Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marchisiogobbocomeme

Utenti
  • Numero contenuti

    3.141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.591 Guru

Su marchisiogobbocomeme

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

11.019 visite nel profilo
  1. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il problema è sempre quello di scambiare la causa con l'effetto. A Gasperini in 8 anni son passati sotto di lui (e spesso provenienti dal settore giovanile, da sempre prolifico) una miriade di giocatori e li ha valorizzati praticamente TUTTI, facendo fare cessioni clamorose alla società Mica per niente è una considerazione comune a molti quella di non "fidarsi" dei giocatori che vengono dall'Atalanta, proprio perchè è una bolla che esalta le qualità del singolo. Giocatori in uscita dall'Atalanta che si sono confermati allo stesso livello se ne contano sulle dita di una sola mano, e ne han venduti a peso d'oro eh. Ogni anno gli smantellano mezza squadra e ripropone ottimo calcio, risultati e valorizzazione dei giocatori. La differenza (nel caso ancora qualcuno avesse dei dubbi) la si vedrà quando Gasperini andrà via. Così come il Napoli viaggia a centro classifica post Spalletti. Dicevo della causa e dell'effetto. Gasperini è la principale causa del valore delle sue rose. Non uno che ne beneficia.
  2. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    il famoso 15% (max) che vale l'allenatore...
  3. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sandro è talmente cotto che riesce a infortunarsi pure ai ritmi dei ns allenamenti.
  4. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perché molti hanno "subìto" talmente tanto le critiche sul gioco attuali e del passato fatte al ns allenatore (e indirettamente a noi) e i contestuali elogi ad altri allenatori (Guardiola, Sarri, De Zerbi, ecc), che hanno finito per creare una specie di dicotomia: noi giochiamo male e vinciamo, gli altri giocano bene e perdono. Dunque non riescono a uscire da questo loop grottesco in cui giocare male aumenta la possibilità di vincere, mentre chi gioca bene tanto poi perde (e se vince, è perché ha giocatori forti). Sarebbe stato sufficiente saper fare autocritica ai tempi, rendersi conto che partivamo di base da un fatturato doppio se non triplo degli avversari che ci arrivavano a pochi punti (e dunque una PDF proporzionata) e che ci han pure soffiato qualche coppetta secondaria, e non infognarsi a "difendere" il nostro gioco in modo talebano costruendosi convinzioni fantasiose e illogiche, poi sbugiardate clamorosamente dai fatti (sempre che ce ne fosse il bisogno).
  5. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    McKennie e Rabiot però non hanno compiti di regia, sono giocatori di inserimento e che giocano prettamente in verticale. Locatelli dovrebbe lanciare a compagni che non partono, o imbucare a compagni che non si muovono. Gli rimangono sempre e solo i passaggini comodi laterali o all'indietro, perchè se guarda avanti vede quasi solamente belle statuine.
  6. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non ho detto che non lo sa fare
  7. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Le critiche a Locatelli sono tali e quali a quelle che venivano fatte al Bonucci pre-Conte. "Sbaglia mille lanci, non sa marcare, ecc". Poi è arrivato Conte a proteggerlo in fase difensiva e a dare quattro schemi in croce, con movimenti codificati e quindi opzioni di giocata sicura e ha fatto la carriera che ha fatto. I passaggi ne sbaglia più degli altri (come faceva Bonucci) perchè è colui che ha l'ingrato compito di dover far girar palla in una squadra che non fa mezzo movimento senza palla, che gioca sempre rigorosamente a due tocchi, che non ha mai scarichi liberi, che non ha mezzo schemino pre-impostato per uscire dal pressing. Chiunque giocasse al suo posto farebbe la stessa fine. Così come qualunque reparto offensivo gli dai ad Allegri e la squadra ti fa 55 gol l'anno, Morata o Vlahovic, Dybala o Chiesa che siano... Se vi sembrano cose secondarie, evidentemente non avete mai giocato a pallone se non al calcetto a 5 con gli amici. Ma tanto lo vedremo e lo vedrete l'anno prossimo quanto rifioriranno molti giocatori che, ad alcuni, sembrano scarsi.
  8. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Secondo me il tentativo per Zirkzee va visto in ottica "abbiamo già l'alternativa a Vlahovic nel caso arrivasse l'offerta giusta". Purtroppo 12 mln di ingaggio per Vlahovic sono una cifra fuori dal mondo, e fuori dalla logica del tetto ingaggi del nuovo corso. Non puoi dare 12 a Vlahovic e poi tenere per tutti gli altri un tetto di 6. Quindi o Vlahovic rinnova spalmando l'ingaggio o si ascolteranno eventuali offerte. Prendere Zirkzee serve a non farsi trovare impreparati nel caso l'offerta arrivasse ad agosto inoltrato.
  9. Sembra proprio che siano riusciti a rovinare la terza, un effetto carbonio veramente tamarro.
  10. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perchè è una persona divisiva, quindi gli "schieramenti" nel tempo si polarizzano sempre più. Sia chi lo critica sia chi lo difende. Successe al Milan quando lo esonerarono in corsa. Successe al termine del primo ciclo. Sta succedendo ancora. 3 indizi fanno una prova.
  11. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se penso a quante volte ho letto "non abbiamo i terzini per fare la difesa a 4" e poi vedo come Weah ha tenuto difensivamente contro il peggior avversario possibile in serie A (Leao). Una nuova possibilità andrebbe data a tutti i giocatori attuali.
  12. La terza aspetto di vederla indossata, ma potrebbero essere riusciti a rovinare una maglia che poteva diventare iconica.
  13. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Confido in Motta che vorrà prima vederli in ritiro tutti i ns talenti
  14. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Riflessioni: - non definirei fase di non possesso mettere il pullman davanti a Scesni contro ogni squadra, altrimenti sarei capace di allenare anche io una fase di non possesso - siamo la squadra nettamente più strutturata fisicamente, abbiamo di fisso 6 giocatori sopra l'1.85 in campo (danilo, bremer, gatti, locatelli, rabiot, vlahovic)
  15. marchisiogobbocomeme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Motta andrà via per il semplice fatto che la stagione del Bologna è irripetibile, l'anno prossimo potrà solo far peggio dal momento che alcuni giocatori a prescindere andranno via, avranno l'impegno della CL (che per una piazza come Bologna li svuoterà di molte energie..). Oggi, per questi e altri motivi (turbinio di allenatori in mezza Europa, l'anno prossimo non sarà così), deve passare all'incasso e andare in una grande squadra. Anche perchè nel calcio la memoria è corta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.