Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Semifinali ● Inghilterra-Argentina | Francia-Spagna 0-2

Post in rilievo

Bello il coro argentino: "por las Malvinas, por Diego, por la última de Leo".

Stasera sarà una bella bolgia. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa Francia manca un Pogba lì in mezzo. Oltre al fatto che Olise ieri non ha visto palla con Rodri. Ora speriamo che gli Inglesi sbattano fuori gli italiani di settima generazione e domenica vinca il migliore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, skidrow ha scritto:

Bellissimo idolatrare uno che era una droga vivente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, BlackFinger said:

Tutto perfetto.

Aggiungo una grande componente atletica.

Ieri correvano come matti,ma non acazzo ma in modo intelligente,muovendosi all'unisono e quando perdevano palla c'erano sempre due o tre pronti alla riconquista,mentre in possesso avevano sempre tre scelte a pochi metri.

Se vedi la tipologia di giocatori non hanno armadi,ma gente longilinea e rapida.

Cosa che potremmo replicare anche noi.

Hai detto bene, oggi la tecnica non basta se non corri e non ti sacrifichi per la squadra; sul secondo gol quando Porro chiede il triangolo e si butta in area Konè e Douè lo guardano senza contrastarlo nè seguirlo e va in porta indisturbato... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma faceva schifo a Deschamps mettere titolare Teo Hernandez al posto del bidone ex Roma???

Alla fine alla Francia sono uscite tutte le magagne, terzino sinistro scarso...

Manca un regista arretrato...

Olise che si è sempre sentito un 10, un trequartista, invece non lo è, lui è devastante sulla destra a rientrare col sinistro...

Mbappe' è devastante quando gioca a sinistra che taglia verso il centro...il centravanti secondo me può farlo con avversari inferiori, ma nelle partite difficili meglio se gioca a sinistra..

A questo punto credo la coppa la alzerà proprio la Spagna..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ancora con 'ste caxxo di Isole Falkland; sono inglesi dal 1800, gli argentini hanno già perso una guerra in modo disastroso nel tentativo di riconquistarle, sarebbe il caso di dire basta anche perché in Argentina, con quello psicopatico di Milei e la crisi economica, di cose più importanti a cui pensare ce ne avrebbero......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Mundialito said:

Bellissimo idolatrare uno che era una droga vivente

Maradona è idolatrato come artista, non come uomo. Lo stesso vale per George Best.

È la stessa logica che usiamo per Caravaggio, Bukowski, Burroughs, Gauguin, ecc. ecc.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera nel post partita, una Rai sempre più vomitevole : da anni ci rinfacciano "er go de Turone" o il "rigore di Ronaldo" e poi parlano del gol di mano del '86 all'Inghilterra definendo "una genialata, un meraviglioso colpo d'astuzia" quello che è stato uno dei gesti più antisportivi della storia.

Poi più tardi Graziani ha raggelato lo studio quando ha detto "se Boniperti mi avesse chiamato sarei andato anche alla Juve" !!!

Hanno provato più volte a farlo ritrattare dandogli anche del mercenario (con subdolo tono fintamente scherzoso) e dicendogli che non avrebbe più potuto girare per Torino, ma lui è rimasto irremovibile tra lo sconcerto generale .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, albin ha scritto:

Se ti ricordi quella partita i francesi non avevano visto una palla per 80 minuti, salvati dalle fiammate di Mbappe, ma come partita non meritavano neanche andare ai supplementari 

Quella partita fu decisa dai cambi idioti dell'allenatore argentino.

Che tolse Di Maria quando l'Argentina era in totale controllo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Perdonami ma io proprio tutte queste affermazioni nn le ho mai pronunciate anzi.sono piemontese, ma soprattutto orgoglioso di essere italiano ( riconoscendo i difetti del nostro paese con logica e senza tutte quelle robette li che dici tu "luoghi comuni" che in realtà ci hanno assegnato). Peraltro, purtroppo, tutte quelle affermazioni riguardano un pregiudizio conclamato verso il sud Italia e anzi quando mi si fanno certi discorsi sul Piemonte che sarebbe come  la Svizzera nn fosse per quello sono orripilato.Sicuro nn mi metto a parlare male del mio paese. Aggredire un individuo a te pare una cosa normale? Se per te lo è ok. Io nn esco di casa a mettere le mani addosso a uno perche la mia squadra che sia di club o nazionale ha perso una partita di pallone un anno prima ( manco gli avessi rovinato la famiglia , UNA PARTITA DI CALCIO ).se poi ritieni che questa cosa sia colpa nostra ok.magari qualcuno si vantera di tutto quello  li che dici tu andando in giro a dire ste cose. Io sicuro no.quelle cose li cmq sono cose che nel 2026 nn si possono sentire ecco.cmq essendo un forum di calcio si parla di calcio e ho solo espresso la mia gioia per la vittoria della Spagna. Mi è stato chiesto il motivo e ho risposto. 

ma infatti non mi riferivo a te in particolare e ll episodio che ti e' capitato, tu hai trovato dei cerebrolesi, come e' capitato anche a me quando tre diversamente bianchi in costa azzurra mi superano in autostrada dove viaggiavo con moglie e figli e mi fanno il dito medio, Dio solo sa per quale motivo, visto che me ne stavo tranquillo nella mia corsia di destra.io mi riferivo all andazzo generale di autodenigrarsi tipico della stragrande maggioranza degli italiani, non lo dico io ma basta sentire tutti i giorni in giro, in tv o sui social.. I balordi e i delinquenti ci sono dappertutto, ma quando sentiamo sempre le solite frasi e luoghi comuni su di noi dovremmo chiederci da dove provengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Maradona è idolatrato come artista, non come uomo. Lo stesso vale per George Best.

È la stessa logica che usiamo per CaravaggioBukowskiBurroughs, Gauguin, ecc. ecc.

Vero. Ma devi anche dirgli in che squadre giocano...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Ieri sera nel post partita, una Rai sempre più vomitevole : da anni ci rinfacciano "er go de Turone" o il "rigore di Ronaldo" e poi parlano del gol di mano del '86 all'Inghilterra definendo "una genialata, un meraviglioso colpo d'astuzia" quello che è stato uno dei gesti più antisportivi della storia.

Poi più tardi Graziani ha raggelato lo studio quando ha detto "se Boniperti mi avesse chiamato sarei andato anche alla Juve" !!!

Hanno provato più volte a farlo ritrattare dandogli anche del mercenario (con subdolo tono fintamente scherzoso) e dicendogli che non avrebbe più potuto girare per Torino, ma lui è rimasto irremovibile tra lo sconcerto generale .ghgh

Sì è stato tutto molto imbarazzante. 

Ciccio Graziani stava difendendo i giocatori come professionisti e lo hanno praticamente insultato pesantemente. Dopo il giro in studio di tutti gli antijuventini che hanno negato che sarebbero mai andati alla Juve, tranne Tardelli che ha detto che è andato all'inter, gli hanno dato del mercenario ridacchiando.

Poi Maradona che fa il colpo "di furbizia" di mano .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ma infatti non mi riferivo a te in particolare e ll episodio che ti e' capitato, tu hai trovato dei cerebrolesi, come e' capitato anche a me quando tre diversamente bianchi in costa azzurra mi superano in autostrada dove viaggiavo con moglie e figli e mi fanno il dito medio, Dio solo sa per quale motivo, visto che me ne stavo tranquillo nella mia corsia di destra.io mi riferivo all andazzo generale di autodenigrarsi tipico della stragrande maggioranza degli italiani, non lo dico io ma basta sentire tutti i giorni in giro, in tv o sui social.. I balordi e i delinquenti ci sono dappertutto, ma quando sentiamo sempre le solite frasi e luoghi comuni su di noi dovremmo chiederci da dove provengono

Per carità i cerebrolesi li puoi trovare ovunque ecco al giorno d oggi poi e ancora peggio. Mica dico che la francia sia un paese pericoloso anzi. Nn sono un generalista. Sul fatto che siamo bravi con  stampa e tutto ad auto definirci un paese corrotto ,mafioso,e chi più ne a più ne metta sono assolutamente d accordo. Poi sicuro maltrattatiamo il nostro paese. La mia antipatia sportiva per la Francia rimane tale e nn ha nessun valore ecco. Se avessero vinto il mondiale sicuro nn mi prendevo una boccetta di tranquillanti per dormire ecco.😆😆😆. Era una battuta tutto qua. Sono molto forti e probabilmente hanno buttato via qualche mondiale. A me spiace nn vedere giocare l Italia, avendo simpatia per la Spagna tifo per loro tutto qua.😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Alex1980 ha scritto:

Ma vialli e stato un grande campione fuori e dentro dal campo, oltre che molto simpatico ( e nn sono cose accentuate dal fatto che purtoppo ci ha lasciati troppo presto) . Rimane il fatto che Roberto baggio nessuna nazione al mondo l avrebbe lasciato fuori mai e poi mai. Punto a capo.baggio e il calcio punto. Le discussioni sul suo impiego nei vari mondiali sono roba da brividi.messi gioca ancora a 40 anni in Argentina. In Italia lo si discuteva nel 98 e nel 2002 nn fu portato uno che è andato a giocare a Brescia pur di arivare al mondiale. Perche aveva solo in testa la maglia azzurra e faceva la differenza ogni santa partita che contava.vabbe ormai nn abbiamo più un giocatore che vale un tozzo di pane di che stiamo a parla.vivamo di ricordi.

Concordo in pieno,per me Baggio è stato uno dei più grandi di sempre,anzi se penso al suo ruolo,il numero 1 in Italia,l'unico italiano ad essersi avvicinato a Maradona.

Con noi Juventini non scattò il feeling anche se obiettivamente fece ampiamente la sua parte e non parlò mai male di noi dopo essersene andato.

Come persona non mi piace in primis per la sua passione per la caccia ma come giocatore è stato uno dei pochi che mi ha veramente emozionato 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Assolutamente.

Però per me deve un po' cambiare la nostra mentalità di approcciarci al calcio...facile sempre dare la colpa alla FIGC, agli allenatori, ai formatore delle giovanili ecc..

Alla fine il tifoso italiano chiede sempre e solo risultati nell'immediato, va bene vincere anche 1 a 0 all'ultimo minuto, non interessa niente costruire squadre che possano vincere tra 2/3 anni magari con il gioco, se non vanno bene subito l'allenatore va cambiato (e di solito l'allenatore "giochista" per quello che vuol dire é pure preso in giro)...e questo da sempre crea un'impostazione conservatrice delle squadre, perché gli allenatori vogliono conservare il posto (da ciò i tantissimi 352 che ammorbano il calcio italiano sul presupposto che prima cosa non bisogna prendere gol; la tattica; la distruzione del gioco altrui ecc. ecc.).

Ovvio che in questo modo alla lunga giocatori di palleggio e sopratutto esterni offensivi di valore non li costruisci più.

Spagna ed anche Inghilterra (dove si privilegia un calcio intenso ad alta velocità perché é quello che piace ai tifosi - mentre per alcuni chiaramente italiani in Premier sono solo "11 cani che inseguono un pallone".... -) stanno traendo linfa da questa mentalità più coraggiosa che a noi sembra completamente mancare.

Eh lo so.

Purtroppo noi,intesi come società Juve e tifoseria,siamo stati tra i fautori di quell' approccio proprio in virtù di quella frase di Boniperti che abbiamo nel tempo distorto.

In virtù del fatto che alla Juve "non si può aspettare,si deve vincere" (come se le altre grandi società invece giochino per perdere) si e' totalmente smesso di cercare di costruire qualcosa e quando lo si è cercato di fare (Sarri o Motta) si e' fatto subito marcia indietro. E non sto dicendo che Sarri o Motta fossero quelli giusti,e' il concetto del non avere pazienza e buttare subito tutto a mare e tornare al passato.

Finché ora la pazienza ce la siamo dovuta fare venire per forza a furia di campionati penosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Concordo in pieno,per me Baggio è stato uno dei più grandi di sempre,anzi se penso al suo ruolo,il numero 1 in Italia,l'unico italiano ad essersi avvicinato a Maradona.

Con noi Juventini non scattò il feeling anche se obiettivamente fece ampiamente la sua parte e non parlò mai male di noi dopo essersene andato.

Come persona non mi piace in primis per la sua passione per la caccia ma come giocatore è stato uno dei pochi che mi ha veramente emozionato 

Ma guarda ( a prescindere dalla caccia io sono un pescatore ecco ) nn e che nn scatto lui ha mai fatto nulla di male ( giocava con una gamba distrutta) vederlo giocare e stato uno spettacolo era una juve che era costruita male. Il suo carattere probabilmente lo ha condizionato e sempre stato inviso agli allenatori, probabilmente perche gli toglieva visibilità e la gente parlava solo di baggio. Amava la maglia azzurra come pochi credo. E un uomo perbene. Sono state costruite mille cose attorno a lui, nn era uno spocchioso era un uomo semplice. I veri campioni si vedono nei mondiali e lui ne ha quasi vinto uno da solo, ci ha trascinato a vincere una coppa uefa quando era paragonabile alla coppa campioni per assurdo ( nn sta schifezza di Europa league). Rimane il giocatore italiano più amato a prescindere dalle maglie che ha indossato ecco.e nel mondo e il giocatore italiano più amato.ci fossero ancora giocatori xhe danno tutto pwr la maglia azzurra ( nn solo lui ma tutti all epoca sua onoravano la maglia azzurra) nn sti buffoni che abbiamo adesso che oltre a essere scarsi se ne fregano altamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Anche per me Baggio è stato il Maradona italiano (che giocava senza ginocchia).Quando toccava il pallone mi emozionava.

Certo quella sciarpa raccolta a Firenze col rigore lasciato a De Agostini grida vendetta ma purtroppo è andata così.

Meglio ricordare i gol col Borussia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, skidrow ha scritto:

Anche per me Baggio è stato il Maradona italiano (che giocava senza ginocchia).Quando toccava il pallone mi emozionava.

Certo quella sciarpa raccolta a Firenze col rigore lasciato a De Agostini grida vendetta ma purtroppo è andata così.

In quel frangente sbaglio' perché nel momento in cui si indossa la Maglia della Juve si deve dare il massimo e non tirarsi imai indietro,da lì poi ci fu una rottura che fu solo in parte sanata,alla fine la Scirea nell'ultima sua gara con noi ,quella dello scudetto col Parma nel 95 ,gli dedicò uno striscione invocando la sua permanenza (se la memoria non mi tradisce) però tra noi tifosi non scatto' mai verso di lui la scintilla,lo si vide sempre quasi come un qualcosa di estraneo.

Eh si che gol pazzeschi col Borussia anche se il mio preferito fu sempre in quella stagione quello a San Siro con una sola giocata mise a sedere mezza difesa del Milan,fenomeno vero 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ma.baggio ha mai parlato male di nessuna squadra sono tutte cose costruite su di lui. Prendeva delle botte allucinanti che nel calcio moderno era rosso tutte le partite. Pasquale bruno lo picchiava proprio per fargli male come disse lui. Oggi questi vanno giu appena gli soffi ci stanno mille telecamere. Samuel si faceva crescere le unghie per fare più male quelli picchiavano come dei fabbri tutta la partita altro che var.per fortuna eh dico che si tutelano.a maradona gli hanno distrutto la caviglia in tre punti. Materazzi su ibra fece un entrata folle( una delle tante) con le regole di oggi quelli erano tutti rossi diretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Redmond ha scritto:

Smettetela con la santificazione di Rodrig.

Il fatto che lui abbia vinto un pallone d'oro e Pirlo o Xavi no la dice lunga sullo stato del calcio contemporaneo.

Ai tempi di Pirlo la concorrenza era mostruosa, soprattutto in pieno duopolio Messi-Ronaldo. Xavi non era un giocatore da pallone d'oro. Iniesta doveva vincerlo ma decisero di premiare Messi per i soliti motivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, skidrow ha scritto:

Per me fu un gesto fatto senza malizia( nn bello sinceramente). Tu preferisci quei giocatori che ogni squadra in cui vanno tirano fuori frasi per piacere alla curva ? Tipo ho sempre tifato da bambino la juve o l inter o il Milan? Sono nel miglior club al mondo o robe simili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ma guarda ( a prescindere dalla caccia io sono un pescatore ecco ) nn e che nn scatto lui ha mai fatto nulla di male ( giocava con una gamba distrutta) vederlo giocare e stato uno spettacolo era una juve che era costruita male. Il suo carattere probabilmente lo ha condizionato e sempre stato inviso agli allenatori, probabilmente perche gli toglieva visibilità e la gente parlava solo di baggio. Amava la maglia azzurra come pochi credo. E un uomo perbene. Sono state costruite mille cose attorno a lui, nn era uno spocchioso era un uomo semplice. I veri campioni si vedono nei mondiali e lui ne ha quasi vinto uno da solo, ci ha trascinato a vincere una coppa uefa quando era paragonabile alla coppa campioni per assurdo ( nn sta schifezza di Europa league). Rimane il giocatore italiano più amato a prescindere dalle maglie che ha indossato ecco.e nel mondo e il giocatore italiano più amato.ci fossero ancora giocatori xhe danno tutto pwr la maglia azzurra ( nn solo lui ma tutti all epoca sua onoravano la maglia azzurra) nn sti buffoni che abbiamo adesso che oltre a essere scarsi se ne fregano altamente.

Non ho nulla contro i pescatori...però tralasciando questo discorso che sarebbe ot su Baggio la vedo così: io ebbi modo di avete una rapida interazione con lui quando mi recai con la mia famiglia (tutti Juventini) al ritiro di Vipiiteno nel'estate del 91(era appena tornato il Trap dopo la disastrosa esperienza di Maifredi) e non fu per nulla cortese a differenza di altri,però vabbe non lo giudico per un solo episodio alla fine poco importante,però mi ha sempre dato l'impressione di essere molto introverso al limite dello scontroso e forse è quello che lo rendeva inviso agli allenatori,ciò non significa che sia una brutta persona in senso assoluto,però diciamo che si poneva in un modo che poteva attirare delle antipatie.

Come giocatore ribadisco è stato sublime 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Stasera mi sa che la scommessa la piazzo sulle espulsioni 😄

Over 3.5 .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Ma.baggio ha mai parlato male di nessuna squadra sono tutte cose costruite su di lui. Prendeva delle botte allucinanti che nel calcio moderno era rosso tutte le partite. Pasquale bruno lo picchiava proprio per fargli male come disse lui. Oggi questi vanno giu appena gli soffi ci stanno mille telecamere. Samuel si faceva crescere le unghie per fare più male quelli picchiavano come dei fabbri tutta la partita altro che var.per fortuna eh dico che si tutelano.a maradona gli hanno distrutto la caviglia in tre punti. Materazzi su ibra fece un entrata folle( una delle tante) con le regole di oggi quelli erano tutti rossi diretti.

Si,quello si,ai tempi picchiavano di brutto.

Mamma mia Bruno quanto lo odiavo 

Adesso, _Alex_ ha scritto:

Over 3.5 .sisi

Ahahahahah addirittura,beh non è così impossibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti