Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tittula

Utenti
  • Numero contenuti

    736
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.287 Eccellente

3 follower

Su tittula

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 01/08/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Nuoro

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

11.242 visite nel profilo
  1. Bisogna capire se fanno riferimento alle sole gare di premier.
  2. tittula

    Attimo di ragione... Lucidità

    nelle prime 4 gare abbiamo segnato a raffica, dimostrando che se la squadra attacca con convinzione e da gruppo è difficile resisterci, riuscendo cosi a rimettere a posto partite anche in pochissimi minuti finali e con tutti i possibili giocatori, dagli attaccanti, alle ali, fino ai difensori Gatti e Kelly. Questo ovviamente non può essere uno schema, nei minuti finali le squadre si allungano, gli schemi saltano, e la tecnica, spesso quella dei subentrati, si impone. Ma allora come far diventare questo la norma, o comunque una caratteristica della nostra squadra, non solo per i minuti finali e le emergenze. Come hai detto tu, dando minori responsabilità al reparto d'attacco. Abbiamo segnato tanto, ma abbiamo anche preso tanti gol, e allora siamo costantemente schierati in maniera da non prenderle, con le ali che ripiegano e per questo credo che Zhegrova si stia vedendo poco o nulla, per preferirgli se non c'è Conceicao i vari Koop, Adzic, McKennie, a meno che appunto non ci sia da recuperare e nulla da perdere nel non coprire. Ma se i gol, giocando a 5 dietro e con le ali che aiutano, con i due centrocampisti bloccati, li prendiamo lo stesso , allora forse è il caso di cambiare. E se anche ieri si è mostrato disponibile a cambiare, passando nel finale al 3-5-2 per riequilibrare la squadra, forse Tudor potrebbe iniziare a valutare anche altri moduli. 4-3-3 o 4-2-3-1, con due centrocampisti bloccati e il terzo che fa da equilibratore fra centrocampo e attacco, in base alle partite , al momento, al risultato, il terzo può essere mckennie, consentendo a lui o a thuram, uno per volta, gli inserimenti, oppure Adzic o Koop, o addirittura Yildiz, come ha fatto lo scorso anno in un paio di gare a inizio stagione, lasciando le fasce a due fra Conceicao, Zhegrova e Openda, ovviamente quest'ultima soluzione solo in certi frangenti. Se il terzo di centrocampo fosse Wes, si potrebbe in qualsiasi momento passare dal 4-3-3 al 3-4-3, con Mckennie a tutta fascia a dx. Si farebbe finalmente a meno di Kalulu a tutta fascia, che con tutto l'impegno del mondo non gli consente comunque di arrivare in modo pericoloso sulla 3/4 avversaria, come ieri in cui si è liberato al tiro e ha sparato di piatto sul fondo. Insomma fiducia a Tudor, ma la squadra deve trovare degli equilibri che ora mancano, e va fatto e si può fare con i giocatori che ci sono, almeno fino a gennaio. SI , ma anche Cambiaso, Locatelli, Kelly, Adzic, Vlahovic. Le squadre non si fanno solo con i top, o non avremmo vinto con Di Livio, Pessotto, Porrini e Torricelli
  3. Se avessi visto Adzic in un'altra squadra, o Mbangula lo scorso anno o Savona o Soulè o altri avresti detto la stessa cosa. Crescere in provincia non è la stessa cosa che crescere in un grande club. Il Nico Paz che citi e che merita tutta l'attenzione possibile, è dovuto andare in una neopromossa italiana e migliaia di km dal suo club di proprietà per crescere.
  4. tittula

    Adzic può giocare nei 2 mediani davanti alla difesa?

    (Di Gregorio) (Kalulu) (Bremer) (Kelly) (Cambiaso) (Locatelli) (Thuram) (Chico o Zhegrova) (Adzic) (Yildiz) ( David o Dusan) 4-2-3-1
  5. Da l'idea che non ci sarà un gran turnover, magari giusto a partita in corso, anche perché dopo Verona la prossima partita sarà fra una settimana
  6. tittula

    Il contratto di Vlahovic

    David ne prende sei o sette (+bonus) a stagione?
  7. In generale è sempre stato cosi, ma ieri per tutto il primo tempo non abbiamo corso meno di loro, anzi... Poi onestamente nel secondo tempo alcuni di noi, fra cui Yildiz , Kalulu, Thuram e lo stesso Bremer, che venivano da una partita intensissima giocata interamente, hanno manifestato stanchezza e minor lucidità, ma direi che quest'anno la forma fisica non è da discutere, altrimenti non ribalteremo le partite all'ultimo secondo. Bisogna far turnare anche i giocatori ritenuti indispensabili, perchè la stagione sarà lunga. Ma la strada intrapresa da Tudor è quella giusta. Esatto, prima della pubalgia non aveva avuto mai particolari problemi e proprio per evitare di portarsi dietro la pubalgia per anni ha scelto di farsi operare. Deve solo ritrovare la forma, ma dire che è di cristallo ...
  8. Aldilà delle doti tecniche e della capacità realizzativa, ieri è entrato in campo con la determinazione di un leader, per trascinare la squadra. Senza essere blasfemo, mi ha ricordato Vialli.
  9. tittula

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Borussia Dortmund

    Indicazioni sulle formazioni? Quasi tutti parlano del tandem David Openda, con Yildiz dietro. Ma un paio di testate online danno Koop in campo, con uniche modifiche rispetto all'11 di partenza con l'inter per David e Cambiaso.
  10. Sono d'accordo, ma a centrocampo non ha possibilità di accumulare minuti, in attacco neanche, occorre darlo in prestito per farlo giocare per non rischiare di bruciarlo.
  11. Benvenuto Opendà. A questo punto spero che Adzic venga dato in prestito secco a qualche società che lo faccia giocare. L'unica possibilità era che facesse qualche minuto da vice Yildiz, ma è rarissimo e in più c'è anche Miretti.
  12. tittula

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Sulla gazza si parla di un trasferimento per un cifra di circa un milione di euro.
  13. tittula

    Prime valutazioni sull'operato di Comolli

    Ottimo post, volevo scrivere anche io sul nostro nuovo dirigente, ma non per giudicare il mercato che si sta per concludere. Comolli mi sembra un gran dirigente per un motivo fondamentale, lavora nell'ombra e non passa tempo a fare dichiarazioni e a rilasciare interviste. Non si conoscono le sue mosse fino a che non decide che debbano diventare pubbliche. Se deve fare dichiarazioni è facile che non siano vere, ma che gli servano per raggiungere i suoi obiettivi, solo tre giorni ha dichiarato che Nico probabilmente sarebbe rimasto, inoltre si pensava ad una trattativa con l'atletico su basi completamente diverse. Insomma non è un grande comunicatore, ma è uno che bada al sodo. Ecco uno così sarebbe piaciuto anche all'Avvocato, già me lo immagino al telefono alle sei di mattina per chiedergli informazioni sulla squadra.
  14. Calma, calma, calma. Vediamo quali sono le condizioni. 60 senza spiegare può voler dire tutto e nulla. Un conto è dargli subito 60 milioni sull'unghia, un altro è un prestito a 5 milioni, magari con ingaggio pagato dal psg e riscatto obbligato a 55, pagabili in x anni. L'esborso scenderebbe a meno di 50. A questo punto possibili novità per Dusan.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.