Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Prugna Meccanica

Utenti
  • Content count

    1,599
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,458 Eccellente

3 Followers

About Prugna Meccanica

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 04/19/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    PISA

Recent Profile Visitors

5,169 profile views
  1. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Golf tutta la vita a quel punto, la scirocco è un'auto nata per essere dimenticata. Per me orripilante. Per me eh..
  2. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    no te prego la scirocco noo 🤢🤢🤢🤢
  3. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Nessuno. Se ne discuteva poco sopra, il grosso lo fa il prezzo d'acquisto. Le spese che ci ruotano intorno sono superiori di qualche centinaio di euro, che comunque non può essere sottovalutato. A me le mini non piacciono proprio...le trovo pesanti e scomode all'inverosimile, apprezzo la linea ormai iconica ma non penserei mai di acquistarne una.
  4. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Bho magari le polizze online per ricercare il "miglior prezzo" hanno un tariffario assai variabile. Chissa quali valori prendono in considerazione... la prima polizza è comunque un bagno di sangue, io sono arrivato a 1350 per assicurare la mia, con furto incendio (27K) cristalli, eventi atmosferici. BMW mi passa l'assistenza per 4 anni quindi ho deciso di toglierla. "Super scontata" a dire dell'assicuratore Spero che il prossimo anno raggiunti i 26 mi possa esser proposto qualcosa di umano.
  5. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Strano...il valore commerciale di un TT è certamente piu alto, anche se l'auto è piu vecchia. E' la tua prima polizza intestata? Perchè per quelle cifre potresti sentire in filiale, magari tramite l'assicuratore di un tuo parente che possa farti sfrutta la classe di merito e trattare un po la polizza che sarà comunque alta.
  6. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Stessa compagnia? Stesso valore Furto/Incendio? Accessori?
  7. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Ho acquistato l'auto nuova immatricolata 2019, non usata. Per un 120d (lasciamo stare il 125d) configurato come il mio servono almeno 6000 K, mettendo dentro anche un impianto frenante degno di un 120d. La manutenzione è più onerosa, saranno anche 200 euro ma è più onerosa, l'assicurazione sale di almeno 300 euro causa F/I, e già non è bassa, il bollo passa da 200 e spiccioli a 400 e rotti. I consumi aumentano. Purtroppo amico mio devo farne proprio una questione economica e guardare in faccia la realtà, o almeno la realtà che voglio vivere. Non deve pesarmi mantenere l'auto, sennò diventerei uno schiavo e spesso quando si inizia a fare troppi conti è il momento di riflettere 😄. Siamo coetanei ma non so se viviamo la stessa situazione, con un mutuo ogni mese, bollette ed una vita NORMALISSIMA, buttare al vento 800 euro ogni anno per dover rinunciare inevitabilmente a qualcos'altro...per l'auto...NO. E' giusto che lo faccia chi ha disponibilità. A proposito di disponibilità...se le avessi un pensierino su questa lo farei...M4
  8. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Sicuramente, infatti la condivido da un punto di vista aziendale. E non lo dico da cliente BMW, sono stato sempre un ammiratore e un sognatore dunque non posso appellarmi alla storia di un marchio che di fatto non ho vissuto, ma nel mio piccolo posso dire che si sentiranno le differenze.
  9. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Trazione ant. e linea assai snaturata. Sulla linea è soggettivo, a me pare un suv, sulla meccanica scelta radicale di BMW. Parlando con il collega che mi ha venduto l’auto mi ha detto che attualmente c’è una richiesta importante sul vecchio modello, di fatto prima di acquistare quella che ho attualmente avevo preventivato 2 auto differenti per allestimento e motore, senza impegno, già indisponibili il giorno dopo. Devo dire peró che la nuova serie 1 probabilmente venderà bene lo stesso, non penso che in BMW non abbiano ponderato la scelta.
  10. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Il 120d è un 2000 da 190 CV. Oltre a bollo e assicurazione che per me 25 enne sono già 1400 annui, devi considerare la gestione dell’auto e gli imprevisti, che inevitabilmente sono rapportati alla motorizzazione. I 120d e 125d sono mega divertenti ma per nulla parchi, e qui perderei i miei comodi 22 k/l. Tra spendre “poco di più” e fare il passo piu lungo della gambe c’è un filo sottile, anche considerando il “costo all’acquisto” che é considerevolmente più alto. Diciamo che con con un budget da 120/125d mi sarei orientato su una M140i aziendale togliendomi la scimmia definitiva 3000cc, 6 cilindri in linea, 340 cv e 500 comodi nm di coppia Detto questo l’auto mi soddisfa molto, ha un ottimo spunto (soprattutto in sport plus) ed è estremamente godibile alla guida con un grosso contributo dato dal cambio ZF. La tp si sente eccome, anche con un 1.5, si ha la sensazione di essere spinti e non trainati, con uno sterzo preciso e leggero. Definirla divertente é azzardato, ma gran piacere di guida.
  11. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Ed io mi aspetto 5K ogni mese in busta paga Una BMW X pero non la comprerei mai Questa 116d su superficie liscia (tipo parcheggio super mercati) scula che è una meraviglia. Per quanto riguard GT Asti io credo che per ricercare l'auto vogliano almeno un corrispettivo per il disturbo, manda un fax esplorativo di marottiana memoria per avere info
  12. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Bravissimo, questa analisi va considerata con attenzione. Faro si e no 10.000 K anno, ma ogni volta non carico meno 80 km.
  13. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    Se la realtà in cui vivi ti offre la benzina a minor prezzo e non fai tantissimi chilometri, non mi porrei troppe remore nel prendere un benzina. Costi di manutenzione direi nella norma, non ho mai avuto esperienze dirette su Renegade, ma con il modus operandi Fiat si. Tagliandi per regolare manutenzione sui 250-300 €, i motori MJT sono a catena in bagno d'olio dunque prevedono veramente una manutenzione scarna, olio e filtro a cadenza annuale, oltre ai filtri aria ecc; I benzina andrebbero tenuti sott'occhio arrivati ai 100K, quanto meno sulla distribuzione. Io sopra i 15 K prendo tutta la vita il Diesel, sotto questa soglia direi che un benzina non troppo generoso di cilindrata va sicuramente bene. Io andrei di 1.6, ma a giudicare dai numeri mi pare un motore fiacco, 150 nm sono veramente una miseria.
  14. Prugna Meccanica

    Automobili che passione

    In giro se ne vedono una marea, è una macchina a mio avviso senza pretese molto versatile per la famiglia, con una linea originale. Per quanto riguarda le motorizzazioni il 1.0 turbo a benzina è una barzelletta, il MJT rimane la scelta migliore. Sul cambio vai sul manuale, l'automatico nel caso tu stia cercando una 4X4. Il DCT Fiat montato sulle altre versioni non convince appieno.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.