Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Ottavi di Finale ● Canada-Marocco 0-3| Paraguay-Francia 0-1

Post in rilievo

2 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Stasera il Brasile può sfatare 2 tabù:

-Battere la Norvegia.

-Mandare a casa una nazionale europea in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale,cosa che non gli riesce dal 2002,quando eliminarono l’Inghilterra ai quarti e la Turchia in semifinale.

Ma speriamo non li sfati e venga asfaltata ❤️ 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JLS ha scritto:

Io però con il calcio degli anni 90 ci sono cresciuto, e ricordo benissimo anche allora polemiche e prese in giro perché i calciatori erano dei ridicoli simulatori che si buttavano a terra e urlavano a ogni minimo contatto 

Simulavano anche prima altroché, però in un contesto dove il contatto fisico era molto più tollerato,dunque simulavano appena ce n'era l'occasione, ma questa era posta ad un livello più elevato rispetto ad oggi. L'asticella insomma era diversa e quindi certi microcontatti non portavano a sceneggiate perché non ne avresti cavato nulla se non metterti in ridicolo. Non era quindi che i giocatori tentassero meno la furbata, ma era il sistema globale ad essere settato in modo diverso. Poi certamente il var non esisteva e quindi se la dinamica lo consentiva potevi simulare di essere stato falciato anche se non ti avevano sfiorato,ma appunto perché in gioco c'era una possibile falciata in scivolata. Però nessuno si sarebbe accasciato al suolo per un contatto alto dove si va a "sentire" l'avversario con le mani perché faceva parte costantemente del gioco e non dava mentalmente nessun input per simulare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MasterminT ha scritto:

credo sia il problema minore, si giocherà a oltre 2km di altitudine, so *

Pensa se giocavano a La Paz in Bolivia, i nazionali inglesi li dovevi prendere con scopa e paletta….

🤭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piaciuto molto il marocco ,che ha sofferto il ritmo infernale de canadesi nel primo tempo(rischiando grosso solo una volta e lì miracolo di bono)ma poi è venuto fuori alla distanza quando i nordamericani sono calati,imponendo il maggior tasso tecnico.

Va detto che sullo 0-0 c'è un possibile rosso (per doppio giallo)non comminato ad ounahi,che poi fa una doppietta. Siccome è il marocco le polemiche sono blande,fosse successo all'argentina si sarebbe impallato il server. Questo per dire che non bisogna sempre vedere complotti ovunque,l' c'è il vantaggio,l'arbitro lascia correre e poi non torna sulla decisione di espellere,anche perchè il marocchino ad un certo punto molla la presa generando certamente il dubbio,e nel dubbio il direttore di gara lascia andare,succede. Pero' ripeto,fosse successo a messi qui esplodeva tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fakemol ha scritto:

Sarà come dici tu, io tutta sta lucidità quando menavano I turchi e I tedeschi non l'ho vista ma sicuramente sarà perché sono onnubilato dal mio odio per i cugini d'oltralpe. 

Sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Stasera mi sa che porcellotti va a casa

passaggio del turno norvegia dato a 3 per sisal,esci un centone se sei sicuro e giocalo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Stasera mi sa che porcellotti va a casa

Ti vedo molto sicuro .muttley

Secondo me invece la spunta il Brasile ma con notevoli sofferenze; personalmente seguirò la partita da neutrale ma mi piacerebbe vedere una semifinale Brasile - Argentina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Stavo pensando a come è cambiata, negli anni, la “sensibilità” a certi spettacoli.

Un tempo, picchiare era assolutamente la norma. Il Camerun, ad esempio, giocò una partita intimidatoria contro l’Argentina nel 1990, eppure nessuno se ne lamentò, argentini in primis (figuriamoci commentatori e tifosi).

Oltre al celeberrimo fallo di Massing su Caniggia, da codice penale, ecco la marcatura che subì Maradona.

El D10s tra l'altro non si lamentava mai e non faceva sceneggiate.

Ma credo che te lo ricordi meglio di me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Looeegee87 ha scritto:

Stasera il Brasile può sfatare 2 tabù:

-Battere la Norvegia.

-Mandare a casa una nazionale europea in una fase ad eliminazione diretta di un Mondiale,cosa che non gli riesce dal 2002,quando eliminarono l’Inghilterra ai quarti e la Turchia in semifinale.

In finale batterono la Germania 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ti vedo molto sicuro .muttley

Secondo me invece la spunta il Brasile ma con notevoli sofferenze; personalmente seguirò la partita da neutrale ma mi piacerebbe vedere una semifinale Brasile - Argentina 

Sicuro è una parola grossa 😄 diciamo che ho una certa sensazione,sarà di sicuro una partita tirata.

Beh si una semifinale Brasile Argentina sarebbe tanta roba anche se il sogno (quasi impossibile) lo sai qual'e' un Portogallo Argentina in finale,sarebbe uno spettacolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sicuro è una parola grossa 😄 diciamo che ho una certa sensazione,sarà di sicuro una partita tirata.

Beh si una semifinale Brasile Argentina sarebbe tanta roba anche se il sogno (quasi impossibile) lo sai qual'e' un Portogallo Argentina in finale,sarebbe uno spettacolo 

la prima finale di un mondiale giocata 10 vs 10 con 2 anziani (uno per parte )che camminano....anche no per pietà :-))

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, skidrow ha scritto:

Dopo il trattamento Gentile nel 1982 credo che per Maradona quelle furono carezze 😄

4 minuti fa, centrattacco ha scritto:

la prima finale di un mondiale giocata 10 vs 10 con 2 anziani (uno per parte )che camminano....anche no per pietà :-))

Beh dai però avrebbe il suo fascino ,sarebbe una sorta di resa dei conti finale 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JLS ha scritto:

Io però con il calcio degli anni 90 ci sono cresciuto, e ricordo benissimo anche allora polemiche e prese in giro perché i calciatori erano dei ridicoli simulatori che si buttavano a terra e urlavano a ogni minimo contatto 

Certo, ma fa tutto parte di quella patologia nota come "ai miei tempi" che più o meno colpisce tutti (alcuni in maniera particolarmente virulenta) e spesso impedisce di valutare in maniere oggettiva i cambiamenti, e fa rimpiangere il passato attribuendogli un'aura da età dell'oro sovente del tutto inventata.

Un caso eclatante è proprio questo dei falli e delle simulazioni nel gioco del calcio. Che un tempo si menassero di più e più impunemente è indubbio, falli che ora portano al rosso diretto senza neanche discussioni, venivano molto più tollerati. Erano assai più frequenti anche gli infortuni dopo scontri di gioco e falli, mentre ora sono una rarità.

Ma che si simulasse di meno, quella sì che è un'allucinazione. Da che seguo il calcio (dagli anni '80) ho sempre visto gente tuffarsi in area per avere il rigore, gente cadere folgorata a terra dopo aver ricevuto uno schiaffetto (a volte anche delle monetine fantasma) e via dicendo.

Piccolo esempio, questo è un delizioso sketch dei grandi Fry & Laurie (dr. House), di inizio anni '90:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, skidrow ha scritto:

Beh, basti guardare alla reazione sul calcio ricevuto in petto….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squalifica tolta a Balogun senza alcuna giustificazione.

Rosso diretto sacrosanto. Ha pestato la caviglia di Muharemovic, rischiando di fargli molto male.

Ora Infantino leva le squalifiche a piacimento.

Pazzesco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Squalifica tolta a Balogun senza alcuna giustificazione.

Rosso diretto sacrosanto. Ha pestato la caviglia di Muharemovic, rischiando di fargli molto male.

Ora Infantino leva le squalifiche a piacimento.

Pazzesco.

L’ impressione è che ne vedremo delle belle, in questo mondiale (che, praticamente, sta iniziando adesso, dopo la fase di luna-park).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti