelli.....ovviamente naufragheranno ancora una volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la farsa di stasera contro Capo Verde utile solo per un'altra doppietta/tripletta del rampollo di Infantino è necessaria? .ghgh 

Non li guarderò così come non ho visto la maggior parte delle partite stagionali delle cloache milanesi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Così i millimetri da valutare semplicemente si spostano.

Il problema è che non è chiaro quando si valuta il tocco del passaggio, perché mica è istantaneo... Ovviamente per i prescritti cercano i frame buoni e per noi quelli no, chiaro.

Per me giusto sia annullare ronaldo che sucic, mezzo busto è avanti. Stop.

Tu hai capito perchè alla fine chiamano l'arbitro al monitor? Alla fine non c'era nulla da valutare a livello di metro arbitrale,ma solo stabilire se c'era il tocco o meno,che da quanto ho capito è stato rilevato strumentalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

Sino all'altro giorno l'obbiettivo era solo far vincere Messi e favorirlo rispetto a Ronaldo, mo' é diventata la finale Portogallo/Argentina (quindi favorire anche Ronaldo).

Tra l'altro bisognerebbe mecciare questa cosa con il gol annullato a Ronaldo per "pochi centimetri", evidentemente l'arbitro sapeva già che qualche minuto dopo il Var lo avrebbe richiamato per un rigore...questi della Fifa sono troppo sagaci.

Ah, per un bel po' ho letto che per risolvere le problematiche del fuorigioco, del frame, del tocco ecc. sarebbe stato utile anzi fondamentale mettere un chip nel pallone.

Mettono finalmente il chip nel pallone, rilevano con quel sistema un tocco (che già si intuiva anche dalle immagini ma così é proprio indiscutibile) ma i complottisti non si arrendono perché "possono tarroccare il rilevamento" ed é quindi, comunque e sempre, un "furto" (non una decisione molto difficile su un'azione confusa ed in cui comunque c'era un fuorigioco di uno della Croazia...un furto).

Se anche arbitrassero i robot, direbbero che sono programmati per favorire quelli che gli stanno sulle balle.

Leggendo queste cose la domanda che mi faccio e ribadisco: ma a voi il calcio piace sul serio? O é solo uno strumento per poter sfogare le peggio teorie?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Neymar potrebbe giusto allacciare le scarpe a Zico

Quando leggo queste cose resto sempre ababstanza basito...Neymar  in Europa che ha dimostrato qualcosina tra Barcellona e PSG (due squadrette...) e ai mondiali ha fatto 8 gol in carriera  "allaccerebbe giusto le scarpe a Zico".

Grande campione che però in Europa, il calcio vero, ha giocato molto bene un anno nell'Udinese e già il secondo anno si perse tra suadade e seri problemi fisici.

E anche col Brasile fece un buon mondiale nell'82 (ma contro l'Italia non fece nulla di che...) mentre deluse un po' nel '78 in cui doveva essere la stella (che invece fu il discreto Dirceu) , mentre nell'86 fu una comparsa.

Al netto che le opinioni sono come i testicoli, direi che anche mettendoci un enorme "secondo me" é una tale iperbole che fa sorridere, solite affermazioni quotidiane del "Ai miei tempi/una volta era tutto meglio", basate però sul nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sino all'altro giorno l'obbiettivo era solo far vincere Messi e favorirlo rispetto a Ronaldo, mo' é diventata la finale Portogallo/Argentina (quindi favorire anche Ronaldo).

Tra l'altro bisognerebbe mecciare questa cosa con il gol annullato a Ronaldo per "pochi centimetri", evidentemente l'arbitro sapeva già che qualche minuto dopo il Var lo avrebbe richiamato per un rigore...questi della Fifa sono troppo sagaci.

Ah, per un bel po' ho letto che per risolvere le problematiche del fuorigioco, del frame, del tocco ecc. sarebbe stato utile anzi fondamentale mettere un chip nel pallone.

Mettono finalmente il chip nel pallone, rilevano con quel sistema un tocco (che già si intuiva anche dalle immagini ma così é proprio indiscutibile) ma i complottisti non si arrendono perché "possono tarroccare il rilevamento" ed é quindi, comunque e sempre, un "furto" (non una decisione molto difficile su un'azione confusa ed in cui comunque c'era un fuorigioco di uno della Croazia...un furto).

Se anche arbitrassero i robot, direbbero che sono programmati per favorire quelli che gli stanno sulle balle.

Leggendo queste cose la domanda che mi faccio e ribadisco: ma a voi il calcio piace sul serio? O é solo uno strumento per poter sfogare le peggio teorie?

il complottismo è un arte malleabile,va adattata  e riadattata in corsa,non lo sai? Che ti credi,che si possa scegliere un complotto mantenendolo inalterato per un mese? Sei un pivello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti