Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Charles Lemon

Utenti
  • Numero contenuti

    9.838
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.184 Guru

2 follower

Su Charles Lemon

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

4.610 visite nel profilo
  1. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che qualcosa non va, e infatti ho sottolineato anche l'aspetto umano. Qualcosa si è rotto dopo Empoli.
  2. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah, per me visto che il calcio non è una scienza esatta, il successo o meno di un'allenatore dipende dalla chimica che si crea con il gruppo, e questo dipende da tanti fattori, dall'aspetto tecnico a quello umano. L'Allegri I è entrato in punta di piedi in un gruppo rodato, ha mantenuto per diverso tempo il 3-5-2 di Conte e quando lo ha ritenuto opportuno ha plasmato la squadra a suo modo, migliorandola drasticamente. Era decisamente un'altra Juve, il capitale umano permetteva di fare molto di più. L'Allegri II invece non è riuscito a dare un'impronta alla squadra. Colpa sua o dei giocatori? La verità per me sta nel mezzo. Questa squadra ha dei limiti enormi ed è innegabile. Lui probabilmente si è fossilizzato su un gioco difensivo perché ha preferito ottenere i risultati utili "di corto muso" piuttosto che fare troppi esperimenti perché la situazione richiedeva prima di tutto di ritornare in Champions. Per me non è un Allegri "diverso", è semplicemente un Allegri con un'altra squadra. Ancelotti a Napoli non era diverso, semplicemente non allenava il Real.
  3. Io dico in nessun modo, perché secondo me le questioni del DNA vincente e compagnia bella sono fregnacce. Si vince con i giocatori più forti e per comprare i giocatori più forti servono i soldi. Non c'è nessuna magia, la realtà è molto più banale.
  4. Vista la questione Superlega dubito comunque che la Uefa abbia così tanta voglia di favorire il Real.
  5. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Greenwood lo prenderei ieri.
  6. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non lo so, non sono presente agli allenamenti. Fra due mesi circa avremo un nuovo allenatore e si vedrà.
  7. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nessuno ha la sfera di cristallo.
  8. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Diamo tempo a Djaló, che praticamente è arrivato rotto. Non ha nessun senso bocciarlo adesso.
  9. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Kayode era pure nostro una volta
  10. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Is this gurata?
  11. Charles Lemon

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se non si dà una chance a Soulé parto per la Colombia e divento un narco.
  12. Charles Lemon

    Modulo alternativo: ma la difesa a 4 oggi sarebbe possibile?

    Sto leggendo tantissimi “sì assolutamente” e subito dopo liste di nomi che sarebbero da adattare, da Kostic ad addirittura McKennie. Per quanto mi riguarda state volando un po’ troppo di fantasia e la fate molto più semplice di quello che è. Io penso che questa cosa del modulo sia solo un dogma, e anche avere un terzino bloccato non cambierebbe niente, tanto in campo andrebbero sempre gli stessi. Tralasciando anche il fatto che per fare un modulo servono anche delle seconde linee adatte e a noi mancano pure i titolari.
  13. Charles Lemon

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Certo, e infatti l'Inter ha regalato uno scudetto a Pioli e io ricordo pure la partita precisa. Resta il fatto che se la Juve ha vinto 9 scudetti di fila è perché era la più forte, che lo fosse di tanto o di poco. Nel 2018 il Napoli ha fatto 91 punti e lo ha perso lo stesso. Di solito va così. Ovviamente non sempre.
  14. Charles Lemon

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ma quando mai, il calcio non è mica scienza missilistica. Fai tutti i nomi che vuoi, che sicuramente non sono state eccezioni. Mettiamo tutti i nomi in una busta, ne peschiamo uno e si fa il triplete.
  15. Charles Lemon

    Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

    Quindi la lista dei papabili si allunga. Ranieri, Pioli e Spalletti. Peschiamone uno a caso e si fanno 100 punti. Tanto lo hanno già vinto.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.