-
Numero contenuti
847 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
406 BuonaSu ginopilotino

-
Titolo utente
Primavera
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
-
Rivoluzione Juventus: si va verso l'addio con Comolli, in arrivo Carnevali!
ginopilotino ha risposto a SuperT Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
A differenza di molti, a me i numeri piacciono. Quindi non ho mai avuto problemi con l'uso di algoritmi, sono strumenti, "zappe", dietro ai quali servono sempre gli uomini. Quello che mi è sembrato largamente inappropriato è stato il prendere dei collaboratori a gennaio. Quando il mercato estivo doveva essere già pianificato e alcune dichiarazioni alla fine mandato. Carnevali è un ottimo dirigente, ma, come gli altri, lavorerà di rincorsa, con il peso dei fallimenti altrui ad appesantire il tutto. In bocca al lupo a lui e a tutti. Ne avremo bisogno. -
Next Gen che saranno aggregati e valutati in ritiro
ginopilotino ha risposto a Karma Cop Discussione Juventus forum
Quelli proprio perché rari ci si impiega anni. Uno l'abbiamo già trovato e mi sembra porti la 10. -
La domanda è possiamo continuare a pagare sto ragazzo per il potenziale? Perché , in fase di acquisto, l'hai pagato per il potenziale, così come hai fatto un contratto dove lo pagavi per il potenziale. Lo stipendio richiesto è quello che prendono M.Thuram e poco meno Lautaro Martinez. Dusan quei soldi non lo vale e in questi anni, spiace dirlo, nemmeno se li è guadagnati.
-
In un paese serio questa gente allo stadio non ci dovrebbe mettere piede.
-
Curiosità: Pensate che il calcio in Italia sia finito?
ginopilotino ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Serie A e Campionati Esteri
I tassi di riempimento degli stadi (Lazio a parte) sono sopra il 90%), dati che non si vedevano dagli anni 90 il mercato delle pay per view è stabile a 5 milioni. Quindi direi che no. Non è finito, né come evento sportivo a cui assistere né in generale. Il punto è che il calcio italiano deve adattarsi in un contesto in cui i cambiamenti sono visti come il male e quindi ostacolati. Quindi, citando Virzì "è come un uovo sodo che non va nè su né giù". -
Assolutamente vero
-
6 giornate infortunato 6 in panca Molte da subentrato Nonostante questo 10 gol in campionato e 3 in Champions. Direi un upgrade rispetto a tutti i nostri, ma è accontentarsi. Comunque fantacalcio. 😊
-
Ma sai che stavo pensando la stessa cosa? Grosso, piedi buoni, ignorante. Uno alla Vucinicm Magari non come prima scelta. Stessa cosa per Zaniolo. Però diciamo che sono boutade.che nemmeno il fantacalcio.
-
De Laurentiis e il supercampionato europeo
ginopilotino ha risposto a Minerva X Discussione Serie A e Campionati Esteri
Sì, sì, può anche essere andata così, ad ogni modo che sia la UEFA o che sia qualcun altro per contrastare il predominio premier serve, a mio avviso , un campionato sovranazionale organizzato fra le diverse Nazioni dell'Unione Europea. -
De Laurentiis e il supercampionato europeo
ginopilotino ha risposto a Minerva X Discussione Serie A e Campionati Esteri
De Laurentiis ha la faccia come il fondoschiena. Però che un campionato sovranazionale fra le migliori squadre eu sia la strada per contrastare il predominio premier a me sembra abbastanza ovvio. Quindi: Francia; Germania; Italia; Spagna; Portogallo e altri vari, magari selezionati con un torneo di ingresso. Per me i club Premier non hanno alcun interesse a partecipare e metterebbero i bastoni fra le ruote. Per quanto riguarda la UEFA, diciamo che, dopo la sentenza SuperLega, può anche attaccarsi. -
Juve, adesso è ufficiale: Spalletti rinnova per 2 anni. "Oltre la fine". Sarà il secondo più pagato in A
ginopilotino ha risposto a SuperT Discussione Juventus forum
Negli ultimi anni se abbiamo portato a casa solo una coppa Italia nell'anno della scandalosa penalizzazione ad hoc e siamo stati eliminati dalla Champions da Villareal, PSV e Galatasaray. Probabilmente il nostro livello è quello. Fra i giocatori che Spalletti ha rivitalizzato, io ti dico Locatelli. Francamente era uno dei primi imputati di non essere da Juve e ora sembra un altro giocatore. -
Il sistema sprofonda perché è fatto da clientelismo allo stato puro. La lega è guidata da gente che si accontenta da anni del mercato locale e basta. Con la testa infilata così a fondo nel loro deretano che è riuscita ad imporre un blocco nazionale degli ip, fatto così male e ciecamente che è riuscito a bloccare Google DRIVE. La FIGC non ha fatto una riforma, non una, in compenso si è sempre ampliamente schierata con UEFA e FIFA contro iniziative private lecite. Se guardiamo altre federazioni europee di paesi nelle medesime condizioni economiche dell'Italia, il lavoro fatto sta dando i suoi frutti. Noi raccogliamo quello che seminiamo. Non sarà nessuno obbligo morale a cambiare questo.
-
Qualche rumoroso scricchiolio del "sistema" Spalletti
ginopilotino ha risposto a dissidente Discussione Juventus forum
Le critiche sono giuste, anche in base alle aspettative, collegate ad un allenatore del calibro di Spalletti. Certo è che la squadra questa è e soprattutto le altre sono cresciute: l'inter era ed è rimasta la più strutturata; il napoli ha fatto una campagna acquisti molto importante; il Milan ha una struttura societaria e un allenatore; la Roma ha, una struttura societaria e un allenatore; il Como è la nuova Udinese/Atalanta. A mio avviso il tema è perché non si riesce a crescere. Usando il principio di pareto 80/20 (il 20% dei bug causa l'80% delle inefficienze) direi che in quel 20, oggi non c'è più l'allenatore. Andiamo a risolvere il restante 20% -
(TS) La strategia dell'Atletico Madrid per prendersi Nico Gonzalez... con lo sconto
ginopilotino ha risposto a jouvans Discussione Juventus forum
Un anno fa si parlava di costo a bilancio di 25 milioni (luglio 2025) qui di oggi sarebbe anche meno. Diciamo che a 25-30 ci facciamo della plusvalenza. Di meno direi anche di vedere altri sul mercato. -
(TS) "Il papà di Vlahovic è rimasto a Torino: incontri per il rinnovo ma la Juve ha messo i suoi paletti"
ginopilotino ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Si d'accordo ma farlo andare via a zero, poi di problemi ne hai 2, perché siamo d'accordo, immagino, che poi si punte centrali te ne servono due.
