Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

  • Annunci

    • VS Info

      Nuova versione VecchiaSignora.com: nuovo login e nuove funzioni   10/01/2018

      Benvenuti nella nuova versione di VecchiaSignora.com. L'aggiornamento all'ultima versione disponibile vi permetterà un'esperienza d'uso moderna e velocizzata dei contenuti del forum. Abbiamo così deciso di raccogliere alcune delle nuove funzioni a vostra disposizione.   Nuovo login In questa nuova versione del forum non esistono più gli username ma soltanto i nomi visualizzati. Questo significa che per effettuare l'accesso al forum il nome utente che dovete utilizzare è quello che vedete accanto ai vostri post! Ovviamente resta invariata la vostra password d'accesso           Nuova modalità provvedimenti Modalità provvedimenti completamente rivoluzionata. È presente una lista di infrazioni standard alla quale corrisponderà un punteggio di provvedimento. Raggiunti i 10 punti di provvedimento il ban è automatico e irreversibile. Ogni punto di provvedimento può avere una sua scadenza. Indipendentemente dall'entità del provvedimento, l'utente sanzionato sarà obbligato ad accettare il provvedimento ricevuto prima di poter di nuovo interagire nel forum     Per uniformare le vecchie sanzioni alle nuove abbiamo deciso di resettare tutte le barre dei provvedimenti. Si riparte tutti da zero qui, ferme restando le sospensioni e i ban già assegnati.     Citazioni parziali Tra le nuove funzioni di questa versione del forum una della più utili sarà sicuramente quella che permette di citare soltanto una parte selezionata di un post. Basta soltanto selezionare il testo al quale si vuole rispondere e poi cliccare su "cita questa parte"         Menzioni dirette Altra utilissima funzione del nuovo forum sarà sicuramente la menzione diretta; all'interno di un post è sufficiente digitare la @ e poi il nome dell'utente, scegliendo dal menu a cascata, per far apparire una menzione diretta. L'utente menzionato riceverà una notifica.       Emoticon istantanee L'istantaneità di utilizzo di questa nuova versione del forum è palese anche nell'inserimento delle emoticon nei messaggi: basta digitare il codice relativo e verrà immediatamente visualizzata la relativa emoticon durante la composizione del messaggio
          Inserimento media   L'inserimento di un media non è mai stato così istantaneo. Basterà solo incollare il relativo link nell'editor per veder comparire immediatamente il contenuto che si vuole inserire nel post. Questa funzione permette così la visualizzazione istantanea di foto, video, tweet, post di Facebook, altri topic del forum e molto altro!
            Queste e molte altre sono le nuove funzioni del forum. Non vi resta che provarle e iniziare a postare! Usate questa discussione per commentare la nuova versione del forum!

rossano92

Utenti
  • Numero contenuti

    1.017
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che rossano92 ha vinto risale al 6 Agosto 2015

