Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Ultim'ora ANSA - Maldini nuovo Direttore Tecnico della Nazionale e Presidente Club Italia, Leonardo Advisor

Post in rilievo

5 minuti fa, Redmond ha scritto:

Aridatece Baldini.

A sto punto si. 

Comunque sembra troppo l'allenatore nel pallone. Prima grandi nomi Conte, Mancini fino al top, Guardiola (un po' come quando al calciomercato propongono a Canà prima Platini poi Rumenigge ed infine Maradona)... ed alla fine prendono Pirlo.

La credibilità di Maldini sarebbe già finità ancora prima di iniziare l'avventura in nazionale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, BARTLEBY ha scritto:

Però cambiate il titolo della discussione.

Ogni volta che entro mi chiedo "chi cazz è Leonardo Advisor"

Usatele, le virgole.

Pensa che Advisor ci chiede sempre “ chi cazz è Bartleby “? Usatelo il punto interrogativo 

La cosa meravigliosa sarebbe che decade l’elleggibilità del Malagò per una mera questione burocratica , Maldini si salva da Leonardo e viceversa e rimane Pirlo a fare da secondo a Baldini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/07/2026 Alle 13:19, Giannij Stinson ha scritto:

Forse e dico forse ne hanno azzeccata una. Certo, mi auguro non stiano mettendo voci in giro su Guardiola per poi presentarsi con Pioli .ghgh 

Ovviamente Pep non accetterà mai, ma tra lui e Pioli ci stanno mille opzioni più adatte...

Fatto. Pirlo sefz 

Il 13/07/2026 Alle 21:38, Maxxo74 ha scritto:

Ahahahahah Pirloooo?! Ma che è, la festa delle amicizie?! Dopo Leonardo ora Pirlo come CT?!? Ma Maldini scherza?! 

Il piano A +++ sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo ct, Maldini spinge per Pirlo e Malagò frena: “Per ora non siamo arrivati alla stessa conclusione. Senza condivisione il rapporto viene meno”

fonte: il fatto quotidiano 

😂

Il piano A, ci siamo scelti … porta pure Leonardo e pure Porto Franco .. tempo 48 h hanno già baruffato. 

Ma che ridere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Nuovo ct, Maldini spinge per Pirlo e Malagò frena: “Per ora non siamo arrivati alla stessa conclusione. Senza condivisione il rapporto viene meno”

😂

Il piano A, ci siamo scelti … porta pure Leonardo e pure Porto Franco .. tempo 48 h hanno già baruffato. 

Ma che ridere 

Beh vorrei vedere sefz... Malagò prende Maldini convinto che risollevera' la nazionale e questo si presenta proponendo Pirlo come CT. Credo che sia sufficiente a giustificare un immediato divorzio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Beh vorrei vedere sefz... Malagò prende Maldini convinto che risollevera' la nazionale e questo si presenta proponendo Pirlo come CT. Credo che sia sufficiente a giustificare un immediato divorzio.

Ma parlarci prima no ? Ma in che mani siamo finiti ? 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se davvero Maldini vuole Pirlo, tutta la sua aura da superuomo viene meno (così come è venuta meno quella di Pirlo da quando ha iniziato a svolgere un mestiere che non è palesemente il suo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ???? Grande, grandissimo rispetto per il campione che è stato, ma come allenatore finora è stato un disastro. Se questa è la prima scelta di Maldini o è un genio o siamo messi molto, molto male. Comunque finché non è ufficiale, non ci credo secondo me ci deve essere qualche altro nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, zacmayo ha scritto:

😂

Ma che ridere 

Manco il tempo di nominarlo e già siamo alla divergenza di vedute.

Non è un buon inizio,direbbe un vecchio saggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ???? Grande, grandissimo rispetto per il campione che è stato, ma come allenatore finora è stato un disastro. Se questa è la prima scelta di Maldini o è un genio o siamo messi molto, molto male. Comunque finché non è ufficiale, non ci credo secondo me ci deve essere qualche altro nome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Certo che presentarsi con Pirlo dopo aver fatto annusare Guardiola.

E ‘nzomma.

Ma a prescindere da questo (Guardiola credo sia solo un'invenzione giornalistica), presentarsi con Pirlo dopo il flop Gattuso è da stomaci forti e soprattutto a Maldini costerebbe già la nomea di salvatore della patria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, Malagò passa mezza estate a torvare un accordo con Maldini per farlo DT.

Quando Maldini accetta e entra in carica, come prima cosa, sono in disaccordo sul CT della nazionale 😂😂

Una cosetta da niente insomma... da questo si capisce come, prima di scegliere Maldini, Malagò abbia approfondito le questioni tecniche per capire come il buon paolo intendesse rilanciare il calcio nazionale. In pratica malagò ha scelto il nome da buttare in faccia alla gente fregandosene altamente dei programmi.

Ottimo: per me che spero che l'Italia manchi anche il quarto mondiale di fila. Purtroppo all'Europeo è impossibile non andare con 24 partecipanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma a prescindere da questo (Guardiola credo sia solo un'invenzione giornalistica), presentarsi con Pirlo dopo il flop Gattuso è da stomaci forti e soprattutto a Maldini costerebbe già la nomea di salvatore della patria 

ma infatti con tutto il rispetto, Pirlo secondo me è pure sotto Gattuso. Ok, Pirlo ha vinto una coppa Italia (ed è entrato tra le prime 4 per il suicidio del Napoli all'ultima giornata di campionato) ma questo non lo rende sicuramente meglio. Dopo la Juve ha avuto una carriera mediocre ed affidargli la nazionale sa di favore di Maldini all'amico in difficoltà.

Dopo Gattuso e Pirlo chi? Rocchi? Seedorf??

L'ho già scritto altre volte ma non riesco a digerirlo. La Germania in difficoltà convince Klopp, il meglio del meglio... L'ITalia in difficoltà chi chiama? Pirlo, un allenatore che allena in serie B negli Emirati Arabi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Certo che presentarsi con Pirlo dopo aver fatto annusare Guardiola.

E ‘nzomma.

Che Guardiola fosse un nome buttato solo per far vendere qualche copia in piu non l'ho mai dubitato ma che si arrivasse a proporre PIRLO onestamente era anche meno ipotizzabile.

Gattuso è stato preso perchè tutti gli allenatori erano occupati in quel momento ma ad oggi di allenatori liberi ce ne sono almeno 3 (Mancini, Conte... e pure Pioli). Non entusiasmano (ognuno per motivi diversi) ma almeno sono allenatori che in carriera hanno fatto qualcosa. Pirlo no dai... Dare la Nazionale a Pirlo è come affidare il restauro del Colosseo ad uno che sta ancora preparando la tesi all'accademia delle belle arti .

In diritto si distinguono 3 tipi di elementi psicologici nella gradazione di un illecito: Il dolo e la colpa.

La colpa poi si distingue in colpa lieve e grave.

Se prendi Pirlo e poi le cose vanno male non è colpa lieve... è una colpa talmente grave da essere al limite del dolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto convinto che il CT della Nazionale dovrebbe essere un mestiere a parte, con allenatori formati a partire dalle nazionali giovanili, che maturano una profonda conoscenza dei giocatori italiani. Prendete De la Fuente, dal 2013 allena solo le nazionali spagnole, molti giocatori con cui sta ottenendo risultati oggi sono gli stessi con cui li ha ottenuti quando li ha allenati nelle giovanili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre pensato che la fortuna di Maldini al Milan è stato Massara che sceglieva i giocatori e lui che ovviamente utilizzava la sua aura per convincerli, poi anche Pioli che ha azzeccato la stagione della vita. Maldini con quell'incompetente di Leonardo fanno un pò paura insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giannij Stinson ha scritto:

Infatti già si parla di divergenze di vedute con Malagò.Se queste sono le premesse,prevedo una tragedia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Resto convinto che il CT della Nazionale dovrebbe essere un mestiere a parte, con allenatori formati a partire dalle nazionali giovanili, che maturano una profonda conoscenza dei giocatori italiani. Prendete De la Fuente, dal 2013 allena solo le nazionali spagnole, molti giocatori con cui sta ottenendo risultati oggi sono gli stessi con cui li ha ottenuti quando li ha allenati nelle giovanili. 

Sono due filosofie diverse, non ce n'è una migliore.

Dal 1930 ad oggi si sono alternati tecnici federali e allenatori di Club (Pozzo, Valcareggi, Bearzot, Vicini, Sacchi, Maldini, Trapattoni, Lippi etc etc). 
Abbiamo vinto sia con gli uni (Pozzo, Bearzot come tecnici federali) che con gli altri (Lippi, Valcareggi e Mancini) o ci siamo andati davvero vicino (Vicini, Zoff, Sacchi, Prandelli).

Sicuramente il tecnico (federale o di club) deve essere comunque bravo ma deve avere anche il materiale.

Un Pirlo allenatore già solleva dubbi... se aggiungiamo che manca il materiale il fallimento è piu che prevedibile (è probabile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti