Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina 1-2 | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

28 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Secondo me avevano una gran bella nazionale a metà anni 2000 con Gerrard, Lampard, Beckham, Owen, Rooney etc.. ma sono stati sfortunati coi rigori un pò come l'Italia anni '90.

Tra Euro 2004 e il mondiale 2006 hanno beccato 2 volte il Portogallo e 2 volte son usciti ai rigori...e in Giappone si arresero solo al Brasile di Ronaldo, Ronaldinho e Rivaldo, per una papera di Seaman.

Però gli inglesi sembrao fortissimi in Premier/squadre di club (intendiamoci...alcuni lo sono kane Bellingham Rice...) dove si esprimono a ritmi elevati e anche con ottima proprietà.

Poi però in nazionale diventano spesso compassati o meno efficaci...gli stessi Lampard e Gerrard che nelle squadre di club erano due totem poi in nazionale un po' si perdevano.

Oltretutto ormai avranno il complesso dei mondiali...dal '66 l'Italia ha fatto 4 finali, per dirne una (e gli ha pure vonto un europeo "in faccia") pur saltando gli ultimi 3, l'Ingilterra manco una in 18 edizioni, se conto bene. E sono il movimento euopeo di punta da ormai un ventennio (e lo saranno temo sino al 2050).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, number99 ha scritto:

ma avete visto come hanno cantato l'inno, a pieni polmoni, con passione?

gli argentini o almeno questo gruppo ha un senso di appartenenza incredibile, danno l'anima per la loro albiceleste, e questo in un torneo breve a eliminazione fa differenza

E' una caratteristica che hanno quasi tutte le nazionali sudamericane...quando cantano l'inno sembra si stiano preparando a una guerra per la vita...

Poi ovviamente ci sono differenze a livello tecnico...claro...ma sulla garra siamo più o meno tutte lì...

Tra l'altro l'ultima strofa dell'inno argentino calza a pennello in un contesto del genere...

"Coronados de gloria vivamos

o juremos con gloria morir

o juremos con gloria morir"

E pare per davvero che il motto "o ganar o muerte" lo seguano alla lettera... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgino ha scritto:

E' una caratteristica che hanno quasi tutte le nazionali sudamericane...quando cantano l'inno sembra si stiano preparando a una guerra per la vita...

Poi ovviamente ci sono differenze a livello tecnico...claro...ma sulla garra siamo più o meno tutte lì...

Tra l'altro l'ultima strofa dell'inno argentino calza a pennello in un contesto del genere...

"Coronados de gloria vivamos

o juremos con gloria morir"

E pare per davvero che il motto "o ganar o muerte" lo seguano alla lettera... :d

L'inno dell'Ascoli invece?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BARTLEBY ha scritto:

L'inno dell'Ascoli invece?

O ganar o magnamo lo stesso...ma che ce frega?? :d

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Quando Zidane arrivò in Italia si scrisse che era un buon giocatore ma che non sarebbe mai arrivato ai livelli di Platini (che poi ha direi almeno eguagliato).

Io non mi lancio in questi paragoni, che onestamente lasciano anche semrpe il tempo che trovano, la classificazione dei giocatori all time non é una cosa che mi appassiona.

Ciò detto Bellingham e Olise per avere 24 anni e la loro parte migliore della carriera tutta davanti (salvo infortuni) sono due giocatori davvero fortissimi e completi.

Zidane fino a 24 anni ha giocato nel Bordeaux e fino a quel momento non aveva avuto la possibilità di misurarsi in contesti di squadra (e competizioni) più importanti.

Bellingham e Olise giocano rispettivamente nel Real Madrid e nel Bayern già da qualche anno e per quanto riguarda l' inglese parliamo di un talento precocissimo , mentre Olise è esploso nelle ultime 2 stagioni in Baviera.

Ora,  personalmente ritengo estremamente difficile che saranno in grado di alzare ulteriormente il loro livello medio in futuro dal momento che il loro prime lo stiamo vedendo adesso.

