Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Per me è veramente orrendo .ghgh

 

 

 

Comunque non vedo come un logo possa diffondere meglio la Juve nel mondo .boh

 

La Nike senza il baffo non sarebbe il colosso di oggi...

 

La mela per la apple...

 

Le strisce dell adidas...

 

Ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo di suo non è nè bello nè brutto, è una semplice J a strisce... Sta cosa che richiama lo scudetto la trovo provinciale e allo stesso tempo puerile.

 

Preferisco lo stemma classico, avrei fatto un restyling di quello del 2004, rendendolo ancora più moderno e vendibile.

 

Svanito l'effetto novità e venduta qualche cianfrusaglia già presente sullo store a quei prezzi fuori mercato con tanto di spese di spedizione da ladri, credo che l'effetto sorpresa svanirà nel giro di poco se non arriveranno campioni, sponsor, è un piazzamento degno in Champions League.

 

Stanno rendendo la Juventus sempre più un prodotto commerciale, una franchigia...ma attenzione ci sono prodotti buoni e prodotti scadenti... Se sul campo non arrivano risultati sperati (Champions) hai voglia a cambiare logo....

 

Di sicuro, con anticipo di 6 mesi già so che non comprerò prodotti ufficiali tipo maglie gara.

 

Spero che qualche milione di cinesi lo trovino super fantastico e comprino roba a stecca... Perché da me non vedranno più un euro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una autentica porcata che RINNEGA la nostra storia e la nostra cittá.

presentazione a milano, nessun richiamo a città di appartenenza, anno di fondazione e tre stelle....a questo punto non mi stupirei se smontassero lo stadium e lo portassero in olanda....magari rinominandolo italia independent stadium...CHE AMAREZZA...

 

fra allegri e ste catzate stanno facendo di tutto per farmi disamorare di questo club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo di suo non è nè bello nè brutto, è una semplice J a strisce... Sta cosa che richiama lo scudetto la trovo provinciale e allo stesso tempo puerile.

 

tra l'altro.....vogliono crescere le nuove generazioni nel mito della J che richiama lo scudetto, questo è tutto dire sulle reali ambizioni internazionali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace?

 

Tendenzialmente sto ancora decidendo, mi piace però il coraggio nel cambiare di provare una cosa che nel calcio non è mai stata fatta (in questo caso siamo i primi a livello mondiale penso), dimostra attributi e voglia di emergere (cose che al di la dei gusti personali dovrebbero garbare a tutti) quindi ho messo si per il coraggio in attesa di farmi un'idea a 360 gradi sul gusto personale.

 

 

 

Mi piace più questo o il precedente?

 

Il precedente per me era fantastico, bellissimo, tra gli stemmi calcistici il più bello in assoluto, questo come detto sto decidendo, quindi ovviamente mi piace di più il precedente.

 

 

 

Penso che aiuterà la Juve ad espandersi?

 

Si, penso che a livello di Marketing abbiano organizzato le cose per bene, lo stile è accattivante, fa' già parlare e da quel che pare hanno iniziato alla grande a sponsorizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

presentazione a milano, nessun richiamo a città di appartenenza, anno di fondazione e tre stelle....a questo punto non mi stupirei se smontassero lo stadium e lo portassero in olanda....magari rinominandolo italia independent stadium...CHE AMAREZZA...

 

fra allegri e ste catzate stanno facendo di tutto per farmi disamorare di questo club

vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

presentazione a milano, nessun richiamo a città di appartenenza, anno di fondazione e tre stelle....a questo punto non mi stupirei se smontassero lo stadium e lo portassero in olanda....magari rinominandolo italia independent stadium...CHE AMAREZZA...

 

fra allegri e ste catzate stanno facendo di tutto per farmi disamorare di questo club

 

Non abbiamo alle spalle sceicchi o petrolieri spendaccioni, stanno cercando di diffondere un marchio globale. Ci riusciranno? Non lo so ma me lo auguro.

Io non mi disamorerei neppure se giocassero sempre con quella maglietta verde vista contro l'Atletico. Anche se non la gradirei molto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto uno schifo del genere.

Questo è un marchio che può essere utilizzato per la pubblicità non è sicuramente un logo da mettere su una maglia di calcio.

 

Mai nessuna squadra al mondo era arrivata a tanto, ma questo vi sembra un logo ? Ma che cazz0 di merdà e questa cosa ?

 

120 anni di storia BRUCIATI in un secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A primo acchitto non mi piace. Trovo fastidioso il capitello orizzontale he dovrebbe stilizzare uno scudetto ma che fa assomigliare tutto ad un ideogramma...quindi e' chiaro verso che tipo di mercati ci stiamo orientando. Forse la semplice J stilizzata con le tre righe mj sarebbe piaciuta molto di più

 

Puo' essere anche un veicolo utile a vendere di piu', ma mi domando com'e' che club che a livello di merchandising ci danno la pista- vedi real, man utd ecc. - non abbiano tanto il problema di abbandonare i vecchi simboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo di suo non è nè bello nè brutto, è una semplice J a strisce... Sta cosa che richiama lo scudetto la trovo provinciale e allo stesso tempo puerile.

 

Preferisco lo stemma classico, avrei fatto un restyling di quello del 2004, rendendolo ancora più moderno e vendibile.

