Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

rossano92

Utenti
  • Numero contenuti

    956
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che rossano92 ha vinto risale al 6 Agosto 2015

rossano92 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.246 Guru

Su rossano92

  • Titolo utente
    Primavera
  • Compleanno 09/11/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    JUVENTUS

Visite recenti

5.310 visite nel profilo
  1. Perché ogni federazione ha una distribuzione diversa, oltre al fatto che fino allo scorso anno la serie A aveva una torta più grossa rispetto a Ligue 1 e Bundesliga.
  2. Android Center 8.0

    Passato al P10 plus 2 mesi fa dopo 7 anni di onorato servizio di un iPhone 4 Mi trovo molto bene, interfaccia EMUI di Huawei molto ben fatta e semplice, quasi iOS oriented e a me questo piace visto che ho usato per anni un Iphone. Unica pecca il fatto che a volte perde il segnale Wifi e per farlo ripartire devo riavviare il reparto radio dello smartphone attivando e disattivando subito dopo la modalità aereo. Spero che con Oreo il problema si risolva, ammesso sempre che sia software.
  3. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Io sono contrario alla superlega perchè danneggerebbe troppo tutte quelle realtà che non vi entrerebbero a far parte. Però concordo sul fatto che sarebbe la soluzione più comoda per fare soldi. La più facile ma non la più giusta imho
  4. Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

    Ma perchè la prendi sempre sul personale? Io non sono fanboy di niente, o meglio sono fanboy del mio portafoglio, che se devo svuotare allora lo svuoto per delle cose che credo facciano più al caso mio. Preferenze che ognuno ha e che non devono e non possono essere tutte uguali alle tue o a quelle di chiunque altre. Questo non vuol dire che però io voglia prevaricare su qualcuno o su qualcosa. Detto questo, nessuno sta facendo classifiche di niente. Le console non sono dei pc, e i pc non sono delle console. Non è una cosa tanto complicata da capire. Per far girare un gioco, seppur a 30 fps, su un chip che è 10 volte più piccolo di una 1070, scheda a caso, dovranno pur inventarsi qualcosa. E quel qualcosa si chiama ottimizzazione, cosa che tu non consideri mai quando dibatti su questo tema ma che esiste. Ottimizzazione che interessa anche l'hardware, in termini di dimensioni e quindi consumi, perchè una cosa più piccola produce meno calore da dissipare e quindi consuma meno energia elettrica. Leggi fisiche, non opinioni personali. Su pc l'ottimizzazione di una console o anche di un chip di un lettore bluray, quando si esegue un file video per esempio, non può esistere perchè i computer nascono e muoiono per fare TUTTO, non una cosa nello specifico. Se nasci e muori per fare una sola cosa, o comunque pochissime cose, allora chi fa il progetto, hardware e software insieme, lavora per far si che ogni singola componente lavori bene per quella cosa che deve fare, sacrificando o addirittura eliminando tutto il resto. Una gpu desktop come una Rx 480, per rimanere in tema, ha una parte fisica sul chip dedicata all'encoding, cosa che per esempio su console non hai bigono di avere perchè nessuno renderizza video su console, e anche lo volessi fare il compito spetterebbe alla CPU, che te lo farebbe molto più lentamente anche di un semplice i3 dual core di 3 o 4 anni fa. Questo è il general purposing che i pc devono per forza di cosa soddisfare, mentre le console, i cellulari, i box tv e tutti i sistemi chiusi mai creati, non sono tenuti a soddisfare.
  5. Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

