Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Nasce l'Under 18 della Juventus: "Progetto per i talenti bianconeri"

Post in rilievo

"La stagione 2026/27 segna una novità importante per il Settore Giovanile bianconero con la nascita della squadra Under 18, un tassello che rende ancora più completo il percorso di crescita dei giovani talenti della Juventus". La nuova formazione si inserisce all'interno di una struttura sempre più integrata, - prosegue la nota - pensata per accompagnare i calciatori nel loro sviluppo tecnico, tattico e umano, creando un collegamento ancora più efficace tra le diverse categorie del vivaio, l’Under 20 e la Next Gen. La nascita dell'Under 18 rappresenta dunque un ulteriore passo nel consolidamento del progetto dedicato ai giovani bianconeri. L’introduzione di questa nuova categoria rafforza la filiera tecnica del Club, offrendo a ogni talento un percorso di sviluppo ancora più strutturato e garantendo un contesto altamente competitivo in una fase determinante della loro crescita".

Claudio Chiellini: "In questi dodici anni ho avuto la possibilità di crescere insieme al Club e il mio obiettivo in questo nuovo ruolo sarà quello di sviluppare un'unica area di lavoro che comprenda Under 18, Under 20, Next Gen e giocatori in prestito, creando un percorso sempre più lineare che accompagni la crescita non solo dei nostri calciatori, ma anche di allenatori, staff e dirigenti. In quest'ottica si inserisce anche la nascita dell'Under 18, un progetto che valutiamo da tempo e che rappresenta un passo importante per rendere ancora più completo il percorso di formazione dei nostri giovani in modo da renderli pronti per la Prima Squadra e per il calcio professionistico"

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi entusiasma avere l'under 18, com'era studiato il processo di crescita nelle giovanili fino ad un paio d'anni fa era l'ideale, poi con la modifica nel campionato in under 20 si è sbagliata la gestione portando ad un sovraffollamento ed alla scelta di creare l'u18; vediamo ne abbiam già parlato con chi frequenta le giovanili e può aver senso se usata in un certo modo, speriamo, magari han ragione loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Sarà...

Ma avere due Chiellini nello staff a me non spritzza gioia, lo penso da anni 

Ok uno... Ma due 

Mi nonno diceva uno non vale l'altro non serve...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero d'accordo quando hanno deciso di portare la Primavera da u19 a u20, non sono d'accordo con questo ulteriore step, secondo me non utile. L'obiettivo per me dovrebbe essere far maturare più in fretta i giocatori più talentuosi facendoli giocare sottoetà in primavera, e lasciar andare una parte di quelli ritenuti non futuribili

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se serve per far giocare ragazzi che altrimenti sarebbero parcheggiati in altre squadre può essere una buona idea, se serve per far fare uno step in più direi un po’ meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma com'è che da quando esiste internet il 95% dei commenti - ovunque e a proposito di qualunque cosa - è sempre di gente a cui non va MAI bene un caxxo?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne abbiamo avuti di validi e la scelta è stata quella di liberarsene per fare spazio a giocatori insulsi che ora ci costano 20 volte tanto, avevamo l'occasione di ripartire alleggerendo il bilancio, ma tra giuntoli e comolli abbiamo rovinato tutto e buttato una buona occasione 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ste71 ha scritto:

Ma com'è che da quando esiste internet il 95% dei commenti - ovunque e a proposito di qualunque cosa - è sempre di gente a cui non va MAI bene un caxxo?

Forse perché sono anni che la società non ne imbrocca una?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Seiji ha scritto:

Non ero d'accordo quando hanno deciso di portare la Primavera da u19 a u20, non sono d'accordo con questo ulteriore step, secondo me non utile. L'obiettivo per me dovrebbe essere far maturare più in fretta i giocatori più talentuosi facendoli giocare sottoetà in primavera, e lasciar andare una parte di quelli ritenuti non futuribili

Sarà stato fatto perche forse hanno un esubero abnorme di under 18, molte squadre lo fanno.

Successe anche a me ai tempi che il club dove militavo creò l'under 18 nonostante vi fosse l'under 20, in quanto uscimmo dall'under 17 in 25 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Spencer Lesnar ha scritto:

Sarà...

Ma avere due Chiellini nello staff a me non spritzza gioia, lo penso da anni 

Ok uno... Ma due 

Pensare che a Livorno si diceva che Claudio era più forte di Giorgio come giocatore... sefz

Battute a parte, Claudio ha un'esperienza perfetta. Ha fatto l'agente dei giocatori, il dirigente ecc figura a 360 gradi che ora sta lavorando molto bene nella nostra struttura dalla next gen in giù. Ben vengano questi ri-assetti. Ovviamente i risultati li vedremo nel medio-lungo periodo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti