Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Poker Texas Hold'em

Post in rilievo

Ciao , mi e capitata una mano molto particolare ad un tavolo cash 6 max

Io apro utg 0,30 con QQ , raise utg+1 0,90 di un player super tight ;anche la mia immagine era piuttoto tight visto che ero card dead. A complicare ancora piu le cose ci pensa l' UTG+2 a cold callare la tre bet.Decido di chiamare anche io. Pot 2.85 Flop 2q3q5p

Io chekco , idem utg+1 , betutg+2 1,15 .Nel suo range ci sono mani come 1010 , 99 , 88 , (forse jj) contro le quali sono molto avvantaggiato , Ak , Aq che sono conto la mia mano rispettivamente al 40 e al 28 % circa ; decido di fare solo call. Utg +1 raisa fino a 2,80, utg+2 ci pensa un sacco di tempo ma poi folda.Nel suo range ci sono AA e KK , con le quali sono morto , AK contro cui sono al 60 , e sono molto favorito solo contro jj . Decido di foldare......Che ne pensi?

 

Poi volevo chiederti , hai esperienza con l'omaha?Ho giocato una sessione cash, e non cio capito una mazza :d ..........

allora qui non è poi tanto difficile

 

sinceramente callare fuori posizione su 2 giocatori in 3handed con qq non mi piace proprio

 

vuol dire avere paura di ogni flop e non sapere assolutamente dove sei nella mano

 

preferisco quasi fourbettare......per poi valutare cosa fa utg+1...e far foldare il cald call.......se va allin essendo molto tight e avendo tribettato da utg+ 1 dovrei prendere una difficile decisione ma folderei probabilmente

 

ma meglio che vedere il flop e perderle tutte

 

perche praticamente se pensi che l'utg + 1 abbia piu di te praticamente chiami fuori posizione una threebet per set mining.......che equivale a buttare i soldi..perche poi qq è una mano che con flop basso ti viene da metterle tutte ed è molto pericoloso se pensi che l'altro abbia kk+

 

una volta che pero tu hai deciso di chiamare.....io faccio ak all'utg +1 che non betta.....e al bet del giocatore in posizione utg+2 che potrebbe avere di tutto visto il flop io lo raiso per andare rotto..perche batti quasi tutto il suo range......chiamare solo è bruttino perche poi una quadri o un k o un asso ti possono mettere in difficoltà al turn e al river e inoltre potrebbero essere scary per lui se avesse da 66 a jj e non ti pagherebbe piu

 

una volta che pero l'utg+1 fa il check raise batti solo jj che è pure improbabile che abbia......fold easy per un buon giocatore quale sei.....li ha sempre kk+

 

in questo sei stato fortunato,perche chiamando solo hai investito meno chips..io avrei perso piu chips raisando l'utg +2

 

ad ogni modo qq è una mano da aggredire di piu di come hai fatto.....anche con avversari presunti tight

 

per il resto programmi sulle stats al tavolo come holdem manager o pokertracker servono nell'online

 

di omaha non capisco una mazza,e da quanto so c'e eccessiva varianza.......e io odio la varianza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ero affezzionato ad una poker room.

Infatti fino ad un mese fa giocavo su betaland poker compagnia maltese ( che usava il circuito Boss media per il poker ).

 

Qualcuno sa , se ci sono siti legali in Italia dove posso registrarmi e giocare a poker con circuito boss media?

 

Quale mi consigliate ?

 

Riuppo il topic chiedendovi..voi come giocate le coppie basse? In modo aggressivo o chiamando semplicemente?

E poi volevo chiedervi se i suited connectors (9-10,j-q stesso seme) sono più belle che efficaci..

 

Nei tornei ( ne ho vinti parecchi .sisi ), le coppie basse le limpo sempre per chiamare un rilancio ( nella speranza di settare e prendere tante fisches ).

Non vado mai all in pre flop con coppiette..

Tranne al tavolo finale , li si che le difendo spingendo.

 

Mentre per 9-10 , j-q....Io nei tornei se ci sono parecchi Call , ed i bui sono bassi Chiamo e mi vedo il Flop , nella speranza di trovare nuts.Comunque in genere li butto spesso , quelle mani li.Portano solo guai.

 

 

 

Penso che tu da quello che scrivi , sei esperto.

Puoi rispondermi al primo quesito?

 

Quello di una poker room legale in Italia , che sia di circuito Boss Media.

 

Ne conosci?

Altrimenti quale mi consigli, visto che devo trovarmi un altro sito.

Gioco con postepay.

 

Tutte le informazioni te l'ho date :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora qui non è poi tanto difficile

 

sinceramente callare fuori posizione su 2 giocatori in 3handed con qq non mi piace proprio

 

vuol dire avere paura di ogni flop e non sapere assolutamente dove sei nella mano

 

preferisco quasi fourbettare......per poi valutare cosa fa utg+1...e far foldare il cald call.......se va allin essendo molto tight e avendo tribettato da utg+ 1 dovrei prendere una difficile decisione ma folderei probabilmente

 

ma meglio che vedere il flop e perderle tutte

 

perche praticamente se pensi che l'utg + 1 abbia piu di te praticamente chiami fuori posizione una threebet per set mining.......che equivale a buttare i soldi..perche poi qq è una mano che con flop basso ti viene da metterle tutte ed è molto pericoloso se pensi che l'altro abbia kk+

 

una volta che pero tu hai deciso di chiamare.....io faccio ak all'utg +1 che non betta.....e al bet del giocatore in posizione utg+2 che potrebbe avere di tutto visto il flop io lo raiso per andare rotto..perche batti quasi tutto il suo range......chiamare solo è bruttino perche poi una quadri o un k o un asso ti possono mettere in difficoltà al turn e al river e inoltre potrebbero essere scary per lui se avesse da 66 a jj e non ti pagherebbe piu

 

una volta che pero l'utg+1 fa il check raise batti solo jj che è pure improbabile che abbia......fold easy per un buon giocatore quale sei.....li ha sempre kk+

 

in questo sei stato fortunato,perche chiamando solo hai investito meno chips..io avrei perso piu chips raisando l'utg +2

 

ad ogni modo qq è una mano da aggredire di piu di come hai fatto.....anche con avversari presunti tight

 

per il resto programmi sulle stats al tavolo come holdem manager o pokertracker servono nell'online

 

di omaha non capisco una mazza,e da quanto so c'e eccessiva varianza.......e io odio la varianza

Ciao , e da un po di tempo che non ci si sente . Ieri sera mi e capitata una mano semplicemente assurda:

6max foldano tutti fino al bottone , che limpa.Questo giocatore per tutta la partita non ha fatto altro che limpare per poi flattare ,spesso con mani molto deboli , sia in posizione che fuori.Cosi ho deciso di attaccare i limp in posizione con un range piuttosto ampio (compresi coppie basse , connector suited, connector off , anche suited random)e atttacarlo invece fuori posizione solo con le premium(1010+AQ+).Da sb ho 55 e decido di completare , il bb fa check.

Flop:Kc5cJf esco puntando 0.25, call del bb , e il bottone decide di raisare fino a 0,65.io raiso ancora fino a 1,65 , allin del sb di 4.50, allin but 10,40 , io callo.Sb gira JJ , But KK. Turn 5 .A questo punto mi metto a esultare urlando al monitor "Vi piace slowplayare le big pair eh Ahahahahah".Ma non ho fatto i conti con il river :OVVIAMENTE K!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colpo che mi ecostato 10 euro piu il mouse che e finito stritolato sotto il mio piede :d :d

Come lo vedi sto colpo, mi potevo salvare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , e da un po di tempo che non ci si sente . Ieri sera mi e capitata una mano semplicemente assurda:

6max foldano tutti fino al bottone , che limpa.Questo giocatore per tutta la partita non ha fatto altro che limpare per poi flattare ,spesso con mani molto deboli , sia in posizione che fuori.Cosi ho deciso di attaccare i limp in posizione con un range piuttosto ampio (compresi coppie basse , connector suited, connector off , anche suited random)e atttacarlo invece fuori posizione solo con le premium(1010+AQ+).Da sb ho 55 e decido di completare , il bb fa check.

Flop:Kc5cJf esco puntando 0.25, call del bb , e il bottone decide di raisare fino a 0,65.io raiso ancora fino a 1,65 , allin del sb di 4.50, allin but 10,40 , io callo.Sb gira JJ , But KK. Turn 5 .A questo punto mi metto a esultare urlando al monitor "Vi piace slowplayare le big pair eh Ahahahahah".Ma non ho fatto i conti con il river :OVVIAMENTE K!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colpo che mi ecostato 10 euro piu il mouse che e finito stritolato sotto il mio piede :d :d

Come lo vedi sto colpo, mi potevo salvare??

 

imparabile.non potevi salvarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , e da un po di tempo che non ci si sente . Ieri sera mi e capitata una mano semplicemente assurda:

6max foldano tutti fino al bottone , che limpa.Questo giocatore per tutta la partita non ha fatto altro che limpare per poi flattare ,spesso con mani molto deboli , sia in posizione che fuori.Cosi ho deciso di attaccare i limp in posizione con un range piuttosto ampio (compresi coppie basse , connector suited, connector off , anche suited random)e atttacarlo invece fuori posizione solo con le premium(1010+AQ+).Da sb ho 55 e decido di completare , il bb fa check.

Flop:Kc5cJf esco puntando 0.25, call del bb , e il bottone decide di raisare fino a 0,65.io raiso ancora fino a 1,65 , allin del sb di 4.50, allin but 10,40 , io callo.Sb gira JJ , But KK. Turn 5 .A questo punto mi metto a esultare urlando al monitor "Vi piace slowplayare le big pair eh Ahahahahah".Ma non ho fatto i conti con il river :OVVIAMENTE K!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colpo che mi ecostato 10 euro piu il mouse che e finito stritolato sotto il mio piede :d :d

Come lo vedi sto colpo, mi potevo salvare??

 

 

:d ma è italiano? :d

 

PS: ma se il poker è uno sport, la pesca è un'attività considerabile sport estremo :) ?

 

PPS: non ve la pigliate, eh. .... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:d ma è italiano? :d

 

PS: ma se il poker è uno sport, la pesca è un'attività considerabile sport estremo :) ?

 

PPS: non ve la pigliate, eh. .... :)

ma che commento è?

 

non hai molto da fare a quanto pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io giocavo sul fantastico e difficilissimo per livello alto di gioco full tilt

 

 

Poi ha chiuso per problemi vari..e mi sono dato definitivamente al live

 

 

Ciao , e da un po di tempo che non ci si sente . Ieri sera mi e capitata una mano semplicemente assurda:

6max foldano tutti fino al bottone , che limpa.Questo giocatore per tutta la partita non ha fatto altro che limpare per poi flattare ,spesso con mani molto deboli , sia in posizione che fuori.Cosi ho deciso di attaccare i limp in posizione con un range piuttosto ampio (compresi coppie basse , connector suited, connector off , anche suited random)e atttacarlo invece fuori posizione solo con le premium(1010+AQ+).Da sb ho 55 e decido di completare , il bb fa check.

Flop:Kc5cJf esco puntando 0.25, call del bb , e il bottone decide di raisare fino a 0,65.io raiso ancora fino a 1,65 , allin del sb di 4.50, allin but 10,40 , io callo.Sb gira JJ , But KK. Turn 5 .A questo punto mi metto a esultare urlando al monitor "Vi piace slowplayare le big pair eh Ahahahahah".Ma non ho fatto i conti con il river :OVVIAMENTE K!!!!!!!!!!!!!!!!!

Colpo che mi ecostato 10 euro piu il mouse che e finito stritolato sotto il mio piede :d :d

Come lo vedi sto colpo, mi potevo salvare??

 

Cooler

 

Punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

allora qui non è poi tanto difficile

 

sinceramente callare fuori posizione su 2 giocatori in 3handed con qq non mi piace proprio

 

vuol dire avere paura di ogni flop e non sapere assolutamente dove sei nella mano

 

preferisco quasi fourbettare......per poi valutare cosa fa utg+1...e far foldare il cald call.......se va allin essendo molto tight e avendo tribettato da utg+ 1 dovrei prendere una difficile decisione ma folderei probabilmente

 

ma meglio che vedere il flop e perderle tutte

 

perche praticamente se pensi che l'utg + 1 abbia piu di te praticamente chiami fuori posizione una threebet per set mining.......che equivale a buttare i soldi..perche poi qq è una mano che con flop basso ti viene da metterle tutte ed è molto pericoloso se pensi che l'altro abbia kk+

 

una volta che pero tu hai deciso di chiamare.....io faccio ak all'utg +1 che non betta.....e al bet del giocatore in posizione utg+2 che potrebbe avere di tutto visto il flop io lo raiso per andare rotto..perche batti quasi tutto il suo range......chiamare solo è bruttino perche poi una quadri o un k o un asso ti possono mettere in difficoltà al turn e al river e inoltre potrebbero essere scary per lui se avesse da 66 a jj e non ti pagherebbe piu

 

una volta che pero l'utg+1 fa il check raise batti solo jj che è pure improbabile che abbia......fold easy per un buon giocatore quale sei.....li ha sempre kk+

 

in questo sei stato fortunato,perche chiamando solo hai investito meno chips..io avrei perso piu chips raisando l'utg +2

 

ad ogni modo qq è una mano da aggredire di piu di come hai fatto.....anche con avversari presunti tight

 

per il resto programmi sulle stats al tavolo come holdem manager o pokertracker servono nell'online

 

di omaha non capisco una mazza,e da quanto so c'e eccessiva varianza.......e io odio la varianza

 

Se continueró a scrivere in questo post imparerai a conoscermi e viceversa e ci faremo due risate.

 

Cmq...la mano che hai commentato l amico l ha giocata male: inizia pre flop con il freno a mano non sapendo dove sta e finisce peggio con l attenuante che post flop vista l action ha maggiori motivazioni per foldare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neo iscritto su lottomatica, l'unica .it in cui si può giocare il buon vecchio poker all'Italiana.

 

Se giocate lì, iniziate a tremare .the

 

Oddio quanto è noioso.. nessuno gioca ad ohama hi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Oddio quanto è noioso.. nessuno gioca ad ohama hi ?

 

 

Noioso bah il poker all'italiana è la madre di tutti i poker, altro che omaha o cose simili bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neo iscritto su lottomatica, l'unica .it in cui si può giocare il buon vecchio poker all'Italiana.

 

Se giocate lì, iniziate a tremare .the

 

io ho cominciato con quello da piccolo,poi con la diffusione del texas (poker1mania,sky con i caressa e successivamente poker italia 24) ho iniziato a giocare anche ad hold'em,poi ho imparato l'omaha (non mi piace molto) e il 7 carte.

 

Volevo farti due domande.Sono anche io intenzionato a registrarmi su poker club.il poker .all'italiana intendi 5 card draw (con tutto il mazzo) o proprio quello classico con il mazzo dal 5-6-7-8-9 in poi,in base ai giocatori presenti al tavolo? con il colore che vale più del full ? Perchè su poker italia 24,durante le PCOS,hanno fatto vedere entrambe le varianti.

 

grazie mille !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho cominciato con quello da piccolo,poi con la diffusione del texas (poker1mania,sky con i caressa e successivamente poker italia 24) ho iniziato a giocare anche ad hold'em,poi ho imparato l'omaha (non mi piace molto) e il 7 carte.

 

Volevo farti due domande.Sono anche io intenzionato a registrarmi su poker club.il poker .all'italiana intendi 5 card draw (con tutto il mazzo) o proprio quello classico con il mazzo dal 5-6-7-8-9 in poi,in base ai giocatori presenti al tavolo? con il colore che vale più del full ? Perchè su poker italia 24,durante le PCOS,hanno fatto vedere entrambe le varianti.

 

grazie mille !

 

All'italiana intendo a7 draw (dall'asso al sette, quando giochi in 5 dall'asso al 6). Lì comunque trovi entrambe le specialità e sì, il colore vale più del full :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'italiana intendo a7 draw (dall'asso al sette, quando giochi in 5 dall'asso al 6). Lì comunque trovi entrambe le specialità e sì, il colore vale più del full :)

 

.allah

 

mi registrerò a breve @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS : grazie per le info ;)

 

Quali sono i tuoi poker player preferiti ?

 

Mah non saprei, a me piace molto Phil Hellmuth anche se ha uno stile completamente diverso dal mio .ghgh Ce n'è un altro che mi piace molto ma ora mi sfugge il nome, comunque non è che segua moltissimo il poker in tv, se capita lo guardo ma non sono un assiduo. Quando ti iscrivi cercami on-line, io sono wolve76 in tutte le poker room, se ci troviamo connessi magari ci facciamo qualche mano all'italiana .ok prometto di essere clemente .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah non saprei, a me piace molto Phil Hellmuth anche se ha uno stile completamente diverso dal mio .ghgh Ce n'è un altro che mi piace molto ma ora mi sfugge il nome, comunque non è che segua moltissimo il poker in tv, se capita lo guardo ma non sono un assiduo. Quando ti iscrivi cercami on-line, io sono wolve76 in tutte le poker room, se ci troviamo connessi magari ci facciamo qualche mano all'italiana .ok prometto di essere clemente .sisi

 

iscritto :) GabboRounders :) figurati che la mia fidanzata mi aveva fatto la stars card per natale (caricandomi tanti dindini) è si è arrabbiata perchè proprio oggi mi è venuto in mente di fare la lottomatica card ed oltretutto ha dovuto svelarmi in anticipo il regalo :d Alla fine che male c'è , le userò tutte e due :)

 

i miei giocatori preferiti sono Johnny Chan e Luca Pagano.. Hellmuth è davvero un fenomeno dei tornei live .sisi

 

se ci si incontra check check fino al river a meno che non si abbia il nuts ? :d scherzo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS : non voglio assolutamente sembrare un sapientino ma sapevo che colore vale più di full all'italiana ;) volevo capire se stavamo parlando proprio dello stesso poker (non il 5 draw normale).

 

Credo sia il poker che preferisco,quello con cui ho iniziato.. Senza troppi scoppi,a differenza del texas ( che comunque non mi dispiace,anzi!) ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS : non voglio assolutamente sembrare un sapientino ma sapevo che colore vale più di full all'italiana ;) volevo capire se stavamo parlando proprio dello stesso poker (non il 5 draw normale).

 

Credo sia il poker che preferisco,quello con cui ho iniziato.. Senza troppi scoppi,a differenza del texas ( che comunque non mi dispiace,anzi!) ..

 

Sì sì il colore vale più del full, l'ho scritto sopra... comunque se vogliamo giocare all'italiana check check fino al river mi pare improbabile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì il colore vale più del full, l'ho scritto sopra... comunque se vogliamo giocare all'italiana check check fino al river mi pare improbabile .ghgh

 

in effetti .asd

 

che pirlo che sono :d

 

è anche difficile essere nuts :)

 

a che tavoli giochi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti .asd

 

che pirlo che sono :d

 

è anche difficile essere nuts :)

 

a che tavoli giochi ?

 

ho iniziato con i micro-limit, sto salendo per gradi... ora come ora 5/10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho iniziato con i micro-limit, sto salendo per gradi... ora come ora 5/10

 

io sto giocando i sit all'itlaiana.una domanda: in 5 si parte con le carte dal 6 in su. In 4 mi sembra di aver capito che diventano dal 7 in su giusto ? poi sempre dal 7 anche in 2 e in 3..Almeno mi sembra di aver capito così.. te lo chiedo per la scala bassa,con l'asso dietro (es : A-7-8-9-10) ,ogni tanto non so se inseguirla perchè non capisco da che carta si parte.Ovviamente quando ce l'ho lo capisco (viene scritto il punto in basso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto giocando i sit all'itlaiana.una domanda: in 5 si parte con le carte dal 6 in su. In 4 mi sembra di aver capito che diventano dal 7 in su giusto ? poi sempre dal 7 anche in 2 e in 3..

 

Esatto .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.