rossano92 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

3.258 Guru

Su rossano92

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 09/11/1992

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    JUVENTUS

Visite recenti

5.444 visite nel profilo
  1. In Ascolto - La VoStra musica

  2. Per via di una clausola che Sabatini inserì poco lungimiramente nel 2014. Anche se probabilmente per convincere il procuratore di Pjanic a rinnovare, dovette inserire una clausola più bassa di quello che avrebbe voluto.
  3. Lo riprendiamo noi a 60 e poi tra due anni lo rivendiamo di nuovo allo United a 150
  4. E' al suo primo anno in un campionato europeo, oltretutto non in una squadra che combatte per la retrocessione e in cui la concorrenza di certo non manca. Poi il fatto che ogni giorno stia a contatto con compagni più forti e esperti di lui, in un ambiente dove si lavora seriamente come Vinovo, già rappresenta un fattore di crescita per il ragazzo. Lasciamolo crescere in pace invece di contare i nanosecondi di utilizzo.
  5. Perchè aveva un presidente che ripianava ogni anno 100 milioni di perdite, cosa che ha comportato si la Champions, ma paradossalmente anche la loro scomparsa per un decennio dal calcio che conta. Non ha costruito nulla, ha semplicemente speso per vincere una coppa che lo rendesse,agli occhi dei tifosi, all'altezza delle imprese del padre,di fatto il giorno dopo averla vinta chiuse i rubinetti senza batter ciglio. Tra l'altro quella coppa non fece svoltare i ricavi commerciali dell'inter negli anni a seguire, a dimostrazione che l'equazione "vinci la champions=aumenti i ricavi strutturali" non è così immediata e scontata. E anche se per assurdo lo fosse non puoi di certo avere la sicurezza di vincerla nemmeno se nei prossimi 5 anni Elkann decidesse di ricapitalizzate 500 milioni di euro. Detto questo io posso anche condividire i ragionamenti che alcuni qui dentro fanno riguardo al fatto che la proprietà possa incrementare a stretto giro di posta il sostegno economico alla squadra. Non penso però sia giusto aspettarsi cifre fuori mercato per la sponsorizzazione,anche se l'azienda è un'altra controllata del tuo azionista di maggioranza. Calciopoli non è una scusa dietro cui nascondersi, perchè il calcio italiano non è receduto per colpa di quei fatti. Senza ombra di dubbio però ha rallentato la nostra crescita, parlo della Juve, visto il danno economico diretto e indiretto che ne è conseguito. A.Agnelli parla di 4 o 5 anni di ritardo con le prime della classe, guarda caso proprio il lasso di tempo che intercorre tra Calciopoli e l'insediamento di AA alla presidenza.
  6. Quali sarebbero questi proprietari che spendono? Se ti riferisci a City e Psg, lì più che di proprietari parlerei di due Stati, Qatar e Emirati Arabi, che non devono giustificare a nessuno se non a loro stessi quello che investono e dove lo investono.Calcio compreso. Se invece ti stai riferendo a Real Madrid, United,Barcellona e Bayern, la tua affermazione non vale allo stesso modo. Queste 4 tutto sono tranne che club alla mercé di qualche mecenate con cappelino,sciarpa e maglietta della squadra che tifa. Sono esattamente l'opposto in realtà, e noi funzioniamo come loro,solo che noi possiamo permetterci 450/500 milioni di spese a bilancio, loro 700. La differenza si è creata a causa dell'ottusità di noi italiani,di Calciopoli, e del contesto economico in cui noi e loro siamo calati.
  7. La Serie A era il campionato più seguito del mondo in quegli anni,per via dei giocatori che ci giocavano certo, ma i risultati che si ottenevano non erano frutto di qualcosa di duratuto e costruttivo per il futuro. A parte la Juve tutti gli altri spendevano soldi che in realtà o non avevano, vedi Cragnotti e compagnia, oppure regali da qualche presidente che poteva e voleva permettersi cifre di quel tipo, un pò in virtù del fatto che l'economia italiana era maggiormente competitiva rispetto ad oggi e un pò perchè le cifre da sostenere non erano quelle che circolano adesso. Si erano alte ma non si parlava di 500 o 600 milioni di spese a bilancio annuali come quelle delle prime 10 del mondo di oggi. Detto questo, se domani prendi Neymar ,non hai la certezza di vincere alcunchè, quindi il discorso spendi di più e automaticamente vinci di più funziona ma non come lo intendi tu,e comunque fino a un certo punto. Neymar ti porta ricavi maggiori dal merchandising e maggiore popolarità a breve-medio termine sui social? Di sicuro è così, ma ripagherebbe da solo la cifra che tu ogni anno accantoni a bilancio per tenerlo in squadra? Non penso proprio. Se fosse tutto così semplice e dal rendimento economico-sportivo garantito, perchè allora nessun club si muove in questo modo, escludendo le due eccezioni arabe? Real Madrid,Barcellona,United e Bayern non operano nè hanno mai operato in questo modo,ma sono quelle che sono perchè sotto è stato fatto un determinato lavoro e sono rette e sorrette da sistemi che funzionano. Per "sistemi" intendo dire tutto ciò da cui loro traggono benefici economici diretti e indiretti, ma anche benefici sportivi, leggasi squadre B e giovanili. Quindi invece di reclamare con tanta foga l'aiuto (?) di Elkann, che non risolverebbe nulla se non temporaneamante fin quando poi chiuderebbe i rubinetti, in stile Moratti e Berlusconi, perchè non reclamiamo con la medesima foga una Federazione diversa,che cominci finalmente a pensare come far funzionare meglio il calcio italiano. Perchè il punto è questo, e non lo risolvi con un aumento di capitale sulla migliore squadra del movimento. Magari fosse così...
  8. Non credo che per come sia stato confezionato il prodotto questo sia destinato a chi già segue assiduamente il calcio e non tifi Juve. Non si parla di tattica, ma nemmeno di calcio nel senso più stretto del termine. Sembra più un modo per presentare il club a chi non lo conosce per niente, attraverso aneddoti, dietro le quinte, interviste personali ai giocatori e cose del genere. E Netflix imho é un mezzo perfetto per proporre una cosa così.
  9. Command&Conquer:Red Alert 2

    Abilitare Direct Play dovrebbe servire a Windows 10 per eseguire applicativi che supportano versioni DirectX più vecchie come la 8.1 e la 9.0c. Prova, a me servì per far girare Age of Empires 2 sul pc di mio fratello.
  10. Command&Conquer:Red Alert 2

    Hai provato ad abilitare Direct Play sul pannello di controllo?
  11. Command&Conquer:Red Alert 2

    Se è stato scaricato illegalmente può anche essere che il problema sia nell'installer. Magari qualche file corrotto che non ha dato problemi durante l'installazione ma che è venuto fuori durante la run bloccando il gioco. Ma è solo un'ipotesi, potrebbe essere tante altre cose, tipo driver della scheda video, visto che stiamo parlando di un gioco abbastanza vecchio. Prova a disinstallarlo e reinstallarlo di nuovo, magari il problema si risolve
  12. La colpa è di chi risponde alle provocazioni di questi pseudo giornalisti. Si dà loro visibilità stand al loro gioco. Il giornalismo, di qualsiasi tipo esso sia, è verità, obiettività e professionalità. A Varriale non appartiene nessuna di queste qualità, quindi per me non è un giornalista: è semplicemente un tizio iscritto all'albo e stipendiato dalla Rai.
  13. Playstation 4

    Graficamente hanno fatto un lavoro di remaking pazzesco da quello che ho visto su YouTube. Il cavallo imho è di diritto la miglior riproduzione di un quadrupede nitrente mai visto in un videogioco. Per non parlare del numero di poligoni utilizzati per la realizzazione dei peli dei colossi, sembra quasi CG e invece è una renderizzazione real time.
  14. La famiglia Agnelli e gli investimenti sulla Juventus

    Guarda caso proprio il valore della sponsorizzazione con Jeep inclusi i bonus Io non riesco a capire come si possa pensare di valere certe cifre in questo momento storico. Alcuni fanno riferimento a Tamoil che ci pagava quanto Jeep paga adesso ma con 10 anni di anticipo, altri guardano lo United portando dati che ci vedono più o meno alla pari in termini di seguito in Nord America, ma poi non parlano della situazione in Asia, dove lo United domina incontrastato dopo anni e anni di lavoro finalizzato essenzialmente a questo. Finali di Champions? Sicuramente hanno aiutato la nostra crescita, non solo nei diritti tv, e i risultati già si stanno vedendo, ma non penso proprio che bastino a raddoppiare gli introiti commerciali da un giorno all'altro. L'atletico ha ottenuto gli stessi risultati internazionali che abbiamo ottenuto noi, anzi si è portata a casa pure due Europa League negli ultimi 7 anni e gioca nel secondo campionato più guardato nel mondo. Non mi sembra che questo basti per fargli firmare contratti da 40/50 milioni a sponsor. Siamo nel 2018, in piena era social, e penso che siano proprio i social il metro di paragone per misurare quanto un brand sia popolare. Noi abbiamo circa 50 milioni di follower tra le varie piattaforme, in piena crescita vero, ma i club con cui si osano paragoni economici in questo topic, ci doppiano o triplicano in questo dato. Ovvio non saranno questi numeri a dimostrare esattamente quanto una squadra sia seguita, ma in linea di massima un'idea della situazione te la danno. Mettici poi,come hai detto tu qualche post addietro, che la Juve è calata in un contesto socio-economico non certo dominante a livello internazionale, nè tanto meno particolarmente attrattivo verso capitali esteri, anche se la situazione sembra essere in leggero miglioramento, ed ecco spiegato perchè le rivali stanno a 300 milioni di ricavi commerciali e noi a 120.
  15. Chiaro, doveva rimanere a Firenze per un milione e mezzo l'anno galleggiando a metà classifica. Cosa vuoi che sia la Juve in confronto!? Il meraviglioso mondo del tifoso con i paraocchi..
×