E non basta per poterli accostare entrambi a Zidane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho appena rivisto  il 2 tempo con calma,e se è vero che i cambi di tuchel sono stati iper difensivi,è anche vero che l'atteggiamento totalmente rinunciatario degli inglesi è iniziato subito dopo il gol di gordon,ben prima dei cambi. Forse tuchel ha pensato che chiudersi per chiudersi,era meglio farlo con più difensori di ruolo. Poi alla fine hanno difeso comunque molto male,ma il fatto che l'inghilterra sia stata abbassata dai cambi non è vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un fallo evidente prima del goal dell’Argentina …. Nn è stato nemmeno visto dal VAR..,. Invece contro l’Egitto …….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IMG_8657.thumb.jpeg.56cca2aa3817a0c2e7743844df9dd1dd.jpegQuesto è un fallo evidente prima del goal dell’Argentina …. Nn è stato nemmeno visto dal VAR..,. Invece contro l’Egitto …….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Nn penso che sia cosi infimo dai sono state due belle semifinali. Messi cmq per assurdo lo vedo più libero mentalmente di quando era al top e pativa in maniera pazzesca i mondiali essendosi levato il peso della vittoria. Se lo lasci prendere decisioni e ovvio che la mette dove vuole.

Rispetto il tuo punto di vista ma personalmente mi sono annoiato soprattutto martedì sera.

Messi è vero gioca più sciolto,si è tolto quel macigno però la sua tenuta atletica è diminuirà molto ma come è normale che sia avendo circa 40 anni,il tempo non perdona,detto ciò rimane un grandissimo,uno degli ultimi campionissimo.

Sarà che essendo cresciuto coi campioni anni 80 mi sono abituato troppo bene,non so ma ormai il calcio non mi prende più come un tempo,infatti come dissi in passato più volte,seguo molto meno vabbe a parte la Juve che la seguo per amore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista ma personalmente mi sono annoiato soprattutto martedì sera.

Messi è vero gioca più sciolto,si è tolto quel macigno però la sua tenuta atletica è diminuirà molto ma come è normale che sia avendo circa 40 anni,il tempo non perdona,detto ciò rimane un grandissimo,uno degli ultimi campionissimo.

Sarà che essendo cresciuto coi campioni anni 80 mi sono abituato troppo bene,non so ma ormai il calcio non mi prende più come un tempo,infatti come dissi in passato più volte,seguo molto meno rispetto a un tempo 

hai valutato che forse il calcio non ti prende più come prima perchè a 15 anni è un conto e a 50 (non so quanti tu ne abbia ma è per capirci)è un altro? Mi ricordo quando ero ragazzino e vedevo le partite con mio padre,io con il cuore a mille,poi mi giravo e vedevo lui mezzo abbioccato,funziona così

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sarà che essendo cresciuto coi campioni anni 80 mi sono abituato troppo bene,non so ma ormai il calcio non mi prende più come un tempo,infatti come dissi in passato più volte,seguo molto meno vabbe a parte la Juve che la seguo per amore 

Idem.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Sarà che essendo cresciuto coi campioni anni 80 mi sono abituato troppo bene,non so ma ormai il calcio non mi prende più come un tempo,infatti come dissi in passato più volte,seguo molto meno rispetto a un tempo 

Anche io lo seguo molto meno.una volta guardavo qualunque partita. Ora seguo pochissimo la serie a mi guardo qualche partita di champions se nn so che altro fare e giusto i mondiali. Nn entro in merito alla diatriba sul fatto che oggi siano dei mostri atletici e tecnici e una volta andassero piu piano e quindi avevano il tempo di fare giocate più spettacolari ( sicuramente è cosi). Ma essendo uno spettacolo nn mi diverto così tanto. Probabilmente visto anche il livello infimo della serie a.detto ciò penso sarà una bella finale , e le semifinali mi hanno divertito. 🫡

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wajdi ha scritto:

