Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rossano92

Utenti
  • Numero contenuti

    2.269
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che rossano92 ha vinto risale al 6 Agosto 2015

rossano92 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.534 Guru

Su rossano92

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 09/11/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    JUVENTUS

Visite recenti

6.670 visite nel profilo
  1. Va bene tutto, nel lotto delle seconde non vedo candidate alla vittoria finale. Se proprio c'è da evitarne una é l'Atletico,tra le altre invece alcune hanno pochissimo equilibrio altre hanno limiti tecnici evidenti.
  2. Non pensavo che la redazione di un sito come Calcio&Finanza potesse permettere la pubblicazione di articoli di tale faziosità, cosa che può passare, nei limiti, se si parla di campo o di questioni arbitrali tanto care a noi italiani, ma che è del tutto fuori luogo quando si tenta di analizzare dati economici o finanziari, che libere interpretazioni ne lasciano ben poche, e strategie societarie a medio termine, che di interpretazioni possono averne diverse ma pur sempre utilizzando limiti e paletti quanto più oggettivi possibile. Curioso come nell'articolo non vengano menzionati i 31 milioni di euro che la partenza di Higuain hanno liberato su questo bilancio, che coprono totalmente la quota ammortamento di Ronaldo considerando anche le relative commissioni di Mendes. Così come non si è accennato all'incremento che i ricavi da stadio hanno avuto con la campagna abbonamenti e il rincaro biglietti, che ci hanno portato in queste prime 11 partite 30,6 milioni rispetto ai 22,1 milioni dello scorso anno. Incremento del 40% circa, che può anche migliorare da qui alla fine dal momento che entreremo nel vivo della stagione da ora in poi. L'investimento fatto alla fin fine é relativo all'ingaggio e, se di azzardo si può parlare, bisognerebbe comunque contestualizzarlo con quello che oggi è lo stato economico di una società che ha ricavi operativi superiori ai 400 milioni ma, se dovesse rispettare il CAGR degli ultimi 4 o 5 anni, si ritroverebbe a Giugno 2019 con ricavi operativi prossimi ai 500. E quale carta da giocarsi migliore di Ronaldo per proseguire con lo stesso tasso di crescita economico avuto nell'ultimo quinquennio, tentando perché no anche di migliorarlo?
  3. E' chiaro, si discute di stime, quindi di cose che ancora non sono avvenute e che potrebbero anche non avvenire.
  4. Esattamente. Ad oggi la certezza è Roma-Juve 8 partite a testa, e Inter-Napoli 6 a testa. Quindi alla Juve e alla Roma 7,142 milioni e a Napoli e Inter 5,357 milioni.
  5. Ma che male c'è a informarsi sui criteri di redistribuzione degli incassi UEFA? A me piacciono i dati statistici, mi piace leggere bilanci e considero questi "freddi numeri" molto istruttivi per capire come funziona il mondo, in questo caso il calcio. Sarebbe una colpa questa?
  6. Market pool di 25 milioni,la Juve a Madrid farebbe 13 partite in Champions, Roma agli ottavi 8 partite, Inter e Napoli 6 a testa. Totale 33 partite. 13/33*100= 39,39 Quindi la Juve si porta a casa il 39,39% del market pool da 25 milioni, ossia 9,85 milioni. Se il market pool fosse stato diviso equamente per tutte(stesso numero di partite giocate da ogni squadra) la Juve avrebbe preso il 25% di quei 25 milioni, ossia 6,25 milioni. Da qui i 3,59 Milioni in più che rappresentano la differenza tra 9,85 e 6,25.
  7. La doppia eliminazione di ieri sera ha portato 890 mila euro a testa in più a Roma e Juve. Cifra che potrà crescere fino ad un massimo di 3,59 milioni nel caso la Juve raggiungesse Madrid e la Roma venisse eliminata agli ottavi. Nulla di trascendentale, il bottino grosso sono i premi per la qualificazione ai turni eliminatori.
  8. rossano92

    Disordini allo Stadium: multata l'inter

    Invece di punire i responsabili si continua a multare le società, come se i tifosi fossero in qualche percentuale un'estensione o una rappresentazione di queste. Italia: il paese dei balocchi.
  9. rossano92

    Evoluzione Juve: da club di calcio a marchio globale

    Non stavo facendo polemica,forse avevo frainteso il senso del tuo intervento. Comunque, io penso che il calcio stia andando nella stessa direzione di tutte quelle cose che attirano interesse sempre maggiore. Social network e televisioni lo hanno trainato e lo hanno portato ad essere un fenomeno di massa, in pratica un banchetto prelibatissimo per le aziende che vogliono espandersi e farsi pubblicità. I nostri hanno colto tutto questo a tal punto da ribaltare anche alcuni dogmi che facevano e fanno ancora parte di questo mondo, come l'adozione di un logo (all'apparenza) neutro, senza fronzoli e semplicissimo da riprodurre o ricordare, sdoganando anche il concetto che un club debba per forza appartenere a una città. La scelta che hanno fatto é stata molto coraggiosa e, a mio avviso, ha un significato intrinseco potentissimo.
  10. rossano92

    Evoluzione Juve: da club di calcio a marchio globale

    Ma se il 70/80% dei ricavi la Juve li spende nell'area sportiva, così come tutti gli altri club del mondo, in base a cosa sei arrivato alla conclusione che il core business non sia più il calcio? Chi dovrebbe pagare i 5 milioni di euro al mese che Ronaldo percepisce in busta? Agnelli? Non credi che sia meglio lavorare in un certo modo per far si che la busta paga di Ronaldo se la paghi la Juve stessa, che non è Agnelli, facendo leva sulla propria immagine e vendendola sul mercato che, per quanto riguarda il calcio, è molto molto florido? Sinceramente io non ci vedo nulla di strano nè di anti tradizionalista, e non ci vedo nemmeno una mancanza rispetto o attenzioni verso la parte sportiva. L'opposto direi.
  11. Squadra un po' sulle gambe ma riuscire a portare a casa partite come questa, giocate senza infamia e senza lode, contro avversari non proprio comodissimi, é sempre buon segno. Ora vincere a Berna per evitare un ottavo scomodo.
  12. JUVENTUS-INTER (07/12/2018) SPETTATORI: 41.495 (2099 ospiti) INCASSO: 3.163.509 euro
  13. UCL, UEL e UEL2 a 32 squadre ciascuna. Potrebbe funzionare, quantomeno per dare la possibilità anche a club di medio livello di vincere un trofeo internazionale e a ridurre il numero di partecipanti all'Europa League attuale così da alzare un tantino il livello. Non mi dispiace, vediamo se funziona.
  14. Questo non è un problema che si risolve chiudendo curve o stadi o multando società. È un problema educativo, sociale. Un po' come l'evasione fiscale. Si risolve lavorando sulle nuove generazioni, nelle scuole, non con i daspo a 4 deficienti sugli spalti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.