 

Svanito l'effetto novità e venduta qualche cianfrusaglia già presente sullo store a quei prezzi fuori mercato con tanto di spese di spedizione da ladri, credo che l'effetto sorpresa svanirà nel giro di poco se non arriveranno campioni, sponsor, è un piazzamento degno in Champions League.

 

Stanno rendendo la Juventus sempre più un prodotto commerciale, una franchigia...ma attenzione ci sono prodotti buoni e prodotti scadenti... Se sul campo non arrivano risultati sperati (Champions) hai voglia a cambiare logo....

 

Di sicuro, con anticipo di 6 mesi già so che non comprerò prodotti ufficiali tipo maglie gara.

 

Spero che qualche milione di cinesi lo trovino super fantastico e comprino roba a stecca... Perché da me non vedranno più un euro. :)

come dicevo in un altro topic, domenica alle bancarelle compreró un berretto e una sciarpa con il vecchio logo. Con sta J non comprerò mai più niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ignorante ma continuo a non capire come questa J possa contribuire a migliorare il brand Juve nel mondo.

Non ci arrivo proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei capire come verrà applicato sulle strisce bianconere, cioè se il logo viene applicato su due strisce di che colore lo mettono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedendo le anticipazioni delle nuove maglie nell'apposito topic ero quasi deciso (leev può confermare) a comprarla dato il colletto

 

con quell'aborto simil nipponico piuttosto mi compro una tuta o un cappello, ma una maglia da calcio, assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

La Nike senza il baffo non sarebbe il colosso di oggi...

 

La mela per la apple...

 

Le strisce dell adidas...

 

Ecc ecc

si sta parlando di una squadra di calcio. Il logo del real Madrid lo conoscono in tutto il mondo, quello dello United idem.. Quello della Juventus attuale pure, mettere questa j stile new York yankes é assurdo.. Non è un logo di calcio.. Il marchio lo espandi ugualmente anche con il logo attuale, anzi forse addirittura di più visto che è proprio riconducibile ad una squadra di calcio.. Questa j senza la scritta Juventus, se uno lo vede per la prima volta e non é un fanatico di calcio non lo associa alla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo alle spalle sceicchi o petrolieri spendaccioni, stanno cercando di diffondere un marchio globale. Ci riusciranno? Non lo so ma me lo auguro.

Io non mi disamorerei neppure se giocassero sempre con quella maglietta verde vista contro l'Atletico. Anche se non la gradirei molto sefz

del logo bello o brutto se ne fregano....il nome del club diventa popolare se lo associ a vittorie internazionali e a ancora di più a campioni GLOBALI...pogba poteva essere uno di questi

il chelsea, il man city e il psg sono squadre dalla storia anonima, pensi che vendano più magliette di noi perchè hanno un logo più bello? o perchè negli anni i loro proprietari hanno collezionato giocatori di fama e appeal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ignorante ma continuo a non capire come questa J possa contribuire a migliorare il brand Juve nel mondo.

Non ci arrivo proprio.

ho letto tanti esempi sui NY Yankees.......poi sono andato a controllare e scopro che quello stemma c'è sempre stato in pratica, poi bisogna considerare l'impatto del calcio nel mondo rispetto all'impatto del baseball, infine bisogna considerare anche che NY su un cappello può voler essere un semplice richiamo (da parte di chi lo compra) alla città di New York........e che io sappia non esiste Jtorino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ignorante ma continuo a non capire come questa J possa contribuire a migliorare il brand Juve nel mondo.

Non ci arrivo proprio.

 

 

Come scritto sopra sta già facendo parlare di se e non solo qua dentro, in più mi pare siamo i primi a livello mondiale (almeno per quanto riguarda il calcio) a fare una scelta di questo tipo.

Poi loro sono gli esperti di Marketing e hanno organizzato l'evento nella città della moda invitando due delle donne più in vista del momento (Rita e Emily, la seconda un vero fenomeno mondiale da mesi a questa parte, ne parlando proprio tutti in qualsiasi angolo del mondo, la donna del momento).

 

E' una scelta forte e coraggiosa, si sono giocati il Jolly, potrebbe essere la mossa che fa saltare il banco come non portare da nessuna parte, io lodo il coraggio che hanno dimostrato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un logo indubbiamente più "immediato", nel senso che si basa sul principio semplicità = immediatezza. Una strategia che punta sicuramente più all acquisizione di nuovi tifosi target che ad essere conservativa con il passato.

Inoltre è palesissimo il voler utilizzare un logo più spendibile nel merchandising dell abbigliamento: é un logo che meglio si sposa dal punto di vista prettamente estetico (rispetto ai vecchi gagliardettoni calcistici di una volta) ad apparire su polo e t-shirt di tutti i giorni. Siamo quasi al brand di moda, riusciranno in questo intento?? Lo spero vivamente perché nel merchandising vendiamo ancora troppo poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

del logo bello o brutto se ne fregano....il nome del club diventa popolare se lo associ a vittorie internazionali e a ancora di più a campioni GLOBALI...pogba poteva essere uno di questi

il chelsea, il man city e il psg sono squadre dalla storia anonima, pensi che vendano più magliette di noi perchè hanno un logo più bello? o perchè negli anni i loro proprietari hanno collezionato giocatori di fama e appeal?

 

Infatti é proprio qui che casca l'asino ...

Ed é per questo che l,operazione di marketing stilistico mi lascia perplesso e mi sembra proprio una roba superficiale alla Lapo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.