    Ottimizzazione. Su pc i componenti devono rispettare degli standard a livello di dimensioni, per il discorso della compatibilità tra i vari componenti. Su console il progetto è uno e uno solo, e chi lo fa ottimizza al massimo ogni cm quadrato disponibile senza preoccuparsi di successivi assemblaggi o disassemblaggi, compatibilità con case, dimensioni delle schede madri e quant'altro. Poi la X è alimentata da un 250 Watt, quasi sicuramente la maggior parte dei quali reali. E deve alimentare un'APU, non un sistema general purpose come un pc dove ogni componente va per suo conto, con tutti i pro e i contro del caso.Poi non è una rx 480 vera e propria, è una gpu sviluppata appositamente da AMD per lavorare su un'APU con una potenza di calcolo teorica simile ad una RX 480. E' ben diverso.
  6. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Io mi riferivo al numero di interessati al calcio, che non sono solo europei Devono cercare di vendere meglio i diritti tv fuori dal continente,magari piazzando più di qualche partita in orari più congeniali per quelle zone geografriche da cui monetizzi. Una partita alle 18 e 30 magari può coinvolgere un numero di spettatori maggiore rispetto ad una delle 20:45,senza sacrificare troppo gli spettatori locali. Mi sembra tra l'altro che questa è una cosa che faranno dal prossimo anno se non vado errato.
  7. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Esattamente, ed è un paradosso visto che il calcio coinvolge numeri molto superiori rispetto al Football e al Basket. All'UEFA non monetizzano bene.
  8. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    E sarebbe anche un'epurazione bella e buona di tutte quelle realtà che non vi entrerebbero a far parte. I campionati devono continuare ad esistere, magari con una ripartizione più equa dei ricavi televisivi delle varie leghe, per dare la possibilità a tutti di competere. La UEFA invece dovrebbe monetizzare ben più di quello che fa adesso con i suoi prodotti, perchè ormai ai primi 4 o 5 club della classifica dei fatturati, fare o meno la Champions è quasi "solo",si fa per dire, una questione di prestigio sportivo più che di obiettivo economico diretto. Lo United non ha nemmeno partecipato lo scorso anno alla Champions e,nonostante questo, ha piazzato 680 milioni di ricavi netti. L'Europa league vinta si e no gliene è valsa una trentina tra botteghino e premi. Un'inezia per loro. Il Real ha vinto a Cardiff e si è portata a casa tra premi e tutto una 80ina di milioni, meno del 15% del loro fatturato: troppo poco.
  9. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Si il gap è una questione temporale. Noi abbiamo il potenziale per stare tra i primi 5 o 6 club del mondo, così come lo eravamo all'inizio dello scorso decennio. Ma non è roba di qualche anno e soprattutto si deve capire che riforme vogliono adottare per il calcio europeo. Io credo poco a una superlega,per inteso, però di sicuro qualcosa dovranno cambiarla nel format delle competizioni. La Champions vale ancora troppo poco,economicamente parlando, rispetto ad altre leghe sportive come Nfl e Nba.
  10. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Si, sono un modello per tutti direi. Solo dal licensing e dalla vendita al dettaglio hanno racimolato 110 milioni e spicci, quasi 6 volte il nostro volume di affari nello stesso ambito. Noi stiamo lavorando bene, ma la montagna da scalare è bella ripida.
  11. GdS - Juve, boom in Borsa: è la regina d'Europa.

    Poco più di 580 milioni di sterline al 30 Giugno 2017. Fatturato netto, senza considerare le plusvalenze. Al cambio dovrebbero essere intorno ai 650/660 milioni, in leggero calo rispetto ai 680 milioni di euro del 15/16 per via del ribasso della sterlina degli ultimi mesi.
  12. Molto bella la nuova veste, però forse il tutto è fin troppo bianco, avrei preferito un pò di contrasto in più
  13. I top club sono tutti in utile. Non esiste nessun problema di costi fuori controllo, come avveniva invece da noi negli anni 90 e 2000. Semmai il problema è di noi italiani che fatichiamo a reggere il passo e non possiamo sostenere spese di quel tipo. D'altronde se l'eccellenza italiana è la decima potenza economica calcistica del mondo é facile capire che il ritardo del nostro sistema è bello pesante, anche se pare che Caressa fatichi a comprendere questo discorso. Un secondo dopo però afferma che si aspetta un sostegno economico più importante da parte di Pallotta per la Roma,invocando quindi aiuti economici non legittimi perchè estranei al fatturato. Insomma la coerenza fatta persona
  14. Ma se i fatturati continuano a crescere, perchè il calcio ha ormai stracciato qualsiasi altro strumento di diffusione di massa globale,cannibalizzando interesse mediatico e quant'altro, perchè ci scandalizziamo se si è passati "da 26 milioni ai 260 milioni", come dice sto qui. Pretendiamo che l'Adidas di turno paghi 100 milioni l'anno per griffare la maglietta del nostro club del cuore e che al contempo il costo del personale non subisca impennamenti. Caressa e il suo populismo da quattro soldi...
  15. Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

    La X dovrebbe avere una rx 480 customizzata per farcela stare dentro un'Apu a basso consumo energetico. Se paragoniamo il tutto lato Nvidia allora è come se avesse una 1060 sotto il cofano e per una console questo è un hardware potenzialmente più importante rispetto a un pc costruito con gli stessi componenti. Io direi che una 1070 e una One X non siano realtà così tanto lontane in quanto a prestazioni, forse non tanto se ci soffermiamo sulla forza bruta,sempre relativa visto che sono architetture diverse, ma per via del discorso ottimizzazione che una console ha a suo vantaggio. Io comunque resto perplesso da queste mid gen che hanno fatto uscire. Le trovo una mera pratica commerciale che cavalcasse l'onda del 4k, ma che secondo me non vale la pena comprare, soprattutto se già si dispone di una console standard.
×