Questo è un fallo evidente prima del goal dell’Argentina …. Nn è stato nemmeno visto dal VAR..,. Invece contro l’Egitto …….

ho schernito ii complottisti fino ad oggi (che si attaccavano a robe assurde),ma questa mi fai pensare. Poi non penso a complotti comunque,al limite a un errore,ma cio' che fai notare non è assolutamente campato per aria. Non è identico al fallo dell'egiziano su martinez,che era in conduzione mentre qui spance va a spazzare,ma lo step on foot c'è e non si puo' negare,e nel calcio di oggi spesso (quasi sempre)gli step on foot sono puniti. Rimango perplesso,non ci avevo fatto caso,e ti ringrazio per la segnalazione di questo episodio,quanto meno controverso (dopo decine di al lupo al lupo senza cognizione di causa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, centrattacco ha scritto:

hai valutato che forse il calcio non ti prende più come prima perchè a 15 anni è un conto e a 50 (non so quanti tu ne abbia ma è per capirci)è un altro? Mi ricordo quando ero ragazzino e vedevo le partite con mio padre,io con il cuore a mille,poi mi giravo e vedevo lui mezzo abbioccato,funziona così

Questa è un altra cosa giustissima avendone 46. La passione è scemata proporzionalmente all impoverimento della serie a e della nazionale. Chiaro che da ragazzino aspettavi la domenica con ansia, i mondiali erano sacri( anche perché li giocavamo🤣). Ma in generale per tutto lo sport. Il ciclismo dopo pantani per me è morto. Il tennis finito con federer nadal e novak. Magari tornerà la passione fra qualche anno speriamo. Cmq hai ragazzini di adesso frega nulla di nulla altro che noi.e un prodotto che nn attira piu di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile fare un pronostico sulla finale, anche perchè fino a domenica potrebbero inventarsi che la finale sarà un triangolare a 3 tra spagna, argentina e USA .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto una statistica che diceva che dal 66’ fino al pareggio all’85 ‘ , gli inglesi hanno completato solo 2 passaggi, praticamente sono stati 20 minuti rinchiusi in area a spazzare palloni a casaccio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Ho letto una statistica che diceva che dal 66’ fino al pareggio all’85 ‘ , gli inglesi hanno completato solo 2 passaggi, praticamente sono stati 20 minuti rinchiusi in area a spazzare palloni a casaccio 

Quando nn ne hai più fai così. Nn penso sia stata una scelta ma una necessità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Quando nn ne hai più fai così. Nn penso sia stata una scelta ma una necessità.

Mah, fatto sta che subito il 2-1 hanno cominciato nuovamente ad attaccare , per me è più  una questione mentale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stino91 ha scritto:

Mah, fatto sta che subito il 2-1 hanno cominciato nuovamente ad attaccare , per me è più  una questione mentale 

E vabbe ok ma quando l Argentina la ribaltata e normale che abbia difeso il vantaggio. Cmq che sia stata mentale o fisica nn hanno meritato di pasare il turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ero andato a dormire.

Ho visto ora i gol dell'Argentina.

Per prendere un gol di testa da un nano, al 92' , bisogna essere scarsi, com'è scarso il calcio di adesso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BARTLEBY ha scritto:

Ieri ero andato a dormire.

Ho visto ora i gol dell'Argentina.

Per prendere un gol di testa da un nano, al 92' , bisogna essere scarsi, com'è scarso il calcio di adesso. 

e' indentico a quello di schillaci nel 1990 contro l'austria,anche lì salta e segna in mezzo a 2 giganti ai quali concede 15cm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kleiner ha scritto:

Sta storia del mondiale infimo l ho già risentita qua dentro già nel 2018 e 2022.

Ogni mondiale lo stesso ritornello di sempre.

Come quello degli stadi vuoti etc... .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

e' indentico a quello di schillaci nel 1990 contro l'austria,anche lì salta e segna in mezzo a 2 giganti ai quali concede 15cm

La fortissima Austria.

La vera favorita di quel mondiale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti