Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Tra Juventus e Parma rush finale per Pellegrino, la punta in arrivo con o senza Kolo Muani"

Post in rilievo

1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono molto d'accordo con questo. E' molto più difficile giocare nella Juventus rispetto al Parma. Se io prendo uno che ha fatto 10 gol al Parma e lo metto alla Juventus, a 25 anni, non posso pensare che l'anno prossimo faccia 20 gol. E a noi serve una punta da +20 gol come il pane...

Questo in realtà è molto difficile da dire, gli attaccanti forti a un certo punto della loro carriera esplodono e cominciano a segnare a raffica, spesso dopo stagioni in gioventù con bassa prolificità. Bisogna capire se ha potenziale oppure no e se ha la testa giusta oppure no. A me non sembra male, perchè spesso ha segnato in partite toste

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Questo in realtà è molto difficile da dire, gli attaccanti forti a un certo punto della loro carriera esplodono e cominciano a segnare a raffica, spesso dopo stagioni in gioventù con bassa prolificità. Bisogna capire se ha potenziale oppure no e se ha la testa giusta oppure no. A me non sembra male, perchè spesso ha segnato in partite toste

A parte qualche caso (tipo Toni già citato), quanti attaccanti a 25 anni giocano in provincia facendo 10 gol e l'anno dopo vanno in una big a farne 20? Dico proprio numericamente parlando...David veniva da stagioni da +20 gol col Lille (che era già un livello molto superiore al Parma) e da noi non è arrivato nemmeno in doppia cifra. 

Statisticamente parlando è molto più facile che succeda il contrario di quello che dici...

Se dovesse venire come panchinaro ben venga (nonostante il prezzo non sia proprio da panchinaro). Ma prenderlo come titolare e sperare che sia la punta che da la svolta al nostro reparto offensivo...bho lo vedo un rischio abbastanza alto. 

Però chiaramente se a Spalletti serve il lampione da buttare dentro quando c'è da fare la famosa "lotta" di cui spesso ha parlato, allora può essere il profilo adatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io sono molto d'accordo con questo. E' molto più difficile giocare nella Juventus rispetto al Parma. Se io prendo uno che ha fatto 10 gol al Parma e lo metto alla Juventus, a 25 anni, non posso pensare che l'anno prossimo faccia 20 gol. E a noi serve una punta da +20 gol come il pane...

non saprei, nel parma azioni da gol non credo ne creassero tante

queste statistiche trovano il tempo che trovano

ad esempio, non ricordo se già te lo avevo postato, Paulo Dybala quando giocava nel Palermo dal 2012 al 2015, ha collezionato 20 gol in 90 presenze

pochini, non credi?

comunque insisto dicendo che i giudizi si danno sul campo, vedremo

4 ore fa, Stig ha scritto:

che lo abbia preso questa dirigenza o la precedente sta di fatto che ci è costato almeno 10 mln di commissioni +18 per Ekhtor + 30 per pellegrino fanno 58

quindi le critiche sono ora inopportune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, umbertoI ha scritto:

ad esempio, non ricordo se già te lo avevo postato, Paulo Dybala quando giocava nel Palermo dal 2012 al 2015, ha collezionato 20 gol in 90 presenze

pochini, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Stig ha scritto:

A parte che aveva 3 anni in meno rispetto a questo Pellegrino, poi 31 gol non sono 9,  ma poi aveva un'altra tecnica, già si vedeva che sarebbe diventato un gran giocatore.

Su dai se vogliamo giustificare sempre tutto, per me va bene, ma poi a fine campionato non lamentiamoci se restiamo un altro anno fuori dalla CL (2 anni fuori dalla CL sono 120 mln di euro persi da noi che vanno a rinforzare le dirette avversarie)

le critiche a priori non le trovo corrette

ripeto sino alla nausea che il mio giudizio lo darò dopo averlo visto giocare da noi, comportamento che ho sempre avuto, anche quando molti esultavano per l'acquisto di koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

pochini, non credi?

Aspetta però, Dybala l'anno prima di venire da noi fece 13 gol e 10 assist in Serie A...doppia cifra in entrambe le statistiche a 21 anni!
Pellegrino lo scorso anno ha fatto 9 gol e 0 assist in Serie A, a 25 anni (non proprio un ragazzino). Altra statistica che mi fa storcere il naso è quella degli assist, 0. Sono veramente pochi per un attaccante, segno che non sa giocare con e per la squadra ma è uno che aspetta il pallone e cerca di buttarlo dentro. 
Certo che i giudizi vanno dati sul campo, però ad oggi possiamo giudicare il suo eventuale acquisto solo sui dati della stagione passata. Non devono essere critiche fatte a caso come chi dice "è scarso, serie b, metà classifica", ecc...Se un giudizio è portato avanti con dati oggettivi penso che se ne possa parlare. Se partiamo dal presupposto che prima di dare un giudizio dobbiamo vederlo una stagione intera con noi decade anche un po' il senso del Forum...

Per me ha delle lacune e 30 milioni o giù di lì sono tanti per quello che ha dimostrato lo scorso anno. Per di più quando ne hai spesi 18 per Ekhator...a quel punto come backup mi tengo lui e i soldi li investo in altro. A me Pellegrino sembra quel classico calciatore che nel contesto di questo Parma, tutto difesa e palla lunga, viene fuori bene. Messo in un contesto dove si gioca palla sui piedi e si comanda l'azione, diventa un palo della luce avulso al gioco...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco sta campagna "Pellegrino" di Tuttosport, un operazione no sense per chi dice che segna ha la stessa media gol/minuti e Ekhator con statistiche a favore di quest' ultimo sugli assist. La scorsa stagione ha fatto 2 o 3 gol di piede (di cui uno su rigore) e poi ha segnato di testa con una buona parte da palla inattiva... Se mettiamo Gatti centravanti avrebbe statistiche migliori....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stig ha scritto:

Ancora, mi sa che  non hai capito, se il Genoa non acquistava Puzka la juve non prendeva Ekhator

ACCORDO CON IL GENOA PER LA CESSIONE DEFINITIVA
DEL CALCIATORE PUCZKA
Torino, 2 luglio 2026 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore David Puczka, a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni, pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a ca. € 5,4 milioni, al netto degli oneri accessori pari a € 0,6 milioni.
Si segnala che in data 1 luglio 2026, come descritto nel relativo comunicato stampa, è stato altresì raggiunto con la medesima controparte l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeff Osayuki Ekhator, a fronte di un corrispettivo fisso di € 16 milioni.
Le due operazioni sopra citate comportano un conguaglio monetario a carico di Juventus - basato sul differenziale dei corrispettivi fissi - pari a ca. € 10 milioni; tali operazioni - sulla base di analisi preliminari - risultano qualificabili come separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale. Le valutazioni circa la rilevazione contabile di tali operazioni saranno compiute ai fini della preparazione della Relazione Finanziaria Annuale al 30 giugno 2026.
INVESTOR RELATIONS
PRESS OFFICE
T. +39 011 6563538
[email protected]
[email protected]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Ancora, mi sa che  non hai capito, se il Genoa non acquistava Puzka la juve non prendeva Ekhator

ACCORDO CON IL GENOA PER LA CESSIONE DEFINITIVA
DEL CALCIATORE PUCZKA
Torino, 2 luglio 2026 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa CFC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore David Puczka, a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni, pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un impatto economico positivo pari a ca. € 5,4 milioni, al netto degli oneri accessori pari a € 0,6 milioni.
Si segnala che in data 1 luglio 2026, come descritto nel relativo comunicato stampa, è stato altresì raggiunto con la medesima controparte l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jeff Osayuki Ekhator, a fronte di un corrispettivo fisso di € 16 milioni.
Le due operazioni sopra citate comportano un conguaglio monetario a carico di Juventus - basato sul differenziale dei corrispettivi fissi - pari a ca. € 10 milioni; tali operazioni - sulla base di analisi preliminari - risultano qualificabili come separate e distinte dal punto di vista sia contrattuale sia sostanziale. Le valutazioni circa la rilevazione contabile di tali operazioni saranno compiute ai fini della preparazione della Relazione Finanziaria Annuale al 30 giugno 2026.
INVESTOR RELATIONS
PRESS OFFICE
T. +39 011 6563538
[email protected]
[email protected]

Ok chiaro. Non sono un esperto di giocatori della NextGen, ma un esterno di centrocampo di 20 anni che giocando a tutta fascia ha segnato 10 gol (e 4 assist) credo che 6 mln possa essere una cifra che avremmo incassato da molte squadre anche senza acquistargli altri giocatori. Ti ricordo che ci sono stati ragazzi della NG che abbiamo venduto a cifre ben superiori: Soulé 30 mln €, Huijsen 24 mln €, Iling-Junior 17 mln €, Dragusin 12 mln €, Barrenechea 11 mln €, De Winter 10 mln €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che la mossa più logica sia lo scambio Gonzalez - Sorloth.    E a quel punto terrei Ekathor, cercando di sbolognare tutto il resto, parlando di punte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

le critiche a priori non le trovo corrette

ripeto sino alla nausea che il mio giudizio lo darò dopo averlo visto giocare da noi, comportamento che ho sempre avuto, anche quando molti esultavano per l'acquisto di koop

Ok capisco, ragionamento condivisibile, ma allora in questo thread nessuno dovrebbe espreimere alcun giudizio, ma dovremmo aprire un thread per discutere di quanto sono stati scarsi DiGregorio e Openda. Che senso ha ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Stig ha scritto:

Ok chiaro. Non sono un esperto di giocatori della NextGen, ma un esterno di centrocampo di 20 anni che giocando a tutta fascia ha segnato 10 gol (e 4 assist) credo che 6 mln possa essere una cifra che avremmo incassato da molte squadre anche senza acquistargli altri giocatori. Ti ricordo che ci sono stati ragazzi della NG che abbiamo venduto a cifre ben superiori: Soulé 30 mln €, Huijsen 24 mln €, Iling-Junior 17 mln €, Dragusin 12 mln €, Barrenechea 11 mln €, De Winter 10 mln €.

Il problema che ora stai ponendo e' un altro, tu sostenevi che avevamo pagato ekathor 18 milioni io ti ho fatto capire che se non si faceva questa operazione di 6 milioni con Puzka non lo compravamo.Stop.Il Problema che ora invece poni dimostra ancora una volta che il discorso che facevi era del tutto sballato riguardo al giudizio che davi a Carnevali, Ottolini e Massara, perche' i Dirigenti che hanno venduto i giocatori che hai citato hanno affossato la juve, Vendere Huisein a 24 milioni e l'anno dopo rivenduto al Real Madrid a 60 milioni dimostra l'incapacita' dei predecessori, stesso discorso per Dragusin, per non parlare di Barrenchea che ora e' il perno del centrocampo Benfica, potrei parlare per ore degli errori anzi orrori commessi in questi ultimi tre anni. Saluti e divertiti a giocare a tutta fascia e concluso dicendo se giocavi tu al posto di Cabal (altro scempio pagato piu di 10 milioni dal Verona) la juve faceva un upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

Il problema che ora stai ponendo e' un altro, tu sostenevi che avevamo pagato ekathor 18 milioni io ti ho fatto capire che se non si faceva questa operazione di 6 milioni con Puzka non lo compravamo.Stop.Il Problema che ora invece poni dimostra ancora una volta che il discorso che facevi era del tutto sballato riguardo al giudizio che davi a Carnevali, Ottolini e Massara, perche' i Dirigenti che hanno venduto i giocatori che hai citato hanno affossato la juve, Vendere Huisein a 24 milioni e l'anno dopo rivenduto al Real Madrid a 60 milioni dimostra l'incapacita' dei predecessori, stesso discorso per Dragusin, per non parlare di Barrenchea che ora e' il perno del centrocampo Benfica, potrei parlare per ore degli errori anzi orrori commessi in questi ultimi tre anni. Saluti e divertiti a giocare a tutta fascia e concluso dicendo se giocavi tu al posto di Cabal (altro scempio pagato piu di 10 milioni dal Verona) la juve faceva un upgrade.

Se non avessimo venduto Puzka al Genoa a 6 mln lo avremmo venduto a qualcun altro sempre a 6 mln (non mi embra che abbiamo mai avuto problema a vendere i giovani della NG).  Se la condizione del Genoa per l'acquisto di Puzka era quella di dover acquistare ekathor  a18 milioni (o 16+2) avrei semplicemente detto di NO. E avrei imbastito una trattativa con una squadra disposta a pagare 6 mln senza l'inserimento di altri giocatori. 

Come è andata: La Juve cede  Puzka al Genoa per 6 mln, poi la Juve acquista Ekathor  a 18 milioni (o 16+2).

Come averi fatto io: La Juve cede  Puzka a qualunque altra squadra per 6 mln, poi la Juve con i 18mln che NON ha speso per Ekathor e i 30 che NON ha speso per Pellegrino, ha 48mln da poter spendere per un attaccante più bravo di Ekathor e Pellegrino.

Così ti è più chiaro il mio ragionamento ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gnatmm ha scritto:

Continuo a pensare che la mossa più logica sia lo scambio Gonzalez - Sorloth.    E a quel punto terrei Ekathor, cercando di sbolognare tutto il resto, parlando di punte. 

con tutto l'organico che ci viene accostato, sorloth è Marco van Basten 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti