Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

* Aragorn *

Poker Texas Hold'em

Post in rilievo

ciao ,sono appassionato di texas hold'em,prerferisco giocare live che on line;ora sto per un periodo a roma(fino a sett ott penso),ho giocato un paio di volte al jhonny's club sulla casilina,buy in rispettivamente 20 e 30 euro,stack 20 mila fish,circa 5o-60 giocatori e sono arrivato entrambe le volte al tavolo finale anche se mai a premio;gioca qualcuno al jhonny's per caso tra di voi??????giorgio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti!! io gioco a pokerstars.it, ho fatto qualche torneo dal buy-in di 1€ o 2€ ma non sono mai arrivato in top ten almeno...comunque seguo tantissimo pokeritalia24e tutti i suoi programmi anche se fanno molte repliche e non trasmettono i tornei + recenti ma solo quelli vecchi...

 

Bluffare con 7 e 2 e vincere contro uno che ha K K uhuh

 

lo puoi fare solo con un pollo, oppure se si presentano diverse situazioni, tipo asso al flop che è una scary card, oppure 3 carte con stesso seme e fingi colore ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo puoi fare solo con un pollo, oppure se si presentano diverse situazioni, tipo asso al flop che è una scary card, oppure 3 carte con stesso seme e fingi colore ecc...

 

mmmhhh non sono molto d'accordo, per me è proprio il contrario, i bluff si possono tentare solo giocando contro chi è in grado di guardare aldilà delle proprie carte. E questo un pollo di sicuro non riesce a farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmhhh non sono molto d'accordo, per me è proprio il contrario, i bluff si possono tentare solo giocando contro chi è in grado di guardare aldilà delle proprie carte. E questo un pollo di sicuro non riesce a farlo.

Sisi hai ragione. Ad esempio ieri ad un freeroll sono stato costretto a foldare AA al river (la cosa buffa è che avevo rilanciato forte Pre-Flop, cercando di evitare il finale che è puntualmente arrivato...) Invece spesso vedo gente che appena vede un Asso manda l'all-in. Infatti quando gioco con amici meno esperti (non che io sia un esperto, ma diciamo che in confronto a loro ho una marcia in più) cerco di evitare i bluff in queste situazioni. Tranne qualche bluff sporadico quando sono sicuro che non abbiano una grande mano e che quindi non sia molto complicato passarla, ma in quel caso punto (o rilancio) molto, perchè altrimenti mi chiamerebbero dicendo: "Tanto ci stiamo giocando 1 €... "

Anche se devo ammettere che uso spesso la continuation bet.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono giorni che non vinco neanche un c***o di coinflip

 

vado in bestia

 

ieri sia su full tilt che su pokerstars ho perso nei sit tutti i coinflip......non scherzo

 

quando avevo A-Q A-K A-J o non legavo o se legavo l'altro settava

 

se avevo io la coppia usciva sempre A o K

 

 

inoltre scoppi assurdi

 

ho A-A tribetto un raise.....questo va all in......io ovviamente call..........questo tiene KQ a cuori.........al flop 3 cuori e questo s******o fa colore

 

IO K-K questo A-J.......lo inganno con una continuation bet al flop......questo non mi crede o è donk e mi va all in col niente......io call

 

esce l'asso al river

 

ma v********o va

 

ho A-Q faccio raise x 3 da bottone...grande buio call.......

 

flop A-Q-3...bet io,raise suo,all in mio......LUI CALL COL NIENTE :o e fa colore runner runner e mi butta fuori

 

ho fatto 3 heads up e in 2 ho perso due 60-40 per me nella giocata decisiva

 

 

in totale in 10 partite fatte ho vinto solo un heads up da 2 euro in cui sono stato notevolmente superiore e ho vinto senza mai far vedere le carte praticamente in cui l'avversario ha subito la mia aggressività ed è andato in tilt

 

ci sono giorni in cui penso che la bravura nel singolo periodo non conta un c***o.....perdo anche i 60-40 dove li pizzico all in con brutta carte

 

come vinco i sit senza vincere coin?

 

e la cosa bella è che calcolo tutto secondo icm quindi faccio quasi sempre delle ottime giocate quando mando o chiamo all in

 

ma se perdo anche i 60-40...

 

e visto che non posso giocare molto causa lavoro col cavolo che riesco ad abbattere la varianza

 

 

purtroppo questo è il mondo dei microlimiti...chi sa giocare si incazza piu che divertirsi

 

questo e successo solo nella giornata di ieri in sole 10 partite

 

consolatemi per piacere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...eccomi qua io sono un professionista(non sono sponsorizato ma è il mio lavoro da 2anni)gioco su pokestars prevalentemente e su altri siti come gd lotto sisal,rispondendo alla domanda sopra io riesco a giocare su ps dai 30ai37 tavoli alla volta ma solo nei sit and go perchè è un gioco molto meccanico,nei tornei e nel cash scendo al max a 18/22..come software uso table ninja che per multitablare aiuta molto..se avete domande sarò felice di aiutarvi!!

 

 

MM come funziona il programma per multitablare? non ne ho proprio idea.. serve solo per dimensionarti le finestre nello schermo del pc o tipo ti folda mani scarse come72 ecc ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono giorni che non vinco neanche un c***o di coinflip

 

vado in bestia

 

ieri sia su full tilt che su pokerstars ho perso nei sit tutti i coinflip......non scherzo

 

quando avevo A-Q A-K A-J o non legavo o se legavo l'altro settava

 

se avevo io la coppia usciva sempre A o K

 

 

inoltre scoppi assurdi

 

ho A-A tribetto un raise.....questo va all in......io ovviamente call..........questo tiene KQ a cuori.........al flop 3 cuori e questo s******o fa colore

 

IO K-K questo A-J.......lo inganno con una continuation bet al flop......questo non mi crede o è donk e mi va all in col niente......io call

 

esce l'asso al river

 

ma v********o va

 

ho A-Q faccio raise x 3 da bottone...grande buio call.......

 

flop A-Q-3...bet io,raise suo,all in mio......LUI CALL COL NIENTE :o e fa colore runner runner e mi butta fuori

 

ho fatto 3 heads up e in 2 ho perso due 60-40 per me nella giocata decisiva

 

 

in totale in 10 partite fatte ho vinto solo un heads up da 2 euro in cui sono stato notevolmente superiore e ho vinto senza mai far vedere le carte praticamente in cui l'avversario ha subito la mia aggressività ed è andato in tilt

 

ci sono giorni in cui penso che la bravura nel singolo periodo non conta un c***o.....perdo anche i 60-40 dove li pizzico all in con brutta carte

 

come vinco i sit senza vincere coin?

 

e la cosa bella è che calcolo tutto secondo icm quindi faccio quasi sempre delle ottime giocate quando mando o chiamo all in

 

ma se perdo anche i 60-40...

 

e visto che non posso giocare molto causa lavoro col cavolo che riesco ad abbattere la varianza

 

 

purtroppo questo è il mondo dei microlimiti...chi sa giocare si incazza piu che divertirsi

 

questo e successo solo nella giornata di ieri in sole 10 partite

 

consolatemi per piacere....

 

visto che dal tuo linguaggio denoto conoscenza dovresti conoscere anche il famoso motto :

 

"non raccontarmi la tua mano" :d

 

a parte gli scherzi piu che altro posso dirti;: VARIANZA

 

 

IO gioco su full tilt, prima giocavo molto spesso e cercavo di costruirmi un bankroll, poi ho preso quel poco che ho raccimolato perche tiltavo troppo, e quindi cosi ogni tanto quando voglio faccio una partitina per divertirmi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda il programma su Italia 1 .ok

meglio non guardarlo se vuoi imparare!!! .pokerista

 

gioco su una piattaforma Maltese, Betaland.

ci gioca qualcuno??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che dal tuo linguaggio denoto conoscenza dovresti conoscere anche il famoso motto :

 

"non raccontarmi la tua mano" :d

 

a parte gli scherzi piu che altro posso dirti;: VARIANZA

 

 

IO gioco su full tilt, prima giocavo molto spesso e cercavo di costruirmi un bankroll, poi ho preso quel poco che ho raccimolato perche tiltavo troppo, e quindi cosi ogni tanto quando voglio faccio una partitina per divertirmi .ok

 

Full tilt è già sbarcato in Italia? cmq Io gioco su BigPOker, Pokerstars e People's poker.. sto cercando ank'io di farmi un bankrool ma è impossibile .. cioè giocando 1€ o via cosi è impossibile quindi mi accontento di quello k viene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono giorni che non vinco neanche un c***o di coinflip

 

vado in bestia

 

ieri sia su full tilt che su pokerstars ho perso nei sit tutti i coinflip......non scherzo

 

quando avevo A-Q A-K A-J o non legavo o se legavo l'altro settava

 

se avevo io la coppia usciva sempre A o K

 

 

inoltre scoppi assurdi

 

ho A-A tribetto un raise.....questo va all in......io ovviamente call..........questo tiene KQ a cuori.........al flop 3 cuori e questo s******o fa colore

 

IO K-K questo A-J.......lo inganno con una continuation bet al flop......questo non mi crede o è donk e mi va all in col niente......io call

 

esce l'asso al river

 

ma v********o va

 

ho A-Q faccio raise x 3 da bottone...grande buio call.......

 

flop A-Q-3...bet io,raise suo,all in mio......LUI CALL COL NIENTE :o e fa colore runner runner e mi butta fuori

 

ho fatto 3 heads up e in 2 ho perso due 60-40 per me nella giocata decisiva

 

 

in totale in 10 partite fatte ho vinto solo un heads up da 2 euro in cui sono stato notevolmente superiore e ho vinto senza mai far vedere le carte praticamente in cui l'avversario ha subito la mia aggressività ed è andato in tilt

 

ci sono giorni in cui penso che la bravura nel singolo periodo non conta un c***o.....perdo anche i 60-40 dove li pizzico all in con brutta carte

 

come vinco i sit senza vincere coin?

 

e la cosa bella è che calcolo tutto secondo icm quindi faccio quasi sempre delle ottime giocate quando mando o chiamo all in

 

ma se perdo anche i 60-40...

 

e visto che non posso giocare molto causa lavoro col cavolo che riesco ad abbattere la varianza

 

 

purtroppo questo è il mondo dei microlimiti...chi sa giocare si incazza piu che divertirsi

 

questo e successo solo nella giornata di ieri in sole 10 partite

 

consolatemi per piacere....

più che consolarti posso suggerirti di vederla in maniera diversa.....se ci pensi bene un 60-40 significa che su 10 mani,6 le vinci tu e 4 l'oppo....mentre secondo me la percezione che abbiamo giocando con ad esempio AJ off contro 109s(classica situazone da 60-40) ti da un'aspettativa di vittoria ben più alta della realtà,che è appunto la percentuale del 60-40 che ci vede infine favoriti di poco.Certo poi alla delusione per la mano sfortunata spesso si aggiunge l'incazzatura per la chiamata dell'oppo con una mano marginalissima che il più delle volte nn ha nessun senso se nn quello di farti beccare una bad beat...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che consolarti posso suggerirti di vederla in maniera diversa.....se ci pensi bene un 60-40 significa che su 10 mani,6 le vinci tu e 4 l'oppo....mentre secondo me la percezione che abbiamo giocando con ad esempio AJ off contro 109s ti da un'aspettativa di vittoria ben più alta della realtà,che è appunto la percentuale del 60-40 che ci vede infine favoriti di poco.Certo poi alla delusione per la mano sfortunata spesso si aggiunge l'incazzatura per la chiamata dell'oppo con una mano marginalissima che il più delle volte nn ha nessun senso se nn quello di farti beccare una bad beat...

Infatti la cosa difficile è restare calmi e concentrati, perchè spesso capita di tiltare dopo che si è ricevuta una bad beat.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Full tilt è già sbarcato in Italia?

 

Non ancora, l'arrivo sul mercato italiano è previsto in concomitanza con il Cash (luglio, indicativamente) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ancora, l'arrivo sul mercato italiano è previsto in concomitanza con il Cash (luglio, indicativamente) :)

Ma il cash game sarà fatto come ad esempio i tavoli in cui puoi sederti e giocare con i soldi finti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il cash game sarà fatto come ad esempio i tavoli in cui puoi sederti e giocare con i soldi finti?

 

Sì, è quello che adesso trovi in tutte le poker room nelle sezioni "Soldi Finti" perchè appunto non è ancora legale qui da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è quello che adesso trovi in tutte le poker room nelle sezioni "Soldi Finti" perchè appunto non è ancora legale qui da noi.

Ma in quello che stanno per legalizzare ovviamente le poker room tratterranno una quota giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in quello che stanno per legalizzare ovviamente le poker room tratterranno una quota giusto?

 

Sì, praticamente si trattengono una parte del pot... ad esempio nel NL5 (bui 0,02€-0,05€), se tu rubi i bui dovresti prendere 0,07€, nivece prendi 0,06€ e 0,01€ lo trattiene come rake la poker room.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, praticamente si trattengono una parte del pot... ad esempio nel NL5 (bui 0,02€-0,05€), se tu rubi i bui dovresti prendere 0,07€, nivece prendi 0,06€ e 0,01€ lo trattiene come rake la poker room.

 

molto interessante.. certamente anke pericoloso per la gente che non riesce a gestire un bankroll

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono giorni che non vinco neanche un c***o di coinflip

 

vado in bestia

 

ieri sia su full tilt che su pokerstars ho perso nei sit tutti i coinflip......non scherzo

 

quando avevo A-Q A-K A-J o non legavo o se legavo l'altro settava

 

se avevo io la coppia usciva sempre A o K

 

 

inoltre scoppi assurdi

 

ho A-A tribetto un raise.....questo va all in......io ovviamente call..........questo tiene KQ a cuori.........al flop 3 cuori e questo s******o fa colore

 

IO K-K questo A-J.......lo inganno con una continuation bet al flop......questo non mi crede o è donk e mi va all in col niente......io call

 

esce l'asso al river

 

ma v********o va

 

ho A-Q faccio raise x 3 da bottone...grande buio call.......

 

flop A-Q-3...bet io,raise suo,all in mio......LUI CALL COL NIENTE :o e fa colore runner runner e mi butta fuori

 

ho fatto 3 heads up e in 2 ho perso due 60-40 per me nella giocata decisiva

 

 

in totale in 10 partite fatte ho vinto solo un heads up da 2 euro in cui sono stato notevolmente superiore e ho vinto senza mai far vedere le carte praticamente in cui l'avversario ha subito la mia aggressività ed è andato in tilt

 

ci sono giorni in cui penso che la bravura nel singolo periodo non conta un c***o.....perdo anche i 60-40 dove li pizzico all in con brutta carte

 

come vinco i sit senza vincere coin?

 

e la cosa bella è che calcolo tutto secondo icm quindi faccio quasi sempre delle ottime giocate quando mando o chiamo all in

 

ma se perdo anche i 60-40...

 

e visto che non posso giocare molto causa lavoro col cavolo che riesco ad abbattere la varianza

 

 

purtroppo questo è il mondo dei microlimiti...chi sa giocare si incazza piu che divertirsi

 

questo e successo solo nella giornata di ieri in sole 10 partite

 

consolatemi per piacere....

ho visto di mooolto peggio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi consiglia una strategia per giocare bene contro un avversario aggressivo?

restringere range sopratutto fuori posizione

 

aumentare % di tribet anche con mani speculative come suited connectors e sopratutto con mani da difendere come coppiette e ovviamente con le figure per contrastare la sua aggressività

 

raise per 3 BB in posizione

 

diminuire call fuori posizione

 

giocare solidi e giocare qualche slowplay in piu...se lo attui bene te le puo tirare addosso nello spot giusto

 

evitare bluff esagerati perche un bravo giocatore aggressivo è capace di farti un fourbet anche con air

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io e un mio amico circa due mesi fa siamo andati al Poker Fest che si svolgeva nel quartiere fieristico della nostra città.

Era una mostra sul poker ma praticamente andavano tutti per il torneo freeroll :d

A me non è andata bene (anche perchè avevo poca esperienza live), il mio amico (molto più bravo di me) invece è riuscito ad andare avanti fino alla fine e ha vinto la sponsorizzazione per il torneo che si è svolto un mese fa a Brno, la Tana delle Tigri.

Se arrivava a premio (dal 27esimo in poi) lo mandavano anche a Malta, alla fine non ce l'ha fatta ed è arrivato 42esimo...un peccato, visto che sogna di diventare un pro.

Da quando è tornato facciamo almeno un torneino da 7-8 persone alla settimana per "affinare" la tecnica :)

Credo che entro la fine dell'estate andremo a farne uno a San Marino, mi vuole portare a tutti i costi :d alla fine io gioco giusto per divertirmi, lo prendo come uno sport...non pensavo potesse prendermi così e invece è stata una piacevole sorpresa .ok

 

P.S. qualcuno di voi sa quando si svolge l'EPT di Barcellona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

restringere range sopratutto fuori posizione

 

aumentare % di tribet anche con mani speculative come suited connectors e sopratutto con mani da difendere come coppiette e ovviamente con le figure per contrastare la sua aggressività

 

raise per 3 BB in posizione

 

diminuire call fuori posizione

 

giocare solidi e giocare qualche slowplay in piu...se lo attui bene te le puo tirare addosso nello spot giusto

 

evitare bluff esagerati perche un bravo giocatore aggressivo è capace di farti un fourbet anche con air

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.