Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Exarkhun

Utenti
  • Content count

    7,387
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,549 Guru

4 Followers

About Exarkhun

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 10/13/1970

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Elettronica, hypercar, musica, Star Wars, fantascienza

Recent Profile Visitors

4,853 profile views
  1. ma davvero... stiamo parlando di contatto certo oggettivo visionato; è già in quattro ti hanno risposto al contrario di ciò che pensi. Io ascolto e rispetto tutti. Ma quando si dicono cose Assurde o palesemente false, "*"; allora o trolli o sei un non vedente delle due o l'una o l'altra.
  2. E' netto senza se e senza ma lo prende sul piede si vede nettamente. Che vuoi fare trollare?
  3. Exarkhun

    Clamoroso: nessuno stop per Marcenaro e Banti!

    A me piacerebbe che tutta la truppa di domenica scorsa, si potesse riavere o alla prossima in casa, o contro i merdosi prescritti. Sempre nella gara casalinga.
  4. E' la cosa bella che più di qualcuno sta dicendo la stessa cosa. Non hanno proprio idea di cosa parlano e di cosa diventerebbe il calcio. L'attaccante giocherebbe sulla linea di porta e si vedrebbero solo lanci lunghi o cose del genere. Non si ha proprio la capacità d'immaginare le cose.
  5. Exarkhun

    Togliamo il VAR agli arbitri

    Il VAR ha il grosso problema che nella sua utilizzazione ci sta sempre la discriminante umana fallacea nel suo utilizzo. I software e l'hardware ad esso associato deve gestire le criticità della partita. Ora si possono utilizzare telecamere robotiche, Androidi, Robot, Droni, Droni Borg, o addirittura parte della collettività Borg; (per chi conosce il mondo Star Trek) o qualsiasi meccanismo automatico gestito da software dove l'anello debole umano deve essere completamente tagliato fuori. La tecnologia per fare ciò è già disponibile, ed anche i costi sono gestibili visto i soldi che girano nel mondo del calcio. All'arbitro senza i guardalinee , che non servono più; sarebbe demandata tutta la parte possibile di errori.
  6. Praticamente per far funzionare il var sui fuorigioco basterebbe che un software, non un buontempone che sta seduto su una sedia a girarsi i pollici contà se... tutti gli effettivi in quel momento ci sono nel rettangolo di gioco. Altrimenti non siamo capaci di ipotizzare nulla e ci faremo i fattacci nostri.
  7. In effetti senza saper ne leggere ne scrivere questo doveva succedere.
  8. Per vedere in opera il Chiesa che molti si immaginano... si dovrà aspettare il prossimo anno inteso come stagione prossima. In questa al netto della condizione buona che avverrà nel 2023 si vedranno degli alti e bassi. Il massimo potenziale che può esprimere non potrà esserci in questa, diciamo che se le cose andranno bene potremmo vedere Federico all' 80% della forma in diverse partite, più qualche picco.
  9. Exarkhun

    PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

    Lo squilibrio notevole che ci sta con tutti gli altri giocatori. Detto in parole povere... Usando una metafora automobilistica avere motore 1250 cv con telaio e gomme che non riescono a gestire e trasferire la potenza a terra di quei famosi 1250 cv.
  10. Exarkhun

    Il topic della Formula1 2022

    I progetti sono talmente differenti che le macchine agli occhi dei profani sembrano uguali perchè ci si ferma a guardare la "carrozzeria" e le gomme in modo grossolano. Già solo cambiare la disposizione degli attacchi delle sospensioni si modifica la macchina rispetto ad un'altra per esempio. Argomento aria: interna ed esterna alla vettura. Bisogna vedere i flussi interni come interagiscono con la vettura come l'attraversano e come raffreddano la stessa. Altra cosa come questa aria defluisce e se attacca in maniera negativa (disturba) con dei vortici la vettura stessa. Con l'effetto suolo tutta l'aereodinamica della vettura influisce in maniera determinante sulle prestazioni. Se si guarda la Ferrari e la RedBull ad esempio anche esternamente vi troverai notevoli differenze. Poi la questione motore con le varie mappature potenze ed erogazioni. La questione ammortizzatori e tutte le meccaniche sospese influenzano la trazione il rollio la dinamicità e l'agilità della stessa. Per finire a livelli esasperati come la F1 piccoli cambiamenti portano a grandi differenze.
  11. Exarkhun

    Il topic della Formula1 2022

    Non ho visto poi come hanno rimosso la macchina sono stati i commissari o un mezzo?
  12. Exarkhun

    Il topic della Formula1 2022

    Organizzazione del circuito di basso livello senza gru nei paraggi. E pecca anche da parte dei commissari li all'istante dai safety car.
  13. Questi gli ultimi anni di Marcelo Anno Minuti 21/22 811 20/21 1339 19/20 1854 18/19 2858 17/18 3671 possiamo dire con certezza che è un giocatore finito da tre anni. Se poi non lo è da tre sicuro lo è da due.
  14. Exarkhun

    Il topic della Formula1 2022

    Cioè mi è parso di capire che un avisiera a strappo si sia inserita nell'anteriore di Leclerc occludendo la ventilazione del disco freno
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.