Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Ci stanno prendendo per il * in tutta europa per questa schifezza.

SONO CONTENTO.

chi ci prende per il * presuppongo non avrebbe mai comprato in alcun caso un nostro prodotto ufficiale, immagino siano simpatizzanti o tifosi di altre società, poi magari posso sbagliarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

M a chissenefrega se fuori non la conoscono ! Basta che gli piaccia lo stemma e i prodotti a cui lo stemma è attaccato e che li comprino !

 

SOLDI

 

come dicevo prima, ce la vedi una ragazza girare con dei vestiti con su lo stemma del real, united o il nostro vecchio ?

 

NO

 

Con quel logo forse si, come del resto una camicia degli occhiali ecc ecc

manco fossimo una ditta di abbigliamento.

Certi post mi fanno cadere le braccia.

Sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno prendendo per il * in tutta europa per questa schifezza.

SONO CONTENTO.

Questa è un'iperbole. Sta dividendo e facendo parlare, come in Italia.

Esempio, tal Cristian Nyari, Head Media del Bayern, scrive:

Cristian Nyari ‏@Cnyari

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!!

Poi chiaramente è tutto molto soggettivo, la potenza comunicativa la si potrà valutare solo nel lungo periodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stanno prendendo per il * in tutta europa per questa schifezza.

SONO CONTENTO.

 

Sono dei cretini (i nostri) perché una cosa del genere la potevano fare gradualmente -se proprio ci credevano - senza sboronate mediatiche in pompa magna...

Così se veniva fuori una porcata potevano anche tornare indietro...adesso non più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sono dei cretini (i nostri) perché una cosa del genere la potevano fare gradualmente -se proprio ci credevano - senza sboronate mediatiche in pompa magna...

Così se veniva fuori una porcata potevano anche tornare indietro...adesso non più

io ho ancora la speranza che tra un annetto sta J sparisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dei cretini (i nostri) perché una cosa del genere la potevano fare gradualmente -se proprio ci credevano - senza sboronate mediatiche in pompa magna...

Così se veniva fuori una porcata potevano anche tornare indietro...adesso non più

 

 

 

 

:o :o :o :o :o :o

Ma che stai a di? .doh .doh .doh .doh

 

 

 

Cioè, i nostri vogliono fare il botto e dovrebbero fare le cose in silenzio?

Che è una barzelletta?

 

La mossa, e saranno venti volte che l'ho scritto (e mi stupisco sempre più che non ci arrivate da soli), è fatta PER FAR PARLARE, per far discutere.

Che xxx di mossa di Marketing sarebbe se ne parliamo io e te e basta.

Vabbè che sono le 3 e mezza di notte, ma svegliatevi un pochetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro c'è gente che se ci comprasse la Red Bull e ci cambiasse il nome in Red Bull Italy e ci facesse giocare con le maglie biancorossoblu sarebbe contenta.

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il punto focale è proprio questo, nessuna squadra si è spinta mai in quella direzione, hanno voluto esportare un modello americano (e pubblicitario) per essere i primi nel mondo del calcio.

Volevano stupire.

L'hanno fatto pare.

Hanno trasformato lo stemma in modo da renderlo un simbolo non solo calcistico ma di moda.

Potremmo dire, scherzando, di essere la prima squadra ad essere anche una griffe .ghgh

Il fatto che abbiano fatto la presentazione a Milano, palcoscenico mondiale della moda, fa capire le intenzioni della società.

Alla base di tutto, però, ciò c'è un'idea: la J come simbolo globale di Juventus.

Vogliono far sì che diventi ciò che sono per le 3 strisce per Adidas, la mela per Apple o la "b" stilizzata per Beats.

Ciò che non piace a molti è il taglio netto che ha col passato (cosa molto condivisibile).

Se fosse stato così probabilmente ci sarebbero state molte meno critiche:

2a6dec7a49b7bf236c85768a8ecdb49c.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorvolo sul giudizio estetico in sè. Lo reputo bello per alcuni prodotti, meno per altri. Non vedo quale sia il vantaggio, sinceramente, dall'apposizione sulle maglie, che sono un qualcosa che si identifica con la tradizione (infatti si sentono già molti tifosi dire che non le compreranno).

Poteva essere utilizzato "in aggiunta" al vecchio logo, in modo da unire modernità e tradizione. Creare 2000 prodotti da uomo, da donna, maglie, tute (anche per gli stessi calciatori)... cravatte... qualsiasi cosa... e lasciare comunque le maglie con lo stemma che identifica da sempre la Juventus.

Al massimo avrei capito utilizzare il nuovo logo per un anno su tutte le maglie a mò di lancio (varie volte è successo che gli stemmi fossero sostituiti pro-tempore), per poi tornare a quello storico l'anno dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

:o :o :o :o :o :o

Ma che stai a di? .doh .doh .doh .doh

 

 

 

Cioè, i nostri vogliono fare il botto e dovrebbero fare le cose in silenzio?

Che è una barzelletta?

 

La mossa, e sarà venti volte che l'ho scritto e mi stupisco sempre più che non ci arrivate da soli, è fatta PER FAR PARLARE, per far discutere.

Che stracazzo di mossa di Marketing sarebbe se ne parliamo io e te e basta.

Vabbè che sono le 3 e mezza di notte, ma svegliatevi un pochetto

 

Io delle mosse di marketing me ne strafotto , alle 3 di notte come a mezzogiorno.

Le facciano sul campo le mosse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vi racconto un piccolo aneddoto successo da me, a Oristano (ve lo scrivo così se volete potete pure documentarvi).

 

 

Qualche tempo fa una palestra ha iniziato a farsi pubblicità attraverso dei cartelloni pubblicitari.

In sti cartelloni pubblicitari c'erano scritte alcune frasi sull'iscrizione e scritte più grande c'erano due parole su righe diverse.

In una "sesso" e nell'altra "gratis".

La cosa ovviamente era voluta e ha fatto parlare tantissimo, gente indignata, gente che rideva, gente che scherzava.

 

Bene, questi in poco tempo hanno raddoppiato le iscrizioni alla palestra.

 

 

Questo per far capire che sia se la pubblicità ha critiche positive, sia che le abbia negative, sia che le abbia nel mezzo, la pubblicità è sempre pubblicità.

Parlatene bene, male, scherzateci, incazzatevi.

 

L'obbiettivo è quello.

Venderanno, c'è da scoprire se faranno il botto o meno, questo il tempo ce lo dirà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro c'è gente che se ci comprasse la Red Bull e ci cambiasse il nome in Red Bull Italy e ci facesse giocare con le maglie biancorossoblu sarebbe contenta.

.doh

quanto la state facendo tragica......nessuno ha cambiato nome,si è cambiato lo stemma come se ne sono cambiati tanti nella nostra storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno trasformato lo stemma in modo da renderlo un simbolo non solo calcistico ma di moda.

Potremmo dire, scherzando, di essere la prima squadra ad essere anche una griffe .ghgh

Il fatto che abbiano fatto la presentazione a Milano, palcoscenico mondiale della moda, fa capire le intenzioni della società.

Alla base di tutto, però, ciò c'è un'idea: la J come simbolo globale di Juventus.

Vogliono far sì che diventi ciò che sono per le 3 strisce per Adidas, la mela per Apple o la "b" stilizzata per Beats.

Ciò che non piace a molti è il taglio netto che ha col passato (cosa molto condivisibile).

Se fosse stato così probabilmente ci sarebbero state molte meno critiche:

2a6dec7a49b7bf236c85768a8ecdb49c.png

 

 

Ce ne sarebbero state altrettante, fidati .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo la prima squadra di calcio a non avere un logo da squadra di calcio. Mi piace!

Trovo assolutamente eccezionale l'idea di un cambiamento così radicale, d'altronde siamo in un'epoca in cui bisogna andare veloce e per crescere serve espandersi su più fronti, fermo restando che il campo e le vittorie sportive sono le cose che contano di più. Peraltro ho ascoltato le parole del Presidente in diretta: ha espresso un concetto condivisibile, giusto.

Io sono un tradizionalista, mi piacciono le maglie del passato, quelle semplici e senza sponsor. Ma i tempi cambiano, tutto si evolve, siamo nell'era dei social network, il marketing ha un ruolo fondamentale. Per cui ben vengano le innovazioni!

Tra le altre cose è stato un evento straordinario, con la presenza di Giorgio Moroder (mica DJ Francesco) e la splendida top model Emily Ratajkowski.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sebbene possa condividere l'intenzione, trovo il risultato decisamente inadeguato e dilettantistico.

 

Scommetterei tranquillamente la mia vita che se si fosse fatto un concorso amatoriale sul forum, si sarebbero visti risultati migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io delle mosse di marketing me ne strafotto , alle 3 di notte come a mezzogiorno.

Le facciano sul campo le mosse.

 

 

Questo è un'altro discorso, ripeto, sto cambio può piacere come no esteticamente (io personalmente non so ancora che pensare), quello che so è che fare una cosa del genere ha senso solo se fatta in questo modo.

 

Che poi, te hai parlato di tornare indietro.

Ma sai quante prese per il * se dopo un anno si torna al vecchio stemma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un'altro discorso, ripeto, sto cambio può piacere come no esteticamente (io personalmente non so ancora che pensare), quello che so è che fare una cosa del genere ha senso solo se fatta in questo modo.

 

Che poi, te hai parlato di tornare indietro.

Ma sai quante prese per il * se dopo u anno si torna al vecchio stemma?

Secondo me non avrebbe proprio senso tornare indietro dopo un anno.

I dati per capire se questa è stata un'operazione spettacolare o meno si dovranno raccogliere su un periodo di tempo più lungo.

Perchè verosimilmente almeno inizialmente c'è anche l'effetto novità e la curiosità.

bisognerà vedere a distanza di anni se questo marchio avrà attecchito o no (e qua secondo me i risultati sportivi potranno aiutare o meno).

Per me se si cambierà ancora se ne parla tra diversi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico logo che voglio vedere è quello della Champions che viene alzata...Ah no, ho sbagliato sezione...qui non siamo su fantascienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non avrebbe proprio senso tornare indietro dopo un anno.

I dati per capire se questa è stata un'operazione spettacolare o meno si dovranno raccogliere su un periodo di tempo più lungo.

Perchè verosimilmente almeno inizialmente c'è anche l'effetto novità e la curiosità.

bisognerà vedere a distanza di anni se questo marchio avrà attecchito o no (e qua secondo me i risultati sportivi potranno aiutare o meno).

Per me se si cambierà ancora se ne parla tra diversi anni.

 

 

Ma infatti.

Qua c'è gente che parla di boicottare o cambiare subito, gente chiaramente fuori di testa.

Il danno di immagine sarebbe devastante.

Ma non ci arrivano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto la state facendo tragica......nessuno ha cambiato nome,si è cambiato lo stemma come se ne sono cambiati tanti nella nostra storia

 

Esatto.

Tra l'altro è stato sostituito uno stemma brutto (parere personale) con l'iniziale del nome della nostra squadra.

È stata scelta la J di Juventus, mica la I di Prescrittese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella la mossa fatta oggi con la Ratajkowski comunque, milioni di gente che non conosce per forza la Juve hanno visto il nuovo logo e il nome "Juventus".

 

Mi aspetto che queste mosse vengono anche ripetute, con diversi attori/cantatori/modelli di fama mondiale anche allo Stadium con annessi foto sui vari social. Una fanbase si fa anche crescere così. Spero anche in qualche product placement in diversi film americani, non so se realizzabile al livello di costi ma il famoso "NY" degli Yankees è cresciuto anche attraverso i film. Se si vuole aumentare i ricavi attraverso la "J", bisogno renderla "cool".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

manco fossimo una ditta di abbigliamento.

Certi post mi fanno cadere le braccia.

Sul serio.

 

Anche a me guarda.

 

Ma come fai a non capire che bisogna AMPLIARE IL PIÙ POSSIBILE il numero di persone DISPOSTE A DARCI DEI SOLDI dato che non abbiamo sceicchi alle spalle che ne hanno da buttare ?

 

Come fai a non capire che è saggio, lungimirante, giusto e sacrosanto pensare di trarre profitto NON SOLO dall italiano medio maschio esclusivamente tifoso di una squadra di calcio ?

 

I soldi sono sempre soldi, che tu li prenda da un bianco, da un nero, da un giallo, da una donna, per il biglietto di una partita, per un maglione, per una maglia termica, un paio di occhiali , un film, SEMPRE SOLDI SONO.

 

Sveglia, xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.