Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Ieri sera nel post partita, una Rai sempre più vomitevole : da anni ci rinfacciano "er go de Turone" o il "rigore di Ronaldo" e poi parlano del gol di mano del '86 all'Inghilterra definendo "una genialata, un meraviglioso colpo d'astuzia" quello che è stato uno dei gesti più antisportivi della storia.

Poi più tardi Graziani ha raggelato lo studio quando ha detto "se Boniperti mi avesse chiamato sarei andato anche alla Juve" !!!

Hanno provato più volte a farlo ritrattare dandogli anche del mercenario (con subdolo tono fintamente scherzoso) e dicendogli che non avrebbe più potuto girare per Torino, ma lui è rimasto irremovibile tra lo sconcerto generale .ghgh

quando sei l unico con un cervello che non serva solo a tenere separate le orecchie, la tua presenza in studio si nota subito e puo' creare sconcerto.

per quanto riguarda la genialata di maradona, non sapessimo che sarebbe solo una perdita di tempo ci sarebbero anche gli estremi per segnalare

la cosa a qualche organo competente  che si occupa del monitoraggio dei media (sono sicuro che esista), specialmente quanto questi media sono pagati dalla comunita' e sono i piu' importanti del Paese, quelli che "orientano" le opinioni, dalla politica al costume allo sport, e ,magari se rimane tempo anche devono "educare" i giovani ad uno sport pulito ed onesto....vabbe' io sogno....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Non ho nulla contro i pescatori...però tralasciando questo discorso che sarebbe ot su Baggio la vedo così: io ebbi modo di avete una rapida interazione con lui quando mi recai con la mia famiglia (tutti Juventini) al ritiro di Vipiiteno nel'estate del 91(era appena tornato il Trap dopo la disastrosa esperienza di Maifredi) e non fu per nulla cortese a differenza di altri,però vabbe non lo giudico per un solo episodio alla fine poco importante,però mi ha sempre dato l'impressione di essere molto introverso al limite dello scontroso e forse è quello che lo rendeva inviso agli allenatori,ciò non significa che sia una brutta persona in senso assoluto,però diciamo che si poneva in un modo che poteva attirare delle antipatie.

Come giocatore ribadisco è stato sublime 

Nn posso giudicare una tua esperienza personale quindi nn so. Io ho avuto modo di conoscere alcuni ex giocatori e li dipende dal carattere. Alcuni sono molto simpatici altri meno. Con qualcuno sono ancora amico. L unica cosa che ti posso garantire è nn faccio nomi per rispetto e che quasi tutti nn e che esprimano questo grande attaccamento alla maglia anzi. Parlano dei soldi che hanno guadagnato e di calcio ne parlano malvolentieri. Poi pubblicamente dicono tante cose ma nella realtà sono tutti abbastanza venali e finito lì ( se gli parli di uno scudetto perso o di una finale persa ti dicono ma figurati sai quanto cavolo era il premio che mi pigliavo ). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Per me fu un gesto fatto senza malizia( nn bello sinceramente). Tu preferisci quei giocatori che ogni squadra in cui vanno tirano fuori frasi per piacere alla curva ? Tipo ho sempre tifato da bambino la juve o l inter o il Milan? Sono nel miglior club al mondo o robe simili. 

Mah dipende anche dal contesto. Se avessimo vinto e lui avesse fatto tripletta nessuno avrebbe detto niente. Invece abbiamo perso malamente dopo essere stati accolti a mattonate nel pre partita, quindi doveva evitare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spagna vincente del mondiale sarebbe un bel problema per infantino. Non c'è il divo di cui vendere le magliette... 

Due considerazioni: chi criticava il pallone d'oro a rodri vada a giocare a bocce. Chi vorrebbe haaland o kane al posto di oyarzabal non ha minimamente capito la logica di gioco della Spagna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, skidrow ha scritto:

Certo quella sciarpa raccolta a Firenze col rigore lasciato a De Agostini grida vendetta ma purtroppo è andata così.

Meglio ricordare i gol col Borussia...

Ci si ricorda solo del rigore non tirato ma in seguito coi violacei ne segnò 1 al Delle Alpi nella primavera del '93 e 1 altro anche a Firenze quando vincemmo 4-1 nell'anno del primo scudetto di Lippi.

Poi sempre a Firenze segnò un altro rigore quando giocava col Milan.

La vera sfortuna fu che De Agostini, di solito rigorista infallibile, sbagliò l'unico rigore della sua carriera proprio quel giorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, skidrow ha scritto:

Mah dipende anche dal contesto. Se avessimo vinto e lui avesse fatto tripletta nessuno avrebbe detto niente. Invece abbiamo perso malamente dopo essere stati accolti a mattonate nel pre partita, quindi doveva evitare.

Si fu una coincidenza nn bella sicuramente. appunto se avessimo vinto la cosa sarebbe finita lì.  Quello che fecero i tifosi della fiorentina sono comportamenti criminali che nulla hanno a che vedere con la partita. Io il calcio lo seguo in TV vista la follia( accettata passivamente) che accadeva negli stadi. Oggi nn so se sia possibile andare allo stadio e guardare una partita in santa pace come dovrebbe essere in un paese civile.( essendo uno spettacolo fino a prova contraria ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ci si ricorda solo del rigore non tirato ma in seguito coi violacei ne segnò 1 al Delle Alpi nella primavera del '93 e 1 altro anche a Firenze quando vincemmo 4-1 nell'anno del primo scudetto di Lippi.

Poi sempre a Firenze segnò un altro rigore quando giocava col Milan.

La vera sfortuna fu che De Agostini, di solito rigorista infallibile, sbagliò l'unico rigore della sua carriera proprio quel giorno.

Si, successivamente venne anche fischiato dai viola (e non mi sorprende visto l'alto tasso di infamitá che li contraddistingue).

Ricordo anche che si tentò di giustificare il rifiuto di tirare il rigore con la scusa che il portiere lo conosceva troppo bene visto che si erano allenati insieme...Mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La spagna vincente del mondiale sarebbe un bel problema per infantino. Non c'è il divo di cui vendere le magliette... 

Due considerazioni: chi criticava il pallone d'oro a rodri vada a giocare a bocce. Chi vorrebbe haaland o kane al posto di oyarzabal non ha minimamente capito la logica di gioco della Spagna. 

Rodri ieri si è messo in tasca Olise, Oyarzabal è fortissimo.

E comunque c'è solo un giocatore francese che ha battuto la Spagna da solo...

FB_IMG_1784116944012.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

e mi sa non solo per Infantino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skidrow ha scritto:

E comunque c'è solo un giocatore francese che ha battuto la Spagna da solo...

FB_IMG_1784116944012.jpg

images?q=tbn:ANd9GcQY3O3XeZCuorYwmpS9IdB

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

In che senso? La maglia più venduta del 2025 è stata la sua (ma forse ho capito male la tua frase)

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per far vincere il pallone d'oro al nano dopato dovranno sabotare Inghilterra e Spagna o cambieranno i voti ancora delle piccole nazionali come il Sudan?

Bell'esempio di sportività mr GH.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Ieri sera nel post partita, una Rai sempre più vomitevole : da anni ci rinfacciano "er go de Turone" o il "rigore di Ronaldo" e poi parlano del gol di mano del '86 all'Inghilterra definendo "una genialata, un meraviglioso colpo d'astuzia" quello che è stato uno dei gesti più antisportivi della storia.

Poi più tardi Graziani ha raggelato lo studio quando ha detto "se Boniperti mi avesse chiamato sarei andato anche alla Juve" !!!

Hanno provato più volte a farlo ritrattare dandogli anche del mercenario (con subdolo tono fintamente scherzoso) e dicendogli che non avrebbe più potuto girare per Torino, ma lui è rimasto irremovibile tra lo sconcerto generale .ghgh

Nn fu un gesto antisportivo all epoca i giocatori( nn avendo mille telecamere e altro) facevano qualunque cosa.

Le entrate assassine per stroncare una carriera di un giocatore erano gravemente  antisportive. 

Nn lo definirei un colpo di genio ma nemmeno un gesto antisportivo, ci provo e gli andò bene.il fatto che l abbia fatto maradona amplifica tutto.visto che tutti si lamentano del var oggi quel goal sarebbe stato annullato e finita lì in un secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex1980 ha scritto:

Nn fu un gesto antisportivo all epoca i giocatori( nn avendo mille telecamere e altro) facevano qualunque cosa.

Le entrate assassine per stroncare una carriera di un giocatore erano gravemente  antisportive. 

Nn lo definirei un colpo di genio ma nemmeno un gesto antisportivo, ci provo e gli andò bene.il fatto che l abbia fatto maradona amplifica tutto.visto che tutti si lamentano del var oggi quel goal sarebbe stato annullato e finita lì in un secondo.

Eh no mi dispiace ma così no. I falli uomo contro uomo li facevano in tanti, i gol di mano solo lui. Ne ricordo 3: uno all' udinese di zico, uno alla Sampdoria, e quello del mondiale che falsò i quarti di finale e quindi la competizione. Questo nell' 86. Poi, nel '90, consegnò di propria mano una bella borraccia carica di Rohypnol a Branco del Brasile, rischiando di ammazzarlo, come da lui stesso dichiarato con fierezza in una intervista del 2004. Nel '94, invece, si presentò semplicemente pieno di doping e fu finalmente cacciato. Questo è il comportamento ai tre mondiali di Diego. Armando. Maradona.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kurt godel ha scritto:

Eh no mi dispiace ma così no. I falli uomo contro uomo li facevano in tanti, i gol di mano solo lui. Ne ricordo 3: uno all' udinese di zico, uno alla Sampdoria, e quello del mondiale che falsò i quarti di finale e quindi la competizione. Questo nell' 86. Poi, nel '90, consegnò di propria mano una bella borraccia carica di Rohipnol a Branco del Brasile, rischiando di ammazzarlo, come da lui stesso dichiarato con fierezza in una intervista del 2004. Nel '94, invece, si presentò semplice pieno di doping e fu finalmente cacciato. Questo è il comportamento ai tre mondiali di Diego. Armando. Maradona.

Ripeto i falli di mano per me nn sono un gesto antisportivo fatto in quel modo( mi tengo la mia opinione per fortuna siamo in democrazia ). Sull episodio di branco nn conosco quello è un fatto gravissimo ( sarebbe tentato omicidio se fosse vero ). Nel 94 ok infatti fu cacciato. Bisognerebbe distinguere le tre cose per gravità.

sul fatto dei falli uomo contro uomo ci sta una bella differenza parlo di interventi mirati a spaccare le gambe o le ginocchia e rovinare la carriera a un giocatore ( nn di falli di contatto). Detto ciò per me maradona fu un artista completamente squilibrato ( come molti artisti). E un giudizio che va oltre il calcio e rimane così. Ti ripeto nn lo considero un colpo di genio,  ma nemmeno un gesto antisportivo. Il primo goal fu un dipinto quello si. Cmq maradona nn e più fra noi ne rimane la leggenda e direi che si può andare oltre,ognuno della leggenda ne guarda il lato che gli pare no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Sull episodio di branco nn conosco quello è un fatto gravissimo ( sarebbe tentato omicidio se fosse vero ). Nel 94 ok infatti fu cacciato. Bisognerebbe distinguere le tre cose per gravità.

sul fatto dei falli uomo contro uomo ci sta una bella differenza parlo di interventi mirati a spaccare le gambe o le ginocchia e rovinare la carriera a un giocatore

Queste le sue parole sul "bidon" di Branco, quando afferma di aver conosciuto il contenuto della borraccia e di aver impedito ai compagni ignari di berla.

Per quanto concerne la definizione di "artista": gli artisti sono Bach, Tintoretto, Dostoevskij insieme a tutti coloro che hanno sacrificato la vita alle arti. Maradona era un calciatore, sicuramente fenomenale, sicuramente opposto ai valori dello sport. Un gol di mano dovrebbe restare un gol di mano, irregolare e scandaloso per un Mondiale, al di là di chi lo segna. Ma questa allucinante e totalmente artefatta patina poetica che avvolge il personaggio rende ogni sua nefandezza sublime agli occhi di molti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Nn posso giudicare una tua esperienza personale quindi nn so. Io ho avuto modo di conoscere alcuni ex giocatori e li dipende dal carattere. Alcuni sono molto simpatici altri meno. Con qualcuno sono ancora amico. L unica cosa che ti posso garantire è nn faccio nomi per rispetto e che quasi tutti nn e che esprimano questo grande attaccamento alla maglia anzi. Parlano dei soldi che hanno guadagnato e di calcio ne parlano malvolentieri. Poi pubblicamente dicono tante cose ma nella realtà sono tutti abbastanza venali e finito lì ( se gli parli di uno scudetto perso o di una finale persa ti dicono ma figurati sai quanto cavolo era il premio che mi pigliavo ). 

Concordo in linea di massima....ti posso dire sintetizzando al massimo che con i giocatori e allenatori di un tempo (a parte l'episodio con Baggio che comunque era poca roba) era più facile fare 2 parole ed erano più affabili rispetto ad oggi dove parecchi si comportano da menosi

Trapattoni per esempio fu veramente affabile ed ebbi occasione di fare anche 2 chiacchere con lui,uomo davvero d'altri tempi,umile e alla mano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alex1980 ha scritto:

Per me segnare un gol di mano è un gesto antisportivo, ma ci stava di farlo, quello che non sopporto è tutta la prosopopea che è stata fatta per decenni come se si trattasse di qualcosa di eroico ed esemplare.

Prova ora ad immaginarti la Juve che in quegli anni vince uno scudetto con un gol di mano di Platini, magari proprio contro il Napoli o la Roma .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Queste le sue parole sul "bidon" di Branco, quando afferma di aver conosciuto il contenuto della borraccia e di aver impedito ai compagni ignari di berla.

Per quanto concerne la definizione di "artista": gli artisti sono Bach, Tintoretto, Dostoevskij insieme a tutti coloro che hanno sacrificato la vita alle arti. Maradona era un calciatore, sicuramente fenomenale, sicuramente opposto ai valori dello sport. Un gol di mano dovrebbe restare un gol di mano, irregolare e scandaloso per un Mondiale, al di là di chi lo segna. Ma questa allucinante e totalmente artefatta patina poetica che avvolge il personaggio rende ogni sua nefandezza sublime agli occhi di molti

Ma io nn sto mitizzando maradona guarda. Sul concetto di artista entriamo in un mondo molto aperto.ti posso assicurare che molti artisti erano degli squilibrati totali e hanno fatto cose orribili . Io sono uomo di scienza e razionale quindi nn e che mi scomodo di fronte all arte in generale più di tanto. La patina poetica rimane contestualizzata sulla figura, sulla piazza in cui ha giocato, sulle cose che ha fatto. Oggi il calcio è contestualizzato a quello che è con atleti che giocano e finisce lì. Leggo con piacere tutto il pensiero greco la cultura cristiana che ci ha portati qua ( anzi ho letto fin troppo ). Ormai penso che il dramma umano( che è quello che poi ha ispirato quasi tutta la letteratura e l arte sia risolto) le risposte le abbiamo quasi tutte e andiamo verso la tecnica pura senza passione. Dostoevskij ( che adoro ) cmq era un ludopatico clamoroso ( da lì il libro il giocatore ) disturbato mentalmente tra l altro. Fosse nato oggi probabilmente sarebbe in un centro per recupero dalla ludopatia e nn avrebbe scritto nessun libro. 🫡

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio un 4-0 per l'inghilterra al 90esimo, entra dalla panchina qualche giocatore inutile portato solo per far numero che può tranquillamente essere espulso, che entra in campo  e schiaffeggia il portiere loro urlando questa è la mano di dio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo uno sport pieno di retorica e di * come il calcio poteva ergere a suo simbolo un furto come la mano della cocaina, e invece criticare un atleta vero come cristiano ronaldo perchè "antipatico"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ma io nn sto mitizzando maradona guarda. Sul concetto di artista entriamo in un mondo molto aperto.ti posso assicurare che molti artisti erano degli squilibrati totali e hanno fatto cose orribili . Io sono uomo di scienza e razionale quindi nn e che mi scomodo di fronte all arte in generale più di tanto. La patina poetica rimane contestualizzata sulla figura, sulla piazza in cui ha giocato, sulle cose che ha fatto. Oggi il calcio è contestualizzato a quello che è con atleti che giocano e finisce lì. Leggo con piacere tutto il pensiero greco la cultura cristiana che ci ha portati qua ( anzi ho letto fin troppo ). Ormai penso che il dramma umano( che è quello che poi ha ispirato quasi tutta la letteratura e l arte sia risolto) le risposte le abbiamo quasi tutte e andiamo verso la tecnica pura senza passione. Dostoevskij ( che adoro ) cmq era un ludopatico clamoroso ( da lì il libro il giocatore ) disturbato mentalmente tra l altro. Fosse nato oggi probabilmente sarebbe in un centro per recupero dalla ludopatia e nn avrebbe scritto nessun libro. 🫡

Gli uomini d'arte non vanno mai giudicati dai comportamenti umani e privati, così come uno sportivo va considerato per ciò che fa sul campo. Di molti si possono dire cose orribili, per la conduzione di vita, ma ciò che ho riportato, bada bene, Maradona l'ha fatto sul campo, non nel privato. Ha barato in molti modi, e molte volte, vincendo irregolarmente a spese di chi giocava secondo le regole. Questo, Dostoevskij nella sua produzione letteraria, non l'ha mai fatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dico niente perché anche oggi dio si è rivelato prescritto, quindi esito scontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo come riusciranno a far vincere l'argentina stasera e cosa si inventerà infantino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kurt godel ha scritto:

Gli uomini d'arte non vanno mai giudicati dai comportamenti umani e privati, così come uno sportivo va considerato per ciò che fa sul campo. Di molti si possono dire cose orribili, per la conduzione di vita, ma ciò che ho riportato, bada bene, Maradona l'ha fatto sul campo, non nel privato. Ha barato in molti modi, e molte volte, vincendo irregolarmente a spese di chi giocava secondo le regole. Questo, Dostoevskij nella sua produzione letteraria, non l'ha mai fatto. 

Stiamo entrando in una piacevole discussione filosofica mi pare. Le tue considerazioni sono razionali sul piano della difesa della tua posizione. Ora mi permetto solo di dire che tu hai sostenuto che gli artisti sono coloro che hanno dedicato la loro vita all arte. Allora ti posso dire , in questo amabile contraddittorio, che Tintoretto era considerato uno scorretto dai suoi colleghi facendo qualunque cosa pur di accaparrarsi le commesse sulle opere.quindi lui era scorretto proprio nel suo lavoro. Detto ciò siamo oltre l ot penso. Possiamo parlarne in privato finché vuoi ma rimane il fatto che artista e colui che fa cose fuori dal convenzionale nell ambito della sua attività. Maradona per me rimane un artista, se vogliamo essere dei lucidi positivisti possiamo pure definirlo un povero tossicodipendente ( peraltro lui si autocurava con la coca secondo alcuni psichiatri) che sapeva tirare quattro calci a un pallone.